CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

In libera dove svuotate la 18 litri?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 274
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29534
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:05:33
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:08:14

Altra conferma che serve un mix di norme ed elasticità mentale, legati da buon senso.  Anche se imoiegatodelvolante usa solo la prima É una battuta 
Sarà anche una battuta, ma non mi è piaciuta
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:08:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 19:05:33

Sarà anche una battuta, ma non mi è piaciuta
Ah, lo vedi... Però l ironia sui sacchetti di plastica tu l hai fattawink

'a quella è solo acqua saponata, non si fanno scrupoli a portare cassette negli zaini, defecare in un buco o nei sacchetti, figurati se si preoccupano delle grigie, quelle le scarichi dove ti pare, se poi piove ancora meglio, nessuno se ne accorgewinklaugh
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 30/08/2019 alle 19:10:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29534
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:10:34
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:50:43

Ah... Quindi la cacca di cane nelle buste pulisce il paese.. Invece se é umana sporca il paese... Direi che la logica é il tuo forte...il nostro paese è così perché la gente fa quello che vuole (parlo di cose gravi)
e perché c'è gente come te capace solo di aggredire e giudicare gli altri dall alto. Complimenti. Interventi come i tuoi mi fanno venir voglia di non rispondere più su questi temi e limitarmi a seguire le discussioni strettamente tecniche... Dove il giudizio gratuito è a sproposito é più limitato.  Non so se te l avevo già detto ma vivi e lascia vivere... E non stare così tanto a giudicare i turchi gli indiani e chi la fa nelle buste, che sicuramente la tua quotidianità é vessata da ben altri soprusi che ti fanno molto più danno dei turchi o della cacca Nell immondizia   
...
.il nostro paese è così perché la gente fa quello che vuole (parlo di cose gravi)

È qui che sbagli, sono tutti i comportamenti errati a rendere un paese in questa situazione, gravi e meno gravi. 
Come ti ho già detto, le norme vanno rispettate tutte, non solo quelle che ci garbano. 

Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:12:28
ho la netta sensazione che si voglia scaricare ad ogni costo dove non è consentito per risparmiare qualche euro.
Io non lo faccio certamente, o meglio, se voglio risparmiare cerco un CS gratuito, non un posto alternativo e non adatto ai camper.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29534
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:13:00
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 19:08:35

Ah, lo vedi... Però l ironia sui sacchetti di plastica tu l hai fatta 'a quella è solo acqua saponata, non si fanno scrupoli a portare cassette negli zaini, defecare in un buco o nei sacchetti, figurati se si preoccupano delle grigie, quelle le scarichi dove ti pare, se poi piove ancora meglio, nessuno se ne accorge
Un po diverso fare ironia su un comportamento e dire che uno non ha buon senso.
Ma se non capisci nemmeno questo, alzo le mani
Silvio
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:16:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 19:13:00

Un po diverso fare ironia su un comportamento e dire che uno non ha buon senso. Ma se non capisci nemmeno questo, alzo le mani
Non é diverso assolutamente... Tu mi dai de,l facilone, diciamo con una battuta ... Io ti  ho apostrofato sulla troppa rigidità o poca elasticità, sempre con una battuta...
Comunque anche io la finisco qua... Mi sembra come l altra discussione in cui facevi un dramma per tre gocce di olio sull asfalto dopo una faticaccia fatta per non sporcare, senza contare il contesto (senza casa, vento etc). 
Non siamo tutti uguali e va beh... Basta rimanere nei limiti della offesa personale. Cosa che purtroppo non tutti fanno. 
Saluti. 

​​​​
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 30/08/2019 alle 19:24:57
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 410
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:34:26
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:52:31

Come sopra.. 
Don't Feed the Trolls. 
​​Never
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
15
robertinoino
robertinoino
04/07/2010 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:50:59
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:52:31

Come sopra.. 
Evito di risponderti perché non posso dire qui quello ke penso
robertinoino
15
robertinoino
robertinoino
04/07/2010 242
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:52:36
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2019 alle 19:12:28

ho la netta sensazione che si voglia scaricare ad ogni costo dove non è consentito per risparmiare qualche euro. Io non lo faccio certamente, o meglio, se voglio risparmiare cerco un CS gratuito, non un posto alternativo e non adatto ai camper.
Continuo ad essere concorde con te. I furbetti ke non cacciano un euro si sono smaskerati ormai
robertinoino
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:57:56
In risposta al messaggio di robertinoino del 30/08/2019 alle 19:50:59

