Forse il meglio tra robustezza, affidabilità e facilità di montaggio:
http://www.weissenfels.com/it/catene-da-neve/rex-tr
Anche questa è una ottima catena, sempre con maglia da 16mm adatta a un camper
http://www.thule.com/it-it/it/products/snow-chains/snow-chains/van-and-rv/thule-xb-16-210-_-04825210
forse un po meno robusta della precedente ma comunque buona
Volendo invece una catena ottima, direi eccezzionale , solidissima, professionale, ma piu economica come costo, ma che impegna forse un attimo di piu nel montaggio
http://www.konig.it/it-it/it/products/professional-snow-chains/off-road/konig-polar-_-productfamily_220548
con questa una volta montata non ti ferma piu nessuna condizione e sicuramente è la catena a consumare l'asfalto e non viceversa.
Avendo un mezzo gemellato, quindi potendo sollevare la ruota esterna salendo con quella interna su un cuneo, anche l'ultima si monta in pochi attimi, e personalmente su un gemellato prenderei quella.
__________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Pagate 107 euro spedite, unica parte NON in ferro è il tenditore in gomma! [:D]
Toccate queste, le catene low-cost sembrano giocattoli.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
grazie amici....confesso di non aver Mai montato catene da neve, so di dover far pratica al box, ma vi chiedo...: non sono WSAGERATE...?
sembrano cingoli...?
Sono alla portata di un neofita della materia...?
insomma, non mi capitano purtroppo tante situazioni in cui le catene possano essere indispensabili, ma faccio poca neve e montagna...!
Vale comunque la pena avere un prodotto cosi' "tecnico "...?
Giallo
No, non sono proprio catenine da orefice! [:D]
Il mio ragionamento è semplice: monto già delle gomme M+S (Michelin Agilis Camping) che non saranno "invernali" pure, ma mi danno un minimo di fiducia e la legalità nel camminare su strade pulite.
Il problema che mi sono posto è se incontro condizioni non previste: tanto per un esempio banale, arrivo in montagna un venerdì e sabato notte viene giù di tutto... domenica devo tornare e le strade NON sono pulite. A quel punto già devo correre dei rischi e non voglio aumentarli per delle catene di bassa qualità o di scarsa resistenza.
In sintesi: con un gemellato, si sale bene (io ho paura della discesa, infatti) e spesso le catene per brevi tratti non servono proprio. Ma se sono costretto a mettere le catene, vuol dire che la situazione è pesante e allora non voglio giocattoli, ma VERE catene.
Costo: un paio di discrete catene da furgoni non costa meno di 70 euro.
Con poco di più ne ho prese un paio leggermente più complicate da montare (ma ci si può allenare) che sono MOLTO più solide della media.
Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.