CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Generatore Hyundai

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 59
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 14:07:16
In risposta al messaggio di sergio68 del 02/01/2021 alle 12:04:48

e mi sembrava strano che non fossimo ancora arrivati al sovrappeso
Ciao Sergio.
Seguo il forum da molti anni, e mi ha sempre colpito la banalizzazione del problema sovrappeso.
Eppure si tratta di una grave violazione del codice della strada, che puo' diventare reato penale in caso di incidente.
Direi in assoluto il maggior problema del nostro settore.
A me infastidisce (ma sarebbe piu' esatto dire mi preoccupa) maggiormente chi circola in queste condizioni rispetto a chi accende il generatore.
Intendiamoci, se il mio vicino accende il generatore, lo invito a spegnerlo se crea fastidio.
Se invece vedo un camper con il generatore acceso, mi posiziono il piu' lontano possibile.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 14:10:31
In risposta al messaggio di marob del 02/01/2021 alle 13:12:12

A me uno che gira sovrappeso non dà fastidio, però il cuore un po' ne soffre. Anche la respirazione potrebbe essere affannosa.
Ciao marob.
Credo che ci sia da fare poca ironia sulla questione.blush

16
marob
marob
19/08/2009 2271
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 17:56:57
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 14:10:31

Ciao marob. Credo che ci sia da fare poca ironia sulla questione.  
Non è ironia, siamo adulti e fra poco anche vaccinati e penso che ognuno sia responsabile delle proprie scelta ma, il generatore è un argomento così osteggiato perchè viene usato spesso impropriamente creando spesso disturbo ad altri colleghi e così ci si ritrova immancabilmente (faccio un esempio) su un passo dolomitico, in un parcheggio ai piedi di un impianto di risalita senza allacci elettrici uno che alle nove di sera accende il suo bravo generatorino fino chessò la mezzanotte semplicemente perchè non si è preoccupato della salute delle sue batterie.
Restate sani
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 18:12:59
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 14:07:16

Ciao Sergio. Seguo il forum da molti anni, e mi ha sempre colpito la banalizzazione del problema sovrappeso. Eppure si tratta di una grave violazione del codice della strada, che puo' diventare reato penale in caso di incidente.
Direi in assoluto il maggior problema del nostro settore. A me infastidisce (ma sarebbe piu' esatto dire mi preoccupa) maggiormente chi circola in queste condizioni rispetto a chi accende il generatore. Intendiamoci, se il mio vicino accende il generatore, lo invito a spegnerlo se crea fastidio. Se invece vedo un camper con il generatore acceso, mi posiziono il piu' lontano possibile.
...
ciao Salvatore e buon anno! come vedi ho messo la faccina sul mio intervento per sdrammatizzare; cmq, non voglio banalizzare il sovrappeso, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo non lo vedo come il problema, mi spiego meglio con un esempio: almeno sei o sette anni fa mi trovavo ad Arles, parcheggiamo vicino ad un altro camper italiano, mi ricordo che era un mansardato dei primi anni novanta. Come la maggior parte di noi mi avvicino, incuriosito dagli pneumatici, leggo il DOT, avevano 18 anni! erano pieni di screpolature sui fianchi; dopo poco tempo scende l'utilizzatore, un mio coetaneo, ricordo che era un musicista della RAI, persona gentilissima e simpaticissima. Iniziamo a chiacchierare, mi dice che il camper era di un suo amico, provo a dirgli delle gomme e mi risponde che erano perfette, anzi decantandole che ai 100 km/h andavano diritte! altro esempio, l'anno scorso, mi sono fatto 1000 km per andare a vedere un camper usato, aveva le gomme con DOT di oltre 11 anni, questa volta belle a vedersi, parlo con il venditore che mi dice "guardi sono ancora perfette".  A questo punto il sovrappeso, su un camper, magari meccanica Iveco, che potrebbe essere tranquillamente immatricolato a 42 q.li senza alcuna modifica, lo trovo molto meno pericoloso sia per chi lo usa sia per gli altri.  

p.s.chiedo scusa per l'OT al neocamperista; più "colleghi" ti hanno detto i vari pro e contro sull'utilizzo del generatore, se ritieni di non poterne fare a meno acquistalo, ma come consigliato da molti, ti conviene, appena possibile, fare delle uscite e appoggiarti a Aree sosta o campeggi con l'allaccio elettrico, così fai esperienza e dopo valuterai in tranquillità.
Sergio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 19:26:21

Occhio al sovrappeso, 

https://www.vespaonline.com/top...

