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Giuliopgn
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Inserito il 28/08/2022 alle: 14:47:07

14? qui dicono 16" 

https://www.amazon.it/FIIDO-Bic...


Ma la quota altezza con sella, 65 cm non è uguale all'altra?
Se non le provi non ti renderai mai conto che senza acceleratore sono molto poco pratiche e che il cambio serve a poco, ma le convinzioni teoriche sono dure da far capire praticamente (ce n'è voluto per convincerti sul fotovoltaico e sul fatto che il regolatore non andava maggiorato)
Provane una senza usare l'acceleratore e ti renderai conto, prima di acquistarla e soprattutto verifica bene la larghezza, la pedaliera, indipendentemente dalla ruota è sempre uguale.
 
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 28/08/2022 alle 15:00:31
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Emme48
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Inserito il 28/08/2022 alle: 15:42:48
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 28/08/2022 alle 14:47:07

14? qui dicono 16  Ma la quota altezza con sella, 65 cm non è uguale all'altra? Se non le provi non ti renderai mai conto che senza acceleratore sono molto poco pratiche e che il cambio serve a poco, ma le convinzioni
teoriche sono dure da far capire praticamente (ce n'è voluto per convincerti sul fotovoltaico e sul fatto che il regolatore non andava maggiorato) Provane una senza usare l'acceleratore e ti renderai conto, prima di acquistarla e soprattutto verifica bene la larghezza, la pedaliera, indipendentemente dalla ruota è sempre uguale.  
...
La teoria (che non condividi) si riferisce all'art 50 del CdS che parla chiaro, se accelerando la bici parte senza pedalare deve raggiungere solo i 6 km/h altrimenti non è regolamentare.

Hai un modello con acceleratore da suggerire, a me e a tutti gli altri, che possa circolate su strada pubblica?

Non è facile trovare info precise sulle ebike, la D2S la danmo per 17, poi 16 e altri siti 14 pollici.
Sul sito Fiido è da 14 pollici... boh?

Alcune case hanno una opzione durante l'ordine con/senza acceleratore, altre puoi scegliere Uk/UE.
La normativa italiana è uguale in tutta Europa e quindi il metcato è enorme, i produttori si stanno adeguando alla normativa... più o meno.
Solo comprando in negozio si è sicuri che le ebike sono in regola al 100%, ma non ne ho trovate di pieghevoli e piccole, altrimenti le provavo.

Con/senza sensore di coppia fa la diffetenza, Dyu ne commercializza una da poco, enorme e non pieghevole.

Marco.
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Modificato da Emme48 il 28/08/2022 alle 15:52:00
Giuliopgn
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Inserito il 28/08/2022 alle: 15:56:55

"La teoria (che non condividi)"
Evidentemente non capisci quello che ti sto consigliando, io non ho mai scritto che non condivido il divieto di uso dell'acceleratore, anzi questo è quanto prevede la legge, io ti ho solo detto che una bici predisposta con retroazione di velocità sul pedale e retroazione di accelerazione (in questo caso l'acceleratore a mano), togliendo quest'ultima diventa non godibile.
E ti sto mettendo in guardia sulla larghezza, ma se non ti interessa puoi sbagliare da solo...

P.S. Uk/UE si riferisce alla spina del carica batteria.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 28/08/2022 alle 16:07:58
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Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 28/08/2022 alle: 16:09:55

L'acceleratore è una cosa, vietato; l'aiuto a piedi è un'altra cosa. Il primo è una manopola girevole sul manubrio, il secondo è una impostazione del pannellino di comando dove, di solito, tenendo premuto down (o up), dopo un secondo il motore interviene a velocità costante, circa 4-5 km/h, finché il pulsante è premuto. Non si possono confondere i due comandi. 

