quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2012 12:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è un'apertura. il telo viene fissato al mezzo mediente delle funi che passano sotto e deglie elastici sul davanti e sul retro. Mollando le funi che tengono il telo aderente al camper e grazie ad un "soffietto " ci si può infilare tra telo e camper. Comodo per entrare e uscire dal mezzo per ispezione o per portare piccole cose ma se devi caricare non è di certo comodo. Danilo
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 06/03/2012 13:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, costano di più e secondo me quello della Euroteli è migliore. Guarda anche Larcos. Il problema dei teli di qualunque marca è la scomodità di metterli sopratutto se non puoi salire sul tetto. Dìaltra parte lasciarli allo scoperto non piace... personalmente ho deciso di prenderne uno di qualità, si fatica a metterlo e ad evitare che si formino delle pozze. Danilo
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 06/03/2012 13:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, i Fiamma sono più economici: un motivo c'è. [;)] Il prezzo di quello di Confezioni Andrea vedo sul sito che siamo poco sopra i 300 euro, poco tempo fa mi pare costassero oltre 400. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di piazzano: mi ricordo di aver visto,un paio di anni fa in fiera a rimini, un telo capricamper con però una "cerniera" x l'apertura x la salita in camper. Nessuno di voi sa che tipo di telo era o che marca?>> Più o meno tutti hanno l'apertura della parete lato porta con le cerniere. Fiamma, Larcos, Confezioni Andrea... --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/03/2012 17:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, Francesco. Stando le cose come dici, non c'è neanche una grande differenza di prezzo con quello della Fiamma che costa di listino 308 euro. Mi metterò in contatto con le Confezioni Andrea. Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012 09:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio mezzo ha la scaletta posteriore. A terra posteriormente metto un telo di nailon su cui posiziono il rotolo del telo. Salendo sulla scaletta mi tiro dietro il telo già svolto per circa 3 m.. Salito sul tetto lo tiro camminando verso l'anteriore e lo butto sul muso. Basta aprire le due guance e scendo per fissarlo. Per toglierlo, una volta tolti i fissaggi, mi aiuto con l'asta della veranda per mandare le guance sul tetto. Salgo, solito telo di nailon a terra. tiro sul tetto l'anteriore e man mano lo faccio scivolare a terra lasciando una buona parte sul tetto. Scendo e pian pianino tirando e arrotolando lo riavvolgo tutto. A proposito, i cuscini li metto a dimora quando il telo è sul tetto e prima di abbassare le guance. Ho trovato che così poco tempo e poca fatica e da solo. Provare per credere. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 06/03/2012 20:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una versione più "evoluta" del metodo che uso io [:)][:)] Comunque non si scappa da lì: per fare da soli e -secondo me- più velocemente il metodo "tappeto arrotolato" è il migliore. [:D] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011