Evito di risponderti perché non posso dire qui quello ke penso
Non ti preoccupare, non penso sia così difficile intuire cosa pensa una persona come te di me. .. laughlaughstammi bene... Anche se non ci spero troppo... 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 19:59:18
In risposta al messaggio di Kiboko del 30/08/2019 alle 19:34:26

Don't Feed the Trolls.  ​​Never
Hai ragione. Purtroppo sono facilmente provocabile. É un grosso difetto. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 20:40:02
Hunter, scusami, di rado parlo personalmente, ma mi pare che tu stia completamente deviando la discussione. La premessa è che a me come credo a molti altri di come tu conduca la tua vita non frega assolutamente niente, ma meno di niente, come non te ne dovrebbe fregare nulla di come noi conduciamo la nostra. I miei erano esempi relativi a cosa capita quando vi è un effetto sommatoria di comportamenti che singolarmente sono apparentemente innocui.
Gettare le feci nell'immondizia non è vietato per vari motivi, primariamente per i pannolini dei bimbi e poi per i cani, e poi perché alla media delle persone risulta più semplice usare i sistemi fognari che sono la prima cosa inventata con l'avvento delle civiltà a partire da sumeri e babilonesi. Quindi questo comportamento non assume un significato dimensionale tale da doverlo normare. Proprio chi sopporta poco le regole dovrebbe ringraziare che non sia normato ogni gesto. Ciò non toglie che uno cerca di ridurre ad esempio i pannolini, noi per mio figlio gettavamo nel wc tale parte e poi lavavamo i pannolini proprio per diminuire i rifiuti. E comunque una grande massa organica nei rifiuti secchi a lungo andare potrebbe creare problemi di smaltimento degli stessi.
Ma proprio perché siamo in un forum pubblico non dobbiamo dimenticare che ogni cosa che si dice ha un enorme potenziale moltiplicatorio. Se ci sono 300000 camperisti in Italia, tu devi immaginare migliaia di persone che vanno alla ricerca di wc pubblici e cassonetti aperti nei we estivi, pensa alla Liguria, e non te, da solo, nella cittadina iberica fuori dalle rotte turistiche.
E si, ti garantisco che in certi posti la pressione dei camper è fortissima, e quindi la regolamentazione in certi periodi e in certi luoghi dei camper è inderogabilmente necessaria.
Dopodiché nessuno ha detto che gettare la cassetta con sola pipì in un bagno pubblico sia un grave reato ambientale. Lo è se rilasciato nell'ambiente naturale, cosa che è capitato di vedere anche a me.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 20:59:43
Ma non si puo fare un pacco unico di tutte le situazioni che affronta u ncamperista! CIoe che vale per 300 mila cmapertisti in Italia in Liguria o altrove, non vale per 6 camperisti in Armenia, credo! Non esiste un comportamento unico perche non esistono le situazioni uguali ovunque. E allraa bisogna distinguere.  Le stagioni, il territorio,  il paese e loro abitanti, la concentrazione dei camper in un luogo, su un certo territorio, i servizi a disposizione.  Si arriva nei posti dove gente viene vedere quella bestia  bianca cosa e', e cosa fate? Gli chiedete dove e' camper servis e dove e' un bagno pubblico da scaricare? Se hanno loro la buchetta in cortile?  Qua si ragiona sempre che viaggio in Italia Germania Francia. E Europa civilizzata. Non e' cosi!   C'e chi va fuori dei soliti itinerari dove si trovano campi ricoperti di camper e campeggi a disposizione. Abbiamo i stessi mezzi ma facciamo le cose diverse. E io non parlo per voi ma voi non potete parlare per me. Ad esempio. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 21:04:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2019 alle 20:40:02

