In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:08:14Sarà anche una battuta, ma non mi è piaciuta
Altra conferma che serve un mix di norme ed elasticità mentale, legati da buon senso. Anche se imoiegatodelvolante usa solo la prima É una battuta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 19:05:33Ah, lo vedi... Però l ironia sui sacchetti di plastica tu l hai fatta
Sarà anche una battuta, ma non mi è piaciuta
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:50:43.il nostro paese è così perché la gente fa quello che vuole (parlo di cose gravi)
Ah... Quindi la cacca di cane nelle buste pulisce il paese.. Invece se é umana sporca il paese... Direi che la logica é il tuo forte...il nostro paese è così perché la gente fa quello che vuole (parlo di cose gravi)e perché c'è gente come te capace solo di aggredire e giudicare gli altri dall alto. Complimenti. Interventi come i tuoi mi fanno venir voglia di non rispondere più su questi temi e limitarmi a seguire le discussioni strettamente tecniche... Dove il giudizio gratuito è a sproposito é più limitato. Non so se te l avevo già detto ma vivi e lascia vivere... E non stare così tanto a giudicare i turchi gli indiani e chi la fa nelle buste, che sicuramente la tua quotidianità é vessata da ben altri soprusi che ti fanno molto più danno dei turchi o della cacca Nell immondizia
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 19:08:35Un po diverso fare ironia su un comportamento e dire che uno non ha buon senso.
Ah, lo vedi... Però l ironia sui sacchetti di plastica tu l hai fatta 'a quella è solo acqua saponata, non si fanno scrupoli a portare cassette negli zaini, defecare in un buco o nei sacchetti, figurati se si preoccupano delle grigie, quelle le scarichi dove ti pare, se poi piove ancora meglio, nessuno se ne accorge
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2019 alle 19:13:00Non é diverso assolutamente... Tu mi dai de,l facilone, diciamo con una battuta ... Io ti ho apostrofato sulla troppa rigidità o poca elasticità, sempre con una battuta...
Un po diverso fare ironia su un comportamento e dire che uno non ha buon senso. Ma se non capisci nemmeno questo, alzo le mani
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:52:31Don't Feed the Trolls.
Come sopra..
In risposta al messaggio di Hunter85 del 30/08/2019 alle 18:52:31Evito di risponderti perché non posso dire qui quello ke penso
Come sopra..
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2019 alle 19:12:28Continuo ad essere concorde con te. I furbetti ke non cacciano un euro si sono smaskerati ormai
ho la netta sensazione che si voglia scaricare ad ogni costo dove non è consentito per risparmiare qualche euro. Io non lo faccio certamente, o meglio, se voglio risparmiare cerco un CS gratuito, non un posto alternativo e non adatto ai camper.
In risposta al messaggio di robertinoino del 30/08/2019 alle 19:50:59Non ti preoccupare, non penso sia così difficile intuire cosa pensa una persona come te di me. ..
Evito di risponderti perché non posso dire qui quello ke penso
In risposta al messaggio di Kiboko del 30/08/2019 alle 19:34:26Hai ragione. Purtroppo sono facilmente provocabile. É un grosso difetto.
Don't Feed the Trolls. Never
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2019 alle 20:40:02Il problema è che se hai notato si é attaccato me per cose non inerenti al discorso... E solo dopo io ho risposto con l esempio dei rifiuti dei supermercati!
Hunter, scusami, di rado parlo personalmente, ma mi pare che tu stia completamente deviando la discussione. La premessa è che a me come credo a molti altri di come tu conduca la tua vita non frega assolutamente niente, mameno di niente, come non te ne dovrebbe fregare nulla di come noi conduciamo la nostra. I miei erano esempi relativi a cosa capita quando vi è un effetto sommatoria di comportamenti che singolarmente sono apparentemente innocui. Gettare le feci nell'immondizia non è vietato per vari motivi, primariamente per i pannolini dei bimbi e poi per i cani, e poi perché alla media delle persone risulta più semplice usare i sistemi fognari che sono la prima cosa inventata con l'avvento delle civiltà a partire da sumeri e babilonesi. Quindi questo comportamento non assume un significato dimensionale tale da doverlo normare. Proprio chi sopporta poco le regole dovrebbe ringraziare che non sia normato ogni gesto. Ciò non toglie che uno cerca di ridurre ad esempio i pannolini, noi per mio figlio gettavamo nel wc tale parte e poi lavavamo i pannolini proprio per diminuire i rifiuti. E comunque una grande massa organica nei rifiuti secchi a lungo andare potrebbe creare problemi di smaltimento degli stessi. Ma proprio perché siamo in un forum pubblico non dobbiamo dimenticare che ogni cosa che si dice ha un enorme potenziale moltiplicatorio. Se ci sono 300000 camperisti in Italia, tu devi immaginare migliaia di persone che vanno alla ricerca di wc pubblici e cassonetti aperti nei we estivi, pensa alla Liguria, e non te, da solo, nella cittadina iberica fuori dalle rotte turistiche. E si, ti garantisco che in certi posti la pressione dei camper è fortissima, e quindi la regolamentazione in certi periodi e in certi luoghi dei camper è inderogabilmente necessaria. Dopodiché nessuno ha detto che gettare la cassetta con sola pipì in un bagno pubblico sia un grave reato ambientale. Lo è se rilasciato nell'ambiente naturale, cosa che è capitato di vedere anche a me.
