CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pannelli solari diversi, un solo controller

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 14:01:21
Buongiorno ragazzi, chiedo aiuto in un settore in cui sono poco ferrato: camper preso usato, monta un pannello base da 100w circa, il controller era davvero base e datato, lo cambio con un mppt discreto che supporta 12/24/36/48 v e 100a e il tutto comincia a lavorare decentemente, ora l'idea malata:
posso aggiungere in parallelo un pannello più performante, magari anche ad uso civile da 500w senza avere problemi?
C.i.elliot5
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 16:34:01
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 24/08/2024 alle 14:01:21

Buongiorno ragazzi, chiedo aiuto in un settore in cui sono poco ferrato: camper preso usato, monta un pannello base da 100w circa, il controller era davvero base e datato, lo cambio con un mppt discreto che supporta 12/24/36/48
v e 100a e il tutto comincia a lavorare decentemente, ora l'idea malata: posso aggiungere in parallelo un pannello più performante, magari anche ad uso civile da 500w senza avere problemi? C.i.elliot5
...
Hai un pannello da 100W con un regolatore da 100A?
le tensioni che citi sono in ingresso immagino

togli il pannello da 100W e monta il nuovo pannello da 500W
Puoi lasciare il vecchio e montare in parallelo il nuovo solo se hanno la stessa tensione ma sicuramente non la hanno perche i pannelli da 100W  lavoravano a 12 max 24V mentre un pannello da 500W di sicuro ha una tensione più alta

supporta 12/24/36/48V dove? In ingresso?
controlla bene perche normalmente in ingresso si specifica la tensione massima, ad esempio 100V  mentre molti regolatori in uscita possono lavorare a tensioni diverse a secondo il tipo di impianto

Del regolatore (che marca è?) devi controllare la tensione max in ingresso
la tensione o le tensioni in uscita e la corrente massima il uscita in ampere
dici che ha 100A?

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:30:37
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 24/08/2024 alle 14:01:21

Buongiorno ragazzi, chiedo aiuto in un settore in cui sono poco ferrato: camper preso usato, monta un pannello base da 100w circa, il controller era davvero base e datato, lo cambio con un mppt discreto che supporta 12/24/36/48
v e 100a e il tutto comincia a lavorare decentemente, ora l'idea malata: posso aggiungere in parallelo un pannello più performante, magari anche ad uso civile da 500w senza avere problemi? C.i.elliot5
...
Usato da soli 100 Watt?
Io lo butterei via insieme al vecchio regolatore e metteri solo il nuovo pannello da 500 Watt con regolatore 100/30
Devi sempre verificare la compatibilità tra pannello e regolatore, ma...
...ma non dirmi che quei 500 Watt andranno a ricaricare una singola batteria al piomb da 100Ah.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 26/08/2024 alle 09:18:26
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:40:22
Screenshot_20240824_173919_Temu.jpg
il regolatore sarebbe questo, vorrei caricare 2 agm da 100ah... l'idea del 500 era magari un po' estrema, se mi consigli una taglia piu piccola é ben accetto...
C.i.elliot5

Modificato da Lucaelliot5 il 24/08/2024 alle 17:42:53
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 17:44:20
Screenshot_20240824_174346_Gallery.jpg
C.i.elliot5
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 18:08:37
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 24/08/2024 alle 17:40:22

il regolatore sarebbe questo, vorrei caricare 2 agm da 100ah... l'idea del 500 era magari un po' estrema, se mi consigli una taglia piu piccola é ben accetto...
Qul 12/24/36/48 si riferisce alla tensione della batteria, tu hai 12 Volt.
500 Watt su 2 AGM da 100 Ah va bene.
Il regolatore va bene un Epever 100/40, di solito identificano da soli tra batteria a 12 Volt oppure 24.
36 e 48 non ti servono.

