CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio bici elettrica compatta e leggera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Alex88
Alex88
07/03/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 13:58:58
Ciao a tutti!
ho bisogno di un consiglio per una bici elettrica da caricare dentro al van. Ho un knaus boxlife dove c’è spazio per metterla anche non piegata, ma la preferirei pieghevole con ruote da 20 (no fat bike, pesano oltre i 30kg).
Mi serve per trasportare un carrellino con cane di 25 kg, e non farò percorsi impegnativi.
Consigli?
Stavo valutando la engwe c20 pro che pesa sui 25kg, ma avendo l'acceleratore risulta illegale e non vorrei rischiare.
Purtroppo così piccole con motore centrale non ne trovo, e da come ho capito può andare bene anche con motore posteriore
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 19:00:55
In risposta al messaggio di Alex88 del 28/06/2022 alle 13:58:58

Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio per una bici elettrica da caricare dentro al van. Ho un knaus boxlife dove c’è spazio per metterla anche non piegata, ma la preferirei pieghevole con ruote da 20 (no fat bike,
pesano oltre i 30kg). Mi serve per trasportare un carrellino con cane di 25 kg, e non farò percorsi impegnativi. Consigli? Stavo valutando la engwe c20 pro che pesa sui 25kg, ma avendo l'acceleratore risulta illegale e non vorrei rischiare. Purtroppo così piccole con motore centrale non ne trovo, e da come ho capito può andare bene anche con motore posteriore
...
Ciao, prova a vedere l’Atala e-bike pieghevole club, ce l’ha mio marito e si trova bene. Ha il motore centrale, ruote da 20, e si può piegare in 2 (si chiudono anche pedali e manubrio). Non ti posso dire nulla sul carrellino, però eventualmente tienici aggiornati, interessa anche a noi (cane da 20 kg smiley). 
Valentina. 
Alex88
Alex88
07/03/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 13:37:29
Grazie del consiglio, è proprio quella che sono andato a vedere ieri! Anche se alcuni amici me l'hanno sconsigliata perché non ha sospensioni e ha le ruote piccole, quindi scomoda. E stavo valutando l'acquisto di una non pieghevole che almeno da 26 entra nel van ma prende sicuramente piu spazio. Mi sapreste dire se c'è così tanta differenza?
per il carrellino io ho preso questo: 

KESSER® Boxer 3-in-1 Rimorchio per Cani, Passeggino per Cani e Jogger Rimorchio per Biciclette Grande Circa 240 Litri di Volume, a Molla, Materiale:     

il mio cane ha problemi di schiena e ho scelto uno ammortizzato

Modificato da Alex88 il 30/06/2022 alle 13:38:29
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 13:43:52

Se ne vedono parecchie, fra i camperisti, di queste bici con ruote da 20 pollici, muscolari od elettriche. Vista l'esperienza negativa avuta dal mio consuocero, che ovviamente non fa testo ma è comunque un caso, consiglio farci un buon giro in diverse situazioni, prima di acquistarla. Meglio provarla che riporla in cantina o svenderla.

Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 13:55:45
In risposta al messaggio di Alex88 del 28/06/2022 alle 13:58:58

Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio per una bici elettrica da caricare dentro al van. Ho un knaus boxlife dove c’è spazio per metterla anche non piegata, ma la preferirei pieghevole con ruote da 20 (no fat bike,
pesano oltre i 30kg). Mi serve per trasportare un carrellino con cane di 25 kg, e non farò percorsi impegnativi. Consigli? Stavo valutando la engwe c20 pro che pesa sui 25kg, ma avendo l'acceleratore risulta illegale e non vorrei rischiare. Purtroppo così piccole con motore centrale non ne trovo, e da come ho capito può andare bene anche con motore posteriore
...
Ciao, noi abbiamo due Argento Piuma pieghevoli, nelle loro sacche le teniamo (affiancate) nel gavone del nostro 636
Concordo il consiglio di provarle preventivamente, non a tutti possono piacere o fare il caso specifico.
Per noi sono ottime, io peso circa 83kg e nel test di autonomia ha fatto circa 60km (in pianura a velocità media, senza correre)

image(3847).png
Davide

Modificato da nanonet il 30/06/2022 alle 15:58:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 14:32:59
Quanto pesa una argento piuma pieghevole ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 15:49:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/06/2022 alle 14:32:59