Giovanni 
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Giuliopgn
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Inserito il 28/08/2022 alle: 16:17:43

Visto che non hai citato nessuno, il tuo intervento è rivolto a me, guarda che questo l'avevo già scritto precedentemente, il comando a pulsante ce l'ho sulla Yamaha, l'acceleratore a manopola, vietato, ce l'ho sulle 20", acquistate con l'intenzione di disabilitarlo, tecnicamente fattibile sostituendolo con una resistenza.
Ora è specificata la velocità, lo ha riportato Marco all'inizio del thread: I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purché con questa modalità il veicolo non superi i 6 km/h. (163)
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 28/08/2022 alle 16:38:44
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Inserito il 28/08/2022 alle: 16:56:26
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 28/08/2022 alle 15:56:55

La teoria (che non condividi) Evidentemente non capisci quello che ti sto consigliando, io non ho mai scritto che non condivido il divieto di uso dell'acceleratore, anzi questo è quanto prevede la legge, io ti ho solo detto
che una bici predisposta con retroazione di velocità sul pedale e retroazione di accelerazione (in questo caso l'acceleratore a mano), togliendo quest'ultima diventa non godibile. E ti sto mettendo in guardia sulla larghezza, ma se non ti interessa puoi sbagliare da solo... P.S. Uk/UE si riferisce alla spina del carica batteria.
...
Credo che stiamo dicendo la stessa cosa.
In uno dei primi interventi chiedevo, e mi chiedevo, come si comporta una ebike progettata per avere un acceleratore a toglierlo o a bloccarlo, penso sia poco pratica al limite dell'inutilizzabile.

C'è però anche un modello di bici che prevede la scelta di montare l'acceleratore oppure no, tirando a indovinare il software lavora diversamente se sente la presenza della manopola, cioè della resistenza variabile abbinata.

La scelta su quale ebike comprare è vasta, se però si vuole una bici in regola al 100% (99% non basta) la scelta si riduce drasticamente.
Se poi la bici deve essrre anche pieghevole e piccola allora... si apre un 3D su COL.

Marco.
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Modificato da Emme48 il 28/08/2022 alle 17:00:06
Giuliopgn
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Inserito il 28/08/2022 alle: 17:36:01

Non proprio la stessa cosa, io continuo a dire che senza retroazione di accelerazione, data dal sensore di sforzo sul pedale (torsiometrico sull'albero o con cella di carico piezoelettrica sul tiro catena), o dall'acceleratore manuale vietato, non c'è modo di renderle buona la gestione, un software predittivo non esiste, la regolazione di copia del motore può essere solo conseguente ad uno riferimento istantaneo variabile.
Negli assi elettrici, il riferimento di velocità è dato dall'encoder, (come quello magnetico sulla pedalata) ma esiste il riferimento di copia che è data dalla differenza tra la posizione/velocità da raggiungere (fornita dal CNC all'azionamento assi) e quella reale dell'asse data dalla posizione nello spazio dell'encoder, il CNC continua a verificare il gap (errore di inseguimento) tra la posizione teorica e quella reale e da il riferimento di copia all'azionamento del motore per renderlo il minimo possibile
L'unico sistema per "nascondere" l'acceleratore, che è un potenziometro, è bypassarlo con uno switch che dia una resistenza fissa per limitarlo a 6 km/h, ovviamente per poterlo comunque utilizzare disabilitandola quando si vuole una gestione accettabile, ma vietata.
Tu pretendi comunque la botte piena e la moglie ubriaca, il problema di spazio destinato alle due bici e la dimensione della botola è penalizzante, la bici pieghevole quando chiusa, ha l'ingombro di due telai più la sporgenza del pedale da una parte ed il manubrio coricato dall'altra, minimo 40 cm, le mie 45.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 28/08/2022 alle 17:51:33
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Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 28/08/2022 alle: 20:13:07
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 28/08/2022 alle 16:17:43

Visto che non hai citato nessuno, il tuo intervento è rivolto a me, guarda che questo l'avevo già scritto precedentemente, il comando a pulsante ce l'ho sulla Yamaha, l'acceleratore a manopola, vietato, ce l'ho sulle 20,
acquistate con l'intenzione di disabilitarlo, tecnicamente fattibile sostituendolo con una resistenza. Ora è specificata la velocità, lo ha riportato Marco all'inizio del thread: I velocipedi a pedalata assistita possono essere dotati di un pulsante che permetta di attivare il motore anche a pedali fermi, purché con questa modalità il veicolo non superi i 6 km/h. (163)
...

No, visto che non ho citato nessuno, non ho citato nessuno; altrimenti quotavo ed evidenziavo la parte precisa del messaggio. Quindi non mi riferivo specificatamente al tuo intervento. 

Leggendo i vari interventi avevo, forse erroneamente, intravisto una certa confusione tra acceleratore ed aiuto a piedi. E conseguentemente ho ritenuto opportuno chiarire i due sistemi. 

