CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Garmin/Base Camp

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
maxfer
maxfer
26/12/2007 263
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 11:43:53
Buongiorno a tutti.
Ho un navigatore Garmin dezl 560 . Mi sto cimentando a creare percorsi personalizzati con il programma Base Camp , perchè anche se il navigatore è impostato
su Camper certe volte mi fa fare strade impossibili. Problema già noto anche su altri navigatori.
Ho già creato qualche percorso di prova però il risultato è stato negativo ; nel senso che il navigatore mi segue il percorso per qualche punto da me impostato poi parte per la tangente e mi porta all'arrivo per dove vuole lui.
La procedura che seguo e questa :
1) Collego il navigatore al PC.
2) Apro Base Camp. 
3) Creo svariati punti.
4) Seleziono i punti e creo percorso tramite i punti selezionati.
5) Base Camp mi crea un percorso.
6) Seleziono questo percorso e lo invio al navigatore.
7) Scollego il navigatore dal PC 
Il percorso è stato caricato sul navigatore e la mappa coincide con quella creata con Base Camp.
Il navigatore e impostato su minor tempo e automobile e Base Camp su automobile.
Però succede quello che vi ho scritto all'inizio. Sbaglio qualche cosa ?
Scusate la lungaggine e grazie per l'eventuale aiuto.
P.S.
Lo stesso percorso l'ho creato direttamente dal navigatore e questa volta è stato perfetto.
max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 13:22:01
forse non ho capito, all'inizio dici che il navigatore è impostao su Camper, mentre alla fine dici che base camp e il navigatore sono impostati su automobile

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

maxfer
maxfer
26/12/2007 263
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 15:08:34
Ciao.
Appena comperato , dato che doveva essere specifico anche per i nostri carrozzoni lo avevo impostato in modalità camper.
Poi adoperandolo mi sono accorto che; se anche gli avevo impostato peso,lunghezza,altezza e larghezza a lui non gli ne fregava una beata cippa.
Facendo un esempio :
A Roseto degli Abruzzi mi voleva fare passare a tutti i costi sotto un calvalcavia dove passavano a malapena le macchine. Oppure per stradine a doppio senso dove praticamente passavo solo io.
E così tanti altri esempi.
Provando quindi a farmi un percorso personalizzato controllando anche con Google Maps ho impostato sia Base Camp che Navigatore in modalità automobile per non creare qualche conflitto interno se ci dovesse essere.
Il risultato è sempre lo stesso. Per un po' segue i punti e poi va dove gli pare.
Come ho scritto ; creando lo stesso percorso sul navigatore lo segue perfettamente. E' un'impresa un po ardua però con calma ci si riesce.
Grazie
max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 18:21:08
In risposta al messaggio di maxfer del 02/04/2017 alle 15:08:34

Ciao. Appena comperato , dato che doveva essere specifico anche per i nostri carrozzoni lo avevo impostato in modalità camper. Poi adoperandolo mi sono accorto che; se anche gli avevo impostato peso,lunghezza,altezza e larghezza
a lui non gli ne fregava una beata cippa. Facendo un esempio : A Roseto degli Abruzzi mi voleva fare passare a tutti i costi sotto un calvalcavia dove passavano a malapena le macchine. Oppure per stradine a doppio senso dove praticamente passavo solo io. E così tanti altri esempi. Provando quindi a farmi un percorso personalizzato controllando anche con Google Maps ho impostato sia Base Camp che Navigatore in modalità automobile per non creare qualche conflitto interno se ci dovesse essere. Il risultato è sempre lo stesso. Per un po' segue i punti e poi va dove gli pare. Come ho scritto ; creando lo stesso percorso sul navigatore lo segue perfettamente. E' un'impresa un po ardua però con calma ci si riesce. Grazie max
...

