https://amzn.eu/d/3XZHOd3
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 00:10:16Riuscire a capire quello che hai scritto,forse si riuscirebbe a capire cosa sia successo
Mi ha collegato l’inverter del link alla batteria dei servizi, una AGM presa in offerta online, quest’estate da un noto rivenditore della provincia di Milano. Mi ha messo uno stacca batteria per evitare l’assorbimentodi energia della batteria dei servizii e mi ha raccomandato di utilizzarlo sempre col motore acceso. Così ho fatto, ho acceso il motore, ho avviato lo stacca batterie, acceso l’inverter e collegato un dispositivo alla presa (presa che mi ha installato dietro il sedile) che si è ricaricato nel giro di 20 minuti. Senonché la amara sorpresa, arrivato al Rimessaggio, la batteria seminuova era completamente morta lo Attaccata alla presa di corrente, ma non risaliva sebbene il frigo si accendesse. Che cosa è successo? Ringrazio anticipatamente, chiunque sappia darmi una spiegazione
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 00:10:16Difficile da interpretare, prima di accendere l'inverter hai verificato se la batteria era carica, forse era già morta
Mi ha collegato l’inverter del link alla batteria dei servizi, una AGM presa in offerta online, quest’estate da un noto rivenditore della provincia di Milano. Mi ha messo uno stacca batteria per evitare l’assorbimentodi energia della batteria dei servizii e mi ha raccomandato di utilizzarlo sempre col motore acceso. Così ho fatto, ho acceso il motore, ho avviato lo stacca batterie, acceso l’inverter e collegato un dispositivo alla presa (presa che mi ha installato dietro il sedile) che si è ricaricato nel giro di 20 minuti. Senonché la amara sorpresa, arrivato al Rimessaggio, la batteria seminuova era completamente morta lo Attaccata alla presa di corrente, ma non risaliva sebbene il frigo si accendesse. Che cosa è successo? Ringrazio anticipatamente, chiunque sappia darmi una spiegazione
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/06/2025 alle 07:08:23ho verificato, la batteria funzionava perfettamente, d’altra parte è ancora in garanzia.
Difficile da interpretare, prima di accendere l'inverter hai verificato se la batteria era carica, forse era già morta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/06/2025 alle 06:49:20Ho riletto il mio messaggio, ma non riesco a capire che cosa non sia chiaro, se tu volessi specificarlo …
Riuscire a capire quello che hai scritto,forse si riuscirebbe a capire cosa sia successo
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 07:59:19Servirebbero un sacco di dati ulteriori:
Ho riletto il mio messaggio, ma non riesco a capire che cosa non sia chiaro, se tu volessi specificarlo … L’unica cosa che può apparire dubbio é quando parlo dello stacca batterie: avrei potuto dire che lo ho posizionato in posizione on Aggiungo anche che il dispositivo che ho collegato é un River2 Della Eco flow, una Power station.
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 00:10:16Quando si fa qualcosa è necessario avere chiaro cosa fare e perché lo si sta facendo.
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 07:53:24Questa frase non dice nulla...non è che la garanzia ti mantiene la batteria carica finno allo scadere.
ho verificato, la batteria funzionava perfettamente, d’altra parte è ancora in garanzia.
In risposta al messaggio di masivo del 28/06/2025 alle 08:49:12Allora, io per lavoro viaggio spesso in libera ed ho bisogno di ricaricare una cassa acustica e per tale motivo avevo acquistato la Power station che si ricarica in un’ora con la 220 è in tre ore in auto. Probabilmente a causa di un malfunzionamento si sono bruciati tre cavi per la ricarica in auto e quindi si è bruciato il fusibile del caricatore del camper. Secondo il Camperaio ciò è dipeso dalla richiesta di potenza eccessiva per la ricarica della Power station a nulla è valso spiegargli che la ricarica in auto è prevista del manuale della Power station.
Servirebbero un sacco di dati ulteriori: Ma temo che: o chi ha fatto l' impianto non sapesse bene cosa si doveva fare, o Tu non hai capito cosa fare per utilizzarlo, lo stacca non ha staccato, quindi hai prelevato dallabatteria, che si è scaricata e forse morta. Poi detto tra Noi, le PoweStation di solito servono a dare energia, come riserva energetica di emergenza, non prelevarne dal mezzo, si caricano da rete 220 o con sistemi adeguati durante il viaggio.
In risposta al messaggio di banoyo del 28/06/2025 alle 09:25:53avendo programmato di partire oggi avevo messo il camper in carica e ho potuto controllare che a molto acceso la batteria era intorno ai 14 a motore spento intorno ai 13.
