In risposta al messaggio di salito del 27/05/2025 alle 14:45:36Quando un inverter è ad onda sinusoidale pura lo scrivono bello grosso... io eviterei, i caricabatterie cinesi potrebbero non essere di bocca buona.
ad accumulare polvere per anni ora mi chiedo se posso utilizzarlo in sicurezza per alimentare carica batterie ebike Bosch Dove leggo se onda quadra etc , ? .Laf.i12-600s. start 600w etc. copia incolla distribuitoa suo tempo da Marcucci Lafayette i12-600S.START INVERTER 12V/220V-600W SPECIFICHE TECNICHE Ingresso DC: 10~15VDC Potenza d'uscita continua: 600W Potenza d'uscita di picco: 1500W Allarme batteria scarica: 10.5V ±0.5V Minima tensione batteria: 10V ±0.5V Massima tensione batteria: 15.5V ±0.5V Protezione sovraccarico: SI Corrente a vuoto: <0.3A Allarme ed intervento fusibile termico: 60°C ±5°C Fusibile ingresso DC: 2 x 40A Dimensioni: 242 x 91 x 58 mm Peso: 1.7 Kg. ,Dispositivo conforme alla direttiva Automotive 72/245/EEC emendata dalla 95/54/EC grazie in attesa di una risposta proseguo ricerche on line Trovsto manuale al punto 9 misura della tensione CA dice la tendionedi uscita CA dell inverter è un onda sinusoidale modificata . il grafico disegna un onda quadra . .non riesco copiare il link : fracassi.net „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/05/2025 alle 14:52:01ok grazie dicono solo ""modificata "" e il grafico disegna un onda quadra Quindi già una decina di anni fa si doveva controllare il tipo di onda sinisoidale lo usai poche volte fino all scquisto del telefonino con internet
Quando un inverter è ad onda sinusoidale pura lo scrivono bello grosso... io eviterei, i caricabatterie cinesi potrebbero non essere di bocca buona.
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2025 alle 15:23:33Lo regali a qualcuno che ti sta antipatico.
trovato info dove consigliano onda pura cerco uno attuale e di questo che ne faccio ?
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2025 alle 15:07:49neanche lampade/lampadine, ad un amico ?
ok grazie dicono solo modificata e il grafico disegna un onda quadra Quindi già una decina di anni fa si doveva controllare il tipo di onda sinisoidale lo usai poche volte fino all scquisto del telefonino con internet Lo acquistai fidando sul nome Marcucci e fabbrica Lafayette come il mio cb
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2025 alle 17:05:47Si, per i carichi resistivi va bene, ma si parla di lampadine a filamento.
neanche lampade/lampadine, ad un amico ? Io non voglio di certo rovinarmi un carica batterie+ batterie Ebike Bosch .Al massimo ricicliamo cavi interruttore e spio cosa c'è all interno oltre alla ventola . Allora sono fortunatodi non avere mai avuto In camper ne tv ne altri elettrodomestici a 220 eccetto quel mini pc usato 2/3 volte in viaggio e poidue settimane al mare in campeggio la 220 colonina
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2025 alle 14:45:36l'errore è stato comprarlo.
ad accumulare polvere per anni ora mi chiedo se posso utilizzarlo in sicurezza per alimentare carica batterie ebike Bosch Dove leggo se onda quadra etc , ? .Laf.i12-600s. start 600w etc. copia incolla distribuitoa suo tempo da Marcucci Lafayette i12-600S.START INVERTER 12V/220V-600W SPECIFICHE TECNICHE Ingresso DC: 10~15VDC Potenza d'uscita continua: 600W Potenza d'uscita di picco: 1500W Allarme batteria scarica: 10.5V ±0.5V Minima tensione batteria: 10V ±0.5V Massima tensione batteria: 15.5V ±0.5V Protezione sovraccarico: SI Corrente a vuoto: <0.3A Allarme ed intervento fusibile termico: 60°C ±5°C Fusibile ingresso DC: 2 x 40A Dimensioni: 242 x 91 x 58 mm Peso: 1.7 Kg. ,Dispositivo conforme alla direttiva Automotive 72/245/EEC emendata dalla 95/54/EC grazie in attesa di una risposta proseguo ricerche on line Trovsto manuale al punto 9 misura della tensione CA dice la tendionedi uscita CA dell inverter è un onda sinusoidale modificata . il grafico disegna un onda quadra . .non riesco copiare il link : fracassi.net „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
In risposta al messaggio di Laikone del 27/05/2025 alle 17:35:26certo che se dieci anni fa non lo avessi comprato ...non avrei fatto quei tre/quattro collegamenti/affari in internet prima di arrivare in campeggio.Dove poi mi sono collegato alla colonina.