Giovanni 
Giuliopgn
Giuliopgn
-
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Inserito il 28/08/2022 alle: 21:03:50

Ok, grazie, nei forum ben organizzati è normalmente vietato citare un commento a quello subito precedente, per risparmiare byte suppongo, altrimenti se è generale si cita il primo, evidentemente qui le regole sono differenti.
Giuliopgn
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naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
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Inserito il 28/08/2022 alle: 23:38:46
Se il pedale esterno fa la differenza, basta tenerne ingrassata la filettatura del perno (come andrebbe sempre fatto) per renderne agevole lo smontaggio e il rimontaggio, l'importante è serrarlo appena, non a morte come fanno molti, appena forza basta quel poco di più e non si sviterà se non è una schifezza dalle tolleranze molto tolleranti.

Uso farlo su una della 3 mtb quando le monto sul portabici per non dovermi preoccupare delle interferenze, è la parte più rapida e meno faticosa della sistemazione.
 
Fernando

Modificato da naldorm il 28/08/2022 alle 23:40:05
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Inserito il 29/08/2022 alle: 08:21:24
La miglior soluzione tecnica possibile, che possa circolate su strada, è una bici elettrica con sensore di coppia senza acceleratore.

Ne ho trovate alcune, ma nessuna pieghevole e di piccole dimensioni.
Ma forse esiste e mi è sfuggita...

Sicuramente quelle con motore centrale, ma non vedo impedimenti teorici ad abbinare l'assale dei pedali ad un sensore di coppia che poi una centralina sfrutta per gestire il motore posteriore.
Però col motore centrale si avrebbe anche il vantaggio di poter interporre il cambio Shimano tra motore e ruota, modificando la coppia generata sulla trazione.

Tanti bei discorsi, ma a me ed a altri che leggono servono dei link funzionanti a ebike con le caratteristiche emerse da questa discussione.

Il discorso prezzo va affrontato, una ebike che funziona così così è davvero peggio di una perfetta che costa il quadruplo?

Marco.
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Modificato da Emme48 il 29/08/2022 alle 08:34:45
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Inserito il 29/08/2022 alle: 08:33:04
In risposta al messaggio di naldorm del 28/08/2022 alle 23:38:46

Se il pedale esterno fa la differenza, basta tenerne ingrassata la filettatura del perno (come andrebbe sempre fatto) per renderne agevole lo smontaggio e il rimontaggio, l'importante è serrarlo appena, non a morte come
fanno molti, appena forza basta quel poco di più e non si sviterà se non è una schifezza dalle tolleranze molto tolleranti. Uso farlo su una della 3 mtb quando le monto sul portabici per non dovermi preoccupare delle interferenze, è la parte più rapida e meno faticosa della sistemazione.  
...
Certo, i pedali, anche quelli pieghevoli, sono un bell'impiccio.
 
Un po' di grasso al rame (che ho sempre con me) renderebbe questa operazione "non drammatica", quattro pedali si svitano velocemente, poi va tolto anche il sellino.
A quel punto le dimensioni diventano minime petmettendo lo stivaggio in spazzi stretti, oppure senza rubarne troppo a chi ha un garage normale.

Ma il sacrificio, sia in termini economici che di spazio occupato, deve trovare riscontro in un oggetto dalle buone prestazioni che non sia fuorilegge.

Probabilmente queste bici esistono ma a prezzi non concorrenziali con le cinesate illegali, forse per questo motivo non emergono nelle prime 20 pagine della ricerca su Google.

Marco.
Marco

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Giovanni
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28/08/2003 13129
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Inserito il 29/08/2022 alle: 08:42:36
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/08/2022 alle 08:21:24

La miglior soluzione tecnica possibile, che possa circolate su strada, è una bici elettrica con sensore di coppia senza acceleratore. Ne ho trovate alcune, ma nessuna pieghevole e di piccole dimensioni. Ma forse esiste
e mi è sfuggita... Sicuramente quelle con motore centrale, ma non vedo impedimenti teorici ad abbinare l'assale dei pedali ad un sensore di coppia che poi una centralina sfrutta per gestire il motore posteriore. Però col motore centrale si avrebbe anche il vantaggio di poter interporre il cambio Shimano tra motore e ruota, modificando la coppia generata sulla trazione. Tanti bei discorsi, ma a me ed a altri che leggono servono dei link funzionanti a ebike con le caratteristiche emerse da questa discussione. Il discorso prezzo va affrontato, una ebike che funziona così così è davvero peggio di una perfetta che costa il quadruplo? Marco.
...

