CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disgregante ad azione rapida o igienic paper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 00:18:32
In risposta al messaggio di morodive del 03/01/2023 alle 23:54:28

Piu' che altro ed essendo la prima volta che l ho usato non mi ha aspirato la carta ma non era disgregata nonostante avevo messo il sacchettino blu della kem....
È certo che non tritura la carta se la tua cassetta è con il maceratore interno,
Nel caso è asterno come questo? 20160509_154024(4).jpg
Roberto 
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 01:23:54
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/01/2023 alle 00:18:32

È certo che non tritura la carta se la tua cassetta è con il maceratore interno, Nel caso è asterno come questo?  Roberto 
Si e' proprio questo...ma non mi ha ASPIRATO la carta....forse troppo inzuppata d acqua? ...
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 07:41:08
In risposta al messaggio di morodive del 04/01/2023 alle 01:23:54

Si e' proprio questo...ma non mi ha ASPIRATO la carta....forse troppo inzuppata d acqua? ...
Più di un forse:
1)stai a prende in giro. 
2)hai smontato e manomesso una parte del maceratore, c'è una precisa posizione di come va montata la piastra di separazione tra la camera e la girante, che non è stata rimontata corretta. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/01/2023 alle 07:42:05
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 08:27:53
Allora, sono uscito per un weekend ed ho usato per la prima volta il C,E, ....il primo svuotamento e' andato tutto ok...al secondo come ripeto non mi ha aspirato la carta...ho provato a mettere un altra bustina di kem, a riempire d acqua la cassetta ma niente, la carta rimane sul fondo cassetta mentre il liquido viene aspirato tranquillamente, da qui la mia richiesta di trovare un valido disgregante come da titolo di questo forum, se poi pensi che mi diverta a perder tempo scrivendo sul forum stai prendendo un granchio...buona giornata
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Allegrovero
Allegrovero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 08:42:30
In risposta al messaggio di morodive del 02/01/2023 alle 21:12:06

Avendo la cassetta con maceratore incorporato quindi con capienza ridotta rispetto ai soliti 18 lt mi chiedevo se esiste un prodotto (anche fai da te) per disgregare soprattutto  la carta igienica biodegradabile  velocemente
(in una giornata al massimo) in modo di non stressare troppo il maceratore al posto delle solite bustine o liquido blu...o al limite che carta usate voi (non di credito naturalmente) io uso la thetford ma mi sembra sia molto dura a disgregarsi....
...
Avendo letto la discussione in questo post, mi sembra di leggere un trattato di tesi del piccolo chimico, a tale proposito vi devo confessare che io non ho mai acquistato prodotti commerciali per il wc, mi sono sempre fatto in casa il mio disgregante e vi posso garantire che disgrega egregiamente tutti i tipi di carta igienica e i relativi odori dal wc con poca spesa in un combinato di due prodotti poco costosi e facili da trovare nei supermercati:
1- una confezione di 12 o piu' caps di wc net per fosse biologiche.
2- concentrato profumato a vostro piacere e gusto, io uso lavanda alpina.
Prendete un contenitore di plastica sui 2 litri di capienza e inserite una caps di wc net per fosse biologiche con aggiunta del vostro profumo concentrato preferito in quantita' sufficiente per una profumazione desiderata, agitate bene il tutto e lasciate riposare di modo che la caps di wc net si sciolga nell'acqua, dopodiche'  versatene nezzo litro nel vostro wc quando usato per la prima volta e ripetete il tutto ogni volta che scaricate le acque nere.
La Meta E' Partire

Modificato da Allegrovero il 04/01/2023 alle 08:44:28
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 08:49:41
In risposta al messaggio di morodive del 04/01/2023 alle 08:27:53

Allora, sono uscito per un weekend ed ho usato per la prima volta il C,E, ....il primo svuotamento e' andato tutto ok...al secondo come ripeto non mi ha aspirato la carta...ho provato a mettere un altra bustina di kem, a
riempire d acqua la cassetta ma niente, la carta rimane sul fondo cassetta mentre il liquido viene aspirato tranquillamente, da qui la mia richiesta di trovare un valido disgregante come da titolo di questo forum, se poi pensi che mi diverta a perder tempo scrivendo sul forum stai prendendo un granchio...buona giornata
...
Lo hai detto Tu, butti troppa acqua, questo crea troppa differenza tra carta ed il resto, che essendo troppo liquido, fa rimanere sul fondo la carta, che come densità, sempre tale rimane.
Fai uno prova, cambia carta e usa acqua il meno possibile.
Ivo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 09:19:50