Quanto pesa una argento piuma pieghevole ?
Con la batteria circa 22kg
Queste le misure da ripiegata 90.5 x 81 x 43.5 cm
Ruote da 20", freni a disco, 7 rapporti, sospensioni anteriori (sella molleggiata)..
Qui nel gavone dentro alle sacche

image(3848).png
Davide

Modificato da nanonet il 30/06/2022 alle 15:56:05
Alex88
Alex88
07/03/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 19:15:55
In risposta al messaggio di nanonet del 30/06/2022 alle 15:49:50

Con la batteria circa 22kg Queste le misure da ripiegata 90.5 x 81 x 43.5 cm Ruote da 20, freni a disco, 7 rapporti, sospensioni anteriori (sella molleggiata).. Qui nel gavone dentro alle sacche
Come ti trovi? Fai solo urbano e asfalto ho anche sterrato? mi preoccupa il fatto che non ha sospensioni e che i classici ostacoli urbani possano dare troppo fastidio.
Io se proprio devo prendere una 20 pollici, prenderei la atala club citata prima, dato che ha il motore centrale che da come ho capito è un po più "faticoso" però ha più potenza, così col carrellino non ho problemi.
Per ora sono indeciso 50 e 50 tra 20 pollici e 26 circa frown
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 07:51:24
In risposta al messaggio di Alex88 del 30/06/2022 alle 19:15:55

Come ti trovi? Fai solo urbano e asfalto ho anche sterrato? mi preoccupa il fatto che non ha sospensioni e che i classici ostacoli urbani possano dare troppo fastidio. Io se proprio devo prendere una 20 pollici, prenderei
la atala club citata prima, dato che ha il motore centrale che da come ho capito è un po più faticoso però ha più potenza, così col carrellino non ho problemi. Per ora sono indeciso 50 e 50 tra 20 pollici e 26 circa 
...
In genere facciamo asfalto, il poco sterrato è per strade di ghiaia compatte e dure, al di là della potenza, una pieghevole non "gradisce" troppo gli scossoni di uno sterrato, la giunzione non mi sembra un portento di solidità, se prende gioco si apre in due la bicicletta.
Se hai bisogno di trainare e fare qualche sterro secondo me è meglio una con motore centrale e, parere mio, non pieghevole
Davide

Modificato da nanonet il 01/07/2022 alle 07:56:24
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 14:42:11
In risposta al messaggio di nanonet del 30/06/2022 alle 13:55:45

Ciao, noi abbiamo due Argento Piuma pieghevoli, nelle loro sacche le teniamo (affiancate) nel gavone del nostro 636 Concordo il consiglio di provarle preventivamente, non a tutti possono piacere o fare il caso specifico. Per noi sono ottime, io peso circa 83kg e nel test di autonomia ha fatto circa 60km (in pianura a velocità media, senza correre)
l'ho vista in un supermercato Bennet e mi ha subito colpito il colore ed il contrasto dei cerchi.  Tra l'altro era venduta in offerta a meno di 900 euro.  Sono quindi andato subito su internet a cercare recensioni ed ho trovato parecchie lamentele, soprattutto per il pacco batterie, cambio ecc... Parlando di autonomia ho letto di 40 km.   Partiamo dal presupposto che nelle recensioni si legge un pò di tutto e che non sempre chi le scrive dimostra vera competenza, sta di fatto che mi sono scoraggiato ad acquistarla. Chiaro che la recensione dell'amico Nanoet presente in questo forum da tanto tempo, ha per me un peso specifico maggiore.  Sarei quindi felice se si spendesse per raccontarci qualcosa in più.
Fabrizio
Alex88
Alex88
07/03/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 14:45:38
Guarda io sto impazzendo laugh
ieri ho fermato per strada due ragazze con la stessa bici a distanza di 2 ore, e mi hanno detto una L opposto dell’altra. Quindi credo sia davvero molto soggettivo. Comunque la Atala club è sicuramente meglio della argento piuma, ma credo abbia un autonomia uguale o anche minore.

