CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

pompa autoclave Marco (arrivata e messa in opera)

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 50
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 08:51:27
Ciao , leggo bene che è la UP2/e ?
quella con portta 15lt/min?
Ha per caso un sistema di spegnimento automatico nel caso finisca l'acqua dopo x secondi che non riesce ad andare in pressione?

ciao grazie

Modificato da SilverHaze il 02/09/2026 alle 08:53:59
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 12:40:33
In risposta al messaggio di SilverHaze del 02/09/2026 alle 08:51:27

Ciao , leggo bene che è la UP2/e ? quella con portta 15lt/min? Ha per caso un sistema di spegnimento automatico nel caso finisca l'acqua dopo x secondi che non riesce ad andare in pressione? ciao grazie
si hai letto bene
ai litri di portata non farci caso, in camper non ti servirebbe mai la portata massima,  però se fai una doccia e qualcuno apre un’altro rubinetto almeno non hai cali, e questo lo ho appurato, tiene benissimo due rubinetti aperti al massimo, cosa che non si farà mai, si finirebbe l’acqua in poco tempo
ora ho fatto solamente prove, questo fine settimana andiamo in Liguria, la testo come si deve

dovrebbe avere lo spegnimento automatico in mancanza d’acqua, fa due/tre tentativi e poi dovrebbe bloccarsi, per sbloccarla si deve togliere corrente

Modificato da Hecktor2 il 02/09/2026 alle 12:42:40
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37448
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 13:00:27
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2026 alle 06:53:55

la pompa stacca a 2 bar la caldaia Alde ( da manuale ) può essere usata con max 3 bar in acqua fredda, riscaldandosi la pressione aumenta, onde evitare sorprese ho messo una valvola di sicurezza che apre a 3 bar, aprendola
( in manuale ) scarica in entrata pompa ora è tutto provvisorio, il filtro andrebbe girato, ne devo trovare un’altro da fissare, voglio mettere anche un rubinetto in entrata, devo fare anche uno scarico per una eventuale perdita, ora se perde non me ne accorgo, per ora sono più che soddisfatto, questo inverno sistemo tutto  
...

Scusami mi sono confuso tra 3 e 2 bar di off pompa però la valvola di sicurezza 3 bar andava inserita  sull'ingresso fredda del boiler dopo la valvola di non ritorno ammesso ci sia , se non ci fosse allora andrebbe bene anche dove l'hai messa 
Mario
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1091
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 13:35:08
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2026 alle 12:40:33

si hai letto bene ai litri di portata non farci caso, in camper non ti servirebbe mai la portata massima,  però se fai una doccia e qualcuno apre un’altro rubinetto almeno non hai cali, e questo lo ho appurato, tiene
benissimo due rubinetti aperti al massimo, cosa che non si farà mai, si finirebbe l’acqua in poco tempo ora ho fatto solamente prove, questo fine settimana andiamo in Liguria, la testo come si deve dovrebbe avere lo spegnimento automatico in mancanza d’acqua, fa due/tre tentativi e poi dovrebbe bloccarsi, per sbloccarla si deve togliere corrente
...
Top!

anche sull'ultima affermazione. L'avevo pensata proprio cosi...2/3 tentativi e va in blocco. Toglie tensione per riavviare.

La mia shurflo ha qualche anno , avevo il vaso di espansione fiamma ma in ferie 2/3 anni da mi si è crepato e l'ho eliminato rimontando lo spezzone di tubo che avevo messo in nel gavone. Inoltre mi sa che ho le membrane che non tengono più e ogni tot parte per mettere in pressione , non vedo gocciolamenti o perdite in giro. E' arrivato il momento di cambiarla

ti posso chiedere quanto l'hai pagata? Vediamo se riesco a comprarla direttamente.

ciao

Modificato da SilverHaze il 02/09/2026 alle 13:39:32
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6612
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2026 alle: 19:51:13
In risposta al messaggio di SilverHaze del 02/09/2026 alle 13:35:08