Ma stai facendo domande semplici, sei sicuro di voler fare l'impianto da solo?
(...senza offesa...)
Marco

10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 18:37:33
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 24/08/2024 alle 17:44:20

Per un pannello da 500W è sufficiente un regolatore da 40A max 50, in questo modo alle batterie hai 20A max l'una se sono in parallelo.
sulla tabella non ho visto la massima tensione di ingresso che per un pannello da 500W civile dovrà essere di almeno 80V

Butta quel pannello da 100W e monta il nuovo
Sul regolatore non mi lascerei ingolosire da prezzi stracciati, monterei una marca nota e affidabile, se però gia lo hai, usalo, puoi sempre cambiarlo dopo

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Lucaelliot5
Lucaelliot5
07/07/2021 74
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 23:32:49
Qualcosina di elettronica/elettrica ci capisco...
il mio quesito, mal esposto, era più che altro se potessi mettere assieme pannelli diversi soprattutto per tensioni, quindi un 12v con un residenziale da 36v(credo), ma riflettendoci dopo le vs risposte é meglio di no... o elimino il 12 e vado solo col nuovo, o lo accoppio con altro 12v,
il regolatore che ho messo non sembra mal fatto e dispone di diverse regolazioni, per ora é in fase test non ho mai visto l'epever consigliato da emme48, sicuramente sará un altra cosa, se alzo la posta,e la spesa, con qualche pannello in piú, di sicuro valuto un mppt più performante...
grazie come sempre delle preziose risposte che mi datewink
C.i.elliot5
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 23:48:47
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 24/08/2024 alle 23:32:49

Qualcosina di elettronica/elettrica ci capisco... il mio quesito, mal esposto, era più che altro se potessi mettere assieme pannelli diversi soprattutto per tensioni, quindi un 12v con un residenziale da 36v(credo), ma riflettendoci
dopo le vs risposte é meglio di no... o elimino il 12 e vado solo col nuovo, o lo accoppio con altro 12v, il regolatore che ho messo non sembra mal fatto e dispone di diverse regolazioni, per ora é in fase test non ho mai visto l'epever consigliato da emme48, sicuramente sará un altra cosa, se alzo la posta,e la spesa, con qualche pannello in piú, di sicuro valuto un mppt più performante... grazie come sempre delle preziose risposte che mi date
...
Potresti mettere in parallelo due o più pannelli che erogano la stessa tensione, in questo caso avresti la somma delle correnti ma dubito che un pannello domestico abbia una tensione bassa, oramai erogano tensioni alte anche 60V perchè lavorano con impianti a 48V, credo che il tuo vecchio pannello sia per impianti a 12V cioè circa 18/20V 
puoi controllare ma credo che sia cosi
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 06:01:03
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 24/08/2024 alle 23:32:49

Qualcosina di elettronica/elettrica ci capisco... il mio quesito, mal esposto, era più che altro se potessi mettere assieme pannelli diversi soprattutto per tensioni, quindi un 12v con un residenziale da 36v(credo), ma riflettendoci
dopo le vs risposte é meglio di no... o elimino il 12 e vado solo col nuovo, o lo accoppio con altro 12v, il regolatore che ho messo non sembra mal fatto e dispone di diverse regolazioni, per ora é in fase test non ho mai visto l'epever consigliato da emme48, sicuramente sará un altra cosa, se alzo la posta,e la spesa, con qualche pannello in piú, di sicuro valuto un mppt più performante... grazie come sempre delle preziose risposte che mi date
...
Per esperienza la cosa più antipatica da fare in un impianto solare è passare i cablaggi.
Tu hai già i fili dal tetto al regolatore e dal regolatore alla batteria, comincia a verificare la sezione di quei fili, se sul tetto hai spazio per un singolo pannello molto potente sei a posto, butti via quello vecchio e metti quello nuovo con i vecchi cablaggi.

Ci sono molte teorie circa i cablagi dal pannello solare al regolatore, fai un salto a Leroy oppure Tecnomat e verifica che sezione hanno gli spezzoni originali dei pannelli, forse con marca e modello puoi trovarlo anche in rete.

