CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Antifurto satellitare Trackting Smart V3: opinioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 143
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 27/10/2025 alle: 08:36:29

Il sistema dell'antifurto satellitare mi attizza, spesso mi sono accostato, poi ci ragiono su. Innanzitutto, da quel poco che ho potuto capire, funziona solo se il camper viene spostato. Se entrano, rompono e portano via qualcosa, quello non dice nulla. Sbaglio?

Ora entro al Louvre, il camper è al campeggio Bois de Boulogne. Mi arriva un allarme che il camper si è mosso. Che faccio? Chiamo la Police e m'immagino le ricerche che attiverà questa struttura per il mio camper. Se il ladro, nel frattempo ha attivato il jammer magari solo sospettando questo allarme, io non so più dove sia il mio camper. Tanto vale godersi il Louvre fino alla fine della visita, tornare al campeggio e scoprire solo allora l'amara realtà.

Per me, alla fine, l'unico antifurto per il camper (il camper totale, non solo il suo contenuto) è una buona polizza assicurativa. Ma è solo la mia mente che mi porta a questa conclusione.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 27/10/2025 alle 08:37:57
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1280
Inserito il 27/10/2025 alle: 08:46:03
Mi hanno parlato bene anche del

Moox

che credo vada cablato, però.

Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 27/10/2025 alle: 08:49:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/10/2025 alle 08:36:29

Il sistema dell'antifurto satellitare mi attizza, spesso mi sono accostato, poi ci ragiono su. Innanzitutto, da quel poco che ho potuto capire, funziona solo se il camper viene spostato. Se entrano, rompono e portano via
qualcosa, quello non dice nulla. Sbaglio? Ora entro al Louvre, il camper è al campeggio Bois de Boulogne. Mi arriva un allarme che il camper si è mosso. Che faccio? Chiamo la Police e m'immagino le ricerche che attiverà questa struttura per il mio camper. Se il ladro, nel frattempo ha attivato il jammer magari solo sospettando questo allarme, io non so più dove sia il mio camper. Tanto vale godersi il Louvre fino alla fine della visita, tornare al campeggio e scoprire solo allora l'amara realtà. Per me, alla fine, l'unico antifurto per il camper (il camper totale, non solo il suo contenuto) è una buona polizza assicurativa. Ma è solo la mia mente che mi porta a questa conclusione. Giovanni
...
Chiaramente dipende anche da caso a caso: dando cioè per scontato che:
1) col Jamming (usato a dovere, cioè prima dell'avvicinamento) sta roba non serve a nulla.
2) avere ALMENO un blockshaft o un valido antifurto meccanico
Se il camper è sotto casa invece di un rimessaggio o comunque troppo lontano (e poter verificare l'accaduto o la causa dell'allarme), può avere il suo perché per stare "un po' " più tranquilli. I casi di allontanamento, beh... sai solo che te lo stanno fregando (se non hanno il jammer), o se sono entrati dentro dato che questo sistema ha una sensibilità al movimento che si può regolare. Ma poi una volta che lo sai, che fai se stai lontano? Sono in parte d'accordo con te. Io lo prenderei (nel caso), solo in previsione di averlo sotto casa... Ma che sia un "antifurto", secondo me è solo una fantasia... de facto è indubbio che abbia un suo mercato ed i suoi sostenitori, date le sue recensioni eccellenti...

Anam
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 27/10/2025 alle: 08:53:23
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/10/2025 alle 08:46:03

Mi hanno parlato bene anche del Moox che credo vada cablato, però.  
1) NON è gratuito
2) NON è anti jamming; per cui ritorniamo al solito discorso trito e ritrito...
Anam
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4811
Inserito il 27/10/2025 alle: 09:14:45
Continuo a non capire il senso di questa discussione.
Il Trackting è un localizzatore GPS "intelligente" nel senso che ti dà degli allarmi, in base a come viene configurato e in base a come è stato pensato.
NON E' antijamming.
E' senza canone e dura anni (lo dimostrano le testimonianze fornite)
Funziona in tutta Europa (salvo, a sentire qualcuno, lì dove non c'è copertura GSM - come non funzionarebbe nessun altro)
Serve per essere avvertiti in caso di movimento del mezzo (a seconda della sensibilità impostata rileva anche l'eventuale salita veemente a bordo - testato personalmente)
Serve per avvisare in caso di spostamento del mezzo
Serve per localizzare il mezzo

DETTO CIO'

Se si vuole un ANTIFURTO bisogna guardare altrove. Bisogna guardare a qualcosa che non appena rileva l'intrusione, come minimo blocca il motore ed invia gli opportuni allarmi.

