In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 13:00:15Senza inutili polemiche ma solo ****xxxre!!
Non le ho mai provate e funzioneranno sicuramente, ma per come funziona da me, il gioco è semplice, il caffè appena fatto all'interno del bicchiere di plastica usa/getta, viene consegnato direttamente nelle mani di chilo deve bere, quindi il rischio che si raffreddi non esiste. Qualora fossi in un posto dove posso portare fuori la macchinetta li faccio direttamente sul tavolo con l'ausilio di una prolunga. Cioè, proprio, Kamira, Moka, e tutto ciò che funziona con più o meno quel procedimento in camper da me sono anni che non esiste più
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 16:18:15non hai letto gli articoli che ho postato.
Ragazzi non ne sto facendo una questione personale, si fa per parlare, ovviamente. Non voglio nemmeno far passare in secondo piano i problemi ambientali che affliggono il pianeta. Ci tengo però a precisare che coloro cheinquinano non sono certo quelli che fanno la raccolta differenziata come va fatta, al limite sono quelli che NON la fanno che inquinano. Se uso 100 bicchieri di plastica e li smaltisco come devo, e NON buttandoli nel fosso, non credo di inquinare molto di più o di meno di chi ha comunque utilizzato acqua, detersivo ed energia per lavare le tazzine. Se poi penso che più o meno viaggiamo tutti con dei 3.0 da 160Cv e magari facciamo dei 5-10000km/anno, beh, credo proprio sia una questione di lana caprina... Tornando comunque al caffè, in tanti erano restii all'espresso, poi hanno ceduto e mai più son tornati indietro. Basta solo organizzarsi tecnicamente e il gioco è fatto. Senza dimenticare il fatto che oggi sono disponibili anche macchinette a 12V senza necessariamente passare per un inverter... Si leggono di 300 e rotti Watt di fotovoltaico, cosa li usate a fare? per bellezza? Passatemi le battute eh
https://www.greenbiz.it/rifiuti...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2019 alle 18:00:49Ci sono anche le cialde ricaricabili. Di necessità virtù.
non hai letto gli articoli che ho postato. per smaltire correttamente le capsule, si usa più energia di quello che si recupera differenziando. per smaltire correttamente una capsula, va aperta, separato il caffè, lavatae asciugata e trasportata alla fonderia, e se ci aggiungiamo anche l'energia per produrla, il fattore inquinamento sale. in questo articolo è spiegato meglio stessa cosa per i bicchieri e piatti di plastica, il loro corretto smaltimento è più dispendioso del reale beneficio , per fortuna tra un po piatti, bicchieri, posate e cannucce di plastica spariranno, solo compostabile o carta
In risposta al messaggio di marob del 28/08/2019 alle 18:34:46Di che materiale sono fatte?
Ci sono anche le cialde ricaricabili. Di necessità virtù.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2019 alle 18:50:16Però con quello che costa quel caffè ( 50/60€kg) deve venire George Clooney direttamente a farmelo e a servrmelo
ma si ragazzi, se la mettiamo anche sull'ambientale, non ci saltiamo più fuori... Per quanto mi riguarda, a casa bevo caffè da espresso macinato al momento in tazza di ceramica illy, in camper mi adatto alla plastica ocarta che sarà. Il fatto è che se un caffè è BUONO, quando è bevuto dentro ad un bicchiere in plastica non sarà l'optimum, ma sempre buono rimane. Al contrario, se il caffè è imbevibile, come quelli della moka (a mio gusto) potete metterlo anche dentro alla ceramiche della Principessa Sissy che sarà sempre IMBEVIBILE.
In risposta al messaggio di marob del 28/08/2019 alle 18:34:46Boh, non le ho ancora prese, dicono che siano ecologiche, penso vetro o al più acciaio inox ma non so quale titolo.
Ci sono anche le cialde ricaricabili. Di necessità virtù.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2019 alle 18:49:08Poi, sempre per soddisfare la tua curiosità so che ci sono quelle compostabili che proprio ne ignoro la composizione ma se è la stessa dei sacchettini per l'umido credo che il degrado avvenga nel giro di una decina d'anni.
Di che materiale sono fatte?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2019 alle 19:34:24Niente George...
Però con quello che costa quel caffè ( 50/60€kg) deve venire George Clooney direttamente a farmelo e a servrmelo
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/08/2019 alle 10:01:48ma tu credi di parlare con un dilettante?
Ora dopo aver fatto il caffè in vari modi arriva il problema panna montata Provate varie bombolette da supermercato alcune medie alcune orribili e sempre zuccherate anche troppo. Trovata da poco una super bombola da 750ccrobustissima e impossibile da schiacciare contenente una meraviglia solo di panna e senza zucchero. Una vera differenza ed è meglio di tanti bar/pasticcerie. Si trova solamente nei distributori per ristorazione o specializzati. E fa pure una meraviglia di disegno molto grande copre quasi tutta la coppa gelato o macedonia!
In risposta al messaggio di Laikone del 29/08/2019 alle 11:32:03Con la Co2 non mi piace ,provato più volte.
ma tu credi di parlare con un dilettante? Sono anni che il problema è risolto con il SIFONE che non è quello del lavandino.... Compri la panna fresca, che trovi anche all'estero... una bomboletta di Co2 da meno di 1 ero e voilà... panna montata a livello professionale, a 500ml alla volta
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/08/2019 alle 16:28:12intendevo quelle, io uso quelle della ISI
Con la Co2 non mi piace ,provato più volte. diviene amara nelle bombolette usano altro gas.
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/08/2019 alle 16:56:59abbiamo divagato un po'
Sono fuori tempo massimo visto che siete passati alla panna, comunque mi avete convinto e sta kamira l'ho ordinata ma per casa visto che va sull'induzione. Non sono un gran cultore del caffè, sul camper uso il solubilee per di più decaffeinato, macchiato con panna in capsule monodose di plastica (solo la capsula o anche la panna? chissà). Riguardo al problema palstica io la mia parte la faccio, non getto mai niente fuori dagli appositi contenitori, poi che sia differenziata o meno se chi c'è dopo fa quello che deve non finisce certo in mare o nei fiumi. Chi è tanto contro la plastica suppongo usi solo abiti in tessuti naturali, perchè tolto il degrado delle plastiche finite dove non devono, le tonnellate di microplastiche presenti nel mare arrivano dal lavaggio dei tessuti sintetici oltre che dai cosmetici.
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/08/2019 alle 16:56:59
Sono fuori tempo massimo visto che siete passati alla panna, comunque mi avete convinto e sta kamira l'ho ordinata ma per casa visto che va sull'induzione. Non sono un gran cultore del caffè, sul camper uso il solubilee per di più decaffeinato, macchiato con panna in capsule monodose di plastica (solo la capsula o anche la panna? chissà). Riguardo al problema palstica io la mia parte la faccio, non getto mai niente fuori dagli appositi contenitori, poi che sia differenziata o meno se chi c'è dopo fa quello che deve non finisce certo in mare o nei fiumi. Chi è tanto contro la plastica suppongo usi solo abiti in tessuti naturali, perchè tolto il degrado delle plastiche finite dove non devono, le tonnellate di microplastiche presenti nel mare arrivano dal lavaggio dei tessuti sintetici oltre che dai cosmetici.