Marco, a cosa ti serve la ebike sul camper? Dal momento che stai cercando un modello pieghevole, piccolo, non credo per fare lunghissime ed estreme pedalate; magari solo per sgranchire le gambe, andare a fare la spesa, cose del genere. Se è così, il classico motore alla ruota posteriore è più che sufficiente e non avresti alcun vantaggio significativo col motore centrale. 

Giovanni

P.S. Cambio alla ruota posteriore: quasi tutte hanno questo dispositivo, a 6 o 7 corone. 

Modificato da Giovanni il 29/08/2022 alle 08:44:47
sera55
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26/03/2021 11
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Inserito il 29/08/2022 alle: 10:32:01
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/08/2022 alle 11:12:45

Quasi deciso...  Fiido D2S Piegata senza sellino è 60x35x75h, due bici mi lasciano 30 cm liberi dello spazio che avevo previsto. Ricaricando le BS solo col solare e poi le bici con l'inverter, le mie ebike saranno green al 100% Marco.
Ho due Fiido D2S dal 2020 è sono molto soddisfatto dell'acquisto:
- indispensabile il cambio a 6 rapporti che permette di ridurre lo sforzo ai pedali all'aumentare della pendenza del percorso ;
- ottima la frenata con i freni a disco meccanici;
- oltre ai percorsi asfaltati la utilizzo anche nei percorsi sterrati con l'unica precauzione di limitare la velocità specialmente nei tratti in discesa; 
- nonostante sia vietato è molto utile l'utilizzo dell'acceleratore in determinate condizioni:
       . facilità le ripartenze da fermo nei tratti in salita in quanto evita di dover pedalare per 1-2 giri prima dello start del motore elettrico;
       . nei tratti in salita particolarmente ripidi si può scendere dalla bici ed evitare di spingerla accelerando al minimo (è equivalente alle funzione walk presente su diverse MTB).
 
 

I
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dani1967
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03/09/2007 31232
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Inserito il 29/08/2022 alle: 10:36:27
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/08/2022 alle 08:33:04

Certo, i pedali, anche quelli pieghevoli, sono un bell'impiccio.   Un po' di grasso al rame (che ho sempre con me) renderebbe questa operazione non drammatica, quattro pedali si svitano velocemente, poi va tolto anche il
sellino. A quel punto le dimensioni diventano minime petmettendo lo stivaggio in spazzi stretti, oppure senza rubarne troppo a chi ha un garage normale. Ma il sacrificio, sia in termini economici che di spazio occupato, deve trovare riscontro in un oggetto dalle buone prestazioni che non sia fuorilegge. Probabilmente queste bici esistono ma a prezzi non concorrenziali con le cinesate illegali, forse per questo motivo non emergono nelle prime 20 pagine della ricerca su Google. Marco.
...
I pedali non credo proprio che siano un problema. Questi quasi quasi li prendo anche io che ho un garage generoso
image(3999).png

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Giuliopgn
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Inserito il 29/08/2022 alle: 19:19:46
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/08/2022 alle 08:33:04

Certo, i pedali, anche quelli pieghevoli, sono un bell'impiccio.   Un po' di grasso al rame (che ho sempre con me) renderebbe questa operazione non drammatica, quattro pedali si svitano velocemente, poi va tolto anche il
sellino. A quel punto le dimensioni diventano minime petmettendo lo stivaggio in spazzi stretti, oppure senza rubarne troppo a chi ha un garage normale. Ma il sacrificio, sia in termini economici che di spazio occupato, deve trovare riscontro in un oggetto dalle buone prestazioni che non sia fuorilegge. Probabilmente queste bici esistono ma a prezzi non concorrenziali con le cinesate illegali, forse per questo motivo non emergono nelle prime 20 pagine della ricerca su Google. Marco.
...