18B52A66-9B03-4B05-8508-76083CE2E952.jpeg16EC9761-5CF3-460E-8F27-B59685D15824.jpeg

Mick KoKorde World President
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 20:49:59
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2021 alle 11:13:58

Ciao Paolo. Non avevo intenzioni polemiche. Un discorso e' dire a me non piace / da' fastidio il generatore altro discorso e' dire l'uso del generatore e' proibito (per legge). Nel primo caso siamo nel campo della educazione
nel secondo caso nel campo del diritto. cmq, se rispetti il prossimo, e il luogo dove ti trovi, puoi fare ciò che ti pare Assolutamente d'accordo, ma il rispetto deve essere reciproco. Sembra che l'unico caso di maleducazione sia il generatore. In realta' ci sono molti comportamenti che possono dare fastidio (schiamazzi, panni stesi, poltroncine etc). E che dire di chi circola in sovrappeso?
...
Ciao Salvatore,
in luogo pubblico non si possono fare rumori molesti o emissioni ( odori sgradevoli).
A me piacerebbe eccome il generatore ma, qualche problema nelle zone che frequento, lo troverei ad utilizzarlo. Magari dove abiti tu ci sono posti più isolati?. 
Se faccio un fine settimana in Liguria ( il mare più vicino a me) e utilizzo un generatore, mi vengono a bussare ecc ecc....
Ripeto, non sono contro a nessun accessorio, anzi, li metterei tutti laugh
Solo facciamo tutti attenzione a come li usiamo ( era questo che intendevo col farci voler bene quando siamo in sosta per strada). Per i bimbi, lo siamo stati tutti piccini... Ed il pallone é rotondo..( oltre che fastidiosolaugh) 
Paolo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 21:10:19
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 29/12/2020 alle 17:05:21

Salve a tutti  Ho trovato questo generatore hyundai QL2000i (è la prima scheda tecnica) in offerta a 369 euro (da 526). Per ora essendo il. Mio primo camper...è stato acquistato principalmente per viaggi fatti dopo lockdown
(forse)questo inverno per ricaricare le due batterie servizi e se magari vogliono usare un fono. (ho solo un televisore e le ricariche per cell.)  Può andare? . E inoltre.. Che fono mi consigliate.. Visto che ho tutte donne... E un a montagna di capelli da asciugare?  Grazie anticipatamente 
...
Premetto che non è mia intenzione rinfocolare le polemiche, solo voglio fare qualche precisazione.angel
@impiegatodelvolante: sono d'accordo col tuo consiglio di fare asciugare i capelli al sole ma devi dirlo a mia figlia. Io ci ho provato senza risultati apprezzabili. Comunque ora ci penserà il marito...
@Salvatore: questo recita l'art. 185 del codice della strada " La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo". Quindi il generatore io posso anche averlo in camper ma se lo accendo su suolo pubblico, sto campeggiando perché il mezzo emette deflussi che non sono quelli del propulsore.
@Prezzemolino: "fregatene e usa il buonsenso". D'accordo, ma proprio il buonsenso mi direbbe di tenere d'occhio il C.d.S. Se poi uno è da solo in una landa desolata...beh, allora...
Logo%20Antonio(160).png
Antopat
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 10:40:47
In risposta al messaggio di sergio68 del 02/01/2021 alle 18:12:59

