CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alexa in camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 158
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8940
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 10:17:16
Ringrazio tutti.smiley
E' un mondo decisamente vastissimo, con interessanti applicazioni sia per casa che per camper.
Cerchero' di capire cosa e' possibile fare in camper.
"....non sia un problema investire 50€ per un router 4G da 150Mbps e 6€ mensili per avere 50GB di traffico, avendo la possibilità oltre le connessioni internet anche una videosorveglianza..."
Gia' fatto e quindi assolutamente d'accordo.wink
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 14:24:19
Nn è’ il router effettivamente ma il costo mensile di una sim dati del tutto inutile... quando sono sul camper ho il mio telefono e quando nn ci sono non mi serve se nn appunto x video sorveglianza.. ma tra l’altro quando sono fuori in giro mi serve,perché in rimessaggio io ce l’ho al lavoro... sarebbe bello avere una qualche tariffa a consumo
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1944
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 14:52:46
In risposta al messaggio di Karbon17 del 16/04/2020 alle 15:49:08

ho trovato questo spinotto, appena potrò andare al camper lo provo
prova effettuata e funziona l'echo show 5 alimentato a 12V con connettore 4x1,7mm
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 14:56:04
In risposta al messaggio di qwertyz del 17/04/2020 alle 14:24:19

Nn è’ il router effettivamente ma il costo mensile di una sim dati del tutto inutile... quando sono sul camper ho il mio telefono e quando nn ci sono non mi serve se nn appunto x video sorveglianza.. ma tra l’altro quando sono fuori in giro mi serve,perché in rimessaggio io ce l’ho al lavoro... sarebbe bello avere una qualche tariffa a consumo
Esistono SIM che nascono per i sistemi di sicurezza (contratti fatti per quello, più che altro), che danno pochi mega e minuti a fronte di un costo limitato. 
Ad es. la Wind ha un contratto che a fronte di € 25 all'anno da 500MB/mese, 250 minuti di chiamate e mi pare 60 SMS. La Vodafone mi pare dia 200 MB (non so minuti ed SMS) per 2€/mese. Possono essere una ipotesi, specie la wind, per la videosorveglianza che consuma dati solo se consultata, e se si hanno camere con compressione H.265 il flusso dati è basso.
Averlo in rimessaggio al lavoro è una comodità... 
Camper for Life
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8940
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 15:33:04
In risposta al messaggio di Ikigai del 17/04/2020 alle 14:56:04

Esistono SIM che nascono per i sistemi di sicurezza (contratti fatti per quello, più che altro), che danno pochi mega e minuti a fronte di un costo limitato.  Ad es. la Wind ha un contratto che a fronte di € 25 all'anno
da 500MB/mese, 250 minuti di chiamate e mi pare 60 SMS. La Vodafone mi pare dia 200 MB (non so minuti ed SMS) per 2€/mese. Possono essere una ipotesi, specie la wind, per la videosorveglianza che consuma dati solo se consultata, e se si hanno camere con compressione H.265 il flusso dati è basso. Averlo in rimessaggio al lavoro è una comodità... 
...
Ciao Ikigai
E' un piacere leggertiwink
Parli sempre con cognizione di causawink
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1944
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 15:49:16
In risposta al messaggio di Ikigai del 17/04/2020 alle 14:56:04

Esistono SIM che nascono per i sistemi di sicurezza (contratti fatti per quello, più che altro), che danno pochi mega e minuti a fronte di un costo limitato.  Ad es. la Wind ha un contratto che a fronte di € 25 all'anno
da 500MB/mese, 250 minuti di chiamate e mi pare 60 SMS. La Vodafone mi pare dia 200 MB (non so minuti ed SMS) per 2€/mese. Possono essere una ipotesi, specie la wind, per la videosorveglianza che consuma dati solo se consultata, e se si hanno camere con compressione H.265 il flusso dati è basso. Averlo in rimessaggio al lavoro è una comodità... 
...
ecco qua quanto menzionato dall'amico Ikigai :
Un'altra offerta molto buona che possiamo considerare per ottenere una SIM dati è