Hunter, scusami, di rado parlo personalmente, ma mi pare che tu stia completamente deviando la discussione. La premessa è che a me come credo a molti altri di come tu conduca la tua vita non frega assolutamente niente, ma
meno di niente, come non te ne dovrebbe fregare nulla di come noi conduciamo la nostra. I miei erano esempi relativi a cosa capita quando vi è un effetto sommatoria di comportamenti che singolarmente sono apparentemente innocui. Gettare le feci nell'immondizia non è vietato per vari motivi, primariamente per i pannolini dei bimbi e poi per i cani, e poi perché alla media delle persone risulta più semplice usare i sistemi fognari che sono la prima cosa inventata con l'avvento delle civiltà a partire da sumeri e babilonesi. Quindi questo comportamento non assume un significato dimensionale tale da doverlo normare. Proprio chi sopporta poco le regole dovrebbe ringraziare che non sia normato ogni gesto. Ciò non toglie che uno cerca di ridurre ad esempio i pannolini, noi per mio figlio gettavamo nel wc tale parte e poi lavavamo i pannolini proprio per diminuire i rifiuti. E comunque una grande massa organica nei rifiuti secchi a lungo andare potrebbe creare problemi di smaltimento degli stessi. Ma proprio perché siamo in un forum pubblico non dobbiamo dimenticare che ogni cosa che si dice ha un enorme potenziale moltiplicatorio. Se ci sono 300000 camperisti in Italia, tu devi immaginare migliaia di persone che vanno alla ricerca di wc pubblici e cassonetti aperti nei we estivi, pensa alla Liguria, e non te, da solo, nella cittadina iberica fuori dalle rotte turistiche. E si, ti garantisco che in certi posti la pressione dei camper è fortissima, e quindi la regolamentazione in certi periodi e in certi luoghi dei camper è inderogabilmente necessaria. Dopodiché nessuno ha detto che gettare la cassetta con sola pipì in un bagno pubblico sia un grave reato ambientale. Lo è se rilasciato nell'ambiente naturale, cosa che è capitato di vedere anche a me.  
...
Il problema è che se hai notato si é attaccato me per cose non inerenti al discorso... E solo dopo io ho risposto con l esempio dei rifiuti dei supermercati!
Mi si diceva che dovrei pagare le tasse di una casa perché vivo in camper e io ho spiegato che magari non pago alcuni servizi, ma nemmeno usufruisco di molti altri e quindi non sono in debito. 
É proprio il contrario... Io non vado a sentenziare MAI sullo stile di vita altrui... Piuttosto é il contrario! Almeno il diritto di rispondere ce l ho no? 
Mi sembra che ha iniziato a sentenziare sugli stili di vita chi dice che uno non va nelle aree per i soldi... Chi dice che i turchi sono incivili, chi dice che io dovrei pagare le tasse perché gli altri le pagano per me... 
Scusami ma rileggi e dimmi dove io per primo ho criticato lo stile di vita di chi scarica in campeggio... Perché non ricordo sia andata così. 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 21:25:45
vi conviene mettervi d'accordo di quale paese state parlando, perchè ogni paese ha le sue regolamentazioni in merito e non gliene frega un fico secco delle abitudini personali dei camperisti.
Parecchi anni fa credevo di non far nulla di male, seppur sapevo di essere in dolo, dormendo e ripeto, dormendo in una strada non trafficata in Slovenia, ma al mattino è arrivato il poliziotto e mi ha fatto 80€ di multa. 
Ho raccontato tutte le verità del momento... ovvero che stavo dormendo lì perchè nella strada che conduceva al campeggio c'era un divieto di transito ed essendo tardi non avevo trovato altro posto. Ho poi scoperto esserci il campionato mondiale di canottaggio, ma non è servito a nulla, ho infranto la legge e ho pagato.

Scusate eh... ma chi se ne frega delle scelte di vita personali che ognuno di noi fa in merito al SUO stile di vita?
Io come camperista che cerca di parcheggiare, passare, visitare in punta di piedi un paese proprio perchè il camperista in generale sta sui marxoni a tutti, sono INDIGNATO di fronte al fatto che qualcuno svuoti, scarichi o faccia qualcosa fuori dalle regole, perchè è a causa di questi comportamenti che dopo rimaniamo tutti fregati! 
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!
Se visitate un paese e questo vi consente di scaricare in pubblica piazza i vostri liquami, parliamo solo di una questione ideologica o di decenza, mentre se parliamo di fare la STESSA COSA in un paese che lo vieta è ben diverso. 
QUI come in tanti altri paesi non è consentito, se lo fate siete semplicemente dei maleducati e cafoni. E in questo caso non c'entra proprio niente "il personale stile di vita di ognuno di noi" no! non c'entra un fico secco.
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 21:26:42
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2019 alle 20:40:02

