CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Inverter per caricabatterie ebike

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 15:41:05
Ciao, ripropongo il quesito, devo comprare un inverter per ricaricare batteria ebike, batteria da 500. Mi hanno proposto un onda pura da 400w con spunto di 1000w,secondo voi è sufficiente? 
Costantino
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 15:43:22
In risposta al messaggio di costantino64 del 30/06/2020 alle 15:41:05

Ciao, ripropongo il quesito, devo comprare un inverter per ricaricare batteria ebike, batteria da 500. Mi hanno proposto un onda pura da 400w con spunto di 1000w,secondo voi è sufficiente?  Costantino
Visto che lo devi prendere a sto punto prendine uno da 1000w (onda pura), almeno puoi usarlo anche per altro, io ne ho preso uno così e ci faccio andare anche la nespresso.

7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 16:01:20
In risposta al messaggio di costantino64 del 30/06/2020 alle 15:41:05

Ciao, ripropongo il quesito, devo comprare un inverter per ricaricare batteria ebike, batteria da 500. Mi hanno proposto un onda pura da 400w con spunto di 1000w,secondo voi è sufficiente?  Costantino
Che ebike hai? ci sono caricabatterie con ingresso 12v, con cui ti risparmi la doppia conversione. La batteria servizi da quanto è?
Adria Coral Compact, il camper coupè
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 17:33:52
La batteria della ebike dovrebbe essere da 504 da 36v/14ah, dico dovrebbe perché ho ordinato 2 modelli di ebike e il primo che arriva me lo consegnano. L'inverter lo uso solo per ricaricare la ebike quando sono in libera, batteria da 95ah e pannelli per 240w. Ero indeciso tra 400  e 600 w perché ci sono circa 70 euro di differwnza
Costantino
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 12:09:59
In risposta al messaggio di costantino64 del 30/06/2020 alle 17:33:52

La batteria della ebike dovrebbe essere da 504 da 36v/14ah, dico dovrebbe perché ho ordinato 2 modelli di ebike e il primo che arriva me lo consegnano. L'inverter lo uso solo per ricaricare la ebike quando sono in libera, batteria da 95ah e pannelli per 240w. Ero indeciso tra 400  e 600 w perché ci sono circa 70 euro di differwnza
tieni conto che la tua batteria sevizi da 95 Ah ha una capacità nominale di 1140 Wh e considerando che le piombo è meglio non farle scendere sotto il 40% fanno 700 Wh scarsi disponibili, in assenza di fonti energetiche alternative non potresti caricare 2 batterie da 600 Wh anche se non completamente scariche, non so tu che utilizzo ne farai delle ebike ma io negli orari in cui il pannello rende bene generalmente sono in giro con  la bici, quindi parto da casa sempre con le batterie cariche e se devo ricaricare cerco di sostare dove posso allacciarmi alla rete elettrica (con potenza adeguata, il week end scorso la colonnina dava solo 2A e bastava collegare il caricabatteria della ebike per farlo scattare)
Fatti due conti ma mi sa che oltre all'inverter ti serve una seconda batteria servizi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 15:38:57
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/07/2020 alle 12:09:59

tieni conto che la tua batteria sevizi da 95 Ah ha una capacità nominale di 1140 Wh e considerando che le piombo è meglio non farle scendere sotto il 40% fanno 700 Wh scarsi disponibili, in assenza di fonti energetiche
alternative non potresti caricare 2 batterie da 600 Wh anche se non completamente scariche, non so tu che utilizzo ne farai delle ebike ma io negli orari in cui il pannello rende bene generalmente sono in giro con  la bici, quindi parto da casa sempre con le batterie cariche e se devo ricaricare cerco di sostare dove posso allacciarmi alla rete elettrica (con potenza adeguata, il week end scorso la colonnina dava solo 2A e bastava collegare il caricabatteria della ebike per farlo scattare) Fatti due conti ma mi sa che oltre all'inverter ti serve una seconda batteria servizi
...
Meno male qualcuno sa come girano le cose , adesso cominciano a uscire ebike con batterie da 1000 Wh e ci sarà da ridere perché 2 BS serviranno per ricaricare una ebike.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 19:50:43

Con una batteria da 95Ah farai molta strada pedalando senza la assistenza elettrica. Io ho 180watt di pannelli fotovoltaici e 2 batterie Agm da 100Ah cad. in parallelo, batteria bici da 10Ah e 36 volt. Ricarico la bici comunque e sempre dopo ogni uscita di 10-15 km;  per la ricarica ho un inverter da 600watt per evitare qualsiasi riscaldamento ed il tempo non è quasi mai inferiore a quattro ore. 

