CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

cb midland alan plus 100 esce con 1 w

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 18:10:35
salve , oggi ho fatto delle prove con il cb montato da anni  sul camper un midland alan plus 100 40 canali che mi pare dovrebbe scuire di regola con 4 w  e antenna sul tetto lemm at 106  ,ero in zona panoramica e non riuscivo ad arrivare a 20 km in campo aperto ,molto strano e il rosmetro non segnala un ross anomalo,quindi mi pare la misura rimanga nella norma e molto bassa su tutti i canali  ,ma mi preoccupa l'uscita in watt che lo strumento segna in 1 w  ,ma non so quanto possa essere affidabile il piccolo rosmetro economico che ho acquistato ,qualcuno potrebbe darmi qualche conferma ,pensate che abbia i finali mezzi bruciati sull'apparato per arrivare così basso in campo aperto e lo strumento mi segnala solo 1 w di uscita ?

20200801_180547.jpg

è un aggeggio economico e come potete vedere a riposo la lancetta non spacca lo zero ,quindi mi chiedo ,sarà attendibile?

vivi e lascia vivere
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 21:31:31
In risposta al messaggio di liveline del 01/08/2020 alle 18:10:35

salve , oggi ho fatto delle prove con il cb montato da anni  sul camper un midland alan plus 100 40 canali che mi pare dovrebbe scuire di regola con 4 w  e antenna sul tetto lemm at 106  ,ero in zona panoramica e non riuscivo
ad arrivare a 20 km in campo aperto ,molto strano e il rosmetro non segnala un ross anomalo,quindi mi pare la misura rimanga nella norma e molto bassa su tutti i canali  ,ma mi preoccupa l'uscita in watt che lo strumento segna in 1 w  ,ma non so quanto possa essere affidabile il piccolo rosmetro economico che ho acquistato ,qualcuno potrebbe darmi qualche conferma ,pensate che abbia i finali mezzi bruciati sull'apparato per arrivare così basso in campo aperto e lo strumento mi segnala solo 1 w di uscita ? è un aggeggio economico e come potete vedere a riposo la lancetta non spacca lo zero ,quindi mi chiedo ,sarà attendibile?   vivi e lascia vivere
...
A parte assenza di regolazione dello "zero" a me sembra un po tutto sbagliato.
sopra dovrebbe esserci il SVR e sotto il Power.
Se guardi dove c'è 4 di power (con errore strumento) hai circa 1/1 di ros tu hai detto che è basso.
Quindi credo invertite le scritte e poi prova a misurare la corrente asdorbita in tx che per 4 W dovrebbe essere circa 1 - 1.2 A.
poi mi ha fatto sorridere i 20 km di collegamento che per me sono max di circa 30 km e poi si passa oltre i 150 -200 km come minimo per andare a oltre i mille e loro unità di misura.
comunque se ti piace la radiofrequenza devi un minimo attrezzarti e un carico fittizio è il minimo indispensabile.

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 21:51:21
ci sei mai arrivato a 20km?
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 22:01:30
In risposta al messaggio di Laikone del 01/08/2020 alle 21:51:21

ci sei mai arrivato a 20km?
A chi lo chiedi ?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 22:04:49
In risposta al messaggio di Stefino del 01/08/2020 alle 22:01:30

A chi lo chiedi ?
a liveline, l'autore del post...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 23:17:13
In risposta al messaggio di Laikone del 01/08/2020 alle 22:04:49

a liveline, l'autore del post...
ora sono in altura  a campo libero e  mi ricevono a 20 km molto debole non oltre la scala 2 , tempo fa ricordo che dalla stessa zona ma in pianura mi ricevevano le stesse persone in quella zona a fondo scala ... si sarà ossidato qualche massa sull'antenna ?
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2020 alle: 23:23:39
In risposta al messaggio di Stefino del 01/08/2020 alle 21:31:31