Hunter, scusami, di rado parlo personalmente, ma mi pare che tu stia completamente deviando la discussione. La premessa è che a me come credo a molti altri di come tu conduca la tua vita non frega assolutamente niente, ma
meno di niente, come non te ne dovrebbe fregare nulla di come noi conduciamo la nostra. I miei erano esempi relativi a cosa capita quando vi è un effetto sommatoria di comportamenti che singolarmente sono apparentemente innocui. Gettare le feci nell'immondizia non è vietato per vari motivi, primariamente per i pannolini dei bimbi e poi per i cani, e poi perché alla media delle persone risulta più semplice usare i sistemi fognari che sono la prima cosa inventata con l'avvento delle civiltà a partire da sumeri e babilonesi. Quindi questo comportamento non assume un significato dimensionale tale da doverlo normare. Proprio chi sopporta poco le regole dovrebbe ringraziare che non sia normato ogni gesto. Ciò non toglie che uno cerca di ridurre ad esempio i pannolini, noi per mio figlio gettavamo nel wc tale parte e poi lavavamo i pannolini proprio per diminuire i rifiuti. E comunque una grande massa organica nei rifiuti secchi a lungo andare potrebbe creare problemi di smaltimento degli stessi. Ma proprio perché siamo in un forum pubblico non dobbiamo dimenticare che ogni cosa che si dice ha un enorme potenziale moltiplicatorio. Se ci sono 300000 camperisti in Italia, tu devi immaginare migliaia di persone che vanno alla ricerca di wc pubblici e cassonetti aperti nei we estivi, pensa alla Liguria, e non te, da solo, nella cittadina iberica fuori dalle rotte turistiche. E si, ti garantisco che in certi posti la pressione dei camper è fortissima, e quindi la regolamentazione in certi periodi e in certi luoghi dei camper è inderogabilmente necessaria. Dopodiché nessuno ha detto che gettare la cassetta con sola pipì in un bagno pubblico sia un grave reato ambientale. Lo è se rilasciato nell'ambiente naturale, cosa che è capitato di vedere anche a me.  
...
Mi pare che la sostanza del suo pensiero concorda col mio... Appunto se sono in mezzo al deserto in Turchia mi comporterò diversamente rispetto alla popolatissima riviera ligure in cui non andrei a usare i bagni affollati degli stabilimenti e in mezzo alla gente a scaricare una cassetta.
Come butto le buste con cose sgradevoli sempre nei grossi cassoni della indifferenziato che vengono ribaltati dai camion e mai e poi mai ne ho buttato uno in un cassonetto piccolino fuori da un bar. Se noti ho fatto sempre appello al buon senso, quella cosa che ti permette di modulare i comportamenti (e l interpretazione delle regole sociali) in base alla situazione contingente. 
Quella cosa che mi fa fare la pipi nel bosco da solo e mai mi ha permesso di farla a lato della autostrada per decoro. 
E ho solo criticato chi sentenzia in modo assoluto su cosa é giusto, cosa no sempre e comunque. 
Chi può dire di vedere sempre se chi sta vicino può uscire facilmente dal parcheggio?? Beh, per fare un esempio io sto sempre attento a questo anche se le regole non lo impongono... Diversamente, se c'è un immenso parcheggio deserto magari posso mettermi di traverso occupando 2 piazzole, magari per il vento... Ma appena arriva qualcuno mi raddrizzo 
Ecco... Ci sono situazioni e situazioni... Effetti ed effetti su una stessa azione. 

Ma sembra che qui, appena si toccano certi temi, spuntano i sentenziatori, e portano il verbo... Sia esso un codicillo o qualsiasi cosa... 
Ce una persona che ha chiesto come ci si organizza con la cassetta. Beh ognuno ha detto la sua... Solo che certe risposte hanno dato modo ad alcuni di esprimere giudizi assurdi e deecontestualizzati.
C'è un post dove ho pesantemente criticato la prima volta che ho visto un camperisti scaricare maleodoranti acque grige in mezzo ad un area di parcheggio camper... Probabilmente lo stesso comportamento in altri contesti (nessuna alternativa in 200km,errato calcolo dei tempi di riempimento ad esempio) non mi darebbe nessun fastidio. 
Più una persona é incapace di valutare il suo impatto con gli altri autonomamente, più servono norme, più siamo capaci di rispettare gli altri (persone, animali e cose) meno regole ferree servono. 

