CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Bloccato: Antifurto satellitare Trackting Smart V3: opinioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 143
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Inserito il 29/10/2025 alle: 17:16:30
In risposta al messaggio di sancap6 del 29/10/2025 alle 15:55:26

La deriva l'hai presa tu, che da cafone quale sei, offendi chi ha acquistato un antifurto che non rispecchia i tuoi gusti, o chi non la pensa come te. Fortunatamente non stai offendendo me, che sto solo indagando su questo
sistema, e RINGRAZIO ognuno che spende il suo prezioso tempo nel rispondermi: cioè TUTTI coloro che hanno partecipato a questo thread; questo si chiama: RISPETTO!!
...
In ogni caso con 35 euro su amazon o la metà su aliexpress compri uno di questi con la sua bella app che fa la stessa cosa ed in più puoi interrompere la pompa del gasolio o il relè di avviamento o qualsiasi altro filo elettrico:

https://www.amazon.it/SinoTrack...

e con 3-4 euro di sim dati al mese prima di arrivare a 250€...
io ho questo sul gommone...e va da almeno 6/7 anni (solo i mesi che lo uso).

Modificato da SilverHaze il 29/10/2025 alle 17:17:12
10
Nikkk
Nikkk
18/07/2015 40
Inserito il 29/10/2025 alle: 20:00:15
Lavoro da anni nel mondo della localizzazione delle flotte dei veicoli. Non ci occupiamo di sicurezza ma di pura localizzazione e logistica. Non esistono sistemi antijammer. Al massimo quando il localizzatore rileva un jammer è possibile attivare un'uscita per attivare qualche dispositivo esterno.

Negli anni ho comunque sentito vari clienti a cui hanno tentato di rubare o rubato il mezzo (non parlo di camper ma principalmente furgoni o mezzi agricoli).
Diciamo che il 50% delle volte è stato utilizzato un jammer oppure hanno fisicamente trovato e distrutto il localizzatore. In questi casi chiaramente il mezzo non è stato ritrovato (o è stato ritrovato dalle forze dell'ordine, cosa che comunque avviene molto più spesso di quello che si pensa).
Per il restante 50% però il localizzatore è stato fondamentale per ritrovare il veicolo subito dopo il furto o anche nei giorni successivi.
Secondo la mia esperienza quindi non tutti i ladri girano con jammer o comunque si preoccupano di ispezionare il veicolo. Sono convinto che comunque visto anche i costi irrisori se si necessita solamente di sapere la posizione del mezzo, sia un dispositivo da avere a bordo

sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 29/10/2025 alle: 20:07:32
In risposta al messaggio di Nikkk del 29/10/2025 alle 20:00:15

Lavoro da anni nel mondo della localizzazione delle flotte dei veicoli. Non ci occupiamo di sicurezza ma di pura localizzazione e logistica. Non esistono sistemi antijammer. Al massimo quando il localizzatore rileva un jammer
è possibile attivare un'uscita per attivare qualche dispositivo esterno. Negli anni ho comunque sentito vari clienti a cui hanno tentato di rubare o rubato il mezzo (non parlo di camper ma principalmente furgoni o mezzi agricoli). Diciamo che il 50% delle volte è stato utilizzato un jammer oppure hanno fisicamente trovato e distrutto il localizzatore. In questi casi chiaramente il mezzo non è stato ritrovato (o è stato ritrovato dalle forze dell'ordine, cosa che comunque avviene molto più spesso di quello che si pensa). Per il restante 50% però il localizzatore è stato fondamentale per ritrovare il veicolo subito dopo il furto o anche nei giorni successivi. Secondo la mia esperienza quindi non tutti i ladri girano con jammer o comunque si preoccupano di ispezionare il veicolo. Sono convinto che comunque visto anche i costi irrisori se si necessita solamente di sapere la posizione del mezzo, sia un dispositivo da avere a bordo  
...
A quale dispositivo ti riferisci in particolare (fermo restante il problema del jamming)? A questo di cui si parla senza abbonamento?
Anam

Modificato da sancap6 il 29/10/2025 alle 21:08:46
10
Nikkk
Nikkk
18/07/2015 40
Inserito il 29/10/2025 alle: 21:20:58
In risposta al messaggio di sancap6 del 29/10/2025 alle 20:07:32

A quale dispositivo ti riferisci in particolare (fermo restante il problema del jamming)? A questo di cui si parla senza abbonamento?
No, noi utilizziamo localizzatori Teltonika. Ma da questo punto di vista sono tutti uguali o quasi. Le frequenze gnss e telefoniche sono uguali per tutti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Inserito il 29/10/2025 alle: 22:45:45
In risposta al messaggio di sancap6 del 29/10/2025 alle 15:55:26

La deriva l'hai presa tu, che da cafone quale sei, offendi chi ha acquistato un antifurto che non rispecchia i tuoi gusti, o chi non la pensa come te. Fortunatamente non stai offendendo me, che sto solo indagando su questo
sistema, e RINGRAZIO ognuno che spende il suo prezioso tempo nel rispondermi: cioè TUTTI coloro che hanno partecipato a questo thread; questo si chiama: RISPETTO!!
...
Sei sicuro di riferirti a me? 
Temo tu abbia fatto confusione. 