ciao Salvatore e buon anno! come vedi ho messo la faccina sul mio intervento per sdrammatizzare; cmq, non voglio banalizzare il sovrappeso, ci mancherebbe, ma allo stesso tempo non lo vedo come il problema, mi spiego meglio
con un esempio: almeno sei o sette anni fa mi trovavo ad Arles, parcheggiamo vicino ad un altro camper italiano, mi ricordo che era un mansardato dei primi anni novanta. Come la maggior parte di noi mi avvicino, incuriosito dagli pneumatici, leggo il DOT, avevano 18 anni! erano pieni di screpolature sui fianchi; dopo poco tempo scende l'utilizzatore, un mio coetaneo, ricordo che era un musicista della RAI, persona gentilissima e simpaticissima. Iniziamo a chiacchierare, mi dice che il camper era di un suo amico, provo a dirgli delle gomme e mi risponde che erano perfette, anzi decantandole che ai 100 km/h andavano diritte! altro esempio, l'anno scorso, mi sono fatto 1000 km per andare a vedere un camper usato, aveva le gomme con DOT di oltre 11 anni, questa volta belle a vedersi, parlo con il venditore che mi dice guardi sono ancora perfette.  A questo punto il sovrappeso, su un camper, magari meccanica Iveco, che potrebbe essere tranquillamente immatricolato a 42 q.li senza alcuna modifica, lo trovo molto meno pericoloso sia per chi lo usa sia per gli altri.   p.s.chiedo scusa per l'OT al neocamperista; più colleghi ti hanno detto i vari pro e contro sull'utilizzo del generatore, se ritieni di non poterne fare a meno acquistalo, ma come consigliato da molti, ti conviene, appena possibile, fare delle uscite e appoggiarti a Aree sosta o campeggi con l'allaccio elettrico, così fai esperienza e dopo valuterai in tranquillità.
...
In passato abbiamo lungamente e - direi - esaurientemente parlato del sovrappeso qui su Camperonline e quindi rinvio a quella discussione
Chi conosce il nostro settore, sa bene che e' possibile rimanere nei limiti di peso previsti dal nostro codice della strada scegliendo un veicolo di dimensioni adeguate e gestendo opportunamente i carichi (mi riferisco alla patente B).
Quindi chi supera i pesi lo fa deliberatamente, esponendosi a gravi responsabilita' economiche e penali in caso di incidente grave.
E mi chiedo se questo ha un senso.
Va da se' che in caso di incidente grave, il veicolo verra' analizzato nei minimi particolari e se emergeranno altri problemi tipo quelli da te segnalati (pneumatici), la posizione del conducente sara' ulteriormente aggravata.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 11:00:21
In risposta al messaggio di motociclista12 del 02/01/2021 alle 20:49:59

Ciao Salvatore, in luogo pubblico non si possono fare rumori molesti o emissioni ( odori sgradevoli). A me piacerebbe eccome il generatore ma, qualche problema nelle zone che frequento, lo troverei ad utilizzarlo. Magari
dove abiti tu ci sono posti più isolati?.  Se faccio un fine settimana in Liguria ( il mare più vicino a me) e utilizzo un generatore, mi vengono a bussare ecc ecc.... Ripeto, non sono contro a nessun accessorio, anzi, li metterei tutti  Solo facciamo tutti attenzione a come li usiamo ( era questo che intendevo col farci voler bene quando siamo in sosta per strada). Per i bimbi, lo siamo stati tutti piccini... Ed il pallone é rotondo..( oltre che fastidioso) 
...
Ciao Paolo.
Su cosa sia possibile fare o non fare in base alle leggi italiane, stendo - come si dice - un velo pietoso.
Non sono un fanatico del generatore e come ho detto l'ho usato pochissime volte con il primo essere umano a distanza di decine o forse centinaia di metri.smiley
Mi piacerebbe solo che chi lo contesta si facesse un esame di coscienza per verificare se a sua volta, quando circola, e' a posto con tutte le leggi e le norme di comportamento.
Magari, se viene a chiedere di spegnere il generatore, si potrebbe domandarlo.surprise
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 11:11:48
In risposta al messaggio di Antopat del 02/01/2021 alle 21:10:19

Premetto che non è mia intenzione rinfocolare le polemiche, solo voglio fare qualche precisazione. @impiegatodelvolante: sono d'accordo col tuo consiglio di fare asciugare i capelli al sole ma devi dirlo a mia figlia. Io
ci ho provato senza risultati apprezzabili. Comunque ora ci penserà il marito... @Salvatore: questo recita l'art. 185 del codice della strada La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. Quindi il generatore io posso anche averlo in camper ma se lo accendo su suolo pubblico, sto campeggiando perché il mezzo emette deflussi che non sono quelli del propulsore. @Prezzemolino: fregatene e usa il buonsenso. D'accordo, ma proprio il buonsenso mi direbbe di tenere d'occhio il C.d.S. Se poi uno è da solo in una landa desolata...beh, allora...
...
Ciao Antopat.
Corretto quello che dici.
Significa pero' solo (eventualmente) che se accendo il generatore sto campeggiando (e non e' detto che questo sia sempre vietato) e non che e' vietato usare il generatore (spero di essermi spiegatosmiley).
A stretto rigore, non si ptrebbe neanche tenere accesa la stufa.surprise
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 11:52:44
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2021 alle 10:40:47