Anch'io in passato ho avuto per un paio di mesi il tuo stesso navigatore. Impostando camper 40q (allora lo avevo così)  e le dimensioni, mi faceva fare dei giri lunghissimi per evitare qualche divieto oltre 35q per autocarri, visto che non faceva distinzione. Anch'io poi lo usavo impostato automobile per poterlo usare, poi interessava a un amico e sono stato ben contento laugh.

Sul Basecamp che hai sul computer, hai scaricato anche le mappe?
Se non lo hai fatto, lo fai con Garmin Express.

Dopo avere registrato il navigatore su Garmin Express, se è gia aggiornato alla ultima mappa, vedi la schermata come sopra.
Allora cliccki su "Opzioni Mappa" e ti si apre una scheramata dove puoi aggiornare il PC.

Fatto cio, puoi creare i percorsi con base camp sul PC (lo puoi fare anche su iu PC se serve)  anche senza collegare il navigatore.

Se su BaseCamp e sul navigatore hai la stessa mappa e sono impostati entrambi allo stesso modo (cioè autovettura, e con le stesse esclusioni)  i due sistemi dovrebbero calcolare la rotta con la stessa identica logica.

Infatti, se crei una rotta con BaseCamp, mettendo certi punti, lui ti calcola la rotta passando da questi punti seguendo un suo calcolo a seconda della mappa e di come è impostato.

Poi se invii la rotta (e ovviamente anche i punti di rotta) al navigatore, questo la ricalcola sempre secondo la sua logica basandosi unicamente sui punti di mappa. Perchè calcoli la rotta identica deve essere impostato nella identica maniera. Controlla di avere impostato tutto identico.

Quando devo fare si che un percorso sia quello e immodificabile, uso la funzione di BaseCamp "crea percorso da rotta" e allora mi crea un percorso, e quello è immodificabile, volendo lo posso creare anche dove non ci sono strade segnate. Però è molto piu pesante (tantissimi punti) e non viene automaticamente ricalcolato se poi te ne devii discostare, quindi è una funzione che va usata quando serve (esempio per percorrere stradette contorte e mal segnate per andare a un faro etc...)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

maxfer
maxfer
26/12/2007 263
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 19:25:29
Grazie per l'esaudiente risposta.
Il mio navigatore non ha le mappe aggiornabili a vita gratuitamente. L'ultimo aggiornamento l'ho fatto nel 2015.
Per quanto riguarda Base Camp la versione è quella 2008-2016. Questo è quello che appare quando apro il programma.
max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2017 alle: 19:43:10
In risposta al messaggio di maxfer del 02/04/2017 alle 19:25:29

Grazie per l'esaudiente risposta. Il mio navigatore non ha le mappe aggiornabili a vita gratuitamente. L'ultimo aggiornamento l'ho fatto nel 2015. Per quanto riguarda Base Camp la versione è quella 2008-2016. Questo è quello che appare quando apro il programma. max

Quindi, la mappa si basecamp la vedi solo collegando il navigatore?  O con l'aggiornamento del 2015 hai installato la mappa anche sul PC?

Nel primo caso, lavori con Basecamp direttamente nel navigatore, nel secondo caso comunque avresti le due mappe identiche.
Strano cio che riporti. Controllerei bene le impostazioni, per esempio se ci sono impostazioni differenti sui luoghi da evitare (evita strade sterrate etc...)

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Adria Unica B 542 DK 11.300€, Anno: 2003
Adria Unica B 542 DK 11.300€, Anno: 2003
Font Vendome HORIZON H307 11.300€, Nuovo
Font Vendome HORIZON H307 11.300€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE C 66 COMPACT 58.300€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE C 66 COMPACT 58.300€, Nuovo
Bürstner  Argos 747-2 31.000€, Anno: 2004
Bürstner Argos 747-2 31.000€, Anno: 2004
Adria Altea 552 PK 27.250€, Nuovo
Adria Altea 552 PK 27.250€, Nuovo
Previous Next
maxfer
maxfer
26/12/2007 263
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 11:52:33
Ciao.
Quando apro il programma Base Camp senza avere collegato il navigatore mi appare una mappa senza dettagli. Praticamente non riesco a lavorarci sopra.
Quando collego il navigatore la mappa si aggiorna e riesco a lavorarci. Secondo me lavoro sulla mappa del navigatore. L'aggiornamento del 2015 l'ho fatto solo sul navigatore.
max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 12:03:20
In risposta al messaggio di maxfer del 03/04/2017 alle 11:52:33