A parte assenza di regolazione dello zero a me sembra un po tutto sbagliato. sopra dovrebbe esserci il SVR e sotto il Power. Se guardi dove c'è 4 di power (con errore strumento) hai circa 1/1 di ros tu hai detto che è basso.
Quindi credo invertite le scritte e poi prova a misurare la corrente asdorbita in tx che per 4 W dovrebbe essere circa 1 - 1.2 A. poi mi ha fatto sorridere i 20 km di collegamento che per me sono max di circa 30 km e poi si passa oltre i 150 -200 km come minimo per andare a oltre i mille e loro unità di misura. comunque se ti piace la radiofrequenza devi un minimo attrezzarti e un carico fittizio è il minimo indispensabile.  
...
è molto strano come strumento , gli regoli la lancetta per il fondo scala mettendo su  FWD  in modalità SWR ,poi rimettendo su REF ti da la misura del ross (SWR)   i watt li misura mettendo in PWR che puoi selezionare 10 w .100w  
attualmente in SWR  mi da una misura di 1,2 su tutti i canali ,che sarebbe nella norma , ma mi preoccupa la potenza in watt in uscita ,ma se avessi i finali bruciati  non dovrebbe uscire in trasmissione per nulla  o sbaglio?
esiste  un modo pratico per comprendere se ho i finali cotti?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/08/2020 alle 23:27:55
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 08:18:35
In risposta al messaggio di liveline del 01/08/2020 alle 23:23:39

è molto strano come strumento , gli regoli la lancetta per il fondo scala mettendo su  FWD  in modalità SWR ,poi rimettendo su REF ti da la misura del ross (SWR)   i watt li misura mettendo in PWR che puoi selezionare
10 w .100w   attualmente in SWR  mi da una misura di 1,2 su tutti i canali ,che sarebbe nella norma , ma mi preoccupa la potenza in watt in uscita ,ma se avessi i finali bruciati  non dovrebbe uscire in trasmissione per nulla  o sbaglio? esiste  un modo pratico per comprendere se ho i finali cotti?
...
Non avendo strumenti affidabili in RF un modo direi quasi sicuro se non sicuro al 100/100 è quello di misurare la corrente in tx.un 4 W a occhio fovrebbe essere attorno e comunque appena sopra ad 1 A . Tieni presente che per avere 4 W RF bisogna averne circa 3 volte tanto assorbite a 12 Volt.
1A a 12 V da circa 12 W e più o meno ci siamo. Se la corrente assorbita in tx fosse 3-400 mA è quasi sicuro che ce qualche cosa che non va.
Sicuramente 20 Km con il solo pre finale non li fai neanche se vuoi , ma con 1 W è possibilissimo.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 09:40:35
In risposta al messaggio di Stefino del 02/08/2020 alle 08:18:35

Non avendo strumenti affidabili in RF un modo direi quasi sicuro se non sicuro al 100/100 è quello di misurare la corrente in tx.un 4 W a occhio fovrebbe essere attorno e comunque appena sopra ad 1 A . Tieni presente che
per avere 4 W RF bisogna averne circa 3 volte tanto assorbite a 12 Volt. 1A a 12 V da circa 12 W e più o meno ci siamo. Se la corrente assorbita in tx fosse 3-400 mA è quasi sicuro che ce qualche cosa che non va. Sicuramente 20 Km con il solo pre finale non li fai neanche se vuoi , ma con 1 W è possibilissimo.  
...
grazie ,appena posso farò la prova dell'assorbimento di corrente durante il TX  e vediamo ...se non mi da  quel valore dovuto è chiaro che abbiano subito un danno i finali . ed è facile che siano danneggiati perchè  il precedente proprietario del camper utilizzava  un mattoncino da 50 w su questo cb  , io appena visto l'ho subito tolto per non avere storie ...
ma questo strumento sarà affidabile almeno per la misurazione del ross ? tempo fa con la vecchia antenna mi dava un ross alto  e non si poteva tarare dall'antenna ,poi sostituito l'antenna con una lemm at 106 e tarandola  sono riuscito a riportare il ross nella norma entro  1 , speriamo almeno che per questa misura sia affidabile questo scatolotto ...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/08/2020 alle 10:11:06
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 10:27:14
In risposta al messaggio di liveline del 02/08/2020 alle 09:40:35