l'errore è stato comprarlo. Puoi collegarlo e NULLA di elettronico, o peggio ancora buttarlo; è un oggetto obsoleto per questi tempi dove con potenze così basse compri prodotti a onda pura che non creano problema alcuno; sempre se sono di qualità
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2025 alle 17:05:47Ciao, non sempre quelli a onda modificata sono poi così scadenti, io ho avuto un waeco da 600watt a onda modificata e l'ho utilizzato per alimentarci un po di tutto compreso tv slimentatori da PC e cellulare, quindi elettronica pura, mai avuto problemi, chiaro a onda pura è sicuramente meglio, ma se di qualità l'onda modificata non è così malvagia, se dovessi prendere un onda pura di dubbia qualità e un onda modificata di qualità, non avrei dubbi andrei sulla modificata, questa è stata la mia esperienza.
neanche lampade/lampadine, ad un amico ? Io non voglio di certo rovinarmi un carica batterie+ batterie Ebike Bosch .Al massimo ricicliamo cavi interruttore e spio cosa c'è all interno oltre alla ventola . Allora sono fortunatodi non avere mai avuto In camper ne tv ne altri elettrodomestici a 220 eccetto quel mini pc usato 2/3 volte in viaggio e poidue settimane al mare in campeggio la 220 colonina
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/05/2025 alle 14:52:01ok per l onda sin.pura e lo si sa solo dalla dichiarzione scritta della ditta ?.Nessuna verifica ns per la certezza ?
Quando un inverter è ad onda sinusoidale pura lo scrivono bello grosso... io eviterei, i caricabatterie cinesi potrebbero non essere di bocca buona.
In risposta al messaggio di Faoo del 27/05/2025 alle 21:58:43ma un Waeco non è come quello di Salito...
Ciao, non sempre quelli a onda modificata sono poi così scadenti, io ho avuto un waeco da 600watt a onda modificata e l'ho utilizzato per alimentarci un po di tutto compreso tv slimentatori da PC e cellulare, quindi elettronicapura, mai avuto problemi, chiaro a onda pura è sicuramente meglio, ma se di qualità l'onda modificata non è così malvagia, se dovessi prendere un onda pura di dubbia qualità e un onda modificata di qualità, non avrei dubbi andrei sulla modificata, questa è stata la mia esperienza.
In risposta al messaggio di salito del 27/05/2025 alle 19:33:2310 anni fa eravamo nel 2015 e sia tu che io scrivevamo già su COL, bastava leggere
certo che se dieci anni fa non lo avessi comprato ...non avrei fatto quei tre/quattro collegamenti/affari in internet prima di arrivare in campeggio.Dove poi mi sono collegato alla colonina. A saperle le cose si sarebbe tuttifelici contenti. Oggi quando lo ho ritrovato tra gli accesori vintage ho deciso subito di chiedere visto che qualcosa ultimamente ho letto.Magari se lo avessi usato di piu' a suo tempo non ero qui a chiedere. Già destinato ad altro uso il tubo rettangolare con ventolina ( svuotato ) sarà prolunga del tubo aria calda sotto i miei piedi i cavi doppi quelli con attacco accendi sigarette andrà sul mini carica batterie lidl gli altri di 90cm più grossi...mah il resto del contenuto che non conosco sarà vivisezionato... Intanto cerco uno a onda pura ...