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2019 alle 20:40:02Mi pare che la sostanza del suo pensiero concorda col mio... Appunto se sono in mezzo al deserto in Turchia mi comporterò diversamente rispetto alla popolatissima riviera ligure in cui non andrei a usare i bagni affollati degli stabilimenti e in mezzo alla gente a scaricare una cassetta.
Hunter, scusami, di rado parlo personalmente, ma mi pare che tu stia completamente deviando la discussione. La premessa è che a me come credo a molti altri di come tu conduca la tua vita non frega assolutamente niente, mameno di niente, come non te ne dovrebbe fregare nulla di come noi conduciamo la nostra. I miei erano esempi relativi a cosa capita quando vi è un effetto sommatoria di comportamenti che singolarmente sono apparentemente innocui. Gettare le feci nell'immondizia non è vietato per vari motivi, primariamente per i pannolini dei bimbi e poi per i cani, e poi perché alla media delle persone risulta più semplice usare i sistemi fognari che sono la prima cosa inventata con l'avvento delle civiltà a partire da sumeri e babilonesi. Quindi questo comportamento non assume un significato dimensionale tale da doverlo normare. Proprio chi sopporta poco le regole dovrebbe ringraziare che non sia normato ogni gesto. Ciò non toglie che uno cerca di ridurre ad esempio i pannolini, noi per mio figlio gettavamo nel wc tale parte e poi lavavamo i pannolini proprio per diminuire i rifiuti. E comunque una grande massa organica nei rifiuti secchi a lungo andare potrebbe creare problemi di smaltimento degli stessi. Ma proprio perché siamo in un forum pubblico non dobbiamo dimenticare che ogni cosa che si dice ha un enorme potenziale moltiplicatorio. Se ci sono 300000 camperisti in Italia, tu devi immaginare migliaia di persone che vanno alla ricerca di wc pubblici e cassonetti aperti nei we estivi, pensa alla Liguria, e non te, da solo, nella cittadina iberica fuori dalle rotte turistiche. E si, ti garantisco che in certi posti la pressione dei camper è fortissima, e quindi la regolamentazione in certi periodi e in certi luoghi dei camper è inderogabilmente necessaria. Dopodiché nessuno ha detto che gettare la cassetta con sola pipì in un bagno pubblico sia un grave reato ambientale. Lo è se rilasciato nell'ambiente naturale, cosa che è capitato di vedere anche a me.
In risposta al messaggio di jana del 30/08/2019 alle 20:59:43Pienamente d'accordo
Ma non si puo fare un pacco unico di tutte le situazioni che affronta u ncamperista! CIoe che vale per 300 mila cmapertisti in Italia in Liguria o altrove, non vale per 6 camperisti in Armenia, credo! Non esiste un comportamentounico perche non esistono le situazioni uguali ovunque. E allraa bisogna distinguere. Le stagioni, il territorio, il paese e loro abitanti, la concentrazione dei camper in un luogo, su un certo territorio, i servizi a disposizione. Si arriva nei posti dove gente viene vedere quella bestia bianca cosa e', e cosa fate? Gli chiedete dove e' camper servis e dove e' un bagno pubblico da scaricare? Se hanno loro la buchetta in cortile? Qua si ragiona sempre che viaggio in Italia Germania Francia. E Europa civilizzata. Non e' cosi! C'e chi va fuori dei soliti itinerari dove si trovano campi ricoperti di camper e campeggi a disposizione. Abbiamo i stessi mezzi ma facciamo le cose diverse. E io non parlo per voi ma voi non potete parlare per me. Ad esempio.
In risposta al messaggio di nanonet del 29/08/2019 alle 12:18:16Vero, mi sono dotato di vecchio zainaccio senza armatura che pesa poco e si arrotola quando non serve, e una volta o due lo ho usato per entrare in un bagno di un area di parcheggio
Solo per info (e non per screditarlo dato che è la persona sempre corretta e rispettosa che tutti stimiamo), ma il buon Tommaso adotta questa tecnica
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2019 alle 21:42:54In realtà mi sono confuso... Ma hai risposto dopo che avevo gia cancellato il commento...
Hai forse letto la scritta Hunter nel mio commento precedente? Hai la ragione offuscata dall'incaxatura, altrimenti avresti capito che era un esempio legato ad una possibile e assurda legge... PS: siccome non ti ritengo tonto, sono convinto tu abbia ampiamente capito cosa intendo.