Fai tu i conti. Ah, nella situazione descritta, le mie batterie non sono affatto contente. 

Giovanni 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 22:46:09
Bha, sono molto confuso, ognuno dice la sua, chi dice che una batteria la ricarica senza problemi, chi dice che andrò a piedi, proverò di persona e vedremo, intanto ho ordinato inverter da 600w poi si vedrà. Comunque grazie a tutti
Costantino
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 23:29:10
Oltre a tutte le considerazioni fatte fin qui dipende anche dal caricabatterie che riceverai in dotazione. La Bosch, ad esempio, fornisce 3 diversi tipi di caricabatterie: rapido 6 Ah, normale 4 Ah e lento 110-230V 2 Ah. Io ho quelli da 2 Ah e ho montato un inverter da 600 Watt (che poi significa 1200 di spunto) e riesco a caricare 2 batterie dell'e-bike contemporaneamente. Normalmente però le carico 1 alla volta. Però ti consiglierei di attendere e vedere quale caricabatterie ti viene fornito a corredo della bici e poi scegli l'inverter. Conoscere l'assorbimento per decidere l'alimentatore, in sostanza. 

Altro tema la possibilità di accumulare energia per caricare poi le batterie dell'e-bike. Normalmente, con i giri più impegnativi, si arriva a consumare metà o poco più della carica disponibile, quindi la batteria non è mai da caricare da "0", però è anche vero che, facilmente, la dovrai caricare di notte quando il fotovoltaico non carica. In alternativa la puoi caricare durante gli spostamenti, quando l'alternatore fornisce energia a sufficenza. Però tu magari pensi di usare un giorno la bici ed il giorno dopo andare a passeggio, e quindi caricare le e-bike il giorno dopo con il sole splendente... Tutte queste considerazioni le puoi fare solo tu in funzione delle tue esigenze/priorità.  
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 02/07/2020 alle 23:29:54
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 07:39:17
In risposta al messaggio di costantino64 del 02/07/2020 alle 22:46:09

Bha, sono molto confuso, ognuno dice la sua, chi dice che una batteria la ricarica senza problemi, chi dice che andrò a piedi, proverò di persona e vedremo, intanto ho ordinato inverter da 600w poi si vedrà. Comunque grazie a tutti

Tu puoi pensarla come vuoi ma la realtà è diversa dalla teoria.. Non si può dire che siccome il caricabatterie carica 2A, per caricare 6Ah (ammessa la tua batteria scarica a circa la metà) son tre ore. Intanto la batteria è a 36 volt, tre volte i 12 volt della batteria, poi non tutti i 2A vanno a buon fine, oro che cola se ne immagazzina la metà, poi il rendimento dell'inverter, poi... Sta il fatto che ieri pomeriggio ho caricato la mia batteria 36v quasi carica ed ho messo il camper all'ombra, non piena, per il caldo torrido ed ora mi trovo le due batterie da 100Ah cad.a 12.5 volt ed oggi non si ricaricheranno visto il brutto tempo. 

Se vuoi credere ai conti della serva, fai pure. 

Giovanni 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 08:30:18
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2020 alle 07:39:17

