In risposta al messaggio di Ikigai del 16/05/2020 alle 13:02:57l'elettronica è una brutta bestia
Ciao, ieri sono andato al nuovo camper, finalmente arrivato! è ovviamente dal concessionario, in attesa della targa, però posso andare a guardarmelo e ci sono stato dentro un paio d'ore ad esplorarlo... La centralina èuna Schaudt EBL 630 B, che ha diversi moduli bus. Mi son fatto dare il manuale in italiano scrivendo alla casa costruttrice (molto cortesi), e devo capire come integrare i moduli comandabili con Alexa, dato che gli interruttori se mantenuti premuti fanno anche da dimmer per regolare l'intensità di tutte le luci. Cosa accade se interrompo l'alimentazione del faretto dopo l'interruttore o se bypasso l'interruttore stesso? il modulo bus come lo legge? Sono di estrazione meccanica, con l'elettronica devo prendere ancora confidenza
In risposta al messaggio di Leuchess del 16/05/2020 alle 17:11:09Concordo
Ciao Ikigai.... la mia opinione, la cosa bella dei camper datati, che ti puoi sbizzarrire a fargli ogni sorta di modifica, sempre con responsabilità e conoscenza del lavoro, Ma avessi un camper nuovo non mi azzarderei a toccarlo, per il timore di fare danni. Complimenti per il camper nuovo