CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Quasi Truma diesel

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
13
Marcus07
Marcus07
03/08/2012 72
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 17:56:21

https://www.alibaba.com/product...

Cosa ne pensate? 
Grazie.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 18:51:32
In risposta al messaggio di Marcus07 del 05/07/2019 alle 17:56:21

... Cosa ne pensate?  Grazie.
Sembra proprio identica in tutto e per tutto, anche il CP Plus.

Non so se sia una copia esatta, oppure esca sottobanco (produzione parallela e fantasma) dalle stesse fabbriche cinesi dove sicuramente viene prodotta anche quella originale ma marcata cinese.
Potrebbe anche essere la stessa identica ma costare meno....e un bel po meno, la "vera" la ho pagata 3400 euro nel 2015 !

Diciamo che se uno se la sente di rischiare, potrebbe anche fare l affarone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 19:11:21
chiavi in mano  tra costi dogana e spedizione alla fine il totale saranno 1500 euro ,perchè un pacco così voluminoso e pesante non passa inosservato e alla dogana vogliono vedere la ricevuta di pagamento per calcolare  dazi e iva ,   l'unico inconveniente per noi in europa è che è sprovvista di certificazione CE per poterla utilizzare sui nostri camper ,in pratica è la stessa azienda che ha sfornato i webasto cinesi che li vendono a 150 euro ,esce tutto da li , non vorrei che sia la stessa 'azienda a cui si siano affidate truma e webasto per l'assemblaggio a basso costo dei  loro prodotto e i cinesi  adesso  vendono lo stesso prodotto sottocosto ,della serie tanto va la gatta al lardo che ci lascia  lo zampinolaugh

Modificato da immortale1 il 05/07/2019 alle 19:19:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 19:19:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:11:21

chiavi in mano  tra costi dogana e spedizione alla fine il totale saranno 1500 euro ,perchè un pacco così voluminoso e pesante non passa inosservato e alla dogana vogliono vedere la ricevuta di pagamento per calcolare 
dazi e iva ,   l'unico inconveniente per noi in europa è che è sprovvista di certificazione CE per poterla utilizzare sui nostri camper ,in pratica è la stessa azienda che ha sfornato i webasto cinesi che li vendono a 150 euro ,esce tutto da li , non vorrei che sia la stessa 'azienda a cui si siano affidate truma e webasto per l'assemblaggio a basso costo dei  loro prodotto e i cinesi  adesso  vendono lo stesso prodotto sottocosto ,della serie tanto va la gatta al lardo che ci lascia  lo zampino
...
Una volta che ai cinesi insegni a costruire qualcosa e li doti di tecnologia e macchinari, oltre a farti i 100mila (per dire) che gli hai ordinato ne faranno altri 1milione per venderli per conto proprio e non avendo da ammortizzare i costi di prgettazione possono venderele a un bel po meno.
Il giochino di fare produrre in Cina è un giochino pericoloso, e che puo andare bene per qualche anno, ma poi devi cambiare i prodotti se vuoi stare sempre un passo avanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 19:25:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2019 alle 19:19:55

Una volta che ai cinesi insegni a costruire qualcosa e li doti di tecnologia e macchinari, oltre a farti i 100mila (per dire) che gli hai ordinato ne faranno altri 1milione per venderli per conto proprio e non avendo da ammortizzare
i costi di prgettazione possono venderele a un bel po meno. Il giochino di fare produrre in Cina è un giochino pericoloso, e che puo andare bene per qualche anno, ma poi devi cambiare i prodotti se vuoi stare sempre un passo avanti.
...
quello che mi chiedo è se l'esclusiva di brevetto per quel prodotto specifico visto che vale in tutto il mondo  ,in cina non vale ? boh  forse andare contro loro poi non gli conviene perchè non sono più viste di buon occhio su territorio cinese ... va capire quali oscuri segreti si cielano dietro. ricordo anni fa quando avevano copiato un modello di ferrari facendone una uguale poi le forse dell'ordine  arrestarono a tutti e la cosa è fu  chiusa sul nascere 

https://motori.leonardo.it/ferr...

le vedevano a 20000 euro laugh

https://www.repubblica.it/2006/...

era il lontano 2006
c'e' anche da dire che se alla dogana lo ritengono su segnalazioni di truma chi compra quella combi cinese potrebbe anche essere denunciato per contraffazione che da noi in italia c'e' denuncia e multe salatissime  per chi acquista  merce contraffatta ..