Top! anche sull'ultima affermazione. L'avevo pensata proprio cosi...2/3 tentativi e va in blocco. Toglie tensione per riavviare. La mia shurflo ha qualche anno , avevo il vaso di espansione fiamma ma in ferie 2/3 anni da
mi si è crepato e l'ho eliminato rimontando lo spezzone di tubo che avevo messo in nel gavone. Inoltre mi sa che ho le membrane che non tengono più e ogni tot parte per mettere in pressione , non vedo gocciolamenti o perdite in giro. E' arrivato il momento di cambiarla ti posso chiedere quanto l'hai pagata? Vediamo se riesco a comprarla direttamente. ciao
...
130 spedita, la ho presa da Maremosso forza sette, sono più che soddisfatto, avevo pagato 150/160 ( non ricordo)  la Fiamma a 4 piattelli
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1091
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2026 alle: 14:35:53
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/09/2026 alle 19:51:13

130 spedita, la ho presa da Maremosso forza sette, sono più che soddisfatto, avevo pagato 150/160 ( non ricordo)  la Fiamma a 4 piattelli
Ottimo...
in effetti shurflo o fiamma  + vaso di espansione costano come la marco.

ciao  grazie
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 11:10:52
Ora non rimane che vedere nel tempo se questa pompa ad ingranaggi sarà durevole e senza problemi, le fiamma come pompe non sono cosi sofisticate ma la mia esempio gira da anni senza problemi ne manutenzioni.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6612
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2026 alle: 15:02:58
In risposta al messaggio di Rascal del 04/09/2026 alle 11:10:52

Ora non rimane che vedere nel tempo se questa pompa ad ingranaggi sarà durevole e senza problemi, le fiamma come pompe non sono cosi sofisticate ma la mia esempio gira da anni senza problemi ne manutenzioni.
questo si vedrà strada facendo, per ora va decisamente meglio, non si sente nulla, solo il motorino elettrico, aprendo l’acqua ha un flusso continuo, nemmeno con vaso di espansione è  così stabile, vedo bene anche che si fermi in mancanza d’acqua, metti che arrivi in rimessaggio con serbatoio vuoto, la pompa a piattelli è ancora in pressione, calando la pressione si attiva aspirando aria, se lasci il camper due settimane solo, sta pompa gira per due settimane, almeno questa si ferma, poi ognuno la vede a modo suo, io ho risolto un mio problema fastidioso, se si dovesse rompere ne prendo un’altra, il rumore della Fiamma era veramente fastidioso, di notte poi non ti dico
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5832
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 14:35:01
non ti preoccupare va da se che se il prodotto è valido si affermerà nel mondo camper
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31260
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2026 alle: 15:38:21
In risposta al messaggio di Rascal del 05/09/2026 alle 14:35:01

non ti preoccupare va da se che se il prodotto è valido si affermerà nel mondo camper
Non credo, qui si lamentano per 80 euro per una fiamma, figurati se spendono il doppio
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro non sui camper
Affare tvsat
Tvsat nata per consentire la visione via satellite anche di programmi con diritto di autor...
Rascal
Ieri alle: 16:53
Marchi
Info x-dream 553
Ciao a tutti, da martedì ho acquistato il mio primo camper, il modello mansardato x dream...
Fede1987
Ieri alle: 16:23
Viaggi all'estero
Marocco Mediterraneo
Salve, suggerimenti su un posticino dove rilassarsi in spiaggia, mangiare un pesciolino e ...
gianninotopo
Ieri alle: 16:10
Altro sui camper
Scelta camper…
Salve a tutti, sono nuovo del mondo camper, sto per acquistarne uno e mi si pone la questi...
Icconta
Ieri alle: 08:35
Viaggi in Italia
Andare in Sicilia per un paio di mesi
Ciao camperisti siamo due pensionati e un amico a quattro zampe, metà settembre si parte d...
Melo2661
04/09/26 - 15:25
Meccanica
Stellantis motore da 160 cavalli
Sicuramente avrete letto la notizia sul nostro sito. Laika propone gia' i suoi veicoli co...
salvatore
04/09/26 - 13:53
Cellula abitativa
Pareti spanciate e staccate dai mobili
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio su come risolvere un problema che si è presentato ...
Scorpio89x
04/09/26 - 06:40
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
03/09/26 - 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
03/09/26 - 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
03/09/26 - 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
03/09/26 - 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
03/09/26 - 11:10
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link