alvaro IZ2MHT
http://professionalbatterycharg...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 05/11/2015 alle 10:01:26
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire le mie batt AGM da 100 amper. Vorrei sostituirle con 2 Agm stesso amperaggio, ma sono indeciso sulla marca. Le vorrei di buona qualità in quanto esse sono situate nel garagecommunicante con zona abitativa e pertanto non vorrei respirare gas malsani. ho visto 2 Fiamma 180 euro l'una AGM ma il venditore mi ha detto che hanno un piccolo sfiato sopra per la fuori uscita di eventuali gas. ( mi fido?). poi ho visto 2 magnete marelli da 105 costo 205 euro. cosa mi consigliate? grazie
ottima la scelta di stare sulle AGM, ti garantiranno maggior autonomia e sicurezza.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 05/11/2015 alle 10:01:26
Salve a tutti, sono in procinto di sostituire le mie batt AGM da 100 amper. Vorrei sostituirle con 2 Agm stesso amperaggio, ma sono indeciso sulla marca. Le vorrei di buona qualità in quanto esse sono situate nel garagecommunicante con zona abitativa e pertanto non vorrei respirare gas malsani. ho visto 2 Fiamma 180 euro l'una AGM ma il venditore mi ha detto che hanno un piccolo sfiato sopra per la fuori uscita di eventuali gas. ( mi fido?). poi ho visto 2 magnete marelli da 105 costo 205 euro. cosa mi consigliate? grazie
C'è un offerta anche su campingsport... AGM 100AH non conosco la marca/qualità ma se qualcuno le ha gia usate magari ti dice come si trova.Il prezzo è allettante.
http://www.voltimum.it/files/it...
In risposta al messaggio di korrado58 del 05/11/2015 alle 13:21:31
Ti potrebbe interessare anche questo: Noterai, leggendo bene tutto, che le batterie a vaso aperto, quelle classiche coi tappi o acido libero che dir si voglia, rilasciano SEMPRE emissioni superiori, e di... molto, rispettoalle VRLA, o a ricombinazione, o in soldoni, AGM e/o gel. Quindi, se vuoi continuare a metterle dentro, intanto moooooooolto meno peggio AGM rispetto a acido libero, ovviamente la cosa migliore sarebbe isolarle comunque col resto dell'ambiente dove si soggiorna, a mooooooooolta maggior ragione se acido libero (coi tappi). Insomma, sempre un apposito vano non comunicante con l'interno, tipo quello delle bombole, SOPRATTUTTO in caso di... TAPPI ! ! ! P.S. Ovviamente il posto peggiore per metterle, soprattutto le acido libero, è dove ci potrebbe essere il rischio di scintille, e se si fuma il più possibile lontane da fiamme e... sigarette, specie se se ne montano anche più di una... ovviamente. Ciao, Corrado
Quelle non sono Norme.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 05/11/2015 alle 13:46:45
Quelle non sono Norme. Io le ho, ma visto che sono soggette a copyright, e sono a pagamento, non le posso pubblicare liberamente. Invece di fare disinformazione continua, informati. [;)]73 de
Non te la prendere con me, io RIPORTO, se hai qualcosa da dire denuncia i siti che ho postato, mica li ho falsificati io...

non dover più "combattere" con acqua distillata, scrutamento delle piastre, densimetri e mani puzzolenti di acido solforico 
, ah, gia, ma c'è sempre l'amico che le produce, tutti abbiamo un amico che produce batterie sotto casa...

In risposta al messaggio di torpigna del 05/11/2015 alle 12:11:30
Ok ottime informazioni, ma a parte le batterie con acido libero, che è meglio le AGM o GEL ?
Personalmente non ho mai avuto batterie al gel, non saprei darti un giudizio "provato".
In risposta al messaggio di korrado58 del 05/11/2015 alle 14:29:41
Non te la prendere con me, io RIPORTO, se hai qualcosa da dire denuncia i siti che ho postato, mica li ho falsificati io... Se vuoi te ne posto decine dello stesso tenore, poi valli a denunciare tutti... Tra qualche annoi... tappi spariranno, molti costruttori già oggi montano AGM di serie, ci sarà la... borsa nera dei... tappi Quanto mi dispiace... non dover più combattere con acqua distillata, scrutamento delle piastre, densimetri e mani puzzolenti di acido solforico , ah, gia, ma c'è sempre l'amico che le produce, tutti abbiamo un amico che produce batterie sotto casa... Ciao, Corrado
Me la prendo con l'ignoranza intesa come non sapere.
alvaro IZ2MHT
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di dromos del 05/11/2015 alle 17:01:55
Io sotto la panca del mio furgonato ho una batteria al gel Green Power da tre anni. Non so se inquinano l'aria e sono pericolose ma funzionano benissimo. E non ho pannelli fotovoltaici. Fantastic Fly. fantasticfly
Non inquinano inteso come vapori nell'aria un bel nulla... come ogni AGM, di qualsiasi marca e modello.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di MarcoBo del 05/11/2015 alle 16:45:13
A mio parere quella è una tua interpretazione delle norme, la mia leggendole tende a ritenere le AGM fra le batterie non considerate ad elettrolita strettamente liquido per cui ritengo che in cellula possano stare. La miainterpretazione, per quanto poco attinente, la ritengo sostenuta anche dal fatto che le AGM sono le uniche batterie che ho visto in grandissime dimensioni in impianti che stanno al chiuso (come grossi gruppi di continuità). Per la comodità dei lettori riporto un vecchio liink dove si è citata più volte, parafrasata o meno, in lingua italiana o meno la norma segreta :-) Poi, come molti sanno, io ho montato le acido libero :) Marco
Caro Marco,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/11/2015 alle 17:51:23
Non inquineranno ste benedette AGM, però mi spiegate perchè, sui nuovi camper, dove prevista la batteria dei servizi Agm, viene inscatolata dentro un apposito contenitore con sfogo esterno cellula? Se fossero così stagnecome qualcuno sostiene, perchè le aziende metterebbero quel contenitore? Notoriamente se possono risparmiare.... Non è che la legge non glielo permette e sono obbligati a farlo ? Altri invece mettono le batterie con il tubetto che sfoga e senza scatola contenitore, e li palesemente si metterà una tradizionale. Che abbia ragione Alva???? Mhhhha! Ciao
davvero? Nuovi quanto? Anche per le AGM? Interessante come informazione, non me lo sarei aspettato.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 05/11/2015 alle 19:51:35
incollo uno stralcio... poi se cercate fantasmi è affar vostro: Praticità e sicurezza: „Ï questo tipo di batteria è progettato per prevenire la perdita di elettrolita attraverso l' evaporazione, gocciolamento o ebollizionee sono classificate come non pericolose per il traffico terrestre, marittimo ed aereo (IATA -ICAO-IMDG); „Ï essendo prive di esalazioni e fuoriuscite acide non richiedono luoghi particolari per il loro uso e possono essere installate anche in ambienti chiusi e senza ventilazione; „Ï possono essere installate in tutte le posizioni. www.susezzapasa.it
Fammi il piacere...

alvaro IZ2MHT