Ciao. Quando apro il programma Base Camp senza avere collegato il navigatore mi appare una mappa senza dettagli. Praticamente non riesco a lavorarci sopra. Quando collego il navigatore la mappa si aggiorna e riesco a lavorarci. Secondo me lavoro sulla mappa del navigatore. L'aggiornamento del 2015 l'ho fatto solo sul navigatore. max

Come immaginavo, in effetti così lavori sulla mappa del navigatore.
Però, secondo me, visto che hai l'aggiornamento sul navigatore, benchè non quello lifetime, potrebbe essere che con Garmin Express ti fa aggiornare il Computer alla versione che hai sul navigatore, tentare non costa nulla, al massimo non te lo fa fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

maxfer
maxfer
26/12/2007 263
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 12:55:56
Solo per capire.
Cosa cambia lavorare sulla mappa del navigatore invece che su quella del PC ?
Questa sera do un'ulteriore occhiata se i parametri del navigatore e quelli di Base Camp sono uguali.
max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 14:35:43
In risposta al messaggio di maxfer del 03/04/2017 alle 12:55:56

Solo per capire. Cosa cambia lavorare sulla mappa del navigatore invece che su quella del PC ? Questa sera do un'ulteriore occhiata se i parametri del navigatore e quelli di Base Camp sono uguali. max

Lavorare sulla mappa residente sul PC permette di fare alcune cose (che ora non ricordo cosa) che non si possono fare direttamente sulla mappa del navigatore, inoltre se aggiorni il pc di casa, il portatile, quello dell'ufficio, puoi lavorare su tutti senza necessariamente avere con te il navigatore. Per esempio io che in ufficio faccio una pausa lunghissima (piu o meno orario dei negozi) ma rimango li perchè abito molto lontano, lo uso spesso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 14:38:12
In risposta al messaggio di maxfer del 03/04/2017 alle 12:55:56

Solo per capire. Cosa cambia lavorare sulla mappa del navigatore invece che su quella del PC ? Questa sera do un'ulteriore occhiata se i parametri del navigatore e quelli di Base Camp sono uguali. max

Non sono un esperto di Base Camp ma ho provato ad utilizzarlo sia collegando il nevigatore che con le mappe su PC.
Non cambia nulla salvo che, non ricordo quale delle due, forse il navigatore, era di una lentezza esasperante.

Max
maxfer
maxfer
26/12/2007 263
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 16:38:22
Grazie a tutti per i consigli.
Gli starò addosso.
O lui o me.
max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51685
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2017 alle: 19:21:40
In risposta al messaggio di mtravel del 03/04/2017 alle 14:38:12

Non sono un esperto di Base Camp ma ho provato ad utilizzarlo sia collegando il nevigatore che con le mappe su PC. Non cambia nulla salvo che, non ricordo quale delle due, forse il navigatore, era di una lentezza esasperante. Max

Qualcosa in meno c'è, ma ora mi sfugge, lo ho notato una volta che ho usato un PC su cui non avevo aggiornato la mappa, che volevo fare qualcosa che faccio di solito ma non me lo ha permesso......ricordassi poi cosa era.....sad.

Un altra cosa, lavorando sul navigatore, se cancello un waypoint o qualcosaltro, casomai per errore, lo cancella direttamente dal navigatore e immediatamente senza possibilità di recupero.
Lavorando sulla mappa del PC e quindi con navigatore scollegato, invece si lavora su un file gpx sul computer e quindi poi si collega il navigatore solo per quel moment in cui si vogliono inviare waypoints, rotte o percorsi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.