In risposta al messaggio di Laikone del 29/05/2025 alle 14:13:28Confermo comunque ciò che dici, infatti anche io avevo montato e per la verità lo conservo ancora, un PP1000 il quale solo al cambio dell'ultima macchinetta del caffè mi ha dato problemi pur essendo da 450W, così ho colto l'occasione per passare a un onda pura da 1300W
10 anni fa eravamo nel 2015 e sia tu che io scrivevamo già su COL, bastava leggere Ma tu non mi hai mai dato retta
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2025 alle 14:47:01no no, aspetta, il Waeco PP1000 se non ricordo male lo comprai molto prima del 2010, dove gli inverter erano praticamente tutti a onda modifcata e non so nemmeno se esistevano quelli a onda pura, e nonstante tutto ricordo di averlo pagato 270€ prezzo offertona, altrimenti costava di più, circa 350€
Confermo comunque ciò che dici, infatti anche io avevo montato e per la verità lo conservo ancora, un PP1000 il quale solo al cambio dell'ultima macchinetta del caffè mi ha dato problemi pur essendo da 450W, così ho coltol'occasione per passare a un onda pura da 1300W Quindi pure tu avevi comprato quello che voleva vendere il commerciante . ps ed all pnda pira ci sei arrivato dopo anni fi uso nonostante tutto wuello scritto qui su col Io almeno lo usai tre volte e poi messo da parte essendo arrivato un palmare/telefonino con schermo e internet
In risposta al messaggio di Laikone del 29/05/2025 alle 16:10:37ok ti sei sfogato
no no, aspetta, il Waeco PP1000 se non ricordo male lo comprai molto prima del 2010, dove gli inverter erano praticamente tutti a onda modifcata e non so nemmeno se esistevano quelli a onda pura, e nonstante tutto ricordodi averlo pagato 270€ prezzo offertona, altrimenti costava di più, circa 350€ Io non compro mai quello che vuole il commerciante, e quando vado a comprare spesso ne so più di lui; non entro MAI in un negozio per comprare senza che io mi sia largamente informato PRIMA e spesso non entro proprio perchè compro online... Sulla tecnologia inverter io ho da sempre puntato, il primo me lo regalò il conce, da 250W della Waeco. Con questo non voglio dire che non abbia mai sbagliato, anzi... dopo il 250W passai a un CESSO da 1000W comprato a Taiwan ma da allora capii che gli inverter cesso vanno bene sui camper degli altri, quando questi si trovano lontano dal mio 15gg dopo il cesso arrivò il PP1000, e solo nel 2024 arrivò il nuovo 1300W a onda pura. PS: ho scritto più volta la mia esperienza con l'inverter cesso... strano tu non l'abbia letta.
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2025 alle 19:36:03sfogato di cosa?
ok ti sei sfogato il gnocco di col ha letto che io comprai un inverter anni fa mentre stavo andando in ferie per rispondere subito tre volte per lavoro e poi in campeggio andai di colonnina Mai avuto nessun elettrodomesticoda dover usare disperatamente attra verso inverter La mia curiosità è di questi giorni dopo aver ritrovato questo in discussione se mia moglie lo avesse buttato come fa con quelle cose che non conosce che sono che accumulano polvere avrei continuato a non interessarmi degli inverter
In risposta al messaggio di Laikone del 29/05/2025 alle 19:46:51del sapere
sfogato di cosa? Mah!
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2025 alle 20:31:21VABBUÒ
del sapere Gia detto che di inverter non mi interesso più quando sono in libera sono libero da tv forno micronde caffettiera a cialde e altri accessori casalinghi a 220v
In risposta al messaggio di salito del 29/05/2025 alle 20:31:21L'inverter di potenza limitata in sosta libera può essere utile per alimentare oggetti che vanno solo a 230 Volt, rasoio, saldatore, caricabatterie per oggetti un po' datati ecc.
del sapere Gia detto che di inverter non mi interesso più quando sono in libera sono libero da tv forno micronde caffettiera a cialde e altri accessori casalinghi a 220v