Modificato da immortale1 il 05/07/2019 alle 19:45:11
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 20:07:24
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:25:32

quello che mi chiedo è se l'esclusiva di brevetto per quel prodotto specifico visto che vale in tutto il mondo  ,in cina non vale ? boh  forse andare contro loro poi non gli conviene perchè non sono più viste di buon
occhio su territorio cinese ... va capire quali oscuri segreti si cielano dietro. ricordo anni fa quando avevano copiato un modello di ferrari facendone una uguale poi le forse dell'ordine  arrestarono a tutti e la cosa è fu  chiusa sul nascere  le vedevano a 20000 euro   era il lontano 2006 c'e' anche da dire che se alla dogana lo ritengono su segnalazioni di truma chi compra quella combi cinese potrebbe anche essere denunciato per contraffazione che da noi in italia c'e' denuncia e multe salatissime  per chi acquista  merce contraffatta ..  
...
Bisogna vedere se è coperto da brevetto, 
Se così non fosse, basta che non venga venduta con il marchio originale contraffatto, li si che rischianouna denuncia per confraffazione
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 20:23:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/07/2019 alle 20:07:24

Bisogna vedere se è coperto da brevetto,  Se così non fosse, basta che non venga venduta con il marchio originale contraffatto, li si che rischianouna denuncia per confraffazione
mi suona strano che truma e webasto non abbiano depositato i loro brevetti  costruttivi ,eppure in cina pare che vengano copiati pari pari e venduti in tutto il mondo tramite la piattaforma alibaba e aliexpress. addirittura sulla truma combi d sull'annuncio  alibaba dichiarano che abbia   il marchio TUV come certificazione ed è  la prima volta che leggo di un prodotto cinese  certificato TUV (storica azienda certificatrice tedesca)  

Modificato da immortale1 il 05/07/2019 alle 20:32:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 20:37:23
Mi sa che in Cina avere soddisfazione per un brevetto volato sia ben difficile, secondo me fanno una bella pernacchia...è un altro mondo.
Io penso che ai cinesi quella stufa non costi piu di 100 euro, e se la vendono a mille, anche se ne vengono bloccate alcune in dogana è calcolato.
Poi, mi sa che si sono organizzati, mandano la roba in Europa con "loro canali", e poi quando ordini arriva da qualche paese europeo.
Le ultime volte che ho comperato elettronica in teoria da Cina o Hong Kong, poi mi è arrivata da indirizzi europei.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5809
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 20:50:01
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 19:11:21

chiavi in mano  tra costi dogana e spedizione alla fine il totale saranno 1500 euro ,perchè un pacco così voluminoso e pesante non passa inosservato e alla dogana vogliono vedere la ricevuta di pagamento per calcolare 
dazi e iva ,   l'unico inconveniente per noi in europa è che è sprovvista di certificazione CE per poterla utilizzare sui nostri camper ,in pratica è la stessa azienda che ha sfornato i webasto cinesi che li vendono a 150 euro ,esce tutto da li , non vorrei che sia la stessa 'azienda a cui si siano affidate truma e webasto per l'assemblaggio a basso costo dei  loro prodotto e i cinesi  adesso  vendono lo stesso prodotto sottocosto ,della serie tanto va la gatta al lardo che ci lascia  lo zampino
...
Per la precisione 1150 euro (250 solo di spedizione e sdoganamento) spedita in Italia con Fedex
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 05/07/2019 alle 20:53:48
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2019 alle: 20:50:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/07/2019 alle 20:37:23