NON ESISTE un sistema antifurto satellitare "antijamming" se pensiamo che questa funzione annulli l'effetto del jammer. Non è tecnicamente possibile. Gli antifurti mobili hanno solo la possibilità di inviare le coordinate del punto in cui rilevano un attacco jammer, sempre che facciano in tempo.

Il vero antijamming è un sistema che, rilevato il tentativo di oscuramento della rete GSM, ne usa un'altra: Wi-fi, telefono fisso, attiva sirene, fa scattare altri allarmi.... ergo non si può fare nel camper.

Chi compra o vuole comprare il trackting deve sapere che, nel panorama dei dispositivi di questo tipo, è un prodotto valido, affidabile e, nel tempo, economico.

Non possiamo dire che un comune cellulare fa cagare perchè non prende in aereo e un satellitare si.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1280
Inserito il 27/10/2025 alle: 09:38:43
In risposta al messaggio di sancap6 del 27/10/2025 alle 08:53:23

1) NON è gratuito 2) NON è anti jamming; per cui ritorniamo al solito discorso trito e ritrito...
Credo nessun sistema di tracciamento sia antijamming...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 27/10/2025 alle: 09:50:44
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/10/2025 alle 09:14:45

Continuo a non capire il senso di questa discussione. Il Trackting è un localizzatore GPS intelligente nel senso che ti dà degli allarmi, in base a come viene configurato e in base a come è stato pensato. NON E' antijamming.
E' senza canone e dura anni (lo dimostrano le testimonianze fornite) Funziona in tutta Europa (salvo, a sentire qualcuno, lì dove non c'è copertura GSM - come non funzionarebbe nessun altro) Serve per essere avvertiti in caso di movimento del mezzo (a seconda della sensibilità impostata rileva anche l'eventuale salita veemente a bordo - testato personalmente) Serve per avvisare in caso di spostamento del mezzo Serve per localizzare il mezzo DETTO CIO' Se si vuole un ANTIFURTO bisogna guardare altrove. Bisogna guardare a qualcosa che non appena rileva l'intrusione, come minimo blocca il motore ed invia gli opportuni allarmi. NON ESISTE un sistema antifurto satellitare antijamming se pensiamo che questa funzione annulli l'effetto del jammer. Non è tecnicamente possibile. Gli antifurti mobili hanno solo la possibilità di inviare le coordinate del punto in cui rilevano un attacco jammer, sempre che facciano in tempo. Il vero antijamming è un sistema che, rilevato il tentativo di oscuramento della rete GSM, ne usa un'altra: Wi-fi, telefono fisso, attiva sirene, fa scattare altri allarmi.... ergo non si può fare nel camper. Chi compra o vuole comprare il trackting deve sapere che, nel panorama dei dispositivi di questo tipo, è un prodotto valido, affidabile e, nel tempo, economico. Non possiamo dire che un comune cellulare fa cagare perchè non prende in aereo e un satellitare si.
...
Chiarissimo come l'acqua Caribbeana! Nulla da aggiungere...
Anam
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 27/10/2025 alle: 09:52:46
In risposta al messaggio di Valerio69 del 27/10/2025 alle 09:38:43

Credo nessun sistema di tracciamento sia antijamming...
(Quasi) nessuno, o forse quei pochi lo saranno solo per "marketing"...
Anam
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 27/10/2025 alle: 10:39:49

All'inizio s'è parlato delle recensioni positive...  Ero a pranzo in un ristorante di una famosa località turistica ligure, proprio sul porto. Avendomi trattato benissimo, dico al ristoratore che gli lascerò una recensione molto positiva, ma non su **** ma su Google Maps. E allora m'ha raccontato che il suo locale, in quella rinomata località, era al primo posto come recensioni. Poi fu contattato proprio da **** che, con tot Euro avrebbe avuto tot recensioni positive. Aveva risposto il padre ed aveva rifiutato l'offerta. In pochi giorni è sceso al sesto posto. Gli asterischi li ho messi io, per chiarire...

Io non mi fido di chi di mestiere gestisce le recensioni. non lo consulto nemmeno e se per caso ci casco, rifiuto a priori gli tutto ciò che ha alta positività.

