In risposta al messaggio di Laikone del 15/07/2026 alle 09:15:28No perché anche il primo impianto di Vxxxo e Rxxxxxt ha dato problemi di "apparente" spegnimento che portava a zero la batteria del veicolo.
forse bastava comprare un prodotto di qualità maggiore
In risposta al messaggio di PDR del 15/07/2026 alle 09:37:48mah, guarda mi è capitato di montare parecchie autoradio nel corso degli anni... l'unica con cui ho avuto problemi in tal senso era proprio un cesso di radio acquistato con l'intento poi di non dover mai estrarla o semplicemente togliere il frontalino per evitare il furto... in pratica, lasciarla lì in bella vista...
No perché anche il primo impianto di Vxxxo e Rxxxxxt ha dato problemi di apparente spegnimento che portava a zero la batteria del veicolo. Non di parla di cantinari (per usare un termine a te ben noto) i primi che passanoma di marchi sulla cresta dell'onda. Da mio cognato con una Cxxxxr a GPL dopo due batterie cambiate e tre mesi di auto sostitutiva hanno risolto sostituendo il modulo multimediale in toto. Purtroppo l'assenza di tasti fisici non aiuta
In risposta al messaggio di Laikone del 15/07/2026 alle 09:15:28Le cose non stanno esattamente così. mentre prima avevo una cinesina di primo prezzo effettivamente assurda come qualità, questa è tutt'altra cosa. Intanto non costa nemmeno pochissimo, ha un processore uis 7870 che anche i prodotti di marca si sognano, una fluidità di schermo e velocità che fa invidia a qualsiasi tablet di marca. Difatti funziona bene, come dicevo, è solo il collegamento con il canbus che non funziona.
forse bastava comprare un prodotto di qualità maggiore
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/07/2026 alle 10:47:48Lascia stare i tuttologi che non hanno nemmeno idea di cosa si stia parlando per il quale chiunque sembra sappia qualcosa è automaticamente è un cantinaro senza nemmeno sapere a cosa stia obiettando
Le cose non stanno esattamente così. mentre prima avevo una cinesina di primo prezzo effettivamente assurda come qualità, questa è tutt'altra cosa. Intanto non costa nemmeno pochissimo, ha un processore uis 7870 che anchei prodotti di marca si sognano, una fluidità di schermo e velocità che fa invidia a qualsiasi tablet di marca. Difatti funziona bene, come dicevo, è solo il collegamento con il canbus che non funziona. Pensavo, se davvero non arriva il comando multimedia, come potrebbe se non ho settato il modello di canbus ? Se così fosse, il problema è circolare, per cui potrei provare, con il collegamento diretto, a serttare il giusto lettore canbus e riprovare il collegamento.

In risposta al messaggio di maaaxxx del 15/07/2026 alle 16:18:45Purtroppo fino al we.non posso accedere al mezzo, poi faccio delle foto dei cavi
Lascia stare i tuttologi che non hanno nemmeno idea di cosa si stia parlando per il quale chiunque sembra sappia qualcosa è automaticamente è un cantinaro senza nemmeno sapere a cosa stia obiettando I multimedia che sonoin commercio ora se scelti con un po' di criterio hanno potenziali elevati in rapporto al prezzo...senza se e senza ma La serie 78xx ha processori e software di sistema coi baffi...e non esiste che scarichino batterie...mi sembra di essere tornato indietro di 30 anni a sentire ste cose Controlla i PIN presenti come ti ho detto e fammi sapere Il bianco/verde nel basso della foto sotto sono il key1/2 dei comandi al volante. Se non ci sono ti prenderai comandi al volante BT...e si ESISTONO.pure quelli...x I tuttologi Quello che devi avere presente è la linea can...Controlla le foto precedenti che ti ho mandato cerchiate di rosso Ne monto tutti i giorni..il problema è solo il giusto setting e la presenza del canbus sulla spina
In risposta al messaggio di maaaxxx del 15/07/2026 alle 16:18:45Ne approfitto, visto che devo "prepararmi" in attesa di andare al camper. Se per le ferie non riesco a sistemare la questione canbus, per usare la retrocamera, che è questa,
Lascia stare i tuttologi che non hanno nemmeno idea di cosa si stia parlando per il quale chiunque sembra sappia qualcosa è automaticamente è un cantinaro senza nemmeno sapere a cosa stia obiettando I multimedia che sonoin commercio ora se scelti con un po' di criterio hanno potenziali elevati in rapporto al prezzo...senza se e senza ma La serie 78xx ha processori e software di sistema coi baffi...e non esiste che scarichino batterie...mi sembra di essere tornato indietro di 30 anni a sentire ste cose Controlla i PIN presenti come ti ho detto e fammi sapere Il bianco/verde nel basso della foto sotto sono il key1/2 dei comandi al volante. Se non ci sono ti prenderai comandi al volante BT...e si ESISTONO.pure quelli...x I tuttologi Quello che devi avere presente è la linea can...Controlla le foto precedenti che ti ho mandato cerchiate di rosso Ne monto tutti i giorni..il problema è solo il giusto setting e la presenza del canbus sulla spina
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di maaaxxx del 14/07/2026 alle 16:46:42Confermo questa disposizione
Nel 2011 la montava come optional, quei connettori che vedi sono tipici della blaukpunt con comandi al volante ero lo standard. bisogna capire se ha il cablaggio completo. Verifica innanzitutto se i pin evidenziati sono presenti, e nella posizione prevista
In risposta al messaggio di dani1967 del 17/07/2026 alle 20:58:41Rispondo meglio. La camper ci sono solo i tre cavi che dice maaaxxx. Lato radio ci sono anche altri.
Confermo questa disposizione
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/07/2026 alle 10:00:06Magia. Ieri ho collegato la cam alla retro ma nisba. Stamattina... ha cominciato a funzionare il radar, adesso ci ho litigato via sw e bingo funziona. È sulla targa e non sopra ma.ci ho risparmato 450 euro che.mi chiedevano solo di installazione.
Rispondo meglio. La camper ci sono solo i tre cavi che dice maaaxxx. Lato radio ci sono anche altri. A questo punto ho provato ad attaccare la retrocamera alla luce retro perché non basta il comando a monte, montec##@@mi ero dimenticato che avevo messo una prolunga che non si porta dietro il rosso. Qunidi deco mezzo smontare quello che avevo fatto sotto e portare il filo rosso al bianco luce retro. Il nero posso fargli fare massa sul telaio. Cosi magia se tutto va gli metto una staffa furba per bloccarla, blocco bene.la reteocam e sono a posto. Ho una retrocamera di riserva. Ah, il dab funziona sorprensorprmenendente bene, ma non l'ho provato in movimento.
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/07/2026 alle 14:45:17É molto difficile dare qualche indicazione utile senza avere davanti il tutto, per iniziare per conferma peró ...vedi un piccolo connettore come quello rosso in questa foto? L'ho trovato su piú di un ducato,...potrebbe essere anche di colore differente ma dovrebbe esserci, i ducato hanno una connessione can che transita da quel connettore, se non ha il suo ponticello collegato il sistema non fa arrivare al connettore della radio la linea. prova a verificare, se non avevi la radio potrebbe essere che non avesse il maschio che fa da ponte.
Magia. Ieri ho collegato la cam alla retro ma nisba. Stamattina... ha cominciato a funzionare il radar, adesso ci ho litigato via sw e bingo funziona. È sulla targa e non sopra ma.ci ho risparmato 450 euro che.mi chiedevano solo di installazione. Però a far vedere il canbus nisba, magari ci riprovo che ho aggiornato il sistema.
.jpg)