Mi sa che in Cina avere soddisfazione per un brevetto volato sia ben difficile, secondo me fanno una bella pernacchia...è un altro mondo. Io penso che ai cinesi quella stufa non costi piu di 100 euro, e se la vendono a mille,
anche se ne vengono bloccate alcune in dogana è calcolato. Poi, mi sa che si sono organizzati, mandano la roba in Europa con loro canali, e poi quando ordini arriva da qualche paese europeo. Le ultime volte che ho comperato elettronica in teoria da Cina o Hong Kong, poi mi è arrivata da indirizzi europei.
...
adesso per le spedizioni dalla cina va di moda che al venditore i corrieri gli scontato il costo di spedizione e poi da riscossori dazi e iva quì in italia fanno gli stessi corrieri dhl ,tnt ecc.rivalendosi sull'acquirente . il pacco non passa nemmeno dalla dogana ,fa tutto il corriere a suo giudizio gli è stato data questa competenza per evitare affollamento in dogana , mi è capitato più  volte con pacchi voluminosi presi in carico da tnt e dhl e ti arriva in 5 7 giorni  max ,ma tra oneri di sdoganamento ,dazi e iva ti fanno pagare un botto ! infatti quando vedo tnt  dhl,fedex  come corrieri evito...mentre  con poste italiane spesso passa senza pagare nulla. mentre è sempre senza costi doganali pacchetti piccoli senza tracciatura tipo posta prioritaria  ma ci mettono da 1 a 3 mesi per arrivarelaugh

Modificato da immortale1 il 05/07/2019 alle 20:57:25
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 13:41:03
In risposta al messaggio di immortale1 del 05/07/2019 alle 20:50:55

adesso per le spedizioni dalla cina va di moda che al venditore i corrieri gli scontato il costo di spedizione e poi da riscossori dazi e iva quì in italia fanno gli stessi corrieri dhl ,tnt ecc.rivalendosi sull'acquirente
. il pacco non passa nemmeno dalla dogana ,fa tutto il corriere a suo giudizio gli è stato data questa competenza per evitare affollamento in dogana , mi è capitato più  volte con pacchi voluminosi presi in carico da tnt e dhl e ti arriva in 5 7 giorni  max ,ma tra oneri di sdoganamento ,dazi e iva ti fanno pagare un botto ! infatti quando vedo tnt  dhl,fedex  come corrieri evito...mentre  con poste italiane spesso passa senza pagare nulla. mentre è sempre senza costi doganali pacchetti piccoli senza tracciatura tipo posta prioritaria  ma ci mettono da 1 a 3 mesi per arrivare
...
Infatti piccoli pachettini scritti in cinese mi sono arrivati quando ormai non ricordavo neppure piu di averli ordinati laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 14:07:45
La ma esperienza al riguardo di importazione cinese di "roba" webasto è attinente al riscaldatore,ma nel mio caso è arrivata dopo 7/10 giorni consegnata dalla germania tramite ups senza aggravi doganali.No ci sono omologazioni europee se non un ce equivocabile.
Non so come riescano a vendere a quel prezzo,ma forse è webasto che esagera coi ricarichi essendo monopolista...è un po' come la thetford per i frigoriferi.
Se ne era già parlato qualche tempo fa,ma come sempre,si aspetta il primo che la compera...se va bene all'assalto se va male gli si da tutti del pirla.
Ciao Paolo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 15:57:07
In risposta al messaggio di Paolol del 06/07/2019 alle 14:07:45