6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 14:53:31
Io avevo due Fido D2S con ruote da venti 16 pollici delle quali ero abbastanza soddisfatto il limite era l'autonomia : un po' critica. Sono da poco passato a due Engwe c20 pro, ruote da venti pollici e autonomia top (testata) pesa 25 Kg con la batteria, è abbastanza più solida e grazie ai copertoni da 3 pollici permette di fare sterrato senza esagerare.
Quindi molto soddisfatto comprata su sito cinese in offerta combo (due bici). Secondo me l'autonomia della bici è molto importante permette con tranquillità di sfruttare al meglio l'elettrico e si rivela più importante della potenza. In ultimo , pur da patito di bici di tutti i tipi, penso che la bici ausiliaria al camper non debba costare un botto in modo da poterla lasciare incustodita nelle nostre escursioni (se pure con una buona catena) senza eccessivi patemi.
Roberto Ardissone
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 15:08:14

L'autonomia elettrica è importantissima. Non ho una bici del tipo in discussione ma addirittura un Tandem con pedalata assistita. Secondo la mia esperienza, ripeto, l'autonomia è essenziale. Nel mio caso posso cambiare la batteria con una con capacità maggiore; per ora mi sono limitato a riprogrammare la centralina abbassando notevolmente i livelli della c.d. finta pedalata guadagnando autonomia,però ne ho persa un poco aumentando la potenza di intervento ai singoli livelli. Se c'è questa possibilità di riprogrammare la centralina (via computer, ovvio), si potrebbe adattare la pedalata assistita alle proprie esigenze. 

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 01/07/2022 alle 15:11:36
Alex88
Alex88
07/03/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 15:42:55
In risposta al messaggio di Mirtillo1954 del 01/07/2022 alle 14:53:31

Io avevo due Fido D2S con ruote da venti 16 pollici delle quali ero abbastanza soddisfatto il limite era l'autonomia : un po' critica. Sono da poco passato a due Engwe c20 pro, ruote da venti pollici e autonomia top (testata)
pesa 25 Kg con la batteria, è abbastanza più solida e grazie ai copertoni da 3 pollici permette di fare sterrato senza esagerare. Quindi molto soddisfatto comprata su sito cinese in offerta combo (due bici). Secondo me l'autonomia della bici è molto importante permette con tranquillità di sfruttare al meglio l'elettrico e si rivela più importante della potenza. In ultimo , pur da patito di bici di tutti i tipi, penso che la bici ausiliaria al camper non debba costare un botto in modo da poterla lasciare incustodita nelle nostre escursioni (se pure con una buona catena) senza eccessivi patemi.
...
La c20 pro era quella che volevo prendere anche io inizialmente ma mi hanno fermato due cose:

1 è “illegale” (motore 500w almeno sulla nuova versione) e acceleratore
2 coppia ridicola. Viene dichiarata con coppia di 25nm e non credo sia sufficiente per trainare un carrello

tu che c’è l’hai puoi dirmi come si comporta su salite leggere pedalando?