Grasso al rame (che si usa per altissime temperature) anche no, sporca da matti, quasi come quello grafitato, meglio vaselina.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 29/08/2022 alle 19:31:03
sergiozh
sergiozh
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Inserito il 29/08/2022 alle: 20:01:05
Io ho i pedali che si agganciano e si tolgono quando non si usa la bici.

fanno anche un po' da antifurto perche' in generale quando rubano una bici i ladri se ne vanno pedalando e se mancano perche' li porti con te il ladro non puo' pedalare.
Giuliopgn
Giuliopgn
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Inserito il 02/09/2022 alle: 22:10:37
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/08/2022 alle 08:21:24

La miglior soluzione tecnica possibile, che possa circolate su strada, è una bici elettrica con sensore di coppia senza acceleratore. Ne ho trovate alcune, ma nessuna pieghevole e di piccole dimensioni. Ma forse esiste
e mi è sfuggita... Sicuramente quelle con motore centrale, ma non vedo impedimenti teorici ad abbinare l'assale dei pedali ad un sensore di coppia che poi una centralina sfrutta per gestire il motore posteriore. Però col motore centrale si avrebbe anche il vantaggio di poter interporre il cambio Shimano tra motore e ruota, modificando la coppia generata sulla trazione. Tanti bei discorsi, ma a me ed a altri che leggono servono dei link funzionanti a ebike con le caratteristiche emerse da questa discussione. Il discorso prezzo va affrontato, una ebike che funziona così così è davvero peggio di una perfetta che costa il quadruplo? Marco.
...

Stanno arrivando le prime, per ora solo da 20", Fido D21 e Dyu R1
Giuliopgn
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13/01/2006 24154
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Inserito il 04/09/2022 alle: 08:47:22
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 02/09/2022 alle 22:10:37

Stanno arrivando le prime, per ora solo da 20, Fido D21 e Dyu R1
Dovrebbe essere in regola anche la ADO D16 XE.
Ho provato con una bici da 20 pollici di un amico e nel camper ci sta, ma se ne metto due penalizzo molto lo spazio per le altre cose.
Le ruote da 16 pollici vanno bene, non è il caso di andare in strada con oggetti che raggiungono solo i 25 Km/h, quindi per le stradine sterrate e le ciclabili una bici da 16 pollici va più che bene.

La ADO produce la 16+ e la 16XE che si differenziano per 240 euro, sembra che la XE sia senza acceleratore e che la centralina sia pensata per lavorare in questo modo... devo però approfondire.

La bici del mio amico è una Wayscral  Takeaway 100 che ho provato e soddisfa le mie esigenze, mi serve un aiuto alla pedalata e basta, non ho mire off-road o chissà cosa.
bici-elettrica-pieghevole-wayscral-takeaway-e100-verde--71591%5B1%5D.png
Ora studio meglio il discorso della ADO versione "plus" Vs "XE", ma non procedo all'acquisto, ormai manca una settimana alla fiera di Parma e voglio vedere se hanno qualcosa da proporre.

Marco.
Marco

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13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 09:17:40
Eccola.
ADO A16 XE
%E5%8F%B3%E4%BE%A7%E9%9D%A2%E7%99%BD%5B1%5D.png
Togliendo il sellino, invece di abbassarlo soltanto , le dimensioni da piegata sono molto compatte.
Da notare la sospensione posteriore e la forcella ammortizzata che forse non saranno un gran che, ma le sospensioni completamente rigide sono sicuramente peggio.

Ecco cosa dice ADO circa la differenza delle loro versioni normali e versione "UE"

Qual è la differenza tra la "versione UE" e la "versione internazionale" della serie A?
Versione UE
E' prodotto per i paesi che richiedono la velocità della bicicletta e il wattaggio del motore e non è consentito utilizzare l'acceleratore. la velocità della bicicletta non può sbloccare. l'acceleratore non funziona. ha solo la modalità di pedalata e di assistenza elettrica.

Versione internazionale
Quando si riceve la bici, la bici è la stessa con la versione UE, ha il pedale e la modalità di assistenza elettrica, ma se avete bisogno di una velocità più elevata e si desidera utilizzare l'acceleratore, è possibile regolare a un altro modello che ha modalità di assistenza e modalità di accelerazione, anche in grado di sbloccare la velocità.


Non mi è chiaro se la versione internazionale non sbloccata possa circolare su strada, ma visto che esiste in commercio una "versione UE" mi verrebbe da pensare di no, altrimenti la "versione UE" sarebbe un doppione della versione internazionale predisposta per le limitazioni UE che però, essendo NON permanenti, presumo siano irregolari.

Marco.
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Modificato da Emme48 il 04/09/2022 alle 09:20:23
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