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4754
Inserito il 29/10/2025 alle: 22:47:12

Lavoro da anni nel mondo della localizzazione delle flotte dei veicoli. Non ci occupiamo di sicurezza ma di pura localizzazione e logistica. Non esistono sistemi antijammer. Al massimo quando il localizzatore rileva un jammer
è possibile attivare un'uscita per attivare qualche dispositivo esterno. Negli anni ho comunque sentito vari clienti a cui hanno tentato di rubare o rubato il mezzo (non parlo di camper ma principalmente furgoni o mezzi agricoli). Diciamo che il 50% delle volte è stato utilizzato un jammer oppure hanno fisicamente trovato e distrutto il localizzatore. In questi casi chiaramente il mezzo non è stato ritrovato (o è stato ritrovato dalle forze dell'ordine, cosa che comunque avviene molto più spesso di quello che si pensa). Per il restante 50% però il localizzatore è stato fondamentale per ritrovare il veicolo subito dopo il furto o anche nei giorni successivi. Secondo la mia esperienza quindi non tutti i ladri girano con jammer o comunque si preoccupano di ispezionare il veicolo. Sono convinto che comunque visto anche i costi irrisori se si necessita solamente di sapere la posizione del mezzo, sia un dispositivo da avere a bordo  
...
Mi ricordavo della tua presenza nel forum solo che non ricordavonil nick. Speravo intervenissi portando info inerentinil 3D wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Inserito il 30/10/2025 alle: 07:49:44

...
Ecco un esempio raro su questo forum di come dovrebbero essere i post  , supportati sempre  da esperienze reali con l'oggetto in esame,  invece che fiumi di parole inutili di gente che parla ed espone le proprie convinzioni senza sapere neanche di cosa parlano, spesso con discorsi fuori luogo e OT e senza avere mai avuto a  che fare con quello di cui si parla.
E, ritornando in oggetto, una bella differenza se un localizzatore, puo' servire nel circa 50% dei casi di furto di un veicolo, perché questo significa  che aggiungendo altri dispositivi quali blocchi allo sterzo o alle ruote, antifurto elettronici di ogni tipo, serrature, protezioni antiscasso, ecc ecc), il rischio furto di un mezzo si può ridurre in maniera considerevole (ovviamente senza.mai arrivare al valore 0) con un risparmio considerevole rispetto ad una polizza assicurativa, che peraltro anch'essa non significa certezza di rimborso,.totale o anche parziale del mezzo per vari motivi che non mi sembra il caso di elencare, perché è di altro che stiamo parlando.
Mi unisco al post di Mimmo69, non se ne può davvero più ogni volta che si inizia un argomento specifico dovere leggere quintalate di rumenta di post che nulla centrano.

Furio

Modificato da Furio59 il 30/10/2025 alle 08:15:03
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 30/10/2025 alle: 08:50:47
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/10/2025 alle 07:49:44

Ecco un esempio raro su questo forum di come dovrebbero essere i post  , supportati sempre  da esperienze reali con l'oggetto in esame,  invece che fiumi di parole inutili di gente che parla ed espone le proprie convinzioni
senza sapere neanche di cosa parlano, spesso con discorsi fuori luogo e OT e senza avere mai avuto a  che fare con quello di cui si parla. E, ritornando in oggetto, una bella differenza se un localizzatore, puo' servire nel circa 50% dei casi di furto di un veicolo, perché questo significa  che aggiungendo altri dispositivi quali blocchi allo sterzo o alle ruote, antifurto elettronici di ogni tipo, serrature, protezioni antiscasso, ecc ecc), il rischio furto di un mezzo si può ridurre in maniera considerevole (ovviamente senza.mai arrivare al valore 0) con un risparmio considerevole rispetto ad una polizza assicurativa, che peraltro anch'essa non significa certezza di rimborso,.totale o anche parziale del mezzo per vari motivi che non mi sembra il caso di elencare, perché è di altro che stiamo parlando. Mi unisco al post di Mimmo69, non se ne può davvero più ogni volta che si inizia un argomento specifico dovere leggere quintalate di rumenta di post che nulla centrano.  
...
Finalmente! Condivido al 100%. Purtroppo i forum sono come la democrazia: c'è chi legge Salvini, chi si astiene, chi legge persone più "serie" (si fa' per dire: è un iperbole; e purtroppo al popolo è data la facoltà di eleggere i politici, non gli elettori...)...). È comunque ciò che speravo qualcuno dicesse. Questo si chiama: buonsenso... Basti pensare ad una sola cosa (a cui ben pochi ci arrivano in questo forum): se tutto ciò di cui si parla fosse TOTALMENTE inutile ("tanto se vogliono te lo rubano lo stesso" - mio cugggino -), sparirebbe il mercato di OGNI TIPOLOGIA di antifurto! Non credete?
Anam