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 21:30:48
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 20:59:43

Ma non si puo fare un pacco unico di tutte le situazioni che affronta u ncamperista! CIoe che vale per 300 mila cmapertisti in Italia in Liguria o altrove, non vale per 6 camperisti in Armenia, credo! Non esiste un comportamento
unico perche non esistono le situazioni uguali ovunque. E allraa bisogna distinguere.  Le stagioni, il territorio,  il paese e loro abitanti, la concentrazione dei camper in un luogo, su un certo territorio, i servizi a disposizione.  Si arriva nei posti dove gente viene vedere quella bestia  bianca cosa e', e cosa fate? Gli chiedete dove e' camper servis e dove e' un bagno pubblico da scaricare? Se hanno loro la buchetta in cortile?  Qua si ragiona sempre che viaggio in Italia Germania Francia. E Europa civilizzata. Non e' cosi!   C'e chi va fuori dei soliti itinerari dove si trovano campi ricoperti di camper e campeggi a disposizione. Abbiamo i stessi mezzi ma facciamo le cose diverse. E io non parlo per voi ma voi non potete parlare per me. Ad esempio. 
...
Pienamente d'accordo 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19258
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 21:42:54
Hai forse letto la scritta Hunter nel mio commento precedente?
Hai la ragione offuscata dall'incaxatura, altrimenti avresti capito che era un esempio legato ad una possibile e assurda legge...

PS: siccome non ti ritengo tonto, sono convinto tu abbia ampiamente capito cosa intendo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58080
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 22:06:45
In risposta al messaggio di nanonet del 29/08/2019 alle 12:18:16

Solo per info (e non per screditarlo dato che è la persona sempre corretta e rispettosa che tutti stimiamo), ma il buon Tommaso adotta questa tecnica
Vero, mi sono dotato di vecchio zainaccio senza armatura che pesa poco e si arrotola quando non serve, e una volta o due lo ho usato per entrare in un bagno di un area di parcheggio wink.
In se non ritengo che ci sia nulla di male in quanto quando arrivo a casa scarico la cassetta nel WC di casa mia (sto a piano terra).
Però in pubblico la gente guarda e ci si sente osservati.

Negli ultimi anni però usando due comode App, CAMPERCONTACT e Park4night , non ho mai piu avuto bisogno di strane invenzioni perchè ogni due giorni (autonomia di una cassetta) trovo sempre un CS dove scaricare. Vero che uso il camper praticamente solo all estero dove tutto è molto piu facile che in Italia.

Ho in tutto tre cassette (60 litri totali) ma in 4 anni e mezzo che ho questo camper mai avuto necessità di usare le altre due che sono ancora nuove e vergini...ma sapere che ci sono mi placa l ansia.

In molti posti in Scozia o anche Norvegia, ho visto che i camperisti locali scaricano tranquillamente nei WC pubblici dei parcheggi, alla luce del sole e in mezzo alla gente e quindi è un comportamento naturale e approvato da tutti, e se capitato mi sono adeguato a usi e costumi locali.
Solo un paio di volte, in Scozia e in Norvegia ho trovato sulla porta del WC un avviso di non scaricare i WC dei camper (e indicato l indirizzo del CS piu prossimo) e quindi ovviamente ho seguito il cartello.

Quest anno in Bretagna in moltissimi parcheggi dove ho dormito c'erano anche tanti pulmini WV di quelli senza WC e tantissimi furgoncini con un materasso buttato dentro, adirittura gente che dormiva in auto, e ovviamente gli occupanti facevano i loro bisogni dietro la siepe, e la cosa mi ha fatto parecchio pensare. Anche chi viaggia in auto, e non c'è servizi, la fa dietro la siepe.
Una cosa è per esempio quando facevo alpinismo, si usciva dalla tenda si andava un po in la e la si faceva e poi si copriva con le pietre, ma c'era la nostra tenda e basta per chilometri, ma dove si assembra molta gente che viaggia in veicoli senza WC, auto comprese, dopo un po diventa un mer-daio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 30/08/2019 alle 22:16:24
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2019 alle: 22:10:02
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2019 alle 21:42:54

Hai forse letto la scritta Hunter nel mio commento precedente? Hai la ragione offuscata dall'incaxatura, altrimenti avresti capito che era un esempio legato ad una possibile e assurda legge... PS: siccome non ti ritengo tonto, sono convinto tu abbia ampiamente capito cosa intendo.
In realtà mi sono confuso... Ma hai risposto dopo che avevo gia cancellato il commento... 
A volte COL é in ritardo o mal sincronizzato, non so... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link