Tu puoi pensarla come vuoi ma la realtà è diversa dalla teoria.. Non si può dire che siccome il caricabatterie carica 2A, per caricare 6Ah (ammessa la tua batteria scarica a circa la metà) son tre ore. Intanto la batteria
è a 36 volt, tre volte i 12 volt della batteria, poi non tutti i 2A vanno a buon fine, oro che cola se ne immagazzina la metà, poi il rendimento dell'inverter, poi... Sta il fatto che ieri pomeriggio ho caricato la mia batteria 36v quasi carica ed ho messo il camper all'ombra, non piena, per il caldo torrido ed ora mi trovo le due batterie da 100Ah cad.a 12.5 volt ed oggi non si ricaricheranno visto il brutto tempo.  Se vuoi credere ai conti della serva, fai pure.  Giovanni 
...
grazie ancora delle risposte, il fatto è che ho ordinato la ebike per le ferie di agosto e non è ancora arrivata , ho chiesto ma nemmeno loro sanno le caratteristiche del caricabatteria. Per ora ho ordinato un inverter a onda pura da 600 w.
Per la ricarica sicuramente nel giro previsto se trovo corrente nelle aree mi collego e cosi' non ho problemi, ma magari se capita qualche sosta dove non c'è corrente mi devo arrangiare. Come giri prevedo tappe di circa 50 km quindi la batteria non dovrebbe scaricarsi molto, oltretutto è tutta pianura, portero' dietro il caricabatterie e se nelle soste di mezzogiorno trovo qualche presa di corrente ne approfittero'
Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 08:30:56
ahh, comunque la ebike è una sola
Costantino
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 11:08:20
Costantino, qui non c'e' uno che dice rosso e l'altro dice nero... stiamo parlando di parametri elettrici e scientifici che non danno luogo ad alcuna interpretazione fantasiosa.

Te hai una batteria da 95AH supponiamo che sia carica al 100% , poi hai 240W di pannelli solari e una batteria da bici elettrica da 36V 13AH che ricaricherai con un inverter da 400W che va pure bene.

vediamo nell'uso pratico cosa succede e per semplificare le cose facciamo finta che nei tuoi giri in bici, tu scarichi la batteria al 80% ogni giorno. Supponiamo poi che tu utilizzi 30AH al giorno per i tuoi consumi normali del camper , per illuminazione, caricabatterie dei cellulari, eventuale TV e altre utenze elettriche random (ho messo quello che e' il mio consumo medio).

In 24 ore avrai bisogno di : 30AH per le utenze e circa 32AH per caricare quell'80% della batteria dell'ebike.
totale giornaliero circa 62AH .
I tuoi pannelli da 240W in una giornata serena , nel mese di luglio, possono arrivare a produrre fino a 90AH al giorno

Quindi in condizioni ideali a fine giornata la capacita' della tua batteria sara' ripristinata al 100%, nell'ipotesi in cui tu ricarichi la ebike mentre l'impianto solare e' pienamente illuminato.

Se invece vorrai ricaricare la batteria della EBIKE la sera, quando i pannelli non producono , e' probabile che tu possa arrivare a scaricare la batteria un po' troppo accorciandone la vita.

Quindi la risposta al tuo quesito e': Si l'inverter che hai scelto e' sufficiente allo scopo. Si, in estate in una giornata di sole, il tuo impianto sara' sufficiente per ricaricare la batteria della bici senza creare problemi di consumi.

Se pero' userai l'ebike anche in inverno o quando piove le cose cambiano molto e non potrai caricare la EBIKE in libera perche' gia' dopo una ricarica avrai la batteria a terra.

Andrea IW5CI
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 11:14:15
In risposta al messaggio di iw5ci del 03/07/2020 alle 11:08:20

Costantino, qui non c'e' uno che dice rosso e l'altro dice nero... stiamo parlando di parametri elettrici e scientifici che non danno luogo ad alcuna interpretazione fantasiosa. Te hai una batteria da 95AH supponiamo che
sia carica al 100% , poi hai 240W di pannelli solari e una batteria da bici elettrica da 36V 13AH che ricaricherai con un inverter da 400W che va pure bene. vediamo nell'uso pratico cosa succede e per semplificare le cose facciamo finta che nei tuoi giri in bici, tu scarichi la batteria al 80% ogni giorno. Supponiamo poi che tu utilizzi 30AH al giorno per i tuoi consumi normali del camper , per illuminazione, caricabatterie dei cellulari, eventuale TV e altre utenze elettriche random (ho messo quello che e' il mio consumo medio). In 24 ore avrai bisogno di : 30AH per le utenze e circa 32AH per caricare quell'80% della batteria dell'ebike. totale giornaliero circa 62AH . I tuoi pannelli da 240W in una giornata serena , nel mese di luglio, possono arrivare a produrre fino a 90AH al giorno Quindi in condizioni ideali a fine giornata la capacita' della tua batteria sara' ripristinata al 100%, nell'ipotesi in cui tu ricarichi la ebike mentre l'impianto solare e' pienamente illuminato. Se invece vorrai ricaricare la batteria della EBIKE la sera, quando i pannelli non producono , e' probabile che tu possa arrivare a scaricare la batteria un po' troppo accorciandone la vita. Quindi la risposta al tuo quesito e': Si l'inverter che hai scelto e' sufficiente allo scopo. Si, in estate in una giornata di sole, il tuo impianto sara' sufficiente per ricaricare la batteria della bici senza creare problemi di consumi. Se pero' userai l'ebike anche in inverno o quando piove le cose cambiano molto e non potrai caricare la EBIKE in libera perche' gia' dopo una ricarica avrai la batteria a terra.  
...