Modificato da sancap6 il 30/10/2025 alle 09:16:20
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Inserito il 30/10/2025 alle: 09:11:29
OT ON
Il vero problema di questo forrum è che alla fine tutti si preoccupano di scrivere ciò che "gli altri" non dovrebbero scrivere, quando ben sappiamo che basterebbe passare oltre e lasciar decidere a chi ha aperto il 3d quale dei suggerimenti emersi seguire...
OT OFF
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 30/10/2025 alle: 09:21:38
In risposta al messaggio di Laikone del 30/10/2025 alle 09:11:29

OT ON Il vero problema di questo forrum è che alla fine tutti si preoccupano di scrivere ciò che gli altri non dovrebbero scrivere, quando ben sappiamo che basterebbe passare oltre e lasciar decidere a chi ha aperto il 3d quale dei suggerimenti emersi seguire... OT OFF
Mi basterebbero esperienze REALI in merito a ciò che ho aperto, più che opinioni ed opinionisti che direbbero solo: "non serve, serve, serve ma..."
Anam
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 30/10/2025 alle: 09:32:51

Chiedo ufficialmente alla Moderazione di selezionare i propri partecipanti al forum in base all'intelligenza, così vedremo chi mi farà compagnia fuori del forum. Praticamente, come sempre accade fra i più intelligenti, chi ha un'opinione diversa non è intelligente e non ha diritto a parlare. Ultimamente succede spesso, non solo sul forum ma anche nella vita reale. Salvini non deve parlare, chi fa eleggere in Parlamento ed in Europa dei delinquenti, invece, essendo intelligente, può parlare.

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 30/10/2025 alle 09:36:28
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Inserito il 30/10/2025 alle: 09:32:56
In risposta al messaggio di sancap6 del 30/10/2025 alle 09:21:38

Mi basterebbero esperienze REALI in merito a ciò che ho aperto, più che opinioni ed opinionisti che direbbero solo: non serve, serve, serve ma...
Come già detto, possedendo il V2 da tre anni, a volte funziona, altre in zone con poca copertura telefonica non funziona.

Dipende anche molto dal tipo di utilizzo che fai del camper/van/auto/moto/altro.

La mia opinione è: se c'è male non fa, potrebbe essere utile in caso di furto come non potrebbe.

Ci sono altri sistemi, tipo il Mek-Lock.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 30/10/2025 alle: 09:51:34
In risposta al messaggio di Valerio69 del 30/10/2025 alle 09:32:56

Come già detto, possedendo il V2 da tre anni, a volte funziona, altre in zone con poca copertura telefonica non funziona. Dipende anche molto dal tipo di utilizzo che fai del camper/van/auto/moto/altro. La mia opinione è: se c'è male non fa, potrebbe essere utile in caso di furto come non potrebbe. Ci sono altri sistemi, tipo il Mek-Lock.
Certo, ma una volta installato il blockshaft 2, secondo me il secondo passo sarebbe il tuo sistema (V3). Cionondimeno convengo in quello che hai scritto, nulla da dire...
Anam
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Inserito il 30/10/2025 alle: 10:13:31
In risposta al messaggio di sancap6 del 30/10/2025 alle 09:51:34

Certo, ma una volta installato il blockshaft 2, secondo me il secondo passo sarebbe il tuo sistema (V3). Cionondimeno convengo in quello che hai scritto, nulla da dire...
Se può farti stare tranquillo, Block-shaft 2, Trackting V3, un allarme volumetrico e magari la blindatura della OBD che viene offerta da Block-Shaft a pagamento e con la stessa chiave del bloccasterzo, se ordinata in abbinata.

Poi altri sistemi tipo Meck-lock oppure blocchi alla pedaliera...almeno avrai fatto tutto il possibile per disincentivare il furto.

