CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Nuovo caricabatterie Lidl da 10 A.

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 09:44:03
Dal 16 Novembre la LIDL propone in vendita un nuovo modello del carica batterie con voltaggio 12/24 V e

capacità fino a 10A (12V ) o fino a 5 A  (per 24 V).

Potrebbe essere interessante per batterie oltre le 120 Ah che rappresentava l'indicazione dei modelli precedenti.

Posto il link:

https://www.lidl.it/it/p/auto/c...

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 10:25:49
In risposta al messaggio di maxim17 del 09/11/2020 alle 09:44:03

Dal 16 Novembre la LIDL propone in vendita un nuovo modello del carica batterie con voltaggio 12/24 V e capacità fino a 10A (12V ) o fino a 5 A  (per 24 V). Potrebbe essere interessante per batterie oltre le 120 Ah
che rappresentava l'indicazione dei modelli precedenti. Posto il link: ...   Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
...
Bene con 8 programmi di ricarica farà felice chi ama tutte le vocali e qui ci stanno tutte. AEIOU
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 11:31:32
In risposta al messaggio di maxim17 del 09/11/2020 alle 09:44:03

Dal 16 Novembre la LIDL propone in vendita un nuovo modello del carica batterie con voltaggio 12/24 V e capacità fino a 10A (12V ) o fino a 5 A  (per 24 V). Potrebbe essere interessante per batterie oltre le 120 Ah
che rappresentava l'indicazione dei modelli precedenti. Posto il link: ...   Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
...
Non esiste un limite massimo di amperora di batterie per nessun piccolo caricabatterie.
Se un caricabatterie è piccolo e la batteria è grande, semplicemente ci vorrà più tempo e la ricarica sarà migliore.

Danno quei valori perché le persone (clienti) PRETENDONO di ricaricare velocemente, per questo indicano anche una batteria da 20 amperora che, con 10 ampere di ricarica, sicuramente non va bene... però farà prestissimo.

Sembra un oggetto valido e anche a prezzo decente.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 11:53:27
Ciao.
Secondo Voi potrebbe sostituire il caricabatterie presente nel circuito del camper ?
Tengo a precisare che ho un Laika Lasercar dell'87.
Grazie.

Fernando
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 12:37:27
In risposta al messaggio di fernando1 del 09/11/2020 alle 11:53:27

Ciao. Secondo Voi potrebbe sostituire il caricabatterie presente nel circuito del camper ? Tengo a precisare che ho un Laika Lasercar dell'87. Grazie.  
Direi di si.
C'è solo da capire se quando va via corrente per un istante riparte dasolo o se serve premere un pulsante.

Dubito che esista al mondo un caricabatterie meno adatto di uno del 1987

Marco
Marco

http://www.m48.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 12:55:38
Ciao.
Grazie.

Fernando
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 13:28:34
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/11/2020 alle 11:31:32

Non esiste un limite massimo di amperora di batterie per nessun piccolo caricabatterie. Se un caricabatterie è piccolo e la batteria è grande, semplicemente ci vorrà più tempo e la ricarica sarà migliore. Danno quei
valori perché le persone (clienti) PRETENDONO di ricaricare velocemente, per questo indicano anche una batteria da 20 amperora che, con 10 ampere di ricarica, sicuramente non va bene... però farà prestissimo. Sembra un oggetto valido e anche a prezzo decente. Marco.
...
Grazie per il tuo parere sulla qualità del prodotto
E anche per il discorso della capacità massima della/e batteria/e da caricare.

Cordiali saluti.
Max.

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2020 alle: 15:56:41

Ciao. Secondo Voi potrebbe sostituire il caricabatterie presente nel circuito del camper ? Tengo a precisare che ho un Laika Lasercar dell'87. Grazie.  
ci sarebbe da capire se ha lo stesso "difetto" dei suoi predecessori; se viene a mancare la corrente va in standby
Paolo DR
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2020 alle: 18:57:16
Preso. 
Prima di tutto, è molto più grosso del vecchio grigio senza display, direi che occupa quasi 4 volte lo spazio. 
Ha 2 programmi (5A e 10A 12V) per le agm
Tutti i programmi sono duplicati a 24V con corrente dimezzata. 
Ha la funzione alimentatore per poter staccare la batteria senza togliere alimentazione al veicolo, che collide con le istruzioni che dicono di staccare la batteria prima di avviare la ricarica. 
Tolta alimentazione per qualche minuto la ricarica è ripresa senza altri interventi. 
Direi perfetto 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:03:29
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/11/2020 alle 18:57:16

Preso.  Prima di tutto, è molto più grosso del vecchio grigio senza display, direi che occupa quasi 4 volte lo spazio.  Ha 2 programmi (5A e 10A 12V) per le agm Tutti i programmi sono duplicati a 24V con corrente dimezzata. 
Ha la funzione alimentatore per poter staccare la batteria senza togliere alimentazione al veicolo, che collide con le istruzioni che dicono di staccare la batteria prima di avviare la ricarica.  Tolta alimentazione per qualche minuto la ricarica è ripresa senza altri interventi.  Direi perfetto 
...
Ottimo.
Grazie per la recensione.
Chiara e particolareggiata.