In passato abbiamo lungamente e - direi - esaurientemente parlato del sovrappeso qui su Camperonline e quindi rinvio a quella discussione Chi conosce il nostro settore, sa bene che e' possibile rimanere nei limiti di peso
previsti dal nostro codice della strada scegliendo un veicolo di dimensioni adeguate e gestendo opportunamente i carichi (mi riferisco alla patente B). Quindi chi supera i pesi lo fa deliberatamente, esponendosi a gravi responsabilita' economiche e penali in caso di incidente grave. E mi chiedo se questo ha un senso. Va da se' che in caso di incidente grave, il veicolo verra' analizzato nei minimi particolari e se emergeranno altri problemi tipo quelli da te segnalati (pneumatici), la posizione del conducente sara' ulteriormente aggravata.
...
lo scoppio dei pneumatici è purtroppo cosa abbastanza frequente sui camper, il sovrappeso che causa un sinistro per fortuna no, sempre rimanendo sui VR...
Sergio

Modificato da sergio68 il 03/01/2021 alle 11:55:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63182
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 12:10:41
In risposta al messaggio di sergio68 del 03/01/2021 alle 11:52:44

lo scoppio dei pneumatici è purtroppo cosa abbastanza frequente sui camper, il sovrappeso che causa un sinistro per fortuna no, sempre rimanendo sui VR...
Ma potrebbe essere la causa dello scoppio, per fortuna adesso si possono mettere ruote maggiorate 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2021 alle: 16:41:31
In risposta al messaggio di salvatore del 03/01/2021 alle 11:11:48

Ciao Antopat. Corretto quello che dici. Significa pero' solo (eventualmente) che se accendo il generatore sto campeggiando (e non e' detto che questo sia sempre vietato) e non che e' vietato usare il generatore (spero di essermi spiegato). A stretto rigore, non si ptrebbe neanche tenere accesa la stufa.
"A stretto rigore, non si potrebbe neanche tenere accesa la stufa"
È esattamente così!
Visto che siamo in vacanza (o almeno molti di noi lo sono) per chi ha del tempo da perdere racconto un episodio di qualche anno fa. Correva l'anno in cui diventò esecutiva la famosa "Legge Fausti", incorporata successivamente nel codice della strada, art. 185.
A Natale, centinaia di camperisti "marciarono" su Canazei (Trentino, val di Fassa) parcheggiando "in libera" in ogni spazio disponibile del paese. Per essere in regola con la citata legge e non essere sanzionabili dovettero tenere chiuse le finestre, cosa facile dato il periodo, ma non potendo accendere la stufa tennero acceso il motore del mezzo. Con varie conseguenze come forte inquinamento dell'aria, rumore molesto, riscaldamento della cellula insufficiente e come risultato finale, scatenando l'odio nei confronti del camper in una zona che già li vedeva come il fumo (del diesel) negli occhi.
Logo%20Antonio(162).png
Antopat
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 09:51:11
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2021 alle 16:41:31

A stretto rigore, non si potrebbe neanche tenere accesa la stufa È esattamente così! Visto che siamo in vacanza (o almeno molti di noi lo sono) per chi ha del tempo da perdere racconto un episodio di qualche anno fa. Correva
l'anno in cui diventò esecutiva la famosa Legge Fausti, incorporata successivamente nel codice della strada, art. 185. A Natale, centinaia di camperisti marciarono su Canazei (Trentino, val di Fassa) parcheggiando in libera in ogni spazio disponibile del paese. Per essere in regola con la citata legge e non essere sanzionabili dovettero tenere chiuse le finestre, cosa facile dato il periodo, ma non potendo accendere la stufa tennero acceso il motore del mezzo. Con varie conseguenze come forte inquinamento dell'aria, rumore molesto, riscaldamento della cellula insufficiente e come risultato finale, scatenando l'odio nei confronti del camper in una zona che già li vedeva come il fumo (del diesel) negli occhi.
...
Evito accuratamente i posti affollati, sia d'estate che d'inverno.
Posso comunque immaginare la situazione che hai descritto.surprise
Ovviamente qui il generatore non c'entra nulla.
C'entra invece la nostra cattiva abitudine a concentrarci negli stessi posti, negli stessi periodi.
Ci sono molte localita', relativamente poco affollate, dove e' possibile sciare.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 11:42:42
Si...ma il generatore Hunday?...e il phon?...cioè mi sembra fossero quelle le questioni. 
...cioè lo domando perché interessano anche me...anzi no...chiedo per un amico. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 14:39:03
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/01/2021 alle 11:42:42

