In risposta al messaggio di harcadia del 06/10/2020 alle 15:29:27
ieri ho visto che vendevano un rilevatore di monossido al LIDL, però poi ho desisito perché nella confezione c'era scritto che non era concepito per roulette, camper, etc., anche se non ne capisco la differenza.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 16:04:05No, batterie AA o AAA, ora non ricordo quali delle due.
non lesinare sul rivelatore di CO ma orientati su prodotti affidabili concepiti e certificati per utilizzo anche su autocaravan , non conosco nello specifico quello in vendita da lidl ma probabilmente non lo consigliano causa funzionamento con la 230V e ne hanno tutte le ragioni mario
In risposta al messaggio di harcadia del 06/10/2020 alle 15:29:27funziona benissimo anche nei Veicoli Ricreazionali; io lo sposto dal VAN alla seconda casa, all'occorrenza
ieri ho visto che vendevano un rilevatore di monossido al LIDL, però poi ho desisito perché nella confezione c'era scritto che non era concepito per roulette, camper, etc., anche se non ne capisco la differenza.
In risposta al messaggio di harcadia del 06/10/2020 alle 16:04:54
No, batterie AA o AAA, ora non ricordo quali delle due. Comunque mi rivolgerò senz'altro ad un'officina. Grazie! m.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 16:04:05funziona a batteria, 3 stilo alcaline 1,5V, ha un naso elettronico certificato fino a una certa data e lo si trova, rimarchiato, anche con altri brand
non lesinare sul rivelatore di CO ma orientati su prodotti affidabili concepiti e certificati per utilizzo anche su autocaravan , non conosco nello specifico quello in vendita da lidl ma probabilmente non lo consigliano causa funzionamento con la 230V e ne hanno tutte le ragioni mario
In risposta al messaggio di PDR del 06/10/2020 alle 16:08:14
funziona benissimo anche nei Veicoli Ricreazionali; io lo sposto dal VAN alla seconda casa, all'occorrenza
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 16:08:27perché le batterie proprietarie o batterie stilo sostituibili non sono idonee?
infatti non a caso precedentemente ti avevo suggerito di evitare rilevatori CO alimentati con batterie proprietarie o batterie stilo sostituibili mario
In risposta al messaggio di harcadia del 06/10/2020 alle 16:15:15
perché le batterie proprietarie o batterie stilo sostituibili non sono idonee?
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 16:22:15Perche' sono sconsigliate ?
nei rilevatori di CO idonei per autocaravan sono decisamente sconsigliate tranne quelle per uso tampone mario
In risposta al messaggio di harcadia del 06/10/2020 alle 16:15:15Per l'antipatia verso il gas ti capisco e ti approvo, infatti sul mio camper autoprogettato ho il riscaldamento a gasolio e il frigo a compressore.
perché le batterie proprietarie o batterie stilo sostituibili non sono idonee?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/10/2020 alle 16:29:14
Perche' sono sconsigliate ? quel che non capisco bene e' il ragionamento: 1. gli impianti truma combi se controllati e istallati a dovere sono sicuri per il CO 2. se compri un rivelatore CO a buon mercato (tipo del lidl)ti fai male da solo spiego: visto che gli impianti truma sono sicuri il rivelatore CO e' facoltativo e se ne hai uno buon mercato a me sembra che va bene perche' in ogni caso serve solo alla tua tranquillita' psicologica, visto che l'impianto e' sicuro. detto diversamente: se il rivelatore CO serve veramente alla tua sicurezza fisica proteggendoti effettivamente dal CO significa che l'impianto truma non e' sicuro.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 17:05:58Mario, l'occhio clinico capace di individuare situazioni di pericolo, degrado di qualche apparecchiatura, segnali inquietanti seppur con tutto che funiona ecc... è merce molto rara.
Marco , il gas con sua impiantistica bastona e non perdona solo quando viene trascurato e mal trattato , qui entra in gioco la saggezza mario
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/10/2020 alle 17:30:49
Mario, l'occhio clinico capace di individuare situazioni di pericolo, degrado di qualche apparecchiatura, segnali inquietanti seppur con tutto che funiona ecc... è merce molto rara. Sul forum, le persone che capiscono davvero di gas sono molte meno di quelle che credono di capirci. Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/10/2020 alle 17:30:49L'impiantistica del gas va lasciata fare ai professionisti del ramo, mi sembra chiaro.
Mario, l'occhio clinico capace di individuare situazioni di pericolo, degrado di qualche apparecchiatura, segnali inquietanti seppur con tutto che funiona ecc... è merce molto rara. Sul forum, le persone che capiscono davvero di gas sono molte meno di quelle che credono di capirci. Marco
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2020 alle 17:10:24
ed è qui che entra in ballo il clima a tetto dometic con la sua resistenza da 800W, il quale tutti dicono SBAGLIANDO che non scalda nulla, poi vanno a comprare un radiatore a olio da 600W...
In risposta al messaggio di ecostar del 06/10/2020 alle 17:58:42mi scrivono molto in pvt e comunque ogni tanto stacco la spina
almeno quei 600W sono tutti all'interno della cellula e non la sopra anche mal coibientati , mi stavo preoccupando , che è tutta questa tua assenza dal forum ? , delle mie - tue e altrui fessereie il forum ne ha bisogno mario