quote:Risposta al messaggio di Valen54 inserito in data 31/10/2014 21:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...più o meno sono simili come concetto entrambi i kit sono comandati da un interruttore a pulsante e se non ricordo male sono temporizzati circa 30 sec che sono più che sufficienti per scaricare la cassetta...nel mio caso ho un interruttore a pulsante e l tempo gli lo do io..[:)] la cassetta è estraibile bisogna sganciare lo spinotto della alimentazione e il tubo di scarico, fai conto che questa operazione la fai solo in casi di emergenza (blocco maceratore rottura etc.) e per una pulizia più accurata a fine vacanza... dodo
quote:Risposta al messaggio di Valen54 inserito in data 01/11/2014 08:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> circa i due sistemi da te individuati,le differenze sono sostanziali per tecnologia, metti pure che uno dei due non è in grado di eliminare del tutto il contenuto,ho sentito lamentele sul troppo residuo, anche la manutenzione richiede la sua parte,quì,l'accessibilità è fondamentale,perche'uno è dentro, l'altro è fuori, Roberto
http://www.ebay.it/itm/MACERATO...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 01/11/2014 18:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il prezzo non vuole dire niente,se non si hanno le caratteristiche costruttive, perchè esternamente sembra uguale ad uno Jabsco ITT,che costa 3 volte tanto? per esperienza personale, verificate se il trituratore è in lame di metallo, se lo fosse, non prendetelo in considerazione,prima o poi si intasa e blocca,perchè si attorcigliano capelli peli e carta, occorre un trituratore speciale,che è poi il brevetto della Jabsco, è di nailon nero 4 lame sormontate da 4 colonnine. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 01/11/2014 19:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo è un ottimo consiglio,della serie chi meno spende più spende...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 01/11/2014 19:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel detto comunque vale sempre, la mia esperienza deriva da un uso nautico del maceratore che è il componente fondamentale del WC, in una occasione di manutenzione ,analizzando quella elichetta del maceratore ,valutando come imperfezioni di stampo quelle colonnine precedentemente illustrate,le ho eliminate, risultato:il Wc si intasava in continuazione, in occasione di una visita a Genova al salone nautico,chiedo all'importatore quale poteva essere il mio problema, che figura di pirla,non mi ha neanche fatto finire di parlare: "eccone un'altro,scommetto che hai in qualche modo manomesso il trituratore" "guarda che è la peculiarita' del nostro del maceratore per WC,brevetto a livello mondiale, conseguentemente mi ha illustrato le funzioni degli altri con elica in acciaio", poi gentilmente ,credo che non ero il primo visto che ne aveva una scatola,ne ho avuta una di ricambio,montata non ho più avuto problemi, ora in commercio esistono maceratori con queste carattristiche?,forse, quel kit ha un maceratore conforme allo Jabsco. Roberto
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 02/11/2014 09:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nn credo quelli sono modelli low cost fabbricati in cina nn badano a tante direttive ,il pincipio di tutti è di poter triturare quello che passa in mezzo fin che durano vanno bene se si tappa inziano i problemi[:D][:D] vedremo di trovarne uno che abbia le carettistiche richieste...immagino che nn costi meno di 300 eurozzi ... forse dal camping magenta si potrebbe trovare qualcosa di buono al miglior prezzo ...
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 02/11/2014 10:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per trovare un buon maceratore bisogna cercare tra articoli nautici, la differenza dei trituratori sta nel modo in cui operano, quello con lame di metallo finisce per colonizzare carta e peli sulla sua superfice,alla lunga si intoppa,nel campo nautico vengono usati per le vasche dei pesci. quello tipo jabsco con lame di plastica e colonnine ,lavora per turbolenze in una camera sfaccettata,la disgregazione avviene per un veloce sbattimento idraulico. per verificare le differenze, provare per credere, Roberto
https://www.facebook.com/nicosi...
quote:Risposta al messaggio di mario nicosia inserito in data 04/03/2015 19:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> devi abbassarla
quote:Risposta al messaggio di CarlsAue inserito in data 04/03/2015 21:16:09 (> grazie, gentilissimo [;)] _______________________________________Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.facebook.com/nicosi...