CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Caricabatterie Arca M 639 GLV

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
5
Arca 639 GLV
Arca 639 GLV
09/01/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 22:03:13
Buona sera a tutti,
sono nuovo e chiedo scusa se dovessi commettere qualche errore. Ho un Arca M 639 GLV, quando attacco la 220 non carica la batteria, carica solo con pannello solare o quando in moto. Vorrei verificare il caricabatterie ma non so dov'è,  qualcuno può aiutarmi? Ho cercato in internet il manuale di istruzione, il vecchio proprietario non lo aveva più ma non si trova e non riesco a mettermi in contatto con Arca per chiedere duplicato, se qualcuno dovesse averlo e condividerlo in formato elettronico o indicarmi cortesemente dove reperirlo vi sarei davvero molto ma molto grato. Sono neo camperista da 4 mesi laugh Grazie per l'attenzione che mi saprete dare.
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 22:10:57
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 09/01/2020 alle 22:03:13

Buona sera a tutti, sono nuovo e chiedo scusa se dovessi commettere qualche errore. Ho un Arca M 639 GLV, quando attacco la 220 non carica la batteria, carica solo con pannello solare o quando in moto. Vorrei verificare
il caricabatterie ma non so dov'è,  qualcuno può aiutarmi? Ho cercato in internet il manuale di istruzione, il vecchio proprietario non lo aveva più ma non si trova e non riesco a mettermi in contatto con Arca per chiedere duplicato, se qualcuno dovesse averlo e condividerlo in formato elettronico o indicarmi cortesemente dove reperirlo vi sarei davvero molto ma molto grato. Sono neo camperista da 4 mesi  Grazie per l'attenzione che mi saprete dare.
...
Elettronica Campoli , dovresti avere AT401 come modello ,dovresti averlo sotto il sedile passeggero ,ci sono 2 fusibili da 30amper controllali.
5
Arca 639 GLV
Arca 639 GLV
09/01/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 22:31:49
In risposta al messaggio di polmauro del 09/01/2020 alle 22:10:57

Elettronica Campoli , dovresti avere AT401 come modello ,dovresti averlo sotto il sedile passeggero ,ci sono 2 fusibili da 30amper controllali.
Ciao Polmauro e grazie per l'aiuto. Sotto il sedile passeggero ho: dietro gli interruttori con Salvavita e fusibili, davanti una cassa in acciaio con 2 fusibili (erano ancora funzionanti ma la plastica sciolta quindi li ho sostituiti) e un'altra serie di fusibili con ampere inferiori. Non so come si fosse bruciata la plastica ma i fusibili sono ok, da quando li ho cambiati (4 mesi fa) sono ancora integri, anche se li ho messi da 25 perché ho pensato che quelli da 30 per sciogliere la plastica fossero troppo forti. Ho sbagliato e li rimetto da 30?
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 08:39:01
Metti i 30a ,comunque se non carica devi controllare il caricabatterie e la scatola d'acciaio dove ai sostituito i 2 potafusibili.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 10:45:08
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 09/01/2020 alle 22:31:49

Ciao Polmauro e grazie per l'aiuto. Sotto il sedile passeggero ho: dietro gli interruttori con Salvavita e fusibili, davanti una cassa in acciaio con 2 fusibili (erano ancora funzionanti ma la plastica sciolta quindi li ho
sostituiti) e un'altra serie di fusibili con ampere inferiori. Non so come si fosse bruciata la plastica ma i fusibili sono ok, da quando li ho cambiati (4 mesi fa) sono ancora integri, anche se li ho messi da 25 perché ho pensato che quelli da 30 per sciogliere la plastica fossero troppo forti. Ho sbagliato e li rimetto da 30?
...
la cassa di acciaio è proprio il Caricabatteria, ma la plastica sciolta non è sintomo di buon funzionamento, il problema sta tutto lì.
Paolo DR
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
5
Arca 639 GLV
Arca 639 GLV
09/01/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 11:51:30
In risposta al messaggio di PDR del 10/01/2020 alle 10:45:08

la cassa di acciaio è proprio il Caricabatteria, ma la plastica sciolta non è sintomo di buon funzionamento, il problema sta tutto lì.
Grazie ragazzi, quindindite che cambiando/riparando il caricabatterie risolvo anche il problema dei fusibili? Pensate sia una cosa che si possa fare in autonomia oppure è difficile da richiedere l'intervento tecnico?
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 12:54:17
Se si sono fusi i portafusibili probabilmente ce' anche qualche cavo che non e' in buono stato controlla ,questo sicuramente e stato cusato dalla/dalle batterie troppo scariche. Surriscaldandosi hanno fuso i portafubibili. Questo era successo pure a me' quando avevo le batterie in parallelo secco ,xtroppo non avevo ne uno staccabateria neppure qualcosa che le staccassero in automatico ,dopo un periodo di non uso prolungato ho attaccato la corrente ed essendo scarichissime gli amper che il caricabatterie a dovuto erogare x un lungo periodo a fatto si che si fondessero i portafubili ed alcuni cavi allìinterno .

