quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 24/03/2011 11:46:06 (> qui trovi lo schema di M48 per collegare generatore e inverterVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/invertergener...
se non hai l'inverter non mettere il secondo rele (a destra) lo schema lo prelevato da un precedente post: Impianto automatico per generatore + inverterquote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 24/03/2011 10:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in alternativa puoi montare un interruttore a 3 posizioni a fianco al magnetotermico che hai già -posizione 1 ok 220v da colonna area attrezzata -posizione 2 tutto spento -posizione 3 ok 220v da generatore marca ABB credo sia sui 20euro
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 24/03/2011 14:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non mi pare che il tuo messaggio abbia un tono troppo cortese, o mi sbaglio?[;)] Cosa sono quei: " se ti fossi disturbato a leggere" oppure " fai come cavolo ti pare"? A me sembrava che il topic fosse molto simpatico e rilassato e apprezzavo particolarmente l'aiuto che mi stavano fornendo per questo trovo che il tuo messaggio sia leggermente fuori sintonia. Se ho chiesto consiglio è proprio perchè non sono esperto del settore ma semplicemente un buon dilettante quindi nello schema sopra citato io non sono in grado di capire che c'è questo grave errore di fondo e non devo fare " come cavolo mi pare" ma possibilmente come mi viene consigliato. Ma che è già arrivata la nube radioattiva[:0]?
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2011 17:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikoneid="blue">, anche io la penso come te, infatti ho utilizzato lo schema di M48 per collegare l'inverter e se prenderò il generatore lo amplierò con lo schema relativo... Per correttezza è anche giusto però che si sappiano eventuali rischi a cui si potrebbe andare incontro, per questo trovo utile il forum e quindi quanto fa presente l'amico franco1945id="blue">,... poi ognuno, se correttamente informato, sceglie come meglio gli pare[:)]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/03/2011 15:07:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/03/2011 21:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in questo caso devi avere : massa inverter collegata al telaio commutazione a monte del differenziale di bordo
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 24/03/2011 10:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo[;)]