CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Migliore antifurto scooter

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 08:50:07
Si ma alla fine se uno ha paura che gli rubino lo scooter allora meglio vada a giro a piedi, altrimenti appena parcheggiato invece che godersi la città od il luogo sta a logorarsi nel terrore che gli rubino lo scooter.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 09:13:39
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2018 alle 07:51:46

Lo scooter viene usato tutto l’anno e secondo me deve essere affidabile anche se non necessariamente nuovo. Affidabile perché, visto che si gira l’Europa non sempre si trova chi parla inglese e fermarsi in una strada
poco trafficata, ad esempio una cosa che molti non tengono é la bomboletta in caso di forature. Io li ho presi tutti nuovi perché con lo scooter faccio circa 10-12000 chilometri l’anno, il precedente che era di Maggio 2017 aveva fatto 13500 km ma era stato fermo 4 mesi per l’intervento al ginocchio. Ognuno poi prende cosa meglio crede ma il consiglio é che sia affidabile.
...
Se lo si usa principalmente a casa per l uso quotidiano, il mio discorso del taxi ovviamente non vale e condivido che serva un mezzo affidabile e sicuro e quindi nuovo e anche di buona marca.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 09:16:38
In risposta al messaggio di Grinza del 08/11/2018 alle 08:50:07

Si ma alla fine se uno ha paura che gli rubino lo scooter allora meglio vada a giro a piedi, altrimenti appena parcheggiato invece che godersi la città od il luogo sta a logorarsi nel terrore che gli rubino lo scooter.
Il discorso si potrebbe a maggior ragione estendere anche al camper stesso, se uno ha la angoscia dei ladri meglio viaggiare in aereo e albergo.
Si prende qualche minima precauzione di buon senso e po si spera eventualmente di recuperare qualcosa dalla assicurazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 09:58:47
Anche per l'uso quotidiano vanno fatti dei distinguo.
Io per esempio, ho utilizzato lo scooter per tantissimi anni per recarmi al lavoro, ma si trattava comunque di brevi percorrenze in ambito cittadino. Le rare volte in cui me lo sono portato dietro con il camper, ho percorso spesso più km. di quanto ne percorressi durante il resto dell'anno, usandolo in città ! 
Ho sempre preso degli scooter usati, ma molto "freschi" e con pochissimi km. e non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Come ho già avuto modo di dire, nel campo degli scooter si trovano delle ottime occasioni, perchè molti ne fanno un uso prevalentemente estivo e/o perchè - soprattutto i giovani - spesso li cambiano dopo poco tempo, per passare alle moto di grossa cilindrata.
Ovvio, però, che se ci si deve recare tutti i giorni al lavoro a 30-40 km. di distanza, anche durante la stagione invernale, e si prevede, quindi, di farne un uso piuttosto "intensivo", potrebbe anche convenire prenderlo nuovo.
Diversamente, io sono per l'usato: si abbattono notevolmente i costi di acquisto e si vive un tantino più tranquilli, per quanto riguarda il timore di possibili furti.  
Giuseppe
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 10:31:55
Si in effetti, la mia esigenza nasce principalmente perché in famiglia servirebbe un'altra auto,ora anche i figli hanno la patente, e quindi almeno nei mesi estivi o con temperature ragionevoli potrei liberare un'auto.
Quindi mi serve prima di tutto un mezzo affidabile, che dia poche grane, poi in seconda battuta viene anche la voglia di portarlo dietro al camper per divertimento...
Quindi la necessità di dotarmi di un antifurto il più affidabile possibile , ben sapendo che non ne esistono di inviolabili , ma almeno non comprare una baracca...

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 10:46:16
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 08/11/2018 alle 10:31:55

Si in effetti, la mia esigenza nasce principalmente perché in famiglia servirebbe un'altra auto,ora anche i figli hanno la patente, e quindi almeno nei mesi estivi o con temperature ragionevoli potrei liberare un'auto. Quindi
mi serve prima di tutto un mezzo affidabile, che dia poche grane, poi in seconda battuta viene anche la voglia di portarlo dietro al camper per divertimento... Quindi la necessità di dotarmi di un antifurto il più affidabile possibile , ben sapendo che non ne esistono di inviolabili , ma almeno non comprare una baracca...  
...
Allora vai sull'ABUS: guardati il catalogo e scegli quello che ti è più congeniale.
Ovviamente, decidi prima che vuoi prendere uno scooter nuovo o un buon usato, anche per stabilire sino a che cifra spingerti per l'antifurto.
Giuseppe
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 11:44:17
In risposta al messaggio di bottastra del 08/11/2018 alle 10:46:16