WIND SMART SECURITY

, che offre 500 MB, 250 SMS e 50 minuti di chiamate mensili al costo di 24,90€ per coprire un intero anno (niente costi mensili, ma un unico pagamento annuale).
Attivando quest'offerta avremo una buona quantità di dati per integrare la SIM in un sistema di video sorveglianza, rilevatore o antifurto GPS per auto o per qualsiasi altro dispositivo di domotica, in più avremo la sicurezza di non pagare spese aggiuntive in caso di superamento della soglia dati: la navigazione continuerà senza costi aggiuntivi, ma con una velocità ridotta a 128 Kb/s (più che sufficienti per far funzionare la geo-localizzazione o i sistemi di rilevamento). Questa SIM possiamo utilizzarla tranquillamente in qualsiasi scenario, visto che possiamo utilizzarla anche nel caso di offerta dati terminata.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8940
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 15:52:09
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/04/2020 alle 15:49:16

ecco qua quanto menzionato dall'amico Ikigai : Un'altra offerta molto buona che possiamo considerare per ottenere una SIM dati è WIND SMART SECURITY, che offre 500 MB, 250 SMS e 50 minuti di chiamate mensili al costo di
24,90€ per coprire un intero anno (niente costi mensili, ma un unico pagamento annuale). Attivando quest'offerta avremo una buona quantità di dati per integrare la SIM in un sistema di video sorveglianza, rilevatore o antifurto GPS per auto o per qualsiasi altro dispositivo di domotica, in più avremo la sicurezza di non pagare spese aggiuntive in caso di superamento della soglia dati: la navigazione continuerà senza costi aggiuntivi, ma con una velocità ridotta a 128 Kb/s (più che sufficienti per far funzionare la geo-localizzazione o i sistemi di rilevamento). Questa SIM possiamo utilizzarla tranquillamente in qualsiasi scenario, visto che possiamo utilizzarla anche nel caso di offerta dati terminata.
...
yes.
Questi sono gli interventi utili su un forumsmiley
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 20:19:07
Prima di installare questi dispositivi di controllo, guardatevi questi video, almeno i primi 10 minuti, per chi ha figli adolescenti fino alla fine:

http://youtu.be/HlMkAuB8CZY

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1944
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 21:05:39
In risposta al messaggio di IvanG del 17/04/2020 alle 20:19:07

Prima di installare questi dispositivi di controllo, guardatevi questi video, almeno i primi 10 minuti, per chi ha figli adolescenti fino alla fine:  
sull'argomento si potrebbe aprire un capitolo infinito….
io personalmente non mi preoccupo più di tanto in quanto per evitare di essere "spiato" dovrei rinunciare a PC, Smartphone, TV ecc.., non ho nulla da nascondere, faccio solo molta attenzione nell'uso per evitare truffe, anche perché l'alternativa sarebbe di vivere su una isola deserta senza nessun mezzo di comunicazione
ciao
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 09:15:50
In risposta al messaggio di Karbon17 del 17/04/2020 alle 21:05:39

sull'argomento si potrebbe aprire un capitolo infinito…. io personalmente non mi preoccupo più di tanto in quanto per evitare di essere spiato dovrei rinunciare a PC, Smartphone, TV ecc.., non ho nulla da nascondere, faccio
solo molta attenzione nell'uso per evitare truffe, anche perché l'alternativa sarebbe di vivere su una isola deserta senza nessun mezzo di comunicazione ciao
...
Ma non è questione di avere nulla da nascondere. Riempiendoci la nostra vita con dispositivi di controllo, e per controllo intendo che loro controllano te, riescono a sapere i tuoi gusti, le tue abitudini, dove ti sposti, i tuoi interessi... Con tutte queste informazioni, che spesso vendono anche ad altre società, profilano i consumatori e ne influenzano le scelte.

​​​​​​L'importante è essere consapevoli.