I miei due pannelli LG da 380 Watt hanno i cablaggi original da 4 mmq che per una corrente massima di 10A vanno bene, 10A ci sono in estate, ma il mio impianto limita la corrente di ricarica a 20A e quindi la orrente dai pannelli non supera mai i 7A.
Dal regolatore alle batterie ho mezzo metro dei fili da 6 mmq dato che la corrente non supera 20A
La caduta di tensione è 100mV che alla massima corrente comporta una tensine di rcarica un po' più bassa di quella imposta dal regolatore, questo mi va bene.
Poi, quando la corrente di ricarica scende a 3A, la lettura delle tensione della BS da parte del regolatore risulta di nuovo veritiera.
Io cerco sempre di limitare tensioni e correnti sulle batterie, la tensione attenuata alla massima corrente è quello che cerco.
...ma io sono strano...

Ho due impianti fotovoltaici gemelli collegati a due AGM da 100Ah in prallelo, ognuna delle quali sopporta fino a 32A di ricarica, quindi i numeri sono:
Potenza dei pannelli solari 780 Watt
200 Ah AGM
Corrente massima di ricarica accettata delle BS 64A
Due regolatori MPPT Western WRM20
Corrente massima di ricarica dal fotovoltaico 40A

La corrente di ricaica è volutamente più bassa di quella massima sopportabile dalle BS, devo anche lasciare spazio alla ricarica da alternatore che io attivo solo se è necessario e che un Energy Power Evolution limita a 30A, quindi la corrente massima teorica di ricarica è 70A.
Marco

Modificato da Emme48 il 25/08/2024 alle 06:08:17
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 23:21:13
In risposta al messaggio di Lucaelliot5 del 24/08/2024 alle 17:40:22

Quel regolatore dovrebbe andare bene.
Ha 100V come ingresso max.
E come ti hanno detto 12-24-36-48V sono in uscita, la quale viene riconosciuta automaticamente.

Immagine%202024-08-25%20231826.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 25/08/2024 alle 23:23:33
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 09:02:42
In risposta al messaggio di banoyo del 25/08/2024 alle 23:21:13

Quel regolatore dovrebbe andare bene. Ha 100V come ingresso max. E come ti hanno detto 12-24-36-48V sono in uscita, la quale viene riconosciuta automaticamente.
Il marchio CE falso è bellissimo...
CE non è un marchio che garantisce le prestazioni ma viene rilasciato solo agli apparati che ripettano certi parametri di sicurezza, siamo veramente tutti concordi di far gestire mezzo kiloWatt a quell'oggetto?

Se il camper fosse mio una cinesata di elevata potenza non la userei.
La versione da 100A di quell'oggetto MPPT costa 35,79 euro contro i 436 euro di un Evepr, che è il più economico tra quelli ben fatti.

Io non ce la faccio propio a dire che Lucaelliot5 ha fatto una... furbata.

Marco

Modificato da Emme48 il 26/08/2024 alle 09:17:49
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 10:22:04
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/08/2024 alle 09:02:42

Il marchio CE falso è bellissimo... CE non è un marchio che garantisce le prestazioni ma viene rilasciato solo agli apparati che ripettano certi parametri di sicurezza, siamo veramente tutti concordi di far gestire mezzo
kiloWatt a quell'oggetto? Se il camper fosse mio una cinesata di elevata potenza non la userei. La versione da 100A di quell'oggetto MPPT costa 35,79 euro contro i 436 euro di un Evepr, che è il più economico tra quelli ben fatti. Io non ce la faccio propio a dire che Lucaelliot5 ha fatto una... furbata.  
...
Sto per aggiungere due pannelli all'impianto FV, farei un impianto parallelo....quel modello, ma da 80A (32 euro), è quello che avevo intenzione di prendere per correnti attorno ai 20A.
Prima di montarlo lo testerò intensamente, come faccio con tutti gli accessori che acquisto, se non mi soddisfa lo restituisco.
Quando prendo oggetti di quel tipo cerco sempre di usarli sul camper con parecchio margine dal massimo dichiarato.
Tiziano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 11:13:45
In risposta al messaggio di banoyo del 26/08/2024 alle 10:22:04