Giovanni
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 27/10/2025 alle: 11:23:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/10/2025 alle 10:39:49

All'inizio s'è parlato delle recensioni positive...  Ero a pranzo in un ristorante di una famosa località turistica ligure, proprio sul porto. Avendomi trattato benissimo, dico al ristoratore che gli lascerò una recensione
molto positiva, ma non su **** ma su Google Maps. E allora m'ha raccontato che il suo locale, in quella rinomata località, era al primo posto come recensioni. Poi fu contattato proprio da **** che, con tot Euro avrebbe avuto tot recensioni positive. Aveva risposto il padre ed aveva rifiutato l'offerta. In pochi giorni è sceso al sesto posto. Gli asterischi li ho messi io, per chiarire... Io non mi fido di chi di mestiere gestisce le recensioni. non lo consulto nemmeno e se per caso ci casco, rifiuto a priori gli tutto ciò che ha alta positività. Giovanni
...
Dipende: su Maps tutti possono scrivere tutto ed il contrario di tutto. Su Amazon c'è "acquirente verificato". Io mi fido di Maps, Amazon e TrustPilot, e sono 25 anni di acquisti on line (dal 99, non da ieri), che utilizzo e scrivo recensioni (su Maps ho 7 milioni di visualizzazioni) dappertutto e le benedico perché statisticamente mi sono trovato sempre bene. Chiaramente sta scrivendo chi acquista TUTTO o quasi on line da più di due decenni. Ognuno ha le sue esperienze... (E chiaramente dò molta importanza anche e soprattutto alle recensioni negative, anche se hanno una percentuale minima, come nel caso di questo sistema di tracking; altrimenti non avrei aperto un thread)
Anam
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 27/10/2025 alle: 16:37:29
In attesa che qualcuno  inventi un localizzatore consultabile con app via wifilaugh, perche'  non utilizzare come antifurto una webcam?
Esistono webcam con sensore di movimento che segnalano con un messaggio la presenza di intrusi.
Naturalmente bisogna avere a bordo una connessione dati fissa.
Ovviamente webcam e modem accesi in permanenza.
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6208
Inserito il 27/10/2025 alle: 17:17:33
In risposta al messaggio di salvatore del 27/10/2025 alle 16:37:29

In attesa che qualcuno  inventi un localizzatore consultabile con app via wifi, perche'  non utilizzare come antifurto una webcam? Esistono webcam con sensore di movimento che segnalano con un messaggio la presenza di intrusi. Naturalmente bisogna avere a bordo una connessione dati fissa. Ovviamente webcam e modem accesi in permanenza.
Ci sono web cam da esterno con batteria e SIM inclusa, per cui sempre connesse, senza corrente durano qualche ora o giorno.
Con un piccolo pannello solare incluso non hanno problemi di alimentazione.
Non costano nemmeno tanto.

https://amzn.eu/d/7KZuRtg

Modificato da archimede1 il 27/10/2025 alle 17:20:24
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 27/10/2025 alle: 17:39:36

In attesa che qualcuno  inventi un localizzatore consultabile con app via wifi, perche'  non utilizzare come antifurto una webcam? Esistono webcam con sensore di movimento che segnalano con un messaggio la presenza di intrusi. Naturalmente bisogna avere a bordo una connessione dati fissa. Ovviamente webcam e modem accesi in permanenza.
Praticamente una NON soluzione per chi ha un camper
Anam
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 27/10/2025 alle: 18:28:32
In risposta al messaggio di sancap6 del 27/10/2025 alle 17:39:36

Praticamente una NON soluzione per chi ha un camper
In che senso?
Aspetto la tua risposta e poi aggiungero' qualche altra idea che mi e' venuta in mente.wink
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 27/10/2025 alle: 19:04:21
In risposta al messaggio di salvatore del 27/10/2025 alle 18:28:32

In che senso? Aspetto la tua risposta e poi aggiungero' qualche altra idea che mi e' venuta in mente.
Beh, innanzitutto io non ho mai avuto una linea fissa; Poi quando viaggi all'estero come funziona? È un sistema con molti limiti; valido forse solo se appunto hai una linea fissa e ce l'hai sotto casa. Poi il fatto di avere permanentemente acceso modem, telecamere, ecc... Nooo! Iniziamo a vivere in funzione del camper. Sono comunque convinto che questi sistemi debbano essere un "contorno" ad un antifurto meccanico SERIO tipo blockshaft, dove devono veramente attrezzarsi per rubarti il veicolo. Allora in questo caso una valida combinazione tra blockshaft, satellitare ed assicurazione furto, ti "farebbe" dormire sonni più tranquilli; ma basarsi solo su antifurto elettronici... L'elettronica è e sarà sempre hackerabile...un blockshaft no
Anam
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4811
Inserito il 28/10/2025 alle: 16:23:10

Queste webcam avrebbero una connessione dati GSM che ricadrebbe totalmente nell'unico limite dell'oggetto in topic, ovvero, il rischio di annullamento da jammer.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 28/10/2025 alle: 17:06:04
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/10/2025 alle 16:23:10

