In risposta al messaggio di mimmo69 del 11/06/2025 alle 09:20:52
Sai che ci ho provato più volte ad installarlo e usarlo, ma mi sta proprio sulle b... Non so, forse sono io che non i ci prendo bene eppure di navigatori ne ho usati tantio e ne ho seguito l'evoluzione sun dalla nascita di TT (che all'epoca usavo con un PAD con antenna GPS BT) in poi fino a stabilizzarmi, al momento, sia in auto che campre, con waze (e maps solo per alcune funzioni o double check). Visto che lo usi e immagino lo conosca bene, sai dirmi cosa ti dà di più di waze, ad esempio? Grazie.
Scusami se mi intrometto. Dipende da quale Sygic usi. Per esempio,
Sygic Maps & Navigation fino alla versione precedente alla 15.00 era comodissima: arrivata la successiva, non sono mai riuscito ad utilizzarla! C'era la versione
Sygic Car Navigation, che era praticamente la Maps & Navigation precedente e, questa versione, l'hanno abbandonata e non si può più usarla perché mancano i riferimenti di rete.
La versione
Sygic Truck and Caravan è praticamente sempre l'ex Maps o Car, ma con la navigazione per mezzi pesanti, camper, furgoni e bus. E con questo tiro avanti ma l'aria che tira sembra porti ad unificare la Maps e la Truck con le limitazione della Maps.
Cos'ha di particolare? La gestione dei POI (punti di interesse) è particolare: li vedi sulla mappa (e va bene, lo fanno in parecchi), li puoi prevedere sul percorso (i prossimi quattro) e, se distributori di carburante, anche il marchio ed i prezzo praticato per il mezzo che stai utilizzando. Poi puoi creare degli itinerari passanti anche per 100 punti sequenziali. I POI puoi farteli annunciare con diverse modalità tra cui, per ognuno di essi, il nome del singolo POI stesso, tipo "
Hotel Ariston a 300 metri da te" e, per me, questo è basilare perché avendo creato degli itinerari cittadini (come indicato nel mio messaggio precedente) posso farmi dire, per esempio:
"Località Milano, punto due di quattro, area attrezzata a 300 metri da te". Quel
"punto due di quattro" (o
primo punto di tot, o
unico punto, o
ultimo punto), nella pratica è, per me, utilissimo. La possibilità di annunciare i POI in diverse modalità è, sempre per me, fondamentale. Per esempio, alcuni mi vengono annunciati da messaggi preparati dai nipotini (orami diventati nipoti e nipotoni).
Come avrai visto, ho ripetuto spesso
per me: ecco perché predico che il navigatore perfetto non esiste, come non esiste il migliore. Esiste il navigatore migliore per le proprie esigenze, che è diverso dallo generalizzare.
Giovanni