Sto per aggiungere due pannelli all'impianto FV, farei un impianto parallelo....quel modello, ma da 80A (32 euro), è quello che avevo intenzione di prendere per correnti attorno ai 20A. Prima di montarlo lo testerò intensamente,
come faccio con tutti gli accessori che acquisto, se non mi soddisfa lo restituisco. Quando prendo oggetti di quel tipo cerco sempre di usarli sul camper con parecchio margine dal massimo dichiarato.
...
Se davvero sei in grado di effettuare test tecnici esaustivi per valutare la bontà di un oggetto ti faccio i miei complimenti.
In pratica, riesci a creare dei guasti per verificare il funzionamento di quell'oggetto in tutti gli scenari possibili?
Inoltre, dandogli fuoco, sei in grado di misurare la quantità di diossine emessa?
Marco

Modificato da Emme48 il 26/08/2024 alle 11:22:40
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 14:43:53
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/08/2024 alle 11:13:45

Se davvero sei in grado di effettuare test tecnici esaustivi per valutare la bontà di un oggetto ti faccio i miei complimenti. In pratica, riesci a creare dei guasti per verificare il funzionamento di quell'oggetto in tutti gli scenari possibili? Inoltre, dandogli fuoco, sei in grado di misurare la quantità di diossine emessa?
Ho lavorato x decenni al type approval, con marcatura CE presso laboratori accreditati, di due multinazionali che producono sistemi elettronici, radio per telecomunicazioni, radio mobile, radio base e trasporto dati. Non sto a spiegarti vari trucchetti x per superare i test di marchiatura che vengono utilizzati, trucchetti leciti, ma che poi in pratica non vengono utilizzati nel normale utilizzo.
Per valutare un prodotto elettronico saprei anche come fare, ma mi manca la strumentazione.
Mi limito a verificare il funzionamento intensivo, le correnti e le temperature con una telecamera termica...lo faccio su ogni accessorio elettrico/elettronico che monto.
Pochi mesi fa ho avuto tra le mani un BMS, un marchio molto utilizzato, che durante i miei test si è bruciato, letteralmente carbonizzato. Era uno di 4 pezzi acquistati per essere montati su 4 batterie lifepo4 che stavo assemblando ...chiaramente era un pezzo difettoso...non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se lo avessi montato direttamente senza averlo provato.
Ho almeno una decina oggetti di vario genere acquistati e mai montati perchè non mi convincono o perchè si sono rotti durante i test. Immagine%202024-08-26%20145044.jpg
Questo è un oggetto che sto testando in questi giorni...in grado di controllare e fare una miriade di cose, 4 zone luce RGBW, 8 relè, 18 ingressi x sensori (NTC, PT100/1000, Umidità, movimento, luce, tensioni, correnti ecc...)    ogni ingresso ed uscita completamente programmabile da APP , è espandibile all'infinito affiancando più pezzi, si connette in rete sia Wifi che con cavo RJ, 4 usb, funziona a 12 e 24V...per ora non è in commercio.

Tiziano

Modificato da banoyo il 26/08/2024 alle 15:16:28
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 15:30:12
In risposta al messaggio di banoyo del 26/08/2024 alle 14:43:53

Ho lavorato x decenni al type approval, con marcatura CE presso laboratori accreditati, di due multinazionali che producono sistemi elettronici, radio per telecomunicazioni, radio mobile, radio base e trasporto dati. Non
sto a spiegarti vari trucchetti x per superare i test di marchiatura che vengono utilizzati, trucchetti leciti, ma che poi in pratica non vengono utilizzati nel normale utilizzo. Per valutare un prodotto elettronico saprei anche come fare, ma mi manca la strumentazione. Mi limito a verificare il funzionamento intensivo, le correnti e le temperature con una telecamera termica...lo faccio su ogni accessorio elettrico/elettronico che monto. Pochi mesi fa ho avuto tra le mani un BMS, un marchio molto utilizzato, che durante i miei test si è bruciato, letteralmente carbonizzato. Era uno di 4 pezzi acquistati per essere montati su 4 batterie lifepo4 che stavo assemblando ...chiaramente era un pezzo difettoso...non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se lo avessi montato direttamente senza averlo provato. Ho almeno una decina oggetti di vario genere acquistati e mai montati perchè non mi convincono o perchè si sono rotti durante i test.  Questo è un oggetto che sto testando in questi giorni...in grado di controllare e fare una miriade di cose, 4 zone luce RGBW, 8 relè, 18 ingressi x sensori (NTC, PT100/1000, Umidità, movimento, luce, tensioni, correnti ecc...)    ogni ingresso ed uscita completamente programmabile da APP , è espandibile all'infinito affiancando più pezzi, si connette in rete sia Wifi che con cavo RJ, 4 usb, funziona a 12 e 24V...per ora non è in commercio.  
...
Ma queto va detto chiaro.

