CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Camper non parte

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
7
Silvric
Silvric
10/11/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 00:23:38
Buongiorno a tutti è già la seconda volta che mi capita..torno da un fine settimana in campeggio attaccato alla 220, lascio il camper all'esterno. Ma quando lo vado a riaccendere dopo due settimane lo devo fare partire con il booster perché mi trovo la batteria motore scarica.
ho un pannello da 100w con regolatore e parallelatore. È possibile che il pannello non riesca a caricare perfettamente la BS e quindi il parallelatore non passi alla BM? GRAZIE
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 00:51:52
In risposta al messaggio di Silvric del 08/06/2021 alle 00:23:38

Buongiorno a tutti è già la seconda volta che mi capita..torno da un fine settimana in campeggio attaccato alla 220, lascio il camper all'esterno. Ma quando lo vado a riaccendere dopo due settimane lo devo fare partire
con il booster perché mi trovo la batteria motore scarica. ho un pannello da 100w con regolatore e parallelatore. È possibile che il pannello non riesca a caricare perfettamente la BS e quindi il parallelatore non passi alla BM? GRAZIE
...
Senza avere altre informazioni, si può pensate ad una BM da sostituire.
Ivo
7
Silvric
Silvric
10/11/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 05:44:20
Strano perché la BM è stata cambiata l'anno scorso
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 07:35:15
Parallelatore che non funziona?
ciao
Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 08:02:26
In risposta al messaggio di Silvric del 08/06/2021 alle 05:44:20

Strano perché la BM è stata cambiata l'anno scorso
Evidentemente non si carica dal pannello, e se fosse stata mesi senza mai essere caricacata, una batteria muore giovane.
Pannelli e parallelatore non garantiscono la carica alla BM, nemmeno se il parallelatore funziona.
Se poi le BS fossero sofferenti, ancora peggio, assorbirebbero loro tutto ciò che arriva dal pannello.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 08:35:48
basta montare il famoso "diodo + resistenza" di M 48 e risolvi alla grande senza tanti "aggeggi"....ed avrai sempre la batteria motore carica ...

Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 08:50:40
A proposito. Qualche tempo fa sono andato da un nuovo manutentore vicino a casa mia per chiedere il costo di due nuove bs. Oltre a  dirmi che mi avrebbe messo solo batterie dal costo doppio della media oppure al litio, mi ha detto che senza un parallelatore elettronico (io ho un deviatore nautico), non me le avrebbe messe.
Cliente perso.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 09:09:28
In risposta al messaggio di Silvric del 08/06/2021 alle 00:23:38

Buongiorno a tutti è già la seconda volta che mi capita..torno da un fine settimana in campeggio attaccato alla 220, lascio il camper all'esterno. Ma quando lo vado a riaccendere dopo due settimane lo devo fare partire
con il booster perché mi trovo la batteria motore scarica. ho un pannello da 100w con regolatore e parallelatore. È possibile che il pannello non riesca a caricare perfettamente la BS e quindi il parallelatore non passi alla BM? GRAZIE
...
Se la batteria è andata puoi avere tutti i pannelli che vuoi ma non la caricherai mai al più terra la parziale carica per breve tempo per tornare poi a zero. Una settimana è poco per pensare che la batteria non riesca a far partire il veicolo in rimesaggio. Come prima operazione ti consiglio di far controllare lo stato della batteria da un elettrauto con uno strumento professionale. Se poi dovesse risultare ancora buona si passa a controllare se il solare fa il suo dovere
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 10:20:40
Non torna... due settimane sono poche perché una batteria sana si scarichi, salvo assorbimenti indebiti dovuti ad un problema elettrico oppure a qualche cinesata collegata alla BM che consuma energia.
Mi vengono in mente adattatori USB, autoradioe ecc...
Alcune autoradio addirittura non si spegnevano mai, semplicemente mettendole su OFF si abbuiava il display ma non si spegneva proprio nulla, molti decoder casalinghi per le TV sono sempre caldi anche se sono spenti, tanto per capire...

Il diodo+resistenza ( 

http://www.m48.it/camperbricola...

) basta e avanza per contrastare l'autoscarica di una BM in salute.

Ma... il voltmetro che dice?

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 10:38:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/06/2021 alle 10:20:40

Non torna... due settimane sono poche perché una batteria sana si scarichi, salvo assorbimenti indebiti dovuti ad un problema elettrico oppure a qualche cinesata collegata alla BM che consuma energia. Mi vengono in mente
adattatori USB, autoradioe ecc... Alcune autoradio addirittura non si spegnevano mai, semplicemente mettendole su OFF si abbuiava il display ma non si spegneva proprio nulla, molti decoder casalinghi per le TV sono sempre caldi anche se sono spenti, tanto per capire... Il diodo+resistenza (  ) basta e avanza per contrastare l'autoscarica di una BM in salute. Ma... il voltmetro che dice? Marco.
...
Il mio antifurto, se il camper non è al sole o sotto 220, mi scarica la batteria in due settimane eccome.
Ho appena messo l'autoradio sotto interruttore, ieri.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 10:48:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/06/2021 alle 10:38:39

Il mio antifurto, se il camper non è al sole o sotto 220, mi scarica la batteria in due settimane eccome. Ho appena messo l'autoradio sotto interruttore, ieri.
Hai fatto molto bene, ma questo denota che qualcosa non torna.

Che l'antifurto consumi mi sta anche bene, ne ho progettati/costruiti più di uno ma gli assorbimenti erano quelli di un LED.

Ma l'autoradio...
In Cina i progettisti hanno un grande dilemma da risolvere.
- Mettere una componentistica che spegne l'autoradio dal costo di 10 centesimi.
- Lasciare l'autoradio sempre accesa risparmiando 10 centesimi tanto la corrente non la pagano loro.

Quale delle due soluzioni adottare non dipende dai cinesi, ma dall'importatore che chiede un oggetto, indicando le priorità (costo / qualità).

Un amperometro momentaneamente al posto del fusibile a protezione di un oggetto misterioso ti fugherà qualsiasi dubbio.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2021 alle: 11:09:28
In risposta al messaggio di Emme48 del 08/06/2021 alle 10:48:42

Hai fatto molto bene, ma questo denota che qualcosa non torna. Che l'antifurto consumi mi sta anche bene, ne ho progettati/costruiti più di uno ma gli assorbimenti erano quelli di un LED. Ma l'autoradio... In Cina i progettisti
hanno un grande dilemma da risolvere. - Mettere una componentistica che spegne l'autoradio dal costo di 10 centesimi. - Lasciare l'autoradio sempre accesa risparmiando 10 centesimi tanto la corrente non la pagano loro. Quale delle due soluzioni adottare non dipende dai cinesi, ma dall'importatore che chiede un oggetto, indicando le priorità (costo / qualità). Un amperometro momentaneamente al posto del fusibile a protezione di un oggetto misterioso ti fugherà qualsiasi dubbio. Marco.
...
Come evidente nell'altro topic, io ho fatto che comperare un cavetto già dotato di interruttore, per non bucare l'ho messo in fondo al  vano sopra (è una radio da 1 din ribaltabile) così anche un imbranato elettrico come me ha montato il tutto in 5 minuti senza dover giungere nessun cavo. Nota bene, io purtroppo il camper lo uso poco, per cui ho fatto un investimento minimo per l'autoradio, non meritava spendere di più, per cui avrà senza dubbio ogni difetto che si possa attribuire a una cinesina.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link