grazie ,appena posso farò la prova dell'assorbimento di corrente durante il TX  e vediamo ...se non mi da  quel valore dovuto è chiaro che abbiano subito un danno i finali . ed è facile che siano danneggiati perchè 
il precedente proprietario del camper utilizzava  un mattoncino da 50 w su questo cb  , io appena visto l'ho subito tolto per non avere storie ... ma questo strumento sarà affidabile almeno per la misurazione del ross ? tempo fa con la vecchia antenna mi dava un ross alto  e non si poteva tarare dall'antenna ,poi sostituito l'antenna con una lemm at 106 e tarandola  sono riuscito a riportare il ross nella norma entro  1 , speriamo almeno che per questa misura sia affidabile questo scatolotto ...  
...
Se prendi o ti fai prestare un carico fittizio lo trovi anche come " dummy load " devi vedere ros 1/1 su tutti i canali .
poi potresti provare con delle resistenze da 25 o 100 ohm e ti deve dare 2/1 di ros.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 10:46:58
In risposta al messaggio di Stefino del 02/08/2020 alle 10:27:14

Se prendi o ti fai prestare un carico fittizio lo trovi anche come dummy load devi vedere ros 1/1 su tutti i canali . poi potresti provare con delle resistenze da 25 o 100 ohm e ti deve dare 2/1 di ros.
sei uscito dal mio radar laugh ,ma il carico fittizio dove lo devo inserire o collegare  ? 
cmq ,con una pinza amperometrica ,misurando la corrente poi rapportarla ai watt  quando sono in trasmissione dovrei comprendere già da questo se ho i finali mezzi andati ,sempre che la radio assorba  ugualmente quella corrente ma  poi non manda  in uscita la  piena potenza di 5 w come dovrebbe essere 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/08/2020 alle 10:51:38
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 11:05:01
In risposta al messaggio di liveline del 02/08/2020 alle 10:46:58

sei uscito dal mio radar  ,ma il carico fittizio dove lo devo inserire o collegare  ?  cmq ,con una pinza amperometrica ,misurando la corrente poi rapportarla ai watt  quando sono in trasmissione dovrei comprendere già
da questo se ho i finali mezzi andati ,sempre che la radio assorba  ugualmente quella corrente ma  poi non manda  in uscita la  piena potenza di 5 w come dovrebbe essere 
...
Il carico fittizio è una resistenza di 50 ohm non induttiva della potenza che necessita. In pratica sostituisce l'antenna ed è un'antenna ideale in quanto presenta ros 1/1in un grande range di frequenze dalla cc fino ai Ghz e oltre.
quindi in questo caso servirebbe a controllare la bontà dello strumento e presentando 50 ohm esatti è possibile fare una lettura più precisa della potenza.

6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 11:11:19
In risposta al messaggio di Stefino del 02/08/2020 alle 11:05:01

Il carico fittizio è una resistenza di 50 ohm non induttiva della potenza che necessita. In pratica sostituisce l'antenna ed è un'antenna ideale in quanto presenta ros 1/1in un grande range di frequenze dalla cc fino ai
Ghz e oltre. quindi in questo caso servirebbe a controllare la bontà dello strumento e presentando 50 ohm esatti è possibile fare una lettura più precisa della potenza.  
...
hai fatto un'aggiunta al messaggio.
si con la pinza A puoi leggere la corrente unica cosa essendo una corrente modesta hai problemi di precisione che si possono risolvere moltiplicando per 10 la corrente da leggere.per fare questo bisogna far passare invece di 1 condutyore 1 volta sola interno alla pinza fare una spirale di 10 spire e laggere una correntem di 10 volte tanto in modo da avere una precisione maggiore.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 13:15:18
In risposta al messaggio di Stefino del 02/08/2020 alle 11:05:01

