CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cambio camper!!

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
time69
time69
07/12/2008 379
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 19:05:30
Salve a tutti. 18 anni fa comprai un camper nuovo che posseggo tuttora. Le mie esigenze all’epoca erano diverse da oggi. Andavamo in camper in 5 (tre figlie) e quindi serviva dello spazio adeguato. Attualmente mi ritrovo da solo con la mia compagna e saltuariamente qualche figlia mi viene a trovare. Quindi come sarà successo anche ad altri mi ritrovo un camper mansardato da 7.40m  che per carità e’ molto comodo ma comunque poco agile e ingombrante. Mi piacerebbe prendere qualcosa di piu’ piccolo ma quello che mi frena sono le mille modifiche che ho fatto negli anni e pensare di riproporle su un camper nuovo mi viene l orticaiawink. Quale sono le vostre esperienze? Mi dovrei lanciare senza farmi troppe paranoie? 
Davide
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 19:12:17
In risposta al messaggio di time69 del 27/02/2026 alle 19:05:30

Salve a tutti. 18 anni fa comprai un camper nuovo che posseggo tuttora. Le mie esigenze all’epoca erano diverse da oggi. Andavamo in camper in 5 (tre figlie) e quindi serviva dello spazio adeguato. Attualmente mi ritrovo
da solo con la mia compagna e saltuariamente qualche figlia mi viene a trovare. Quindi come sarà successo anche ad altri mi ritrovo un camper mansardato da 7.40m  che per carità e’ molto comodo ma comunque poco agile e ingombrante. Mi piacerebbe prendere qualcosa di piu’ piccolo ma quello che mi frena sono le mille modifiche che ho fatto negli anni e pensare di riproporle su un camper nuovo mi viene l orticaia. Quale sono le vostre esperienze? Mi dovrei lanciare senza farmi troppe paranoie?  Davide
...
Stessa tua situazione, due figli e cane. Camper di poco meno do otto metri...
I figli sono cresciuti ed eravamo solo io mia moglie ed il cane e siamo passati ad un furgonato classico da 599cm. Mai scelta fu piu felice,per molti aspetti, non ultimo,poter circolare rientrando nei pesi. Negli ultimi anni la revisione si faceva sempre più complicata e dovevo affidarmi allamico dell'amico ecc ecc.
Anch'io il vecchio mezzo lo avevo pesantemente modificato e migliorato ed ovviamente adesso ho dovuto rinunciare a diverse cose , ma adesso il superfluo rimane a casa.
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 19:56:31

Salve a tutti. 18 anni fa comprai un camper nuovo che posseggo tuttora. Le mie esigenze all’epoca erano diverse da oggi. Andavamo in camper in 5 (tre figlie) e quindi serviva dello spazio adeguato. Attualmente mi ritrovo
da solo con la mia compagna e saltuariamente qualche figlia mi viene a trovare. Quindi come sarà successo anche ad altri mi ritrovo un camper mansardato da 7.40m  che per carità e’ molto comodo ma comunque poco agile e ingombrante. Mi piacerebbe prendere qualcosa di piu’ piccolo ma quello che mi frena sono le mille modifiche che ho fatto negli anni e pensare di riproporle su un camper nuovo mi viene l orticaia. Quale sono le vostre esperienze? Mi dovrei lanciare senza farmi troppe paranoie?  Davide
...
Un camper di 18 anni è già stato ammortizzato.
Io sono andato a calare... 640... poi 599 e ora 520
Siamo in 2 ma il camper è da 3 (che è il massimo in famiglia).

NAVIGARD peserà i veicoli in movimento sulle autostrade, sarà attivo da Marzo 2026... fai te.
Marco

http://www.m48.it

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2826
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 20:59:24

...
Dipende anche da quanto ci stai in camper,se saltuariamente,va bene qualsiasi cosa,se invece passi come noi più di 250 giorni all'anno in viaggio,la comodità  e lo spazio...serve!

CarloVa
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3539
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 21:08:46
NAVIGARD peserà i camper al volo in autostrada da marzo 2026 e multe direttamente a casa...sbrigate a venderlo winklaugh

Modificato da Pedro2 il 27/02/2026 alle 21:10:34
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
17
time69
time69
07/12/2008 379
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 21:23:39
In risposta al messaggio di Pedro2 del 27/02/2026 alle 21:08:46

NAVIGARD peserà i camper al volo in autostrada da marzo 2026 e multe direttamente a casa...sbrigate a venderlo 
Questo sara’ veramente un problema. Penso che una buona parte dei camper sia fuori regola. Ci costringeranno a rottamare i nostri mezzi?
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2456
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 21:46:34

...
Forse stiamo esagerando un poco...ma se tieni quello che hai ora, da marzo, per rientrare nei pesi, dovrai smontare tutte le migliorie e accessori che hai montato... cambia poco se ne prendi uno nuovo senza nulla.
Quindi si, lanciati senza troppe paranoie.

Tiziano

Modificato da banoyo il 27/02/2026 alle 21:49:43
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 23:06:27

...
Fai come noi, ti tieni il Brontosauro e ti compri un 5,41 usato per i viaggetti intrasettimanali.
A breve elimino la seconda auto, il 541 lo uso gia adesso anche per farci la spesa.
E' comodo avere sempre un Thetford all'occorrenza, sai con la prostata e gli anni....
Pero' per alcuni viaggi voglio il Brontosauro, 7,78 m in 2 + cagnolino  di 6 Kg sono un gran vivere. Ah naturalmente Patente C1E
Giorgio

Modificato da mausone46 il 27/02/2026 alle 23:07:19
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4652
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 00:51:24
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/02/2026 alle 19:56:31

Un camper di 18 anni è già stato ammortizzato. Io sono andato a calare... 640... poi 599 e ora 520 Siamo in 2 ma il camper è da 3 (che è il massimo in famiglia). NAVIGARD peserà i veicoli in movimento sulle autostrade, sarà attivo da Marzo 2026... fai te.
Ma no, vedrai che riguarderà solo il trasporto pesante, mò ti pare che fanno buttare i camper a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28700
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 01:40:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/02/2026 alle 00:51:24

Ma no, vedrai che riguarderà solo il trasporto pesante, mò ti pare che fanno buttare i camper a tutti
...si...se vogliono far girare l economia...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6166
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 07:26:29
In risposta al messaggio di gianninotopo del 28/02/2026 alle 00:51:24

non servirebbe molto, basta che le assicurazioni dicano che non si è coperti se fuori peso, vedrai quanti meno camper in circolazione 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link