Quando si fa qualcosa è necessario avere chiaro cosa fare e perché lo si sta facendo. Era la prima volta che usavi l'inverter? In che condizioni di carica era la batteria prima dell'utilizzo dell'inverter? Se a motore accesousi l'inverter non è detto che preservi la BS, dipende da quanto entra e quanto esce dalla batteria. Serve avere più informazioni per poter capire.
In risposta al messaggio di camper66 del 28/06/2025 alle 09:42:58In merito allo Schema per ora non sono in grado di rispondere
Servirebbe innanzitutto un chiaro schema dei collegamenti tra alternatore, batteria servizi e inverter, magari anche con le sezioni dei cavi usati. Con le info disponibili ad ora l'ipotesi più logica è che nonostanteil motore acceso l'inverter abbia prelevato dalla BS scaricandola a fondo. Segno di un qualche errore o nell'impianto o nel suo utilizzo. Sarebbe anche utile sapere il consumo in ricarica della power station
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 00:10:16mi pare di aver capito tu abbia un inverter collegato alla BS, il quale quando è acceso va a ricaricare una PS e dopo aver viaggiato con tutto acceso la BS è andata a zero.
In risposta al messaggio di banoyo del 28/06/2025 alle 09:50:22Non intendevo dire quello desideravo solo sottolineare che la batteria era nuova e che poco prima di partire avevo controllato per i motivi suddetti che a motore acceso era intorno ai 14 e a motore spento intorno ai 13
Questa frase non dice nulla...non è che la garanzia ti mantiene la batteria carica finno allo scadere. Anche il motore del camper funziona perfettamente prima di rimanere a secco di gasolio...serve avere dati concreti sullo stato della batteria, cosa entra e cosa esce.
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 00:10:16Avete, sia tu che chi ha fatto il lavoro un vero disastro, questo avviene spesso quando mancano le conoscenze sulle specifiche dei prodotti ma anche su dove si mettono le mani.
https://it.ecoflow.com/products...
In risposta al messaggio di Vincesa del 28/06/2025 alle 10:12:47sono andato a vedere le caratteristiche della ECO, e a mio parere ti dico che ci sono altri problemi legati all'impianto e non alla ECO River.
avendo programmato di partire oggi avevo messo il camper in carica e ho potuto controllare che a molto acceso la batteria era intorno ai 14 a motore spento intorno ai 13. Queste le specifiche che ho trovato su Internet dellamia Power station Eco flow river2 • Ampia capacità di 256 Wh e uscita di 300 W. • Ricarica più veloce: da 0 a 100% in soli 60 min, il 70% più veloce rispetto alla norma del settore. • Ricarica senza danneggiare la batteria con la certificazione di ricarica sicura di TÜV Rheinland. • Leggera (solo 3,5 kg, il 30% in meno rispetto allo standard di settore). • Batteria LFP sicura che offre 10 anni di utilizzo. • X-Boost alimenta dispositivi con un’uscita di 600 W. Funziona con il 99% dei dispositivi elettronici di consumo. • 4 modalità di ricarica: CA, in auto, solare e USB-C. • Interruttore automatico <30 ms EPS per dispositivi essenziali. • Controllo intelligente tramite app con Bluetooth o Wi-Fi
In risposta al messaggio di Laikone del 28/06/2025 alle 14:08:06Non tanto ovvio in realtà, più volte ho letto di PS nel camper per avere più autonomia……non lo darei per scontato…poi l’amico lo userà per alimentare un apparato all’esterno ma, dalle caratteristiche, non lo userà per molto
sono andato a vedere le caratteristiche della ECO, e a mio parere ti dico che ci sono altri problemi legati all'impianto e non alla ECO River. Questa River accetta, da specifiche del costruttore, 360W in entrata durantela ricarica, il che sta a significare che un banalissimo inverter da 400/500/600W è in grado di eseguire la ricarica della PS e dovrebbe farlo senza alcun problema, perchè in fin dei conti si tratta di 28/30A di assorbimento, non poi tantissimi. E' chiaro che il poco o il molto lo decide il cablaggio che va dalla BM alla BS sulla quale è collegato l'inverter; è chiaro a questo punto essere lui l'indiziato numero uno; una leggerezza commesa dall'installatore che certamente è uno di quelli che pensa che in un cavo di esigua sezione possa passare tutta la corrente del mondo... Infine, ciò che stai cercando di fare non è una cosa fuori dal mondo, è semplice e fattibile con un impianto correttamente dimensionato. Pare ovvio che alcuni non hanno capito che quella PS servirà all'esterno del mezzo per alimentare altre utenze, ma sappiamo che su col accade anche ciò