questo oggetto
.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/07/2023 alle 14:09:53Scusami, la questione da come la vedo io è diversa. Ci sono allarmi col tracker gps. Questo robo ti permette di trovarlo e staccarlo fisicamente.
Fino ad un certo punto, ci sono allarmi che non lavorano su una codifica sola e quindi sono inutili. Dipende sempre dal tipo di allarme
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/07/2023 alle 20:31:42È vero ma l'affidabilità è almeno pari a quella dei prodotti commerciali, non crededere che un prodotto commerciale sia affidabilissimo, si rompono anche quelli, certamente oltre ad un progetto funzionante, occorre che ci sia un'istallazione fatta a regola d'arte e materiali di qualità.
Ruby e wippet avete ragione ma le modifiche customizzate hanno due limiti l affidabilità e il recovery soprattutto da parte di terzi. In sostanza vanno fatte bene e ci deve essere una documentazione che qualcuno possa leggereper intervenire, ovviamente non un cartello sul cruscotto. Ho visto molti casi di veicoli fermi perché il guidatore non sapeva o si era dimenticato il modo per attivare il motore.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/07/2023 alle 13:47:15Sarebbe da vedere l'effettiva efficacia, ma del tutto possibile. Se esiste un sw che, determinata una zona, ti va vedere (il video) tutte le telecamere presenti in quella determinata area (pubbliche o private che siano).... un apparato come questo linkato non mi stupisce più di tanto. Ma, ripeto, visto il prezzo sarebbe curioso sapere quanto è efficace.
Basta che il malvivente abbia questo oggetto . Come al solito la tecnologia viene sempre facilmente superata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/07/2023 alle 13:47:15Qualsiasi localizzatore gps necessita di una connessione quindi emette onde elettromagnetiche rilevabili con qualsiasi scanner che sia in quelel frequenze.
Basta che il malvivente abbia questo oggetto . Come al solito la tecnologia viene sempre facilmente superata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
In risposta al messaggio di Frank Blue del 06/07/2023 alle 04:38:37Gli airtag della Apple sarebbero per me una spinta ad abbandonare android, oltre alla maggior sicurezza dei dati.
Qualsiasi localizzatore gps necessita di una connessione quindi emette onde elettromagnetiche rilevabili con qualsiasi scanner che sia in quelel frequenze. Poi basta un jammer per assicurarsi che nessun gps prenda piu ilsegnale, quindi per chi è acculturato e dotato sono perfettamente inutili. Secondo me sono molto meglio gli airtag, basta togliere il buzzer e imboscarli per bene, quando il suo telefono gli dirà che c'è il localizzatore sarò troppo tardi, posizione gia inviata. Sono localizzabili via bluetooth ma sicocme si agganciano a qualsiasi iphone che passa vanno per forza disabilitati..e ti sfido a trovare un airtag senza buzzer in un camper, io ci meterei anche un cartello con scritto airtag saldato al telaio
In risposta al messaggio di naldorm del 06/07/2023 alle 08:16:12Voglio sperare che il segnale della localizzazione lo invii solo al telefono associato e non a tutti..
Gli airtag della Apple sarebbero per me una spinta ad abbandonare android, oltre alla maggior sicurezza dei dati. Però non ho capito perché sarebbero difficile da localizzare, rilevando il livello del segnale non fai presto?La prima versione di localizzatore telefoni dall'orologio Garmin era proprio così, faceva vedere l'intensità del segnale così capivi se ti stavi avvicinando o allontanando, tipo acqua/fuocherello/fuoco, infatti ci facevo giocare mio figlio nascondendo prima il telefono.
In risposta al messaggio di naldorm del 06/07/2023 alle 14:06:12Apple oltre al Bluetooth usa un segnale che chiama "Ultra Wideband" per individuare con maggiore precisone l'air tag nella sua portata (10/20m) ti dice con precisione dove si trova
Non lo so se lo inviava solo al mio orologio o con altro sistema possa essere comunque rilevabile. So che su android ci sono app come AirGuard che rilevano gli airtag ad esempio per verificare se te ne abbiano appiccicatouno senza trillo per seguirti illegalmente, e funziona. E guardandoci meglio l'app ha anche quella funzione di rilevarne l'intensità del segnale sulla base di 4 tacche, dunque penso che non sia poi così difficile non solo rilevare un airtag, ma anche localizzarlo, senza manco comprare aggeggi in quanto basta uno smartphone.
In risposta al messaggio di rubylove del 06/07/2023 alle 14:37:54No, ovviamente parlavo del solo segnale BT.
Apple oltre al Bluetooth usa un segnale che chiama Ultra Wideband per individuare con maggiore precisone l'air tag nella sua portata (10/20m) ti dice con precisione dove si trova Non credo proprio che il segnale sia rilevabileda altri dispositivi ma solo da quello associato (il proprietario del air tag) altrimenti finisce lo scopo stesso dell'airtag A parte il discorso di togliere il suono scollegando il buzzer, che sarebbe illegale, lavorando comunque via radio sia per il collegamento locale tra air tag e telefono che tra telefono e rete GSM/dati comunque rimane la vulnerabilità che può essere causata da un disturbatore (Jammer). Ci sono jammer per tutti gli usi Da quello che ho capito, per inviare le coordinate della posizione, oltre alla ricezione del segnale GPS (che può essere disturbato) l'air tag deve poter comunicare con un telefono Apple che deve trovarsi vicino a dove si trova l'air tag, cioè vicino al mezzo rubato (quindi anche il segnale del telefono può essere disturbato se c'è un jammer attivo) oltre che quello bluetooth Solo i telefoni Apple di una certa generazione si collegano agli air tag mentre gli android solo con NFC. come tracker vedo gli air tag con più difficoltà di quelle che può avere un Tracker di tipo normale, cioè che usa la rete GSM, però è possibile che mi sbagli.
In risposta al messaggio di naldorm del 06/07/2023 alle 15:08:03Si certo e gia quello volendo è disturbabile da un jammer
No, ovviamente parlavo del solo segnale BT.
In risposta al messaggio di naldorm del 06/07/2023 alle 08:16:12No c'e bisogno ne di usare un airtag ne di usare un iphone per usare la rete FindMy di apple:
Gli airtag della Apple sarebbero per me una spinta ad abbandonare android, oltre alla maggior sicurezza dei dati. Però non ho capito perché sarebbero difficile da localizzare, rilevando il livello del segnale non fai presto?La prima versione di localizzatore telefoni dall'orologio Garmin era proprio così, faceva vedere l'intensità del segnale così capivi se ti stavi avvicinando o allontanando, tipo acqua/fuocherello/fuoco, infatti ci facevo giocare mio figlio nascondendo prima il telefono.
https://github.com/biemster/Fin...