Si...ma il generatore Hunday?...e il phon?...cioè mi sembra fossero quelle le questioni.  ...cioè lo domando perché interessano anche me...anzi no...chiedo per un amico. 
Ciao urbani 1
Se interessa anche te, puoi dirlo tranquillamente.wink
Ho gia' risposto in precedente messaggio.
Comunque.
Hyundai H65156, come da scheda tecnica.
Prodotto di livello medio-basso.
Potenza nominale 2kw, continua, mi pare, 1,6kw
Adeguato per un un asciugacapelli da casa (potenza massima intorno al kw)
Peso oltre 20 chili, quindi un po' difficile da maneggiare.
Tecnologia inverter, quindi sicuro per la centralina del camper.
Se l'uso e' solo per un asciugacapelli o apparecchiature di potenza simile, suggerirei un generatore da 1 chilowatt, magari utilizzando l' asciugacapellli a potenza ridotta.
Inutile precisare che un generatore da 1 kw non e' sufficiente per alimentare, ad esempio, un climatizzatore.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 19:24:52
In risposta al messaggio di salvatore del 04/01/2021 alle 14:39:03

Ciao urbani 1 Se interessa anche te, puoi dirlo tranquillamente. Ho gia' risposto in precedente messaggio. Comunque. Hyundai H65156, come da scheda tecnica. Prodotto di livello medio-basso. Potenza nominale 2kw, continua,
mi pare, 1,6kw Adeguato per un un asciugacapelli da casa (potenza massima intorno al kw) Peso oltre 20 chili, quindi un po' difficile da maneggiare. Tecnologia inverter, quindi sicuro per la centralina del camper. Se l'uso e' solo per un asciugacapelli o apparecchiature di potenza simile, suggerirei un generatore da 1 chilowatt, magari utilizzando l' asciugacapellli a potenza ridotta. Inutile precisare che un generatore da 1 kw non e' sufficiente per alimentare, ad esempio, un climatizzatore.
...
Grazie della risposta.
Rumore nella media?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2021 alle: 21:23:56
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 30/12/2020 alle 17:36:07

Grazie. Solo Non capisco.. Davvero. Se questa è accoglienza ad un neofita!  ​​La chiudo qua la mia richiesta.  Grazie comunque a tutti ​​​​​​ ​​​​​​
Ragazzi , lo avete massacrato , non vedete che e' scappato?
Ma prenditi questo generatore per quel prezzo ...poi se cambierai idea come ho fatto io, lo tieni per emergenze che è sempre comodo averlo. Non te la prendere siamo tutti nervosi in questo periodo.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2021 alle: 10:44:56
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/01/2021 alle 19:24:52

Grazie della risposta. Rumore nella media?
Esistono vari standard per definire il livello di rumore.
Io non ci ho mai capito niente e quindi mi fido solo del mio orecchio.
Ne ho sentiti molti e questa secondo me la situazione.
Ovviamente parlo di generatori per camper, quindi da 1 o 2kw nominali.
I generatori piu' rumorosi sono quelli piu' economici, peggio di tutti quelli a due tempi (oltretutto anche i piu' puzzolenti).
D'altronde, in alcuni casi, siamo su costi inferiori a 100 (cento) euro.surprise
Ottimi, assieme a tutti i generatori non in tecnologia inverter, per distruggere la centralina del camper.surprise
Ci sono poi i generatori in tecnologia inverter "normali": fanno piu' o meno tutti lo stesso rumore.
Infine ci sono i generatori Honda.
Intendiamoci, anche loro si sentono, ma decisamente meno degli altri.
Personalmente ho un Honda da 1kw e uso la benzina alchilata (cercare in Rete).
Questo carburante e' molto meno tossico della benzina normale, puzza meno (ma comunque si sente!), si guadagna qualcosa in rumorosita' ed ha anche il vantaggio di non degradarsi con il tempo e quindi avviamenti sempre sicuri.
Costa molto (circa 5 euro al litro) ma con un litro in un generatore da 1 kw si fanno circa due ore (carico della sola centralina ed eventualmente del frigorifero, quindi 2-300 watt).
E a questo proposito mi sono fatto la convinzione che molti non sanno usare il generatore.
O meglio, lo tengono acceso per molto piu' tempo di quanto necessario.
Spiegazione un po' lunga, ma se a qualcuno interessa, posso riportare la mia esperienza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link