Ciao.
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1944
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 10:09:29
In risposta al messaggio di IvanG del 18/04/2020 alle 09:15:50

Ma non è questione di avere nulla da nascondere. Riempiendoci la nostra vita con dispositivi di controllo, e per controllo intendo che loro controllano te, riescono a sapere i tuoi gusti, le tue abitudini, dove ti sposti,
i tuoi interessi... Con tutte queste informazioni, che spesso vendono anche ad altre società, profilano i consumatori e ne influenzano le scelte. ​​​​​​L'importante è essere consapevoli. Ciao.
...
hai perfettamente ragione, poi dipende da quanto riescono ad influenzarmi
ciao
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8940
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 11:21:16
In risposta al messaggio di IvanG del 18/04/2020 alle 09:15:50

Ma non è questione di avere nulla da nascondere. Riempiendoci la nostra vita con dispositivi di controllo, e per controllo intendo che loro controllano te, riescono a sapere i tuoi gusti, le tue abitudini, dove ti sposti,
i tuoi interessi... Con tutte queste informazioni, che spesso vendono anche ad altre società, profilano i consumatori e ne influenzano le scelte. ​​​​​​L'importante è essere consapevoli. Ciao.
...
Ciao IvanG.
Tutti usiamo la Rete.
Nessuno pero' si chiede chi paga le grandi strutture e il personale che stanno dietro alle applicazioni che usiamo, tenuto conto che a noi non viene richiesto alcun pagamento.
"L'importante è essere consapevoli."
E' la frase giusta.
Significa capire bene le applicazioni che usiamo, adeguando conformemente i nostri comportamenti (detto piu' semplicemente, evitando di inserire dati in qualche modo delicati).
Spesso e' possibile all'interno delle stesse applicazioni, adottare delle cautele.
Ad esempio la funzione di tracciamento di Maps e' disabilitabile.
Anche negli smart tv, molto ben nascosta, c'e' l'opzione che consente di non comunicare i dati di utilizzo.
Personalmente, a scanso di equivoci, collego il cavo di rete al televisore solo quando serve.smiley
Sicuramente la situazione e' piu' problematica quando si hanno ragazzi a casa.
Nel campo della domotica, i rischi sono tutto sommato bassi.
Che qualcuno venga a sapere quante volte accendo o spengo la luce oppure a quanti gradi imposto il termostato, non mi pare un gran problema.
Piu' delicata e' la situazione delle telecamere, che vanno posizionate tenendo conto che qualcuno puo' effettivamente accedervi.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2020 alle: 13:29:01
In risposta al messaggio di salvatore del 18/04/2020 alle 11:21:16

Ciao IvanG. Tutti usiamo la Rete. Nessuno pero' si chiede chi paga le grandi strutture e il personale che stanno dietro alle applicazioni che usiamo, tenuto conto che a noi non viene richiesto alcun pagamento. L'importante
è essere consapevoli. E' la frase giusta. Significa capire bene le applicazioni che usiamo, adeguando conformemente i nostri comportamenti (detto piu' semplicemente, evitando di inserire dati in qualche modo delicati). Spesso e' possibile all'interno delle stesse applicazioni, adottare delle cautele. Ad esempio la funzione di tracciamento di Maps e' disabilitabile. Anche negli smart tv, molto ben nascosta, c'e' l'opzione che consente di non comunicare i dati di utilizzo. Personalmente, a scanso di equivoci, collego il cavo di rete al televisore solo quando serve. Sicuramente la situazione e' piu' problematica quando si hanno ragazzi a casa. Nel campo della domotica, i rischi sono tutto sommato bassi. Che qualcuno venga a sapere quante volte accendo o spengo la luce oppure a quanti gradi imposto il termostato, non mi pare un gran problema. Piu' delicata e' la situazione delle telecamere, che vanno posizionate tenendo conto che qualcuno puo' effettivamente accedervi.
...
Giusto, anche io stacco il cavo di rete o il WiFi in casa quando non serve. Cerco di complicare la vita, nel mio piccolo, alle multinazionali.
Anche un semplice robot aspirapolvere può mappare la nostra casa ed inviare i dati a chi non ci è dato da sapere. Lo stesso usato in un ambiente sensibile (ufficio pubblico?) può diventare una risorsa per qualche ignoto.
Ricordiamoci che Amazon, Google, Apple e Microsoft si stanno giocando il futuro nella healt care.
Con piani tariffari vorrebbero sostituirsi ai dottori, in connubio con gli smarth watch e gli smartphone monitorebbero le nostre funzioni vitali per darci "aiuto" (dietro abbonamento). Alla fine restiamo in mano a poche società che ci tengono per le p@lle.