Il carico fittizio è una resistenza di 50 ohm non induttiva della potenza che necessita. In pratica sostituisce l'antenna ed è un'antenna ideale in quanto presenta ros 1/1in un grande range di frequenze dalla cc fino ai
Ghz e oltre. quindi in questo caso servirebbe a controllare la bontà dello strumento e presentando 50 ohm esatti è possibile fare una lettura più precisa della potenza.  
...
quindi inserendo questo questa resistenza fittizia nell'ingresso antenna del mio strumento dall'altra il cavo di trasmissione proveniente dal cb sullo strumento dovrei misurare quel ross 1/1, se il valore diverso significa che lo strumento è inaffidabile ...

credi possa andare bene questo carico fittizio per il mio  utilizzo ?

https://www.ebay.it/itm/1-StuCk...

ps.. l'attuale antenna montata lemm at 106 credi sia valida ? essendo montata sul tetto ho dovuto optare per una antenna bassa altrimenti poi tocco ovunque ,prima c'era montata una sirio di 1,70 cm ed era un tormento !   ora con questa non tocco più ma non vorrei essendo molto corta circa 50 cm poi perda molto in prestazioni e sia anche questo il motivo che faccio fatica ad arrivare a distanza ... un mio conoscente mi ha detto che i finali se cotti non esci più in trasmissione e non hanno una mezza misura , o esci o   non esci in tx    , nel mio caso esco in trasmissione anche se con chi parlo al cb sui canali   mi dicono  che dovrei arrivare molto più forte dalle zone in cui trasmetto ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/08/2020 alle 13:41:59
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 14:00:13
In risposta al messaggio di liveline del 02/08/2020 alle 13:15:18

quindi inserendo questo questa resistenza fittizia nell'ingresso antenna del mio strumento dall'altra il cavo di trasmissione proveniente dal cb sullo strumento dovrei misurare quel ross 1/1, se il valore diverso significa
che lo strumento è inaffidabile ... credi possa andare bene questo carico fittizio per il mio  utilizzo ?    ps.. l'attuale antenna montata lemm at 106 credi sia valida ? essendo montata sul tetto ho dovuto optare per una antenna bassa altrimenti poi tocco ovunque ,prima c'era montata una sirio di 1,70 cm ed era un tormento !   ora con questa non tocco più ma non vorrei essendo molto corta circa 50 cm poi perda molto in prestazioni e sia anche questo il motivo che faccio fatica ad arrivare a distanza ... un mio conoscente mi ha detto che i finali se cotti non esci più in trasmissione e non hanno una mezza misura , o esci o   non esci in tx    , nel mio caso esco in trasmissione anche se con chi parlo al cb sui canali   mi dicono  che dovrei arrivare molto più forte dalle zone in cui trasmetto ...
...
Si quel  carico è perfetto e piu che sufficente.
con 1/2 metro dove vuoi andare ?
non conosco la 106 che nomini, non sono più un cb da tanti tanti anni. 

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 16:07:11
ho trovato una vecchia discussione dove un utente con il mio stesso cb lamenta una uscita di 1 w la causa pare sia un falso contatto sul bocchettone ,nel mio caso ho già provato a svitare e riavvitare il bocchettone dell'antenna ma il problema persiste , una cosa che ritengo strana è che se metto i puntali  tester sui capi del bocchettone anima centrale e massa pare siano in corto ,ma ricordo mi ero già interessato a questa cosa tempo a e pare sia normale che la lemm at 106 sia in corto se misurata con tester , 

https://forum.camperonline.it/t...

vivi e lascia vivere
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 16:23:58
In risposta al messaggio di liveline del 02/08/2020 alle 16:07:11

ho trovato una vecchia discussione dove un utente con il mio stesso cb lamenta una uscita di 1 w la causa pare sia un falso contatto sul bocchettone ,nel mio caso ho già provato a svitare e riavvitare il bocchettone dell'antenna
ma il problema persiste , una cosa che ritengo strana è che se metto i puntali  tester sui capi del bocchettone anima centrale e massa pare siano in corto ,ma ricordo mi ero già interessato a questa cosa tempo a e pare sia normale che la lemm at 106 sia in corto se misurata con tester ,   
...
Si ci sono molte antenne che sono cortocircuitate ma solo per la corrente continua ma non per l'RF.
in fondo sono da preferire perchè più immuni a scariche statiche.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 16:40:16
In risposta al messaggio di Stefino del 02/08/2020 alle 16:23:58