Modificato da Alex88 il 01/07/2022 alle 15:43:44
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 15:50:49
In risposta al messaggio di gduca del 01/07/2022 alle 14:42:11

l'ho vista in un supermercato Bennet e mi ha subito colpito il colore ed il contrasto dei cerchi.  Tra l'altro era venduta in offerta a meno di 900 euro.  Sono quindi andato subito su internet a cercare recensioni ed ho
trovato parecchie lamentele, soprattutto per il pacco batterie, cambio ecc... Parlando di autonomia ho letto di 40 km.   Partiamo dal presupposto che nelle recensioni si legge un pò di tutto e che non sempre chi le scrive dimostra vera competenza, sta di fatto che mi sono scoraggiato ad acquistarla. Chiaro che la recensione dell'amico Nanoet presente in questo forum da tanto tempo, ha per me un peso specifico maggiore.  Sarei quindi felice se si spendesse per raccontarci qualcosa in più.
...
Qualche mia impressione, solo per info

Ho acquistato le due Piuma a maggio 2020 (a quel tempo a 999 euro l'una, con recupero bonus ebike), successivamente sono uscite ulteriori versioni come la Piuma S (con display di controllo più "ricco"). Subito acquistammo anche le seconde batterie di scorta (280 euro l'una).
Utilizzate senza eccessivo strapazzo fin da subito (Monzambano, ciclabile lungo il Mincio), direi secondo le aspettative.
Primo vero test a Livigno pochi mesi dopo, niente di estremo, solo percorsi lungo le ciclabili asfaltate delle valle. Lì feci il primo test di autonomia, batteria carica ed utilizzo fino a scaricarla a zero (rientro al camper con pedalata muscolare), percorsi circa 50km, grossomodo sempre pianura, spinta del motore impostata a 2 su 3, andamento regolare, non veleggiavo in modo esagerato. A quel tempo ero 95kg, mentre mia moglie (circa 55kg) arrivò a 60km e ne aveva ancora, per cui è evidente che il peso influisce.

La batteria si ricarica da zero in 5/6 ore, quando non allacciati alla rete, in camper ho un inverter da 1000w ad onda pura (che utilizzo anche per altro), col quale riesco a caricare due batterie alla volta, ma lo faccio solo in viaggio o se sono sotto un bel sole (pannelli che caricano bene).
Durante lo stesso viaggio ho avuto bisogno di sostituire la batteria durante un percorso lungo (come previsto) solo durante la Dobbiaco Lienz (che volevamo percorrere andata e ritorno (circa 80km totali), quando fu il momento la batteria (una delle due nuove di pacca), sebbene segnalasse carica completa, non funzionava, niente di niente. Mancavano circa 20km all'arrivo, e come tutti sapete, da Lienz in direzione Dobbiaco è tutta in leggera salita, con una sola batteria di scorta abbiamo fatto quel che potevamo (io con la bici spingevo mia moglie sulla bici scarica), sfruttando l'unica batteria di scorta che avevamo

Avvisato subito il rivenditore, mi assicurò che me  l'avrebbe cambiata in garanzia, e così fu... ma al rientro, nel frattempo, quando necessario, facevamo con una sola batteria di scorta, e questo ci ha un pò limitato gli itinerari.

Le usiamo tantissimo, lo scorso viaggio in Bretagna le portammo con noi per utilizzarle sull'Ile de Brehat (esperienza semplicemente favolosa) e sulla penisola di Quiberon. Sull'Ile de Brehat, per effetto delle numerose deviazioni su tratti erbosi e sterrati (compatto) e per i numerosi saliscendi, la mia autonomia fu di 28km, praticamente le batterie andarono a zero a 100 metri prima di arrivare al camper alla sera a fine viaggio.

