Io vado in giro con quello che mi pare, fin che la legge me lo permette, e monto gli accessori che mi pare, ma che devo darne conto a te...?

In risposta al messaggio di alva.it del 03/11/2015 alle 12:28:01
BLA, BLA, BLA parole al vento senza senso compiuto. Come sempre! P.S. le partite di calcio della roma c'entrano, eccome se c'entrano, visto che sei sempre nervoso quando le busca. E vedi che il calcio personalmente non mi ha mai interessato, ma tu ci vivi e ti ammali se i giallorossi fanno figure barbine. I tuoi interventi risentono del tuo nervosismo calcistico.
Grazie, mano male che... ESISTI !

In risposta al messaggio di korrado58 del 03/11/2015 alle 12:40:04
Grazie, mano male che... ESISTI ! P.S. Stà Northstar ?, Preferisci Optima? Dimmelo che le rimedio entrambe, te le regalo lo stesso, anche se non hanno i tappi! Facciamo così, io te la regalo e tu la giri a chi tipare, prima però gli prospetti l'alternativa, sentiamo cosa preferisce Io non ho artigiani che mi fanno le cose ad personam, e presumo anche quasi tutti gli amici del forum, purtroppo le cose le compro e devo scegliere cosa considero migliore PER ME, forse la tua coi tappi è superiore, allora consigliala anche a nuvola11 io parlo SOLO di quello che trovo in giro, la mia proposta resta su Ursus o Northstar (eventualmente Optima), le artigianali le lascerei da parte. Ciao, Corrado
Smettila, alla lunga risulti stucchevole.
In risposta al messaggio di alva.it del 03/11/2015 alle 12:28:01
BLA, BLA, BLA parole al vento senza senso compiuto. Come sempre! P.S. le partite di calcio della roma c'entrano, eccome se c'entrano, visto che sei sempre nervoso quando le busca. E vedi che il calcio personalmente non mi ha mai interessato, ma tu ci vivi e ti ammali se i giallorossi fanno figure barbine. I tuoi interventi risentono del tuo nervosismo calcistico.
Sono anni che parlo di batterie, e non solo, evidentemente sarà come dici tu, se leggo che, ad esempio, un evaporativo da discount equivale a uno serio da veicolo, per quanto anche quello costoso e mal visto dai risparmisti, forse non intervengo se non per sfogare le mie repressioni calcistiche, che visto quanto vince la maggggica, ovviamente, immagino risultino sempre avvelenate...

Il mio intervento era strettamente correlato alla tua frase che ho quotato, e cioè l'assolutezza della superiorità della batteria vista come credo ideologico indipendente dalla spesa. E credo di aver dato le mie ragione esattamente intorno a quel punto.
In risposta al messaggio di Chilometri del 03/11/2015 alle 15:06:43
Corrado, le Northstar sono ottime batterie, nessuno dice il contrario. Ma... non mi venire a dire che con la tua da 75Ah fai di più di chi ha 200Ah nominali P/A libero !!! La grezza espressione fai di più rende l'idea.Per far di più... di me, quanto devi spendere? Siamo sempre là: a parità di spesa, chi sceglie le P/A libero da supermercato, farà più di te!. Buoni chilometri a tutti!
Forse mi spiego sempre male, sarà un mio difetto, non lo nascondo, ma tu mi parli di 200Ah contro 75Ah, presumo anche di due batterie contro una, allora tento di rispiegare...

