In risposta al messaggio di SilverHaze del 02/09/2026 alle 08:51:27si hai letto bene
Ciao , leggo bene che è la UP2/e ? quella con portta 15lt/min? Ha per caso un sistema di spegnimento automatico nel caso finisca l'acqua dopo x secondi che non riesce ad andare in pressione? ciao grazie
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2026 alle 06:53:55
la pompa stacca a 2 bar la caldaia Alde ( da manuale ) può essere usata con max 3 bar in acqua fredda, riscaldandosi la pressione aumenta, onde evitare sorprese ho messo una valvola di sicurezza che apre a 3 bar, aprendola( in manuale ) scarica in entrata pompa ora è tutto provvisorio, il filtro andrebbe girato, ne devo trovare un’altro da fissare, voglio mettere anche un rubinetto in entrata, devo fare anche uno scarico per una eventuale perdita, ora se perde non me ne accorgo, per ora sono più che soddisfatto, questo inverno sistemo tutto
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2026 alle 12:40:33Top!
si hai letto bene ai litri di portata non farci caso, in camper non ti servirebbe mai la portata massima, però se fai una doccia e qualcuno apre un’altro rubinetto almeno non hai cali, e questo lo ho appurato, tienebenissimo due rubinetti aperti al massimo, cosa che non si farà mai, si finirebbe l’acqua in poco tempo ora ho fatto solamente prove, questo fine settimana andiamo in Liguria, la testo come si deve dovrebbe avere lo spegnimento automatico in mancanza d’acqua, fa due/tre tentativi e poi dovrebbe bloccarsi, per sbloccarla si deve togliere corrente
In risposta al messaggio di SilverHaze del 02/09/2026 alle 13:35:08130 spedita, la ho presa da Maremosso forza sette, sono più che soddisfatto, avevo pagato 150/160 ( non ricordo) la Fiamma a 4 piattelli
Top! anche sull'ultima affermazione. L'avevo pensata proprio cosi...2/3 tentativi e va in blocco. Toglie tensione per riavviare. La mia shurflo ha qualche anno , avevo il vaso di espansione fiamma ma in ferie 2/3 anni dami si è crepato e l'ho eliminato rimontando lo spezzone di tubo che avevo messo in nel gavone. Inoltre mi sa che ho le membrane che non tengono più e ogni tot parte per mettere in pressione , non vedo gocciolamenti o perdite in giro. E' arrivato il momento di cambiarla ti posso chiedere quanto l'hai pagata? Vediamo se riesco a comprarla direttamente. ciao
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2026 alle 19:51:13Ottimo...
130 spedita, la ho presa da Maremosso forza sette, sono più che soddisfatto, avevo pagato 150/160 ( non ricordo) la Fiamma a 4 piattelli
In risposta al messaggio di Rascal del 04/09/2026 alle 11:10:52questo si vedrà strada facendo, per ora va decisamente meglio, non si sente nulla, solo il motorino elettrico, aprendo l’acqua ha un flusso continuo, nemmeno con vaso di espansione è così stabile, vedo bene anche che si fermi in mancanza d’acqua, metti che arrivi in rimessaggio con serbatoio vuoto, la pompa a piattelli è ancora in pressione, calando la pressione si attiva aspirando aria, se lasci il camper due settimane solo, sta pompa gira per due settimane, almeno questa si ferma, poi ognuno la vede a modo suo, io ho risolto un mio problema fastidioso, se si dovesse rompere ne prendo un’altra, il rumore della Fiamma era veramente fastidioso, di notte poi non ti dico
Ora non rimane che vedere nel tempo se questa pompa ad ingranaggi sarà durevole e senza problemi, le fiamma come pompe non sono cosi sofisticate ma la mia esempio gira da anni senza problemi ne manutenzioni.
In risposta al messaggio di Rascal del 05/09/2026 alle 14:35:01Non credo, qui si lamentano per 80 euro per una fiamma, figurati se spendono il doppio
non ti preoccupare va da se che se il prodotto è valido si affermerà nel mondo camper