La ma esperienza al riguardo di importazione cinese di roba webasto è attinente al riscaldatore,ma nel mio caso è arrivata dopo 7/10 giorni consegnata dalla germania tramite ups senza aggravi doganali.No ci sono omologazioni
europee se non un ce equivocabile. Non so come riescano a vendere a quel prezzo,ma forse è webasto che esagera coi ricarichi essendo monopolista...è un po' come la thetford per i frigoriferi. Se ne era già parlato qualche tempo fa,ma come sempre,si aspetta il primo che la compera...se va bene all'assalto se va male gli si da tutti del pirla. Ciao Paolo.
...
il cinebasto io l'ho comprato ,pagato  150 euro l'ultimo modello in alluminio 5 kw con display di ultima generazione e kit altitudine sino a 4500 metri ,almeno così scrivono ,con il camper sono arrivato sino a 1900 metri per 6 giorni rimasto li in sosta con il cinebasto acceso e ha funzionato senza  alcun problema, ti dirò di più consuma molta meno energia del webasto originale sia in accensione che per il mantenimento perchè una volta partito e arrivato a temperatura lui va al minimo mantenendola senza accendersi e spegnersi con il consumo maggiore della candeletta , e con mia sorpresa sulla scocca esterna del cinebasto vi è scritta l'omologaizone CE  reale ,  interessandomi alla cosa poi sono venuto a conoscenza che in cina ci sono degli enti certificatori riconosciti in tutto il mondo che quando un venditore lo ritiene conveniente perchè il prodotto che si vende su larga scala va da questi enti che lo certificano effettuato prima dei dei test e se idoneo per quel mercato lo certificano  per la vendita in quel paese tipo per l'europa CE ,per l'america FDA  ecc... tra l'altro  la cina ha messo in piedi un accordo mondiale chiamato la via della seta che grazie agli accordi che prevedono con altri paesi avranno sempre più le porte aperte verso i paesi occidentali... ti mostro la certificazione cartacea che era assieme al cinebasto e noterai che la scritta CE  è come la nostra e non china exsport come facevano prima per tarroccare 

https://it.aliexpress.com/item/...

20190706_153811.jpg

se quella copia cinese di combi a gasolio vedono che si vende oltre a fornire tutte le parti di ricambio al costo di un sacchetto di patatine la faranno  certificare   CE ,ovviamente non potrà mai raggiungere le vendite planetarie che ha raggiunto il cinebasto

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 16:24:26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 16:24:33
A chi serve la certificazione CE ho due fogli di adesivi CE presi a qualche fiera winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 18:14:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 16:24:33

A chi serve la certificazione CE ho due fogli di adesivi CE presi a qualche fiera
in primis serve a loro per exportare dalla cina agli altri  paesi ,molto probabile la webasto sia sia mossa per bloccare questi cinebasto non avendo marchio CE  e loro li hanno certificati CE potendoli ora  vendere regolarmente verso l'europawink   

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 18:17:35
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 19:31:22
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 18:14:31

in primis serve a loro per exportare dalla cina agli altri  paesi ,molto probabile la webasto sia sia mossa per bloccare questi cinebasto non avendo marchio CE  e loro li hanno certificati CE potendoli ora  vendere regolarmente verso l'europa   
Ho una certa diffocoltà a riconoscere il ce europeo da quello cinese se non li ho tutti e due vicini,comunque anche io ho trovato il cinebasto molto soddisfacente anche se non l'ho ancora testato con un freddo polare o in quota.
A proposito:regoli la quota in base alla frequenza della pompa? se sì se sali col numero(frequenza)lo usi col freddone in pianura e se scendi con la frequenza lo usi in montagna?
Mi sono spiegato male,ma se hai lo stesso sistema di controllo hai certamente capito.
Ciao Paolo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 19:38:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 18:14:31

in primis serve a loro per exportare dalla cina agli altri  paesi ,molto probabile la webasto sia sia mossa per bloccare questi cinebasto non avendo marchio CE  e loro li hanno certificati CE potendoli ora  vendere regolarmente verso l'europa   
Volevo dire che siamo proprio certi che non sia fasulla anche la certificazione CE ? I bollini sono di facile reperiblità anche sulle bancarelle.
Se fanno un apparecchio copiato, è ben piu facile copiare un foglio stampato e un bollino.

Avere il marchio CE servirebbe piu che altro a chi acquista attrezzature per il proprio lavoro e che vengono sottoposte a controllo annuale (almeno le mie) ma per uso privato, basta che funzioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 20:53:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 19:38:50

Volevo dire che siamo proprio certi che non sia fasulla anche la certificazione CE ? I bollini sono di facile reperiblità anche sulle bancarelle. Se fanno un apparecchio copiato, è ben piu facile copiare un foglio stampato
e un bollino. Avere il marchio CE servirebbe piu che altro a chi acquista attrezzature per il proprio lavoro e che vengono sottoposte a controllo annuale (almeno le mie) ma per uso privato, basta che funzioni.
...
quì un articolo che spiega come fanno ad ad avere il marchio CE regolare per poter exportare un UE ,si sono organizzati bene e i marchi CE non sono taroccati

https://www.importatoreprotetto...