6
Leuchess
Leuchess
16/11/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 19:29:23
Probabilmente.... questo è il prezzo che si paga per usufruire di questa tecnologia....comunque si e usciti un po dal tema in questione ...e superflua Alexa in un camper?io la utilizzo in comodità...nel chiedergli musica .ricette .notiziari ..informazioni ecc. ecc.e domotica  
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1944
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2020 alle: 21:28:15
domotica in camper, bell'argomento ci si può sbizzarrire ma bisogna integrare Alexa con una serie di altri prodotti, tipo un raspberry 4 con sw Automatig Home Shelly 1V3 telecamere compatibili ed altri prodotti e si può fare quasi tutto 
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 02:12:03
In camper per ora no... ma a casa ho 4 eco dot3 e eco plus, diverse lampadine intelligenti Philips , numerose prese intelligenti e interruttori intellligenti. Anche sui termosifoni ho messo i termostati intelligenti.

Andrea IW5CI
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 02:12:03
In camper per ora no... ma a casa ho 4 eco dot3 e eco plus, diverse lampadine intelligenti Philips , numerose prese intelligenti e interruttori intellligenti. Anche sui termosifoni ho messo i termostati intelligenti.

Andrea IW5CI
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 09:39:49
In camper potrebbe essere interessante l'integrazione coi dispositivi che comunicano tramite ZigBee. Se il dispositivo Alexa che si mette in camper non è di quelli che hanno già l'hub ZigBee integrato, lo si può aggiungere a parte ed a questo collegare i vari dispositivi (sensori di temperatura e umidità, sensori apertura porte, PIR, di allagamento ecc, e attivare tramite questi altri dispositivi. Alexa sarebbe il "ponte" col quale collegarsi da remoto o ricevere le info da remoto dai vari dispositivi. 
Non ne so molto, mi sto informando.
Ad es. si può mettere un sensore di temperatura nel locale batterie ed inverter, e far suonare un allarme anche da remoto se la temperatura sale oltre un livello impostato, attivare una ventola conseguentemente per estrarre aria, ecc. Cose che si possono fare anche con un sensore di temperatura

tipo questo

, appena comprati a 9,99€, lo so... ma poi il divertimento dov'è?wink
Con un dispositivo ZigBee puoi vedere lo storico che ha registrato, e hanno consumi di batteria (interna per lo più, sono wireless) bassissimi.
Camper for Life
19
ciano46
ciano46
24/10/2006 720
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 09:48:52
Posso stemperare il clima che stiamo vivendo con una domanda ?
Ma se dico ad alexia: hai rotto i marr... quando vai a letto? che cosa risponde??
E' una battuta, cordialmente.
Luciano
5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 09:53:13
In risposta al messaggio di ciano46 del 29/04/2020 alle 09:48:52

Posso stemperare il clima che stiamo vivendo con una domanda ? Ma se dico ad alexia: hai rotto i marr... quando vai a letto? che cosa risponde?? E' una battuta, cordialmente. Luciano
Puoi, puoi laugh
Ad Alexa puoi far dire quello che vuoi... la mia quando le dico "Alexa, buonanotte", oltre a spengere tutte le luci, mi risponde "Buonanotte una cippa"...
Poi mi diverto al mattino a mettere sveglie sempre differenti, facendole dire le cose più strane, così la mia compagna si sveglia più allegra (io pure). 
Bisogna sempre divertirsi nel fare le cose tutto sommato superflue, no?wink
Camper for Life
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link