Allora vai sull'ABUS: guardati il catalogo e scegli quello che ti è più congeniale. Ovviamente, decidi prima che vuoi prendere uno scooter nuovo o un buon usato, anche per stabilire sino a che cifra spingerti per l'antifurto.
Ma da Abus si compra anche online o solo da rivenditori?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 12:47:21
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 08/11/2018 alle 11:44:17

Ma da Abus si compra anche online o solo da rivenditori?
Abus, se non ricordo male, vende solo tramite i rivenditori (i vari prodotti, comunque, si trovano anche su diversi siti di vendite on-line).
Luma, invece, vende direttamente anche on-line. 
Giuseppe
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 19:20:37
A leggervi mi avete quasi fatto passare la voglia di portarmi la mia VESPA PE 200, affidabile anche perchè non ha elettronica per cui chiunque ci mette mano..un punto negativo è che più invecchia e più costa..
Comunque la porto ogni tanto e non nei lunghi viaggi dove uso bici o mezzi pubblici.Per l'antifurto ho una buona catena che fisso ad un anello che ho saldato sotto allo scudo..e poi spero.

Ha ragione tommaso che catena e bloccadisco pur buoni non sono inviolabili,a me è successo un fatto analogo a quello di Tommaso con la cassaforte di casa (con più mandate) che ho dovuto aprire con il flessibile perchè bloccata,preoccupato per il tempo da impiegare e per la polvere che avrei fatto, cio ho impiegato 1 ora x la preparazione e 5 minuti per il taglio.

A voi le conclusioni. 
7
pol6
pol6
08/11/2018 11
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 10:04:32
In risposta al messaggio di bottastra del 08/11/2018 alle 08:31:40

Io parto dal presupposto che non esiste un antifurto inviolabile. Esistono, però, degli antifurto più difficili da violare e questo rappresenta indubbiamente un deterrente per un ladruncolo alle prime armi. Uno scooter,
per quanto costoso possa essere, difficilmente viene preso di mira da un ladro professionista che se ne va in giro con tanto di attrezzatura da scasso, compreso il flessibile a batteria !   Di solito, il furto degli scooter è opera di ragazzini o comunque di ladruncoli non particolarmente attrezzati. Ritengo, quindi, che un ottimo antifurto meccanico, possa fornire un buon grado di sicurezza. Gli antifurti meccanici seri sono pochi, ma ci sono: io ho segnalato un paio di marchi che hanno un catalogo vastissimo, sia come modelli che come livelli di sicurezza (e, ovviamente, di prezzo). La spesa poi è da rapportare al valore dello scooter che si intende proteggere.
...
Io comprerei un Kymco 
Ne utilizzo uno da circa 5 anni ed ho effettuato 50000 Km mai un problema tranne normale tagliando. Spese basse  
Poco appetibile 
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 12:26:45
Naaa...un Kymco 150 ha 10cv contro i 15 CV dell'sh...preferisco spendere 285€ in una catena della Abus....ci va già una bella sfiga trovare il ladro dotato di furgone e attrezzatura adatta a tagliare una catena di quel genere...voglio dire ...anche imbattersi in un ladro che vada in giro con flessibile  a batteria ...non e cosa da tutti i giorni...occorre anche essere un po' realisti nella valutazione del rischio che mi rendo conto non sarà mai uguale a zero...
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 12:41:59
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 09/11/2018 alle 12:26:45

Naaa...un Kymco 150 ha 10cv contro i 15 CV dell'sh...preferisco spendere 285€ in una catena della Abus....ci va già una bella sfiga trovare il ladro dotato di furgone e attrezzatura adatta a tagliare una catena di quel
genere...voglio dire ...anche imbattersi in un ladro che vada in giro con flessibile  a batteria ...non e cosa da tutti i giorni...occorre anche essere un po' realisti nella valutazione del rischio che mi rendo conto non sarà mai uguale a zero...
...
Se il ladro è professionista ha l'attrezzatura del caso altrimenti cambia mestiere.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 21:21:21
Un aspetto che forse non è stato preso in considerazione, è quello del peso dello scooter (l'SH, infatti, non è certo tra i più leggeri !).
L'autore del post, se non ricordo male, non ha specificato se ha un mezzo con garage oppure se ha (o intende installare) un portamoto esterno.
Forse sarebbe importante conoscere questa informazione, per poter dare una risposta più mirata !  
Giuseppe
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 06:26:32
In risposta al messaggio di bottastra del 09/11/2018 alle 21:21:21