Allora, sono uscito per un weekend ed ho usato per la prima volta il C,E, ....il primo svuotamento e' andato tutto ok...al secondo come ripeto non mi ha aspirato la carta...ho provato a mettere un altra bustina di kem, a
riempire d acqua la cassetta ma niente, la carta rimane sul fondo cassetta mentre il liquido viene aspirato tranquillamente, da qui la mia richiesta di trovare un valido disgregante come da titolo di questo forum, se poi pensi che mi diverta a perder tempo scrivendo sul forum stai prendendo un granchio...buona giornata
...
Allora cambia carta.
Strano, perché da più prove da me fatte, un intero rotolo a pezzi, messo in cassetta piena d'acqua, tutto macerato in poltiglia. 
Comunque c'è qualcosa che non va, analizzerei il pescante,la sbeccatura è scarsa, forse troppo vicina al fondo cassetta,la carta  si aggrega li. 
Roberto
PS. curiosità è un fai da te? Nel caso è lecito sapere dove e chi lo ha montato. 

Modificato da latrofa124 il 04/01/2023 alle 11:48:11
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 09:53:20
In risposta al messaggio di Allegrovero del 04/01/2023 alle 08:42:30

Avendo letto la discussione in questo post, mi sembra di leggere un trattato di tesi del piccolo chimico, a tale proposito vi devo confessare che io non ho mai acquistato prodotti commerciali per il wc, mi sono sempre fatto
in casa il mio disgregante e vi posso garantire che disgrega egregiamente tutti i tipi di carta igienica e i relativi odori dal wc con poca spesa in un combinato di due prodotti poco costosi e facili da trovare nei supermercati: 1- una confezione di 12 o piu' caps di wc net per fosse biologiche. 2- concentrato profumato a vostro piacere e gusto, io uso lavanda alpina. Prendete un contenitore di plastica sui 2 litri di capienza e inserite una caps di wc net per fosse biologiche con aggiunta del vostro profumo concentrato preferito in quantita' sufficiente per una profumazione desiderata, agitate bene il tutto e lasciate riposare di modo che la caps di wc net si sciolga nell'acqua, dopodiche'  versatene nezzo litro nel vostro wc quando usato per la prima volta e ripetete il tutto ogni volta che scaricate le acque nere.
...
Ciao.
Con due calcoli al volo effettivamente il risparmio sarebbe di non meno del 75%, ma non ho il costo del profumatore (puoi indicarmi un tipo?) visto che con 1 cap fai 4 cassette, quindi con 12 ne fai 48 e con una bottiglia di blue ne fai 13 e il costo di un blue e di 12 caps si equivale (quindi al limite il profumatore in più.
Svantaggio (trascurabile, per chi come me ama svuotare la cassetta al calare delle tenebre ogni giorno) è il fatto che metti 500 ml di liquido contro i 60 (del nuovo blue). Altro svantaggio è il dover preparare, ma non sembrerebbe essere un lavoro faticoso e impegnativo.
In assetto vacanza, però, sarai costretto ogni 4 gg a preparare una bottiglia, mentre col blu te ne porti una (e mezza di emergenza) che ti basta per 2 settimane.
Infine, andrebbe valutata bene (qui posso fidarmi solo di te) l'efficacia della disgregazione.
Grazie comunque per l'ottima idea.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 09:58:02

...
Roberto (Latrofa124) fa delle battute del genere di tanto in tanto. Anche io me ne sono beccata una quando chiedevo info per un mezzo che stavo valutando e lui ha pensato l'avessi già preso e prendevo in giro il forum laugh
Ognuno di noi ha le proprie caratteristiche, lui ha questa, meno importante, tuttavia, della grande passione ed esperienza per il camperismo, una grande inventiva per soluzioni ai problemi che le esigenze di ognuno ha col proprio mezzo e alla voglia di aiutare e condividere wink. Personalmente non posso che ringraziarlo perchè ogni suo post mi restituisce sempre qualcosa di utile, sia nel bene che nel male.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 12:03:21
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2023 alle 08:49:41