Si ci sono molte antenne che sono cortocircuitate ma solo per la corrente continua ma non per l'RF. in fondo sono da preferire perchè più immuni a scariche statiche.
credo che l'antenna funzioni bene perchè in ricezione tira su tutto , se ci fosse un falso contatto o un corto  anche in ricezioni ne risentirebbe ,  l'indizio ricade sui finali perchè lo fa sia un AM che in FM di uscire con 1 w , se devo sostituirli mi sa tanto che mi conviene comprare un cb nuovo con 50 euro ...questo inserendo un ponticello dentro da 40 passa a 80 canali 

https://www.amazon.it/Radio-PNI...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/08/2020 alle 16:42:18
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 16:43:53
In risposta al messaggio di liveline del 02/08/2020 alle 16:40:16

credo che l'antenna funzioni bene perchè in ricezione tira su tutto , se ci fosse un falso contatto o un corto  anche in ricezioni ne risentirebbe ,  l'indizio ricade sui finali perchè lo fa sia un AM che in FM di uscire
con 1 w , se devo sostituirli mi sa tanto che mi conviene comprare un cb nuovo con 50 euro ...questo inserendo un ponticello dentro da 40 passa a 80 canali sr_1_2?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=ALAN+100+PLUS+B&qid=1596378956&sr=8-2
...
Beato te che costano poco o niente , la prima radio seria che ho comprato io 30 anni fa o poco più 5.000.000 delle vecchie lirette.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 16:51:57
In risposta al messaggio di Stefino del 02/08/2020 alle 16:43:53

Beato te che costano poco o niente , la prima radio seria che ho comprato io 30 anni fa o poco più 5.000.000 delle vecchie lirette.
be ,erano altri tempi e il mercato tirava ,poi immagino che era una radio professionale per costare tutte quelle lirette all'epoca ..
oggi giorno radio cb costano relativamente poco ,poi dipende uno cosa cerca ... daltronde se vuoi stare in regola quello passa il convento laugh se lo dovevo mettere in casa ne avrei preso un altro modello , anche con bande laterali wink
 con il cb ci ho passato la mia gioventù ,ricordo che girava tanto attorno a questi cb ,si organizzano raduni per caccia alla volpe e in frequenza vi erano tante belle ragazze devil 
era un modo per conoscersi e stare insieme ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/08/2020 alle 16:55:30
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2020 alle: 17:13:22
In risposta al messaggio di liveline del 02/08/2020 alle 16:51:57

be ,erano altri tempi e il mercato tirava ,poi immagino che era una radio professionale per costare tutte quelle lirette all'epoca .. oggi giorno radio cb costano relativamente poco ,poi dipende uno cosa cerca ... daltronde
se vuoi stare in regola quello passa il convento  se lo dovevo mettere in casa ne avrei preso un altro modello , anche con bande laterali   con il cb ci ho passato la mia gioventù ,ricordo che girava tanto attorno a questi cb ,si organizzano raduni per caccia alla volpe e in frequenza vi erano tante belle ragazze   era un modo per conoscersi e stare insieme ...
...
Guarda che io ho iniziato sui 27 nel luglio 1971 avevo 14 anni e il baracchino me lo aveva comperato il mio papà ed eravamo tutti pirati e bisognava stare nascosti , poi due anni dopo se non ricordo male nel 73 la banda cittadina è stata liberalizzato in Italia e sono nate le associazioni.
ma la SSB mi pare che sia legale sui 27 non so se con 15 W ?
(ricordo in quegli anni il padre di un amico con una saab verde e dietro sul paraurti bassissimo da terra partiva 1/4d' onda 2.75 metri e apparato con la SSB) ai miei occhi era un' astronave.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link