Cordiali saluti.
Max.

15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4079
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 10:16:52

Preso.  Prima di tutto, è molto più grosso del vecchio grigio senza display, direi che occupa quasi 4 volte lo spazio.  Ha 2 programmi (5A e 10A 12V) per le agm Tutti i programmi sono duplicati a 24V con corrente dimezzata. 
Ha la funzione alimentatore per poter staccare la batteria senza togliere alimentazione al veicolo, che collide con le istruzioni che dicono di staccare la batteria prima di avviare la ricarica.  Tolta alimentazione per qualche minuto la ricarica è ripresa senza altri interventi.  Direi perfetto 
...
Grazie, questo è decisamente più interessante dell'altro anche se costa il doppio, ma è anche il doppio della corrente.
Renzo.

𝓡𝓮𝓷𝔃𝓸
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2020 alle: 21:13:08

...
Scusa Steu851 ma ricarica anche le litio ?
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 2997
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 11:28:58
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 17/11/2020 alle 21:13:08

Scusa Steu851 ma ricarica anche le litio ?
No, solo Piombo avviamento e Piombo AGM
Adria Coral Compact, il camper coupè
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 22:24:06
In risposta al messaggio di Steu851 del 18/11/2020 alle 11:28:58

No, solo Piombo avviamento e Piombo AGM
Grazie.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2020 alle: 23:16:04
lo sto provando da lunedì, unico problema le batteria le avevo ricaricate quasi tutte perchè due settimane prima mi era arrivato uno preso direttamente in cina che è questo                                                                         

https://it.aliexpress.com/item/...

quello della lidl non si sta comportando bene con le batteria AGM mentre il cinesino da 8 amper lo messa su una si è posizionata su 14,4v e la rimessa su veramente bene poi lo messo su una batteria da 100 al piombo ormai andata e a sera quando sono tornato era a 50 gradi e non funzionava piu partito mosfet ed un condensatore che ho ordinato, ho contayyato il venditore ho detto che non ha funzionato la protezione termica e lui mi ha risposto che stanno cercando un altro fornitore ,  mentre quello della lidl quando lo metto sull'AGM scarica anche se metto la carica che deve dare piu tensione lavora un po a cavolo, non so se è colpa della batteria che è rovinata e sale di tensione per un attimo invece di ricaricarsi e fa fermare il carica appare full ma subito dopo la tensione scende sotto 12v, volevo prenderne un altro, ma preferisco aspettare magari la prossima versione è fatta meglio

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 09:08:37
ciao a tutti,ieri ho comprato il nuovo caricabatteria 12-24 volt della lidl,attaccato su una batteria quasi carica ha cominciato la carica prima due poi 3 barre lampeggianti,dopo poco è passato a segnare 4 tacche lampeggianti,ma dopo 2 ore lampeggiava ancora a 4 tacche con segnalati 14.4 volt,a quel punto l'ho staccato...controllando la tensione  la batteria era sui 13.6 volt, a quel punto per curiosità ho attaccato il caricabatteria 6-12 volt sempre della lidl (quello piccolino da 3.amper) con mia sorpresa, lui si è messo quasi subito in stato di mantenimento cioè senza lampeggio delle 4 barre...staccato tutto dopo poco tempo la tensione batteria era a 12.6 volt...il mio dubbio è: quale dei due funziona? il nuovo carica batteria puù essere difettoso? non vorrei per ore  lasciare attaccato il caricabatteria lampeggiare a 4 tacche  e bruciare la batteria per sovraccarico...colpa della batteria o colpa dei caricabatteria non affidabili?  saluti
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 10:42:50
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/11/2020 alle 11:31:32

Non esiste un limite massimo di amperora di batterie per nessun piccolo caricabatterie. Se un caricabatterie è piccolo e la batteria è grande, semplicemente ci vorrà più tempo e la ricarica sarà migliore. Danno quei
valori perché le persone (clienti) PRETENDONO di ricaricare velocemente, per questo indicano anche una batteria da 20 amperora che, con 10 ampere di ricarica, sicuramente non va bene... però farà prestissimo. Sembra un oggetto valido e anche a prezzo decente. Marco.
...
Concordo pienamente...quell indicazione di limite.è piuttosto strana...
sara come dici tu...l avranno messa per evitare lamentele di persone che pretendevano di caricare batterie enormi in poco tempo .