Lo hai detto Tu, butti troppa acqua, questo crea troppa differenza tra carta ed il resto, che essendo troppo liquido, fa rimanere sul fondo la carta, che come densità, sempre tale rimane. Fai uno prova, cambia carta e usa acqua il meno possibile.
Oltre la chimica, qui c'entra la fisica, cosa c'entra la troppa acqua? ANZI, è l'acqua che da la spinta alla parte sedimentante per essere spinta nel tubo di aspirazione, quindi la carta non dovrebbe essere il problema, a meno che non è di tipo igienica ma "asciugatutto" o fazzolettini e perché no un OB,o come già detto "pescante che tocca il fondo. 
Verifica della idoneità della carta, lascia perdere quella del marchio, fai delle prove, intanto comincia con la più commerciale, prendi una bacinella e ci metti dell'acqua poi ci poggi un pezzo di carta igienica, tempo qualche minuto, quella idonea allo scuotimento della bacinella, si sfalda, usate quella,probobilmente è l"ecomica del discount. 
Roberto "paternità intellettuale del dispositivo", colui che percepisce le royalty . 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 13:17:44
Scusate,ma qualcuno m spiega come fa il maceratore a pescare e tritare il "solido"aspirandolo da un tubo di un pollice?Ma la carta non dovrebbe galleggiare?Se galleggia,prima viene aspirato il liquido ed alla fine non dovrebbe essere aspirata.Cosa non capisco?
Ciao Paolo.
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 13:25:04
In risposta al messaggio di Paolol del 04/01/2023 alle 13:17:44

Scusate,ma qualcuno m spiega come fa il maceratore a pescare e tritare il solidoaspirandolo da un tubo di un pollice?Ma la carta non dovrebbe galleggiare?Se galleggia,prima viene aspirato il liquido ed alla fine non dovrebbe essere aspirata.Cosa non capisco? Ciao Paolo.
Se c'è qualcosa che  galleggia sono gli evacuati. laugh​​​​​​
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/01/2023 alle 13:26:28
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 13:34:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/01/2023 alle 13:25:04

Se c'è qualcosa che  galleggia sono gli evacuati. ​​​​​​ Roberto 
appunto.Il solido è difficile che si incanali nel tubo aspirante.Se devi aspettare che si disgreghi che necessità hai di avere il maceratore?
Se è una questione di peso della cassetta e dell'età che avanza posso capire,ma altro?Se fosse per fare una cosa pulita poi resta il tubo sporco e la cassetta resta comunque con tre quattro centimetri di contenuto per cui di quando in quando dovresti comunque toglierla e sciacquarla.Se il maceratore fosse sotto la cassetta capirei,ma sopra?Mi resta qualche dubbio...
Ciao Paolo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 14:05:10
In risposta al messaggio di Paolol del 04/01/2023 alle 13:34:46

appunto.Il solido è difficile che si incanali nel tubo aspirante.Se devi aspettare che si disgreghi che necessità hai di avere il maceratore? Se è una questione di peso della cassetta e dell'età che avanza posso capire,ma
altro?Se fosse per fare una cosa pulita poi resta il tubo sporco e la cassetta resta comunque con tre quattro centimetri di contenuto per cui di quando in quando dovresti comunque toglierla e sciacquarla.Se il maceratore fosse sotto la cassetta capirei,ma sopra?Mi resta qualche dubbio... Ciao Paolo.
...
È quello che ho chiesto anche io 
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 14:07:41
In risposta al messaggio di latrofa124 del 04/01/2023 alle 13:25:04

Se c'è qualcosa che  galleggia sono gli evacuati. ​​​​​​ Roberto 
Dipende, se la tua dieta è ricca di grassi, si. se ne è povera, rimangono sul fondo( che dovrebbe essere così, sintomo di buona salute) 
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 14:25:24
ma insomma cerchiamo di capire c'è chi per fare certe cose si mette guanti ,mascherina ,galosce...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 15:49:53
In risposta al messaggio di Paolol del 04/01/2023 alle 13:34:46

appunto.Il solido è difficile che si incanali nel tubo aspirante.Se devi aspettare che si disgreghi che necessità hai di avere il maceratore? Se è una questione di peso della cassetta e dell'età che avanza posso capire,ma
altro?Se fosse per fare una cosa pulita poi resta il tubo sporco e la cassetta resta comunque con tre quattro centimetri di contenuto per cui di quando in quando dovresti comunque toglierla e sciacquarla.Se il maceratore fosse sotto la cassetta capirei,ma sopra?Mi resta qualche dubbio... Ciao Paolo.
...
Per toglierti ogni dubbio, provalo!
Non hai idea della potenza aspirante del gruppo pompa maceratore, 50 litri al minuto! ,in  20" scarica l'intero contenuto e se sei seduto sulla tazza senti che si attaccano le ciappette alla tavoletta. surprise
PS, la cassetta, eventualmente, la si estrae normalmente,una volta tolta la pompa , rimesso il manicotto originale, ritorna normale. Tempo stimato 5".
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 04/01/2023 alle 15:57:27
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 15:54:21
In risposta al messaggio di salito del 04/01/2023 alle 14:25:24

ma insomma cerchiamo di capire c'è chi per fare certe cose si mette guanti ,mascherina ,galosce...
Lo posso capire viste certe situazioni sui pozzetti di scarico.
Mentre invece c'è chi, seduto, camper in moto, schiaccia il pulsante e vai.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link