alvaro IZ2MHT
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Massimo117 del 19/09/2015 alle 13:30:17
Ciao Alva, grazie ancora. Proverò e ti farò sapere. Ancora una domanda, anzi due. Visto che la mia radio non ha i filtri, esistono accrocchi aggiuntivi che possano aiutare? E ancora, come aggiungere quel rumorino (come ad esempio,hanno le radio dei Carabinieri) che viene generato,quando,lasci il tasto per parlare? grazie ancora e ciao massimo
Masimo, il "rumorino" è la cosidetta selettiva. E' un codice che apre solo la radio voluta.
alvaro IZ2MHT

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di casaldo del 26/11/2015 alle 14:24:37
Salve a tutti. Scusate se dico una castroneria...avendo l'antenna posizionate su una staffa sul tetto in vetroresina, se sul cavo vicino all'apparecchio CB saldassi un cavetto di rame sulla calza e lo portassi a massa, migliorerei il Ros e la ricezione? Grazie Aldo
Ciao Aldo,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di casaldo del 26/11/2015 alle 17:24:41
Quindi fissando sulla barra una piastra di alluminio di 50x40 alla quale applicare l'antenna, il ros dovrebbe migliorare....
Meglio i radiali. Pesano meno e hanno una superfice maggiore.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Massimo117 del 26/11/2015 alle 20:24:55
Ciao Alvaro, sono ancora io. Per il cavo Belden è necessario un connettore particolare o posso usare quello che sto giá usando per l'RG58? Se sì, deve per forza essere a crimpare o posso usare uno di quelli che si saldano? Grazie in anticipo. Massimo
Ciao Massimo,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Massimo117 del 27/11/2015 alle 07:21:52
Compro quindi un connettore così e poi lo saldo? Oppure ci sono dei connettori adatti al cavo che mi hai consigliato che sono nati per essere saldati? Massimo
Ciao Massimo,
alvaro IZ2MHT