Queste webcam avrebbero una connessione dati GSM che ricadrebbe totalmente nell'unico limite dell'oggetto in topic, ovvero, il rischio di annullamento da jammer.
Infatti,
E saremmo punto e a capo. C'è però da tenere presente che con questo sistema (il jammer è un disturbatore di RF, NON un rilevatore di centralina GPS!), se è BEN nascosto e non viene trovato, il jammer del ladro dovrebbe essere SEMPRE attivo affinché il localizzatore non invii segnale, perché basterebbe un'attimo di discontinuità del disturbo perché il localizzatore dia la posizione aggiornata (da cui l'importanza che esso sia MOLTO BEN nascosto). Anche questo è da tenere presente a favore di questo sistema. O sbaglio? Fino a che punto un jammer può "eternamente" disturbare un GPS perché non dia MAI la sua posizione?
Anam
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 28/10/2025 alle: 18:00:10
Giusto! Mi era sfuggito questo "particolare"... Il jammer funge solo da trasferimento...
Anam
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13195
Inserito il 28/10/2025 alle: 18:03:19
In risposta al messaggio di sancap6 del 28/10/2025 alle 17:06:04

Infatti, E saremmo punto e a capo. C'è però da tenere presente che con questo sistema (il jammer è un disturbatore di RF, NON un rilevatore di centralina GPS!), se è BEN nascosto e non viene trovato, il jammer del ladro
dovrebbe essere SEMPRE attivo affinché il localizzatore non invii segnale, perché basterebbe un'attimo di discontinuità del disturbo perché il localizzatore dia la posizione aggiornata (da cui l'importanza che esso sia MOLTO BEN nascosto). Anche questo è da tenere presente a favore di questo sistema. O sbaglio? Fino a che punto un jammer può eternamente disturbare un GPS perché non dia MAI la sua posizione?
...

Che io sappia, un rilevatore di segnale GPS, quando accecato (dal jammer) prima che rilevi nuovamente il segnale dei satelliti passa non tanto ma qualche secondo in più di quando perde il segnale in galleria e lo riprende all'uscita. Ma non è questo il problema: il problema è se portano il camper in un garage, un capannone coperto ed allora addio segnale Gps. A quel punto possono cannibalizzarlo come vogliono o analizzarlo come vogliono, con tutta calma.

Altro problema: in Italia, ma penso in tutta Europa, solo i zengheri rubano i camper ed anche se lo trovi vedrai che c'è sempre un magistrato che, in attesa di analizzare il caso, affidi il mezzo al ladro e non al proprietario, salvo poi non prendere decisioni successive. Successo veramente; rubato camper; trovato al campo nomadi di Bologne e l'esito è stato questo. L'unica sicurezza è una buona polizza assicurativa contro il rischio di furto e, nel caso fosse rubato, non cercarlo!

Giovanni
sancap6
sancap6
18/03/2024 204
Inserito il 28/10/2025 alle: 18:10:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/10/2025 alle 18:03:19

Che io sappia, un rilevatore di segnale GPS, quando accecato (dal jammer) prima che rilevi nuovamente il segnale dei satelliti passa non tanto ma qualche secondo in più di quando perde il segnale in galleria e lo riprende
all'uscita. Ma non è questo il problema: il problema è se portano il camper in un garage, un capannone coperto ed allora addio segnale Gps. A quel punto possono cannibalizzarlo come vogliono o analizzarlo come vogliono, con tutta calma. Altro problema: in Italia, ma penso in tutta Europa, solo i zengheri rubano i camper ed anche se lo trovi vedrai che c'è sempre un magistrato che, in attesa di analizzare il caso, affidi il mezzo al ladro e non al proprietario, salvo poi non prendere decisioni successive. Successo veramente; rubato camper; trovato al campo nomadi di Bologne e l'esito è stato questo. L'unica sicurezza è una buona polizza assicurativa contro il rischio di furto e, nel caso fosse rubato, non cercarlo! Giovanni
...
Assurdo. Al limite del credibile. Mai sentito una storia simile... Non cercarlo? Dipende quanto ti dà l'assicurazione. Perché quando si tratta di sganciar soldi, rischi di rimetterci sempre svariate migliaia (se non decine di migliaia) di euro, soprattutto se consideri gli accessori che SICURAMENTE l'assicurazione non ti risarcisce... Comunque, ripeto: per me il blockshaft rimane l'antifurto principale. Il resto è sempre un di più che però male non fa...
Anam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link