Un aspetto che forse non è stato preso in considerazione, è quello del peso dello scooter (l'SH, infatti, non è certo tra i più leggeri !). L'autore del post, se non ricordo male, non ha specificato se ha un mezzo con
garage oppure se ha (o intende installare) un portamoto esterno. Forse sarebbe importante conoscere questa informazione, per poter dare una risposta più mirata !  
...
Si dunque, il mezzo mi serve prevalentemente per liberare un auto in famiglia per lo meno nei mesi in cui le temperature sono praticabili, a casa starebbe in un box privato mentre sul camper puo solo stare su un portamoto esterno.
La scelta di un 150 è per poterlo utilizzare anche in tangenziale superstrade ecc...mentre nell'utilizzo per divertimento col camper saremmo in due sopra ed avere 15CV a disposizione penso permetta di affrontare in due anche giri verso passi alpini e salite per arrivare in certi paesini di montagna con salite un po' impervie...
Grazie per le risposte comunque.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 08:47:54
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/11/2018 alle 06:26:32

Si dunque, il mezzo mi serve prevalentemente per liberare un auto in famiglia per lo meno nei mesi in cui le temperature sono praticabili, a casa starebbe in un box privato mentre sul camper puo solo stare su un portamoto
esterno. La scelta di un 150 è per poterlo utilizzare anche in tangenziale superstrade ecc...mentre nell'utilizzo per divertimento col camper saremmo in due sopra ed avere 15CV a disposizione penso permetta di affrontare in due anche giri verso passi alpini e salite per arrivare in certi paesini di montagna con salite un po' impervie... Grazie per le risposte comunque.
...
Bene, so di toccare un argomento...."scabroso" che darà adito a discussioni infinite, ma sappi che - salvo rarissime eccezioni - la Motorizzazione difficilmente concede l'omologazione ai camper dotati di portamoto con portata superiore ai 120 kg. 
Tu mi dirai: ma io non intendo chiedere l'omologazione, perchè ho deciso di installare un "portatutto", ai sensi della vigente normativa europea, che non richiede la riomologazione del mezzo.
E su questo avresti indubbiamente ragione: devi considerare, tuttavia, che se la Motorizzazione non concede l'omologazione ai mezzi dotati di portamoto con portata superiore ai 120 kg., un motivo ci dovrà pur essere !
Evidentemente, lo fa per motivi di sicurezza, perchè il camper non sarebbe più sufficientemente affidabile.
Ciò nonostante, so bene che ci sono in commercio dei "portatutto" che dichiarano una portata di 150 kg. 
Bisogna distinguere, tuttavia, tra la portata del portamoto in sé e per sé, ovvero il peso che può reggere il portamoto, ed il peso che può reggere il camper, tra portamoto e scooter.
Non è un caso, del resto, che molti camperisti - per non correre rischi - preferiscano ripiegare su scooter meno performanti, ma nettamente più leggeri dell'SH, come il Liberty o il Kimco.
Poi, ovviamente, dipende anche dal mezzo su cui conti di installare il portamoto, ma - fossi in te - non sottovaluterei questo aspetto.
E te lo dice uno che aveva un maxi-scooter da 150 kg. e che, quando ha installato il portamoto, ha preferito cambiarlo con un più modesto Liberty 150cc., per rientrare nel limite di peso dei 120 kg.

Giuseppe
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 14:46:43
Va bhe...l'argomento non era quello del peso , comunque  il Liberty 150 pesa 124 in ordine di marcia contro i 134-135 del SH 150 , al di la' delle normative , non mi sembra che 10-11 kg in piu facciano chissà quale differenza a livello pratico.
E comunque i miei interrogativi erano quelli relativi al sistema che da piu possibilita di evitare il furto ,fermo restando che a me serve un 150 e mi irrigidisco al pensiero di dover scegliere un modello di scooter meno performante solo perchè meno rubato.
La mia scelta rimane su un SH 150, (nuovo o usato e da vedere...) perchè è quello che meglio sposa le mie esigenze, e partendo da questo punto fermo sto cercando il sistema migliore per evitare il furto .
Comunque apprezzo sinceramente ogni consiglio , perchè capisco che sono dati in buona fede e nascono da esperienza di vita vissuta , percio massimo rispetto per tutti i  suggerimenti che mi state fornendo.

