In risposta al messaggio di maxfer del 02/04/2017 alle 15:08:34
Ciao. Appena comperato , dato che doveva essere specifico anche per i nostri carrozzoni lo avevo impostato in modalità camper. Poi adoperandolo mi sono accorto che; se anche gli avevo impostato peso,lunghezza,altezza e larghezza a lui non gli ne fregava una beata cippa. Facendo un esempio : A Roseto degli Abruzzi mi voleva fare passare a tutti i costi sotto un calvalcavia dove passavano a malapena le macchine. Oppure per stradine a doppio senso dove praticamente passavo solo io. E così tanti altri esempi. Provando quindi a farmi un percorso personalizzato controllando anche con Google Maps ho impostato sia Base Camp che Navigatore in modalità automobile per non creare qualche conflitto interno se ci dovesse essere. Il risultato è sempre lo stesso. Per un po' segue i punti e poi va dove gli pare. Come ho scritto ; creando lo stesso percorso sul navigatore lo segue perfettamente. E' un'impresa un po ardua però con calma ci si riesce. Grazie max
Anch'io in passato ho avuto per un paio di mesi il tuo stesso navigatore. Impostando camper 40q (allora lo avevo così) e le dimensioni, mi faceva fare dei giri lunghissimi per evitare qualche divieto oltre 35q per autocarri, visto che non faceva distinzione. Anch'io poi lo usavo impostato automobile per poterlo usare, poi interessava a un amico e sono stato ben contento
.
Sul Basecamp che hai sul computer, hai scaricato anche le mappe?
Se non lo hai fatto, lo fai con Garmin Express.
Dopo avere registrato il navigatore su Garmin Express, se è gia aggiornato alla ultima mappa, vedi la schermata come sopra.
Allora cliccki su "Opzioni Mappa" e ti si apre una scheramata dove puoi aggiornare il PC.
Fatto cio, puoi creare i percorsi con base camp sul PC (lo puoi fare anche su iu PC se serve) anche senza collegare il navigatore.
Se su BaseCamp e sul navigatore hai la stessa mappa e sono impostati entrambi allo stesso modo (cioè autovettura, e con le stesse esclusioni) i due sistemi dovrebbero calcolare la rotta con la stessa identica logica.
Infatti, se crei una rotta con BaseCamp, mettendo certi punti, lui ti calcola la rotta passando da questi punti seguendo un suo calcolo a seconda della mappa e di come è impostato.
Poi se invii la rotta (e ovviamente anche i punti di rotta) al navigatore, questo la ricalcola sempre secondo la sua logica basandosi unicamente sui punti di mappa. Perchè calcoli la rotta identica deve essere impostato nella identica maniera. Controlla di avere impostato tutto identico.
Quando devo fare si che un percorso sia quello e immodificabile, uso la funzione di BaseCamp "crea percorso da rotta" e allora mi crea un percorso, e quello è immodificabile, volendo lo posso creare anche dove non ci sono strade segnate. Però è molto piu pesante (tantissimi punti) e non viene automaticamente ricalcolato se poi te ne devii discostare, quindi è una funzione che va usata quando serve (esempio per percorrere stradette contorte e mal segnate per andare a un faro etc...)