non voglio insistere, ma vai a pagina 11 e leggi i valori della riga 8505
http://www2.dometic.com/FileOrg...
www.susezzapasa.it
Ciao Marco hai verificato la temperatura del rele' dopo un po' che lavora , il mio dopo 1h 40°circa
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/06/2015 alle 23:41:28
quello non è il mio frigo. il mio frigo dovrebbe essere RM 8505 (dovrei verificare al camper il modello ma nelle mie istruzioni ho scritto io quel modello) e non il modello RMD 8505 il mio frigo ha solo una porta e loscomparto congelazione estraibile e io l'ho estratto. a pagina 20 del libretto di istruzioni per il mio modello: dimensioni 821x523x568 mm capacità freezer 106 l senza scompartimento frigo connections Mains/Battery 135W/130W compsumation electricity/gas over 24 hrs ca. 2,4 KWh / 270 g
hai ragione, ho trovato il suo manuale è da addirittura 125/120...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/06/2015 alle 01:14:32
domanda per Emme48 (o qualcun'altro pure ma il parere di emme mi interessa particolarmente). Dalla BM ho due cavi sul +: uno porta il + da BM alla centralina e uno porta il + da BM al booster. la centralina ha inoltre uncavo verso la BS e collega pure i negativi assieme delle due batterie con la centralina. la domanda è: il booster eleva un po' il voltaggio per caricare la BS. Fa questo un problema perchè la BS è collegata sia al Booster (con voltaggio più elevato) che alla centralina che sta collegata con la BM che sta a un voltaggio inferiore di qualche volt ? può provocare scintille questo volt o due di differenza o altri problemi ?
Sergio, se hai un booster intelligente, in pratica un caricabatterie evoluto, è indispensabile che la ricarica della BS avvenga senza nulla attacato ad essa.
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/06/2015 alle 11:21:18
Si dovrebbero vedere esattamente i cablaggi. Il Booster deve alimentare la centralina, con la BS a motore spento, con la BM/Alternatore a motore accceso tramite il relè che mi sembra nel power service va messo esterno mentrenell'Energy Power Evolution è interno sulla scheda (ma non sono sicurissimo di questo).. Non serve nulla di esterno ma solo un impianto fatto in maniera corretta. Tester alla mano va ricontrollato l'impianto. Marco.
non capisco questa frase
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/06/2015 alle 12:32:45
quando mi montarono il booster alla fine controllarono l'istallazione con una pinza amperometra ad anello (senza contatti diretti ma che funziona col campo magnetico della corrente che scorre) e dissero tutto a posto ma orami sono accorto che non è tutto a posto e voglio rifare io l'istallazione. nello schema sopra che tu hai postato il collegamento tra BM e BS ce l'ho anche nel mio camper ed è proprio quello che ti chiedevo se va bene averlo o se può fare problemi. secondo me serve appunto per quando il centralina carica la BM a motore spento tramite 230V.
Diodo+resistenza e la BM è a posto da pannello solare o da CB a 220, senza nessun effetto collaterale.