Quest'anno ce le siamo portate in Olanda (in visita al Keukenhof), un sacco di km nella piana di Kinderdijk e dintorni, purtroppo nonostante il sole, era un gran freddo, per cui non era il caso di viaggiare troppo veloci
La velocità massima è di 25/28km/h effettivi

Da segnalare:
Come noto, l'azionamento del motore (sul mozzo ruota posteriore) avviene per effetto della ruota fonica presente sui pedali, per questo motivo, l'avvio/spinta del motore può avvenire anche in modo improvviso ed inaspettato, perchè è sufficiente una mezza pedalata perchè questo inizi a spingere, se la pedalata poi non si conclude, la spinta ovviamente si arresta, ma in quel frangente la bici può fare un improvviso balzo in avanti, roba di 50cm o poco più, ma se non siete ben assestati in sella e mani sul manubrio, la bici potrebbe scapparvi di mano e farvi cadere. Ci si fa l'abitudine, ma in certe situazioni le prime volte non è una gran bella sensazione.
Questo modello non ha gli interruttori di spinta sulle leve dei freni (comunque montabili after market)

La spaziatura dell'intensità dei 3 livelli di spinta secondo me non è ben spaziata.
Con spinta 1 la bici viaggia a circa 10km/h
Con spinta 2 la bici viaggia a circa 15km/h
Con spinta 3 la bici viaggia a circa 25km/h

Questo significa che per viaggiare ad una velocità "rilassante" o si va a 15 orari o si va a 25 orari, non c'è una via di mezzo, perchè ovviamente una volta avviata la pedalata, il motore spinge fino a raggiungere la velocità impostata, tradotto se voglio viaggiare ai 20 orari, o imposto la velocità 2 e devo pedalare faticando per arrivarci, oppure imposto 3 e mi tocca "veleggiare" a 25 orari, consumando energia e facendo attenzione a non investire gente sulla ciclabile. Può sembrare strano, se sei per strada tutto ok, ma su una ciclabile, con altri utenti attorno a te, che viaggiano tranquilli, la cosa a volte può diventare snervante (rallenta, cambia velocità, riaccelera, schiva)
Non credo sia un caso che hanno fatto uscire la versione S, che ha 5 livelli di spinta, perlomeno hai più possibilità di gestire meglio le velocità di assistenza intermedie

Questo è tutto, ad oggi del tutto soddisfatti, nessun problema tecnico oltre a quanto descritto, abbiamo voluto una ebike pieghevole, perchè abbiamo un furgonato (636), sul quale non intendiamo montare nessun portabici esterno, oltre al fatto che non ci piace avere oggetti appesi fuori, preferiamo tenere dentro al riparo (dalle intemperie e dai malintenzionati) le bici di valore.

Sui forum delle bici Argento, ci sono pareri di ogni tipo, in certi casi opposti (su qualsiasi tipo di modello), ma credo che sia normale, ognuno ha aspettative differenti.

La mia versione (Piuma normale), ha un semplice controller con 3 livelli di assistenza, no contakm o tachimetro (l'ho aggiunto successivamente), la versione S ha un controller digitale, con 5 livelli di assistenza, contakm e tutto il resto
Sette rapporti al cambio, innesti sempre precisi, un paio di volte ha richiesto di essere registrato (un lavoro che sa fare anche un bambino), i freni a disco sono buoni, mentre le sospensioni anteriori secondo me sono durette, anche se regolabili

Non ho sottomano il contakm, ma ad oggi ne dovrei aver fatti circa 3000, non ho avuto il minimo problema, una volta si è allentato un pedale dal mozzo centrale, problema mai più avuto una volta stretto.
Il suo "sporco mestiere" lo fa,  es e non si hanno pretese particolari, ci si diverte un sacco.

image(3855).png

Davide

Modificato da nanonet il 01/07/2022 alle 16:23:16
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 15:53:38

Viaggiare con una bici a pedalata assistita che non rispetti anche solo uno dei cinque parametri che la classificano, andrà a costare dai 5 mila agli 8 mila Euro, più il penale. 