Scusami ma non avevo notato la tua domanda, se non lo hai già fatto e hai tempo da... perdere, leggi qui:
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di korrado58 del 04/11/2015 alle 10:27:43
Tu consideri ridicoli i test, io ti chiedo se credi che una 50Ah, magari Ursus o di quelle dei discount DA AVVIAMENTO sia in grado di mettere in moto un 2500 INIEZIONE DIRETTA ASPIRATO, la Optima 50Ah che ho io SI ! Questonon è un test ufficiale, ma.... personale, e non per dire che ho la meglio, ma solo PER PARLARE senza paraocchi, se non ci credi non mi cambia nulla, se ci credi spiegami come mai una 50Ah acido libero del discount ha circa la metà degli ampere di spunto, mentre quella funziona almeno come una 90Ah, in meno spazio e meno peso, e soprattutto, ovviamente, si ricarica prima, non dovrebbero essere tutte uguali o almeno molto simili? Ciao, Corrado
> Tu consideri ridicoli i test,
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/11/2015 alle 11:25:41
> Tu consideri ridicoli i test, e dove lo avrei scritto questo? Posso aver parlato non troppo bene della fuffa da marketing. Riguardo allo spunto personalmente io ho riacceso il camper con la batteria da 30Ah delmio Qubo, non è che poi lo spunto per un uso da servizi sia così rilevante. La tecnica costruttiva delle optima consente di fare batterie compatte da 50Ah con 1000A di spunto? Benissimo, se mi servirà mai le prenderò in considerazione. Ma dovrei davvero trovarmi nella situazione in cui una Ursus (o similare) non ci stia visto il costo proibitivo. Marco
"Perché non stiamo scrivendo un articolo scientifico facendo una ricerca accademica sulla miglior batteria, non potremmo farlo perché nessuno di noi ha gli elementi per farlo: abbiamo solo dei dati ridicoli forniti dal marketing ma nessuno conosce realmente le caratteristiche di queste batterie al punto da fare un'analisi così approfondita".
http://test.optima-batterien.eu...
https://officineacustiche.wordp...
In risposta al messaggio di korrado58 del 04/11/2015 alle 12:24:09
Perché non stiamo scrivendo un articolo scientifico facendo una ricerca accademica sulla miglior batteria, non potremmo farlo perché nessuno di noi ha gli elementi per farlo: abbiamo solo dei dati ridicoli forniti dal marketingma nessuno conosce realmente le caratteristiche di queste batterie al punto da fare un'analisi così approfondita. Questo lo hai scritto tu... vai indietro e verifica, i dati ridicoli forniti dal marketing a cosa farebbero riferimento? Il tutto in risposta alla mia ...risposta a agi73 che aveva postato dei giudizi di una rivista tedesca al quale io avevo fatto notare che già erano stati letti e ... poco considerati, anche se fino a quel momento non espressamente da te. Ora.se tu mi rispondi con quei toni dove io dico a agi732 che quei test non vengono molto considerati, io deduco, forse errando, tu a quello ti riferisca, parlando di dati ridicoli. Ricorda che pochi giorni fa una discussione simile con gli stessi test ci fu su un altro 3D... Comunque, a prescindere da questo, non era lo spunto dello... spunto che volevo mettere in evidenza, anche se la Optima da 50Ah ha 815A di spunto che non lo hanno neanche specifiche batterie da avviamento acido libero da 90Ah, ma il fatto che FORSE è possibile che due batterie di 50Ah non è detto che siano UGUALI, e guarda caso... quella superiore costa pure il triplo di quella del discount. Ma, ragionando secondo logica, perchè non dovrei fidarmi se un test dice che una batteria, SEMPRE Optima, confrontata con altre pur molto buone, e anche di amperaggio superiore, le eguaglia? Ti riporto il test: E sempre per ANALOGIA, solo per curiosità e PER PARLARE, perchè non dovrei credere che un altro test, tra QUELLA ottima Optima e una analoga Northstar, guarda caso, ancora più COSTOSA, decreta questa ultima come vincitrice? Ti riporto sempre il test: Qui non sto dicendo, e lo ribadisco per la millesima volta, che HO LE MIGLIORI, sono affari miei perchè le ho scelte e perchè le ho pagate, ma SEMPLICEMENTE che le batterie NON sono uguali, nonostante di amperaggio identico, e GUARDA CASO, quelle più costose solitamente SUPERANO quelle più a buon mercato. TUTTO QUI ! Quindi se tanto mi da tanto, vedi raffronto Optima - Northstar, a parte il fatto che le abbia o non le abbia IO, a parte la questione gare SPL, a parte... TUTTO, semplicemente secondo LOGICA, cosa fa dedurre a un cervello pensante? Se tu hai bisogno di test effettuati dalla NASA aspetta e... spera, a me bastano e avanzano quelli, soprattutto perchè ho avuto modo di VERIFICARLI di persona quotidianamente, avendo avuto sia batterie acido libero che no, sia da XX Ah che da YY Ah, ma SEMPRE sullo stesso mezzo con almeno stessi accessori e stesso motore, quindi personalmente tendo a credere a quei test, ognuno, poi, è libero di fare il contrario. Non vendo nulla, se uno può essere interessato a NON modificare l'impianto elettrico montando batterie aggiuntive, può valutare SE LO CREDE, di spendere in una batteria migliore, perchè NON è vero che UNA Ursus da XX Ah si comporta in maniera identica a UNA sempre da XX Ah ma di fascia (e di COSTO) superiore. A volte può bastare quel poco in più che può offrire un oggetto rispetto ad un altro analogo, per RISOLVERE, senza modifiche e senza spendere comunque, gli stessi soldi, se non di più, per lavori e oggetti in più che PROBABILMENTE sarebbero superflui. Se si preferisce, nel caso delle BS, tuffarsi subito nell'installare (O SUGGERIRE) batterie aggiuntive, benissimo, a me poco ne cala, l'importante è sapere cosa si fa, senza paragonare POI due batterie contro una, e soprattutto, se REALMENTE serve la seconda/terza e via dicendo, essere pienamente CONSCI di quanto carico utile si ha ancora a disposizione, che se già si sta fuori, a me sembra allucinante metterne almeno altri 30kg e/o... oltre, NON TRE ! Ciao, Corrado
> Questo lo hai scritto tu... vai indietro e verifica, i dati ridicoli forniti dal marketing a cosa farebbero riferimento?
http://www.batteriaoptima.com
) e NON ai test, non c'è alcun riferimento ai test ed è perfettamente inutile che cerchi interpretazioni fantasiose legate al quote di un tuo messaggio in risposta ad un altro. La mia posizione su questo è anche piuttosto chiara da tutti i miei post.In risposta al messaggio di Chilometri del 04/11/2015 alle 13:32:21
Corrado, non ti spieghi male, sono due discorsi diversi. Tralasciando la corrente di spunto, che per una BS non è assolutamente importante: ​per avere, nel mio caso, 200Ah complessivi... servono quattro batteriecome la tua. Quanto costano? Ripeto... secondo me, anche potendo, non conviene! Condivido in pieno il discorso sulle litio. Buoni chilometri a tutti!
No, allora continuo a non spiegarmi...
http://www.bricobravo.com/ursus...
http://www.optimabatteries.com/...
http://test.optima-batterien.eu...
https://officineacustiche.wordp...
In risposta al messaggio di Chilometri del 04/11/2015 alle 13:32:21
Corrado, non ti spieghi male, sono due discorsi diversi. Tralasciando la corrente di spunto, che per una BS non è assolutamente importante: ​per avere, nel mio caso, 200Ah complessivi... servono quattro batteriecome la tua. Quanto costano? Ripeto... secondo me, anche potendo, non conviene! Condivido in pieno il discorso sulle litio. Buoni chilometri a tutti!
Caro Amico,

alvaro IZ2MHT
http://www.optimabatteries.com/...