In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/09/2019 alle 18:36:01Alla mia tavolata, sono altri gli argomenti,sono tutti muniti di maceratore, quello no problem, buono per tutte le occasioni,
Mai capitato di avere a fianco una tavolata di camperisti? Durante tutta la cena si parla solo di cassetta e di cacca e ognuno da la sua ricetta piena di gustosi particolari
In risposta al messaggio di latrofa124 del 01/09/2019 alle 20:54:41Scusa ma col maceratore la mxxxadiventa acqua distillata?Che sappia io diventa poltiglia marrone ma sempre mxxxa rimane. Poi non l’ ho Mai usato non so.
Alla mia tavolata, sono altri gli argomenti,sono tutti muniti di maceratore, quello no problem, buono per tutte le occasioni, PS. senza residui Roberto
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/09/2019 alle 16:05:36Pura curiosità la mia :ma in questi posti desolati cosa ci vai a fare?
Insomma alla fine, da molti interventi assol utisti su alcune situazioni particolari (wc, buste etc..) emerge che é LECITO solo usare il camper sostando ESCLUSIVAMENTE in campeggi e CS, sulle principali rotte. Io continueròad andare ANCHE in zone non attrezzate/non popolate (purtroppo la nostra condizione economica non mi consente di andare per ora in Turchia o India... Magari!), fino a quando la mia presenza è le mie azioni non prevaricheranni gli altri(possibilmente animali compresi) .. Concetto che seguo praticamente in ogni ambito della vita, anche senza sapere tutti i regolamenti stabiliti... (altrimenti prima di compiere qualsiasi azione bisogna essere un luminare del diritto internazionale?) TIPO QUA (nessun area servizi in 2.034 km quadrati, ma si benzinai e simili...mai sporcato ne molestato, ne lasciato il minimo odore, ogni 5 gg scendendo 30 km al merendero del paese con bagno pubblico all esterno e caricando 100l di acqua a suon di bottiglie). Vietare un comportamento che PREVARICA i diritti del prossimo (es:guidare ubriachi), é tutela della convivenza. Vietare un comportamento che non prevarica il prossimo (es:essere ubriachi a fatti propri), é proibizionismo fine a se stesso. PS: da uno che non tocca un goccio di alcool da anni.
In risposta al messaggio di robertinoino del 01/09/2019 alle 21:57:40Onestamente...questo me lo sono domandato anche io....
Pura curiosità la mia :ma in questi posti desolati cosa ci vai a fare?
In risposta al messaggio di wippet del 01/09/2019 alle 22:37:04In realtà quello è il Teide... La montaña più alta di Spagna e quello che si vede é la totalità di tenerife dai suoi 3800 metri. In realtà è meta turistica ambita.
Onestamente...questo me lo sono domandato anche io....
In risposta al messaggio di robertinoino del 01/09/2019 alle 21:57:40Ti risponderei volentieri... Non fosse che fino a ieri sei stato solo capace di insultare o sdegnare scelte e costumi di gente che non conosci, addirittura paesi interi.
Pura curiosità la mia :ma in questi posti desolati cosa ci vai a fare?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/09/2019 alle 01:15:19condivido totalmente, ho sempre fatto scelte simili,se anche in vacanza mi devo intruppare in mezzo alla confusione tanto vale che rimanga a casa
Ti risponderei volentieri... Non fosse che fino a ieri sei stato solo capace di insultare o sdegnare scelte e costumi di gente che non conosci, addirittura paesi interi. Comunque quello é un posto desolato, ma famosissimo,parco nazionale. Solo che in pochi ci vanno a stare a dormire. Purtroppo non ho la possibilità di andare in posti davvero disabitati, tipo in mezzo alle Ande... Altrimenti ci andrei.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/09/2019 alle 01:15:19Mamma mia il camper si sporca a livelli allucinanti.
Ti risponderei volentieri... Non fosse che fino a ieri sei stato solo capace di insultare o sdegnare scelte e costumi di gente che non conosci, addirittura paesi interi. Comunque quello é un posto desolato, ma famosissimo,parco nazionale. Solo che in pochi ci vanno a stare a dormire. Purtroppo non ho la possibilità di andare in posti davvero disabitati, tipo in mezzo alle Ande... Altrimenti ci andrei.
In risposta al messaggio di robertinoino del 02/09/2019 alle 08:32:41Sarò tonto ma non ho capito la frase"il camper si sporca a livelii allucinanti".
Mamma mia il camper si sporca a livelli allucinanti. Comunque nn insulto, ma dici quello che penso sempre
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/09/2019 alle 12:10:27Calcola ke m hai gia rotto er c... o abbastanza.
Sarò tonto ma non ho capito la fraseil camper si sporca a livelii allucinanti. Comunque se io penso che uno é un imbe.. Cille, e glielo dico, sempre insulto rimane,oltre che pensiero. Dire che l italia é un immondezzaioper la gente come me é un insulto dal momento che non mi conosci e non hai le basi e le info per maturare un tale pensiero. E nemmeno sapere che getto buste con deiezioni nei cassonettoni verdi dell indifferenziato può valere a maturare tale pensiero... Perché non c'è relazione. L italia é un porcaio, aumentando via via da Verona in giù (sono abruzzese per cui non datemi del razzista), perché i servizi non funzionano , non esclusivamente per la. Gente che sporca. In Spagna vedo una quantità di manutentori pubblici e netturbini enormemente maggiore (ma proprio tanto!) anche rispetto a un isola felice come il Trentino. Figurarsi la Campania o il Lazio... E sicuramente pagano pure qualcosa in meno di tasse...