Giovanni 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 16:15:41
per non farsi male cadendo da fermi in partenza è sufficente partire pedalando e innestare il motore poi quando si è già in equilibrio movimento
In molti si sono fatti male partenfo con motore inserito magari su spinta due/tre .
Autonomia anche con motori centrale si allunga ",pedalando";usando rapporti adatti ovvio con rapporti leggeri la battetia sopperisce e si consuma .
Noi abbiamo due ebike eguali motori batterie già successo di scambiarsi le batterie avendo due misure diverse nell utilizzo rapporti oppure nell occasione di essere partiti credendo di avere ricaricato tutte e due le batterie.
Risaputo che più sono grandi le ruote e meglio si viaggia, tipo ciottolato ferrara mantova .
Sostituite le gomme da 28 stradali strette e liscie con larghe tassellate migliore tenuta bagnato strada sporca sterrato , ma per avere scelta passati a cerchi da 27,5.
Annullato ammortizzamento anteriore per eliminare impuntamenti in frenate in sterzata
motore centrale 6steep e con 11 rapporti e sopratutto batterie da 500w 
Altro costo , altre prestazioni .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/07/2022 alle 16:35:17
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 16:25:33
Io ho questa: 

Fat Bike Elettrica Offerta Miele 48v S 2022 Sconto 33% (mieleshopping.it)

La mia e' il modello vecchio di 5 anni fa, con motore a 36V e batteria Panasonic da 14AH
adesso hanno il motore 48V e batteria da 17AH. Non la porto sul camper dove ho la moto, ma la uso tutti i giorni per andare a lavorare. Ho percorso circa 6000 km e mi sono trovato molto bene. 
E' biammortizzata (sella , sospensioni anteriori e posteriori) freni a disco. La mia percorre fino a 50 KM con una carica con uso moderato dell'assistenza. 
La centralina che puo' essere "crackata" via software con una combinazione di tasti... le funzioni nascoste permettono di aumentare fino a 40km/h il limite di intervento dell'assistenza anche se in realta' il motore non consente di superare i 30-32km/h di velocita' massima in pianura. Poi posso impostare 9 livelli di velocita' e quindi regolare molto di fino l'assistenza.
Io comunque la tengo sempre per una velocita' massima di 28 km/h, che mi consente di superare i monopattini elettrici che non sopporto. Normalmente viaggio a 20 km/h che e' la velocita' ideale sulle ciclabili e che consente di risparmiare la batteria.
Dopo 5 anni la batteria e' chiaramente meno efficiente di quando era nuova, ma ancora riesco a fare circa 30-40 km senza fatica. In salita queste bici hanno un crollo nell'autonomia, perche' il motore non passa attraverso il cambio come quelle a motore centrale, quindi se si vuole fare salite senza fatica, o si riduce molto la velocita' e si aiuta il motore con il cambio , oppure la batteria dura veramente poco.

Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 01/07/2022 alle 16:31:25
6
Mirtillo1954
Mirtillo1954
20/08/2019 72
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 17:58:17
La C20 Pro ha un motore da 250 W, con il computer si puo' regolare la velocità limitandola ai 25 legali, l'acceleratore si puo' escludere liberando il cavo. Ha buone prestazioni e pedalando ha un buon comportamento in salita. 
Vista la relazione di Nanonet , non si puo' competere, esagerato...
Roberto Ardissone
Alex88
Alex88
07/03/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2022 alle: 18:39:22
Grazie mille a tutti per i preziosi interventi.
Sono sempre più orientato a prendere la Atala club, ma mi preoccupa molto avere una batteria misera. Infatti non capisco perché essendo un ottima bici ha una batteria così piccola che non si usa più da anni oramai, come è anche vero che col motore centrale consumerei meno. Ed è L unico modello piccolo che ho trovato con motore centrale 
5
fantaman5
fantaman5
19/09/2020 13
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 21:11:32
Se ti va bene anche una 26 con scavalco basso, con ottimo rapporto qualità prezzo che ha un motore da 48v che tira molto anche in salita anche se hub posteriore è la ncm milano, apprezzata da molti, si trova sia su Amazon che da Decathlon.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link