Non può passre il messaggio he chiunque attacca una cinesata e vede che funziona e allora si è sicuri che non ci saranno guai.
In pratica fai delle prove che sono alla portata di 1 su 1000, anche meno.
Anche io ho molta strumentazione (che so usare), ma una prova vera è complicatissima da fare, non posso passare 3 giorni a fare prove per risparmiare 100 euro.
Forse 100, ma se compro un oggetto da 30 euro invece che da 130 e poi scopro che non va bene (probabile...), avrò perso 3 giorni e speso 30(quello buttato via) più 130(quello buono) totale 160 euro.

Forse vale la pena tentare il colpaccio su oggetti da migliaia di euro, dove anche il più scarso ha un minimo di qualità, ma su un MPPT da 30 Ampere non ha senso.

Io insisto.
Se non avete strumenti, tempo e base teorica MOLTO solida, comprate un MPPT di qualità certiicato CE.
Se invece avete tempo e attrezzatura che sapete usare, allora... comprate lo stesso un MPPT di qualità.
Marco

SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 818
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 16:08:52
In risposta al messaggio di banoyo del 26/08/2024 alle 14:43:53

Ho lavorato x decenni al type approval, con marcatura CE presso laboratori accreditati, di due multinazionali che producono sistemi elettronici, radio per telecomunicazioni, radio mobile, radio base e trasporto dati. Non
sto a spiegarti vari trucchetti x per superare i test di marchiatura che vengono utilizzati, trucchetti leciti, ma che poi in pratica non vengono utilizzati nel normale utilizzo. Per valutare un prodotto elettronico saprei anche come fare, ma mi manca la strumentazione. Mi limito a verificare il funzionamento intensivo, le correnti e le temperature con una telecamera termica...lo faccio su ogni accessorio elettrico/elettronico che monto. Pochi mesi fa ho avuto tra le mani un BMS, un marchio molto utilizzato, che durante i miei test si è bruciato, letteralmente carbonizzato. Era uno di 4 pezzi acquistati per essere montati su 4 batterie lifepo4 che stavo assemblando ...chiaramente era un pezzo difettoso...non oso pensare cosa sarebbe potuto accadere se lo avessi montato direttamente senza averlo provato. Ho almeno una decina oggetti di vario genere acquistati e mai montati perchè non mi convincono o perchè si sono rotti durante i test.  Questo è un oggetto che sto testando in questi giorni...in grado di controllare e fare una miriade di cose, 4 zone luce RGBW, 8 relè, 18 ingressi x sensori (NTC, PT100/1000, Umidità, movimento, luce, tensioni, correnti ecc...)    ogni ingresso ed uscita completamente programmabile da APP , è espandibile all'infinito affiancando più pezzi, si connette in rete sia Wifi che con cavo RJ, 4 usb, funziona a 12 e 24V...per ora non è in commercio.  
...
L'azienda per la quale lavoro (tedesca) produce in italia (dove sono io) tutti quei componenti in vista dai morsetti fissi neri a quelli verdi alle clip porta fusibili , all'estraibile dietro verde.
Tutto tranne i relè.

Andrebbero capite le portate dichiarate delle uscite ma tutti quei morsetti portano tranquillamente più di 16A a polo.
Già che non usano morsetti a linguetta o di passo 3.5/3.81...

Poi certo...vanno verificate le saldature PTH sul pcb ed il potere di dissipazione della board stessa.

Comunque non mi sembra male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link