22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 13:01:20
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 10/01/2020 alle 11:51:30

Grazie ragazzi, quindindite che cambiando/riparando il caricabatterie risolvo anche il problema dei fusibili? Pensate sia una cosa che si possa fare in autonomia oppure è difficile da richiedere l'intervento tecnico?
CON TUTTO IL RISPETTO CREDO SIA MEGLIO RIVOLGErsi a qualcuno che ci capisce; anche perché forse è proprio il CB, se di vecchia generazione, a poter essere il problema.
Paolo DR
5
Arca 639 GLV
Arca 639 GLV
09/01/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 13:09:51
In risposta al messaggio di PDR del 10/01/2020 alle 13:01:20

CON TUTTO IL RISPETTO CREDO SIA MEGLIO RIVOLGErsi a qualcuno che ci capisce; anche perché forse è proprio il CB, se di vecchia generazione, a poter essere il problema.
Ok mi organizzerò in questo senso. Mi viene da piangere, il preventivo per il solo AT 401 è di 300 + IVA + trasporto.
Grazie mille...
5
Arca 639 GLV
Arca 639 GLV
09/01/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 15:09:48
In risposta al messaggio di polmauro del 10/01/2020 alle 12:54:17

Se si sono fusi i portafusibili probabilmente ce' anche qualche cavo che non e' in buono stato controlla ,questo sicuramente e stato cusato dalla/dalle batterie troppo scariche. Surriscaldandosi hanno fuso i portafubibili.
Questo era successo pure a me' quando avevo le batterie in parallelo secco ,xtroppo non avevo ne uno staccabateria neppure qualcosa che le staccassero in automatico ,dopo un periodo di non uso prolungato ho attaccato la corrente ed essendo scarichissime gli amper che il caricabatterie a dovuto erogare x un lungo periodo a fatto si che si fondessero i portafubili ed alcuni cavi allìinterno .  
...
Mi sembra che tu abbia già avuto lo stesso problema mio. Domani provo ad accendere anche il generatore e vedo se la centralina me lo porta in carica (anche se credo di no, essendo lo stesso caricabatteria che porta la 220). Nel caso devo smontare il caricabatteria da sotto il sedile passeggero (almeno ci provo essendo neofita) e provo ad aprire la scatola per vedere se c'è qualcosa di bruciato o fili malconci... dopo di che posso disturbarti ancora?
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 16:42:39
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 10/01/2020 alle 15:09:48

Mi sembra che tu abbia già avuto lo stesso problema mio. Domani provo ad accendere anche il generatore e vedo se la centralina me lo porta in carica (anche se credo di no, essendo lo stesso caricabatteria che porta la 220).
Nel caso devo smontare il caricabatteria da sotto il sedile passeggero (almeno ci provo essendo neofita) e provo ad aprire la scatola per vedere se c'è qualcosa di bruciato o fili malconci... dopo di che posso disturbarti ancora?
...
Certo

22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 17:21:49
In risposta al messaggio di Arca 639 GLV del 10/01/2020 alle 13:09:51

Ok mi organizzerò in questo senso. Mi viene da piangere, il preventivo per il solo AT 401 è di 300 + IVA + trasporto. Grazie mille...
Con quella cifra dismetterei quello che c'è e lo cambierei con altro 
Paolo DR
5
Arca 639 GLV
Arca 639 GLV
09/01/2020 10
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2020 alle: 20:15:55
In risposta al messaggio di PDR del 10/01/2020 alle 17:21:49

Con quella cifra dismetterei quello che c'è e lo cambierei con altro 
Si ma poi le spese di manodopera ti fanno cmq arrivare a quella cifra e hai un prodotto con caratteristiche meno importanti. Ho letto la Scheda dell'AT401 e francamente ha un valore senza paragoni averlo a bordo. Gestisce la carica continua e a tampone in autonomia oltre a riconoscere se carica un' AGM, una batteria a gel o una ad acido tradizionale. Non so se caricabatterie di importo inferiore hanno le stesse capacità, senza contare che rischi di beccare una cinesata... o sbaglio?
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2020 alle: 11:37:08
Secondo me sbagli 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link