Ecco, classico esempio dei conti della serva. 

Giovanni 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 12:02:12
Andrea, ti ringrazio, come sempre preciso e chiaro nelle spiegazioni, ora ho tutto chiaro. se trovo da allacciarmi no problem, se occasionalmente non trovo la corrente una batteria la posso ricaricare, considerando che in estate non ho quasi consumi se non quella oretta la sera con  1 luce led, no tv ne altro, ahh, la pompa dell'acqua per 2 docce, pensa che non ho nemmeno la luce esterna della veranda
Inverno non ci penso nemmeno a far funzionare inverter
Costantino
6
Giulia Sgroi
Giulia Sgroi
20/03/2019 23
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 12:12:18
Su che sito ordinate voi questo tipo di accessori?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 12:24:36
In risposta al messaggio di costantino64 del 03/07/2020 alle 08:30:18

grazie ancora delle risposte, il fatto è che ho ordinato la ebike per le ferie di agosto e non è ancora arrivata , ho chiesto ma nemmeno loro sanno le caratteristiche del caricabatteria. Per ora ho ordinato un inverter
a onda pura da 600 w. Per la ricarica sicuramente nel giro previsto se trovo corrente nelle aree mi collego e cosi' non ho problemi, ma magari se capita qualche sosta dove non c'è corrente mi devo arrangiare. Come giri prevedo tappe di circa 50 km quindi la batteria non dovrebbe scaricarsi molto, oltretutto è tutta pianura, portero' dietro il caricabatterie e se nelle soste di mezzogiorno trovo qualche presa di corrente ne approfittero'
...
Se pensi di percorrere 50 km/giorno in pianura consumerai si e no il 30% della carica disponibile. Parliamo di assistita immagino, quindi devi pedalare e per quanto tu pedali poco la maggior parte della trazione arriverà dalle tue gambe, la batteria ti aiuterà nelle salite, ad esempio gli argini, nelle partenze da fermo e un po' in percorrenza. Oltre i 25 km/h l'assistenza cessa completamente. Io, quando faccio i giri del weekend percorro tra i 55 ed i 65 km con dislivelli di 250/300 metri e torno a casa con l'80% dell'autonomia tanto che ricarico la bici ogni 2-3 uscite. In montagna cambia la musica. Se è una sola bici, il 600 Watt che hai acquistato va più che bene. Circa la riserva fornita da una sola batteria sono troppe le variabili per valutarlo ora. Fai qualche prova sorvegliandola durante la carica e ti regoli di conseguenza.  Certo che se neanche il rivenditore conosce le caratteristiche del caricabatterie fornito a corredo della bici .... forse non sei cascato molto bene come dealer....conosci il marchio del motore che viene montato ?