In risposta al messaggio di robertinoino del 02/09/2019 alle 14:21:11Nooo! Come farò ad andare avanti ora che me l hai detto?
Calcola ke m hai gia rotto er c... o abbastanza.
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/09/2019 alle 15:47:09Il codice della strada vieta lo scarico di qualsiasi tipo sulla pubblica via.
Ricapitolando, corregetemi se sbaglio. Il codice della strada vieta lo scarico di qualsiasi tipo sulla pubblica via. Durante la mia breve carriera di camperista ho quasi sempre utilizzato i CS dei campeggi nella maggior partedei quali il posto deputato alla scarico della cassetta è uno dei bagni attrezzato in modo da poter fare l'operazione senza imbrattare e attrezzato in modo da poter sciacquare e pulire, c'è poi un tombino o una griglia dove scaricare le grigie, solo un paio di volte (una il camper service del rimessaggio) la griglia da un lato aveva il foro per la cassetta e quindi lo scarico era comune e fattibile anche col nautico. Quindi in linea di massima se si lascia pulito come prima di operare, scaricare la cassetta in un WC pubblico non dovrebbe essere un problema, tranne in quelli non allacciati alle fogne dove il disgregante potrebbe danneggiare il depuratore stesso, mentre scaricare le grigie in un tombino non può creare alcun problema ambientale a patto che si centri bene il buco e non lasci sporco in giro, fermo restando che è vietato sulla pubblica via, ma tenendo conto che ad esempio il parcheggio di un supermercato o di un'area di servizio non è pubblica via (provate a fare un incidente e sentite cosa vi risponde l'assicurazione) Domanda: ho visto che oltre al disgregante blu c'è il disgregante verde 'ecologico' anche questo crea problemi ai depuratori?
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/09/2019 alle 15:47:09Secondo me si usa un po' troppo il termine "tombino". Dove vivo io ci sono tombini che vanno direttamente in un laghetto con anatre e tombini che vanno in fogna. Quelli che vanno in fogna non dovrei usarli per scaricare le grigie ma se lo faccio non faccio danno, ma quelli solo per la raccolta delle acque piovane non è solo il cds che mi dice di non farlo ma anche il buon senso.
Ricapitolando, corregetemi se sbaglio. Il codice della strada vieta lo scarico di qualsiasi tipo sulla pubblica via. Durante la mia breve carriera di camperista ho quasi sempre utilizzato i CS dei campeggi nella maggior partedei quali il posto deputato alla scarico della cassetta è uno dei bagni attrezzato in modo da poter fare l'operazione senza imbrattare e attrezzato in modo da poter sciacquare e pulire, c'è poi un tombino o una griglia dove scaricare le grigie, solo un paio di volte (una il camper service del rimessaggio) la griglia da un lato aveva il foro per la cassetta e quindi lo scarico era comune e fattibile anche col nautico. Quindi in linea di massima se si lascia pulito come prima di operare, scaricare la cassetta in un WC pubblico non dovrebbe essere un problema, tranne in quelli non allacciati alle fogne dove il disgregante potrebbe danneggiare il depuratore stesso, mentre scaricare le grigie in un tombino non può creare alcun problema ambientale a patto che si centri bene il buco e non lasci sporco in giro, fermo restando che è vietato sulla pubblica via, ma tenendo conto che ad esempio il parcheggio di un supermercato o di un'area di servizio non è pubblica via (provate a fare un incidente e sentite cosa vi risponde l'assicurazione) Domanda: ho visto che oltre al disgregante blu c'è il disgregante verde 'ecologico' anche questo crea problemi ai depuratori?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2019 alle 16:04:04Il cds non può impedirmi di prendere la cassetta dal camper, portarla a casa, e scaricare nel mio wc. Se butto nel mio wc la mia cacca nessuna persona al mondo ne può dirmi qualche cosa, ne, oltretutto, se ne può accorgere nemmeno attraverso l'analisi del dna.
Il codice della strada vieta lo scarico di qualsiasi tipo sulla pubblica via. non del tutto coretto, il CDS vieta lo scarico in ogni luogo, tranne per i luoghi adeguati ( CS CAMPING) il campeggio è un luogo privato edha avuto le autorizzazioni dagli enti preposti per gli scarichi dell e acque sporche (nere e grigie) e se fa scaricare nel WC, avrà i permessi. il supermercato è un posto privato ad uso pubblico e valgono le sterre regole del CDS e anche l'assicurazione ha validità( altrimenti sarebbe far west) il disgregante non danneggia i depuratori, semmai le fosse biologiche, si chiamano così perchè batteri naturali mangiano gli escrementi, è per questo che non si deve scaricare dove si vuole anche se si lascia pulito, perchè nessuno di noi sa dove effettivamente finisce dove scarichiamo scaricare le grige i un tombino, forse non causa nessun problema, ma è vietato dal CDS spero che così sia chiaro
https://www.arpalombardia.it/Pa...
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/09/2019 alle 17:00:18Articolo 185 comma 4. È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di APPOSITI IMPIANTI di smaltimento igenico-sanitario
E' stato potato precedentemente: Articolo 185 comma 4. È vietato lo scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario.Quindi su aree private non c'è divieto da parte del CS, ci saranno eventualmente altre norme da seguire. C'è il dubbio dell'area privata ad uso pubblico, se sia da considerare pubblica o privata. Per le assicurazioni i parcheggi dei supermercati o le arre di servizio sono area privata e se malauguratamente hai un incidente ti becchi il concorso di colpa indipendentemente dalla dinamica. Un bagno pubblico non è un impianto di smaltimento igienico-sanitario?