Grazie ,Pegaso Torino
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 16:08:23
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/11/2018 alle 14:46:43

Va bhe...l'argomento non era quello del peso , comunque  il Liberty 150 pesa 124 in ordine di marcia contro i 134-135 del SH 150 , al di la' delle normative , non mi sembra che 10-11 kg in piu facciano chissà quale differenza
a livello pratico. E comunque i miei interrogativi erano quelli relativi al sistema che da piu possibilita di evitare il furto ,fermo restando che a me serve un 150 e mi irrigidisco al pensiero di dover scegliere un modello di scooter meno performante solo perchè meno rubato. La mia scelta rimane su un SH 150, (nuovo o usato e da vedere...) perchè è quello che meglio sposa le mie esigenze, e partendo da questo punto fermo sto cercando il sistema migliore per evitare il furto . Comunque apprezzo sinceramente ogni consiglio , perchè capisco che sono dati in buona fede e nascono da esperienza di vita vissuta , percio massimo rispetto per tutti i  suggerimenti che mi state fornendo. Grazie ,Pegaso Torino
...
Ciao. Non so quale che sia l'antifurto più appropriato perché, a mio modesto parere, le variabili sono molteplici, posso quindi solo cercare di aiutarti portandoti la mia esperienza. Ho avuto tre SH 150, tutti nuovi, perché percorro in scooter circa 15.000 km annui e li ho sempre avuti con me in tutti i viaggi che ho fatto negli ultimi 15 anni in giro per mezza Europa. Quando lo scooter è sul portamoto (Edicar) lo assicuro con una catena ABUS di circa un metro infilata nella ruota posteriore e poi posta di traverso tra l'incrocio della piastra portamoto ed il più vicino sostegno a scorrimento. In sosta invece ho sempre tenuto lo scooter vicino ad una delle finestre del camper con inserito il bloccadisco ed un'altra catena della ABUS di circa mt.1,50 che chiudo sopra la sella dopo averla fatta passare per la ruota posteriore e davanti ad uno degli ammortizzatori posteriori. Nei vari luoghi oggetto di visita poi, preferisco lasciare lo scooter nei parcheggi moto in mezzo alle altre, mai "in solitaria" quindi, inoltre, se possibile, dove sia presente un intenso passaggio pedonale. Un po' forse per fortuna, un po' forse anche perché sono sempre particolarmente attento a scegliere i luoghi dove sostare "in libera",  non ho mai avuto problemi di sorta.
Poi, come già in tanti hanno precisato, se ti capita comunque di essere, nel posto sbagliato, al momento sbagliato, con presenti le persone sbagliate!!… ….Ma questo vale anche per il camper.
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
9
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 07:57:38
In risposta al messaggio di pol6 del 09/11/2018 alle 10:04:32

Io comprerei un Kymco  Ne utilizzo uno da circa 5 anni ed ho effettuato 50000 Km mai un problema tranne normale tagliando. Spese basse   Poco appetibile 
Caro Pol6,
ho tolto il blocco gancio il portabici e propio in questi giorni monto il portatutto per uno scooter guarda caso Kymco People 150 anno 2000 e 6000 km, ho sostituito le gomme (18 anni di vita) ma ancora nuove, meglio stare dalla parte dei bottoni, prossima primavera cercherò di slegare i 10/11 cavalli che ha.Turismo prudenza, ma sono sicuro che se tolgo il parabrize mi metto alla Valentino Rossi in discesa supero chi ha qualche cv. più del mio Kymco, grazie per le informazioni su i vari prodotti antifurto
Andrea da Tortona
onassis
9
onassis
onassis
15/12/2015 124
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 08:03:00
In risposta al messaggio di errunc del 08/11/2018 alle 19:20:37

A leggervi mi avete quasi fatto passare la voglia di portarmi la mia VESPA PE 200, affidabile anche perchè non ha elettronica per cui chiunque ci mette mano..un punto negativo è che più invecchia e più costa.. Comunque
la porto ogni tanto e non nei lunghi viaggi dove uso bici o mezzi pubblici.Per l'antifurto ho una buona catena che fisso ad un anello che ho saldato sotto allo scudo..e poi spero. Ha ragione tommaso che catena e bloccadisco pur buoni non sono inviolabili,a me è successo un fatto analogo a quello di Tommaso con la cassaforte di casa (con più mandate) che ho dovuto aprire con il flessibile perchè bloccata,preoccupato per il tempo da impiegare e per la polvere che avrei fatto, cio ho impiegato 1 ora x la preparazione e 5 minuti per il taglio. A voi le conclusioni. 
...
Errunc,
se vai a vedere Camperisti Scooteristi, vedi quante Vespe come la tua ci sono.
Ciao
onassis
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2018 alle: 15:57:45
In risposta al messaggio di onassis del 07/12/2018 alle 08:03:00

Errunc, se vai a vedere Camperisti Scooteristi, vedi quante Vespe come la tua ci sono. Ciao
grazie Onassis,se ti può interessare ho anche una GTR 125 del 1972,una T5 del 1985, oltre a qualche auto storica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link