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 03/07/2020 alle 12:26:23
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2995
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 13:31:31
In risposta al messaggio di Giovanni del 03/07/2020 alle 07:39:17

Tu puoi pensarla come vuoi ma la realtà è diversa dalla teoria.. Non si può dire che siccome il caricabatterie carica 2A, per caricare 6Ah (ammessa la tua batteria scarica a circa la metà) son tre ore. Intanto la batteria
è a 36 volt, tre volte i 12 volt della batteria, poi non tutti i 2A vanno a buon fine, oro che cola se ne immagazzina la metà, poi il rendimento dell'inverter, poi... Sta il fatto che ieri pomeriggio ho caricato la mia batteria 36v quasi carica ed ho messo il camper all'ombra, non piena, per il caldo torrido ed ora mi trovo le due batterie da 100Ah cad.a 12.5 volt ed oggi non si ricaricheranno visto il brutto tempo.  Se vuoi credere ai conti della serva, fai pure.  Giovanni 
...
Quando si fanno questi conti meglio usare W e Wh che A e Ah 
Un caricabatterie per ebike da 2A per batteria da 36V carica 2A a  42V che è la tensione di carica delle litio, cioè circa 85W, quindi circa 100W assorbiti a 220V quindi si può stimare in circa 8A l'assorbimento dalla batteria servizi, la carica reale durerà di più delle 3 ore perchè nella fase finale di carica il caricabatteria delle litio passa da corrente costante a tensione costante anche per dar modo al BMS di bilanciare la tensione dei vari gruppi di celle.
Sul pannello solare si può fare relativamente affidamento, ri rientra dal giro che il sole non è più alto, d'estate si cerca un parcheggio all'ombra per rimanere più freschi, senza contare le nuvole 
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 13:39:53
In risposta al messaggio di Paolo62 del 03/07/2020 alle 12:24:36

Se pensi di percorrere 50 km/giorno in pianura consumerai si e no il 30% della carica disponibile. Parliamo di assistita immagino, quindi devi pedalare e per quanto tu pedali poco la maggior parte della trazione arriverà
dalle tue gambe, la batteria ti aiuterà nelle salite, ad esempio gli argini, nelle partenze da fermo e un po' in percorrenza. Oltre i 25 km/h l'assistenza cessa completamente. Io, quando faccio i giri del weekend percorro tra i 55 ed i 65 km con dislivelli di 250/300 metri e torno a casa con l'80% dell'autonomia tanto che ricarico la bici ogni 2-3 uscite. In montagna cambia la musica. Se è una sola bici, il 600 Watt che hai acquistato va più che bene. Circa la riserva fornita da una sola batteria sono troppe le variabili per valutarlo ora. Fai qualche prova sorvegliandola durante la carica e ti regoli di conseguenza.  Certo che se neanche il rivenditore conosce le caratteristiche del caricabatterie fornito a corredo della bici .... forse non sei cascato molto bene come dealer....conosci il marchio del motore che viene montato ?  
...
Ciao Paolo, ho ordinato l'Atala b cross i am 80  500 con motore realizzato direttamente dall'Atala, visto i tempi lunghi e incerti di consegna abbiamo ordinato anche una TorpadoT 970 Hyper con motore Bafang, la prima che arriva delle due la porto a casa
Costantino
15
ValAnd65
ValAnd65
23/02/2010 52
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 15:14:39
In risposta al messaggio di costantino64 del 03/07/2020 alle 13:39:53

Ciao Paolo, ho ordinato l'Atala b cross i am 80  500 con motore realizzato direttamente dall'Atala, visto i tempi lunghi e incerti di consegna abbiamo ordinato anche una TorpadoT 970 Hyper con motore Bafang, la prima che arriva delle due la porto a casa
Se non ricordo male la Atala monta un motore oli, italiano. Il carica batteria di quel motore, a detta di Oli, consuma 160w. Ho chiesto direttamente a loro dato che sto acquistando due bianchi con quel motore.

P.S. Loro dicono che non è necessario un inverter ad onda sinusoidale pura ...

Modificato da ValAnd65 il 03/07/2020 alle 15:16:10
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 15:38:14
Io ho 2 atala b cross i am 80, montano il motore della OLI move con 80 nm.Il carica batteria è di 2 amp.collegate alla 220 v ci impiegano circa 6 ore per la ricarica.Ho un inverter waeco ad onda pura ( mi pare che sia da 300 watt) ho provato a ricaricarle tutte e due con inverter e l'inverter le supporta.Non mi ricordo più l'assorbimento perchè ho solo fatto prova.Ho 2 batterie da 100 amp al piombo e pannello da 100 watt, ma contavo di ricaricarle così in casi estremi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link