Sui blocchi portiera sono abbastanza d'accordo sulla inutilità, fanno prima a rompere una finestra ed entrare.
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Inserito il 30/10/2025 alle: 10:37:38
In risposta al messaggio di sancap6 del 30/10/2025 alle 09:51:34

Esatto,il concetto è questo. Appurato che il Trackting, su cui hai chiesto qui info, funziona, con testimonianze dirette di chi lo possiede io da 7 anni, oltre a Valerio e a Mimmo, ma se vuoi ti posso dare nomi e cognomi di decine di motociclisti che lo hanno e che testimoniano il buon funzionamento), appurato che il costo di mantenimento è = a zero (qualcuno ha scritto  che sono meglio quelli cinesi da 35 euro, con quattro o cinque euro al mese? 60 euro /anno fanno 240 in quattro anni, il costo dell'oggetto!) , è  palese che un satellitare serve per quello che fa, segnalare la posizione ed avvisare se il mezzo si muove( e muoversi si intende semplicemente urtare o salire il mezzo, questo è importante). A questo punto, lo si integra con altri dispositivi, sia meccanici con buona pace di quelli a  cui facciamo compassione, no comment)  che elettronici, per riuscire a rendere vano il furto ad una percentuale superiore al 50% dei ladri. Il resto lo ci si mette con il buon senso, osservando, l'ambiente che ci circonda, cercando luoghi sicuri e se necessario protetti, anche a.pagamento.
L'insieme di tutto questo fa si che il rischio che ci portino  ia il mezzo sia infinitesimale.
Furio
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2027
Inserito il 30/10/2025 alle: 10:41:38
In risposta al messaggio di Valerio69 del 30/10/2025 alle 10:13:31

Se può farti stare tranquillo, Block-shaft 2, Trackting V3, un allarme volumetrico e magari la blindatura della OBD che viene offerta da Block-Shaft a pagamento e con la stessa chiave del bloccasterzo, se ordinata in abbinata.
Poi altri sistemi tipo Meck-lock oppure blocchi alla pedaliera...almeno avrai fatto tutto il possibile per disincentivare il furto. Sui blocchi portiera sono abbastanza d'accordo sulla inutilità, fanno prima a rompere una finestra ed entrare.
...
Valerio, un blocco interno portiere serve, fa si che quando dormi non ti entrino senza far rumore nel mezzo, come è successo con testimonianze di molti.
Se romperanno un vetro, oltre a far suonare l'allarme tramite sensori e atifurto volumetrico, faranno un bordello da cinema. Diciamo che è un dispositivo utile soprattutto quando si è all'interno del mezzo. 
Furio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Inserito il 30/10/2025 alle: 10:57:12
In risposta al messaggio di Furio59 del 30/10/2025 alle 10:41:38

Valerio, un blocco interno portiere serve, fa si che quando dormi non ti entrino senza far rumore nel mezzo, come è successo con testimonianze di molti. Se romperanno un vetro, oltre a far suonare l'allarme tramite sensori e atifurto volumetrico, faranno un bordello da cinema. Diciamo che è un dispositivo utile soprattutto quando si è all'interno del mezzo. 
Parlavo dei blocchi esterni, quelli applicati ai portelloni. Sono questi dispositivi in particolare che li ritengo inutili, specialmente se si soggiorna all'interno.

Poi, sistemi per bloccare i portelloni dall'interno, ben vengano, tipo le piastre con spinotto oppure una catena al portellone.
sancap6
sancap6
18/03/2024 197
Inserito il 30/10/2025 alle: 12:06:50
In risposta al messaggio di Valerio69 del 30/10/2025 alle 10:57:12

Parlavo dei blocchi esterni, quelli applicati ai portelloni. Sono questi dispositivi in particolare che li ritengo inutili, specialmente se si soggiorna all'interno. Poi, sistemi per bloccare i portelloni dall'interno, ben vengano, tipo le piastre con spinotto oppure una catena al portellone.
Io ho quelli della Heosafe con chiusura interna ed esterna
Anam
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 30/10/2025 alle: 14:00:01
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/10/2025 alle 09:32:51

Chiedo ufficialmente alla Moderazione di selezionare i propri partecipanti al forum in base all'intelligenza, così vedremo chi mi farà compagnia fuori del forum. Praticamente, come sempre accade fra i più intelligenti,
chi ha un'opinione diversa non è intelligente e non ha diritto a parlare. Ultimamente succede spesso, non solo sul forum ma anche nella vita reale. Salvini non deve parlare, chi fa eleggere in Parlamento ed in Europa dei delinquenti, invece, essendo intelligente, può parlare. Giovanni 
...
Ciao Giovanni, condivido in pieno..., oggi, purtroppo è cosi.
Saluti.
Ezio55
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1244
Inserito il 30/10/2025 alle: 14:19:20
In risposta al messaggio di sancap6 del 30/10/2025 alle 12:06:50

Io ho quelli della Heosafe con chiusura interna ed esterna
Giusto, dimenticavo gli HeoSafe...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link