In risposta al messaggio di rap78 del 10/09/2018 alle 20:44:11Risali in camper e controlla che la ghigliottina sia chiusa fino in fondo. basta che la leva non sia in fondo di mezzo cm e la b@st@rda non ne vuole sapere di uscire
Ciao a tutti, problemone...il titolo dice tutto. non esce manco a calci...che faccio? grazie Roberto c.i. carioca 40
In risposta al messaggio di rap78 del 10/09/2018 alle 20:44:11non sei in montagna a oltre 2000 metri vero?Â
Ciao a tutti, problemone...il titolo dice tutto. non esce manco a calci...che faccio? grazie Roberto c.i. carioca 40
In risposta al messaggio di Accendino del 10/09/2018 alle 22:46:48Non ho capito cosa intendi... ti si era dilatata la cassetta?
Questa estate è successo anche a me. Ho aperto il tappo dello scarico perché mi sono reso conto che era la slitta che non passava e pensavo di abbassare la pressione interna. E così era.Â
In risposta al messaggio di Accendino del 10/09/2018 alle 22:46:48È successo anche a un camper al rifugio Sapienza sull'Etna...
Questa estate è successo anche a me. Ho aperto il tappo dello scarico perché mi sono reso conto che era la slitta che non passava e pensavo di abbassare la pressione interna. E così era.Â
In risposta al messaggio di Grigno del 11/09/2018 alle 07:02:40Si. Si era gonfiata. Tolta la sera, nessun problema. Immagino ke la dilatazione sia stata causata dalla fermentazione dai gas perché riguardava essenzialmente la parte superiore dove si sentiva uno sfregamento intenso al momento dell estrazioneÂ
Non ho capito cosa intendi... ti si era dilatata la cassetta?
In risposta al messaggio di Laikone del 11/09/2018 alle 08:22:02La dilatazione in montagna si manifesta più frequentemente quando la cassetta è vuota o quasi (se c'è poca aria si dilata solo quella poca...). Non è il caso dell'autore del topic, ma si risolve abbastanza facilmente spingendo piano piano (all'interno del camper) con un bastoncino sul tappo nero di chiusura della ghigliottina, facendo attenzione agli schizzi se c'è "materia" sopra la ghigliottina stessa. Il botto potrebbe anche essere potente, l'ho imparato a mie spese... Ma un giornale ben allargato attorno al bastone svolgerà il suo compito di barriera.
È successo anche a un camper al rifugio Sapienza sull'Etna... Cassetta dilatata, non usciva. Ma qui siamo al mare, direi più un problema di ingranaggi
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/09/2018 alle 11:06:54Grazie Franco.Â
Non dovrebbe succedere in quanto inserendo la cassetta si apre rif 33 che lavora nel rif. 41 ed apre la valvola rif.40 quella valvola di sfiato che scarica i gas sotto alla quale si collega il Kit ventilatore. Probabilmentequalcosa ottura il sistema , cosa che succede se si riempie al massimo Occorre una pulizia interna previa apertura del coperchio rif 4 ,ruotandolo. Non ho il kit ventil Ma ho collegato il tubo e raccordo sotto con esterno sottopianale = niente odori. Poi anche modificato il fissaggio interno a mezzaluna rif .14 del coperchio rotante , con viti passanti che attraversano il rif.4 e che sostituiscono il rif 18 , Risultato è la chiusura molto più ermetica del tappo nero rotante sistema molto debole e fragile (ovviamente e volutamente fatto così in fabbrica )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di renzo07 del 11/09/2018 alle 11:03:22Durante l'ultima vacanza mi sono steso sotto il camper per vedere se tutto era a posto, e guarda caso mi sono accorto che il tubo di sfiato della cassetta era tappato, da un tappo di terra con spessore di qualche centimetro, ho fatto pure fatica a riaprirlo con un chiodo da campeggio, penso che la causa sia di un insetto che a trovato comodo costruire li la propria casa,difatti nel paraurti all'interno ho trovato altri bozzoli vuoti sempre fatti di terra.
Strana questa cosa, io ho una C200, ed ha la valvola di sfiato tenuta aperta quando la cassetta e' nella sede. In teoria non dovrebbe mai avere il problema, tranne qualche blocco accidentale o la cassetta troppo piena. Hovisto dalle immagini in rete che la C260  non ha la valvola di sfiato che ha la C200, quella in foto sotto tanto per capirci. Ne e' realmente sprovvista o ha qualche altro accorgimento a me sconosciuto? Ciao, Renzo. Â
In risposta al messaggio di FVG60 del 11/09/2018 alle 14:17:19Anch'io trovo quei ndi di terra ovunque, anche nei tubi da innaffiare che stano appesi qui in giardino.
Durante l'ultima vacanza mi sono steso sotto il camper per vedere se tutto era a posto, e guarda caso mi sono accorto che il tubo di sfiato della cassetta era tappato, da un tappo di terra con spessore di qualche centimetro,ho fatto pure fatica a riaprirlo con un chiodo da campeggio, penso che la causa sia di un insetto che a trovato comodo costruire li la propria casa,difatti nel paraurti all'interno ho trovato altri bozzoli vuoti sempre fatti di terra. Quindi tutto può succedere!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2018 alle 20:17:49I bombi (specie di grosse vespe molto pelose) depongono l'uovo in un "nido" realizzato con il fango. Poi ci sono le vespe vasaio (Sfecidi) vedi ad es.
Anch'io trovo quei ndi di terra ovunque, anche nei tubi da innaffiare che stano appesi qui in giardino. Dove c'è un buco...zac...quelli ci si infilano
http://www.aknews.it/la-vespa-v...
 che fanno delle vere e proprie anfore in luoghi appartati anche delle case. Quando chiudono un condotto di ventilazione ogni tanto tocca impazzire per spurgare il tubo.In risposta al messaggio di Dash del 12/09/2018 alle 17:23:08Sai di funghi, di piante, di animali, ora anche di insetti, complimenti, ti chiameremo Wiki-Dash
I bombi (specie di grosse vespe molto pelose) depongono l'uovo in un nido realizzato con il fango. Poi ci sono le vespe vasaio (Sfecidi) vedi ad es. che fanno delle vere e proprie anfore in luoghi appartati anche dellecase. Quando chiudono un condotto di ventilazione ogni tanto tocca impazzire per spurgare il tubo. Dietro un pico-glas in casa uno di questi imenotteri mi ha fatto due bei nidi ad anfora, ecco la foto: Me n'ero accorto perché quando vola dietro il pico-glas lo spazio è esiguo e fa un caratteristico rumore bzzzz bzzzz con le ali, tipico degli insetti che si divincolano in uno spazio angusto. Ciao da Dash Â
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di rap78 del 10/09/2018 alle 21:37:36Ma alla fine, ce l'hai fatta?
Aggiornamenti dal mare....Niente da fare....domani mi rimetto con calma che ora ho la carogna nel cervello...grazie come sempre a tutti. Â