Un cb da 2 A può caricare anche un banco da 1000 ah col suo tempo...se ho capito qualcosa delle batterie.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 10:46:42

Secondo me è un ottima idea!
Se usassi la.220 esterna, cosa che non faccio mai, sarebbe il candidato ideale per sostituire il rozzo trasformatore caricabatterie campoli di 30 anni del mio arca.
Cosi a prima vista non dovrebbero esserci controindicazioni. Sarebbe un ottimo cb integrato per il prezzo.
Specialmente su vecchi mezzi sarebbe uma gran modifica per chi usa la 220 spesso.
Al posto di costosissimi cb specifici per camper...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 10:50:45
In risposta al messaggio di eccomi del 21/11/2020 alle 09:08:37

ciao a tutti,ieri ho comprato il nuovo caricabatteria 12-24 volt della lidl,attaccato su una batteria quasi carica ha cominciato la carica prima due poi 3 barre lampeggianti,dopo poco è passato a segnare 4 tacche lampeggianti,ma
dopo 2 ore lampeggiava ancora a 4 tacche con segnalati 14.4 volt,a quel punto l'ho staccato...controllando la tensione  la batteria era sui 13.6 volt, a quel punto per curiosità ho attaccato il caricabatteria 6-12 volt sempre della lidl (quello piccolino da 3.amper) con mia sorpresa, lui si è messo quasi subito in stato di mantenimento cioè senza lampeggio delle 4 barre...staccato tutto dopo poco tempo la tensione batteria era a 12.6 volt...il mio dubbio è: quale dei due funziona? il nuovo carica batteria puù essere difettoso? non vorrei per ore  lasciare attaccato il caricabatteria lampeggiare a 4 tacche  e bruciare la batteria per sovraccarico...colpa della batteria o colpa dei caricabatteria non affidabili?  saluti
...
Possono funzionare entrambi.
gki algoritmi di carica possono essere diversi.
La fase di boost a 14.4v c'è chi la fa di un tempo fisso. Chi con un tempo programmabile dall utente. E i migliori la.fanno adattativa cioè decidono il tempo di boost in base alla tensione di partenza della batteria.
Ad.esempio con batterie sopra 12.6 un ora , 2 ore tra 12.2 e 12.6 etc...

Le batterie non le.bruci tranquillo. Pero con fase boost troppo lunga può evaporare piu acqua del normale nel tempo...e sulle batterie SIGILLATE non ai può rimettere.

Il manuale del cb lidl dovrebbe dirti quanto dura la fase di boost o detta tensione costante (14.4 v circa). Se un tempo fisso, regolabile o adattativo...

Modificato da Hunter85 il 21/11/2020 alle 10:53:30
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 11:57:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/11/2020 alle 10:50:45

Possono funzionare entrambi. gki algoritmi di carica possono essere diversi. La fase di boost a 14.4v c'è chi la fa di un tempo fisso. Chi con un tempo programmabile dall utente. E i migliori la.fanno adattativa cioè decidono
il tempo di boost in base alla tensione di partenza della batteria. Ad.esempio con batterie sopra 12.6 un ora , 2 ore tra 12.2 e 12.6 etc... Le batterie non le.bruci tranquillo. Pero con fase boost troppo lunga può evaporare piu acqua del normale nel tempo...e sulle batterie SIGILLATE non ai può rimettere. Il manuale del cb lidl dovrebbe dirti quanto dura la fase di boost o detta tensione costante (14.4 v circa). Se un tempo fisso, regolabile o adattativo...
...
Dopo varie prove poco convincenti l'ho restituito...stamattina ho schiacciato il tasto per gli 8 programmi,ma pure lì mi son venuti dubbi sul corretto funzionamento, perché il più delle volte non si cambiava programmi ne attaccato ne staccato da batteria... forse mi sbagli,ma da info libretto non mi risultava venisse rilevato il tempo di boost..,saranno diversi gli algoritmi ma con la batteria carica troppo tempo prima di andare in mantenimento...mantenimento mai visto con quel caricabatteria...saluti 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2020 alle: 20:45:38
In risposta al messaggio di eccomi del 21/11/2020 alle 11:57:32

Dopo varie prove poco convincenti l'ho restituito...stamattina ho schiacciato il tasto per gli 8 programmi,ma pure lì mi son venuti dubbi sul corretto funzionamento, perché il più delle volte non si cambiava programmi
ne attaccato ne staccato da batteria... forse mi sbagli,ma da info libretto non mi risultava venisse rilevato il tempo di boost..,saranno diversi gli algoritmi ma con la batteria carica troppo tempo prima di andare in mantenimento...mantenimento mai visto con quel caricabatteria...saluti 
...
Ah beh io ho fatto un ipotesi,non l ho mai avuto ne letto il manuale...
certo se continua a stare in boost all infinito, bene non fa...

Ci sono anche caricabatterie a 2 sole fasi, bulk e boost a 14.4...senza mantenimento che vanno staccati.

Sul libro victronenergy sulle batterie ad esempio, in caso di non uso per mesi, straconsigliano molto piu questo tipo di caricabatterie.
Cioè una ricarica a 14.4 v di rinfresco ogni settimana e batteria staccata il resto del tempo.
Perché il mantenimento a 13.8v fa eccessiva gasificazione e perdita d acqua se prolungato per mesi.
In questo caso servirebbe un cb o regolatore che permettesse di avere la fase "stoccaggio" o mantenimento all infinito, intorno a 13.2 v.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link