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 20:56:16
In risposta al messaggio di Paolol del 06/07/2019 alle 19:31:22

Ho una certa diffocoltà a riconoscere il ce europeo da quello cinese se non li ho tutti e due vicini,comunque anche io ho trovato il cinebasto molto soddisfacente anche se non l'ho ancora testato con un freddo polare o in
quota. A proposito:regoli la quota in base alla frequenza della pompa? se sì se sali col numero(frequenza)lo usi col freddone in pianura e se scendi con la frequenza lo usi in montagna? Mi sono spiegato male,ma se hai lo stesso sistema di controllo hai certamente capito. Ciao Paolo.
...
quello acquistato da me basta metterlo in modalità altidudine e fa tutto da solo ,non occorre andare a smanettare alla frequenza  o giri. quelli senza kit altitudine si deve per forza andare ad agire manualmente ma si rischia di rovinare il cinebasto se non si calibra bene .

Modificato da immortale1 il 06/07/2019 alle 21:03:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 21:59:29
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/07/2019 alle 20:53:45

quì un articolo che spiega come fanno ad ad avere il marchio CE regolare per poter exportare un UE ,si sono organizzati bene e i marchi CE non sono taroccati
Grazie, ho dato solo una scorsa perchè è troppo complicato per la mia capacità di comprensione dell argomento, ma il senso lo ho capito.
Anche i cinesi si sono evoluti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2019 alle: 22:09:09
Mi avete fatto venire in mente un aneddoto che non c'entra niente col cinebasto ma rende l'idea di come funziona in Cina laugh
Nel mio lavoro si usano in giro per il mondo attrezzature molto particolari che pesano svariate decine di tonellate e possono costare anche alcuni milioni di $ l'una. Essendo cose molto specifiche, sono costruite da 3-4 produttori in tutto il mondo e ogni dettaglio tecnico di questi macchinari e' riportato sui contratti di lavoro che abbiamo con i nostri Clienti insieme ovviamente al modello, ai numeri seriali e al marchio. Ebbene mi raccontava una volta un collega di un nostro Cliente che, durante un progetto che aveva seguito in Cina, una di queste attrezzature fornita da un operatore locale era sempre rotta. All'inizio non si era "preoccupato" perche' puo' succedere; inoltre prima di cominciare il contratto, tutti i documenti e le certificazioni di ogni attrezzatura erano state attentamente controllate (e accettate) come sempre succede. Dopo che gli intoppi continuavano senza sosta, aveva cominciato a chiedere all'operatore locale se non fosse stato il caso di chiamare un tecnico della casa costruttrice ricevendo sempre risposta che non era necessario. Siccome nel mio lavoro gli intoppi possono creare al Cliente molte perdite in termini economici, alla fine lui aveva deciso di chiamare il tecnico a spese della sua societa'; costui arrivo', ando' in cantiere, controllo' l'attrezzatura ma non pote' fare niente dato che la stessa era soltanto una copia esatta e perfetta fino all'ultimo bullone; si rompeva semplicemente perche' costruita con materiali dalle specifiche diverse e scadenti. Persino tutti i certificati cartacei e le targhette applicate erano stati copiati nei minimi dettagli e con gli stessi numeri. In pratica un qualche costruttore cinese con le risorse necessarie, ne aveva comprata una originale e si era messo a produrla uguale uguale per il mercato cinese (e forse non solo). Tutta questa "pappardella" per dire che in Cina non si fanno remore di nessun tipo e che cercano business in qualunque modo, anche scorretto, senza interessarsi di licenze o altro.
Stefano

Modificato da Al Ula il 06/07/2019 alle 22:13:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link