In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2022 alle 13:06:28Quindi tolgo le fasce metalliche e ripristino quelle originali e sono a posto?
perché non dovrebbero essere a norma? Perché non rispettano la normativa perché non dovrebbero essere a norma italiana E non puoi registrare a libretto perché non a norma come sopra È , di fatti, un impianto fisso
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/08/2022 alle 13:23:29devi anche togliere il bocchettone di rifornimento
Quindi tolgo le fasce metalliche e ripristino quelle originali e sono a posto?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2022 alle 13:28:44Questo non posso condividerlo
devi anche togliere il bocchettone di rifornimento e ovviamente potrai caricarle solo da imbottigliatori autorizzati
In risposta al messaggio di Mark74xx del 25/08/2022 alle 13:40:37purtroppo, l'omologazione europea, cozza con quella italiana
Questo non posso condividerlo la bombola viene fornita dal costruttore con attacco rapido per pistola GPL (anche con kit dei vari attacchi europei) quindi la sua omologazione EUROPEA è comprensiva di tale funzione. Non vedoperché manomettere N.b. La prolunga di alta pressione è stata montata da un installatore di impianti GPL con tanto di fattura e decrizione dettagliata del lavoro fatto con componenti forniti dal costruttore della bombola (compresi nel ddt e nella fattura)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2022 alle 08:47:11
Mario, perdonami, ma mi pare di capire che la legge parla di impianti fissi, e le bombole ricaricabili, con le sue fasce metalliche e il tubo di rifornimento, diventano fisse, ergo, non rispettano la normativa vigente O sbaglio qualcosa nell'interpretare?
https://www.gaslowdirect.com/
In risposta al messaggio di MarcoBo del 27/08/2022 alle 09:36:03Ciao
Io però temo che la situazione sia ancora molto complessa: recentemente ho chiesto presso una officina che i occupa di impianti a GAS da cui mi servo e mi ha risposto che a Bologna e Ferrara(*) ancora oggi (a maggio 2022)la motorizzazione si rifiuta di trascriverle e bisognerebbe andare a fare il lavoro a Modena(*) presso cui però lui lavora. Di fatto i suoi clienti camperisti o rinunciano o tutt'ora li installano senza la regolare trascrizione. Sempre riguardo alla confusione, risegnalo anche questi serbatoi: Prodotti dalla Antonio Merloni Cylynders (Macerata) con omologazione ECE 67R01 italiana approvata dal CPA di Pescara. Se ne è già discusso in passato, a mio parere questi dovrebbero poter essere installati in forma fissa e trascritti ma non sono mai riuscito ad approfondire a sufficienza, di sicuro Mario su questo tipo di prodotti mi pare di aver capito che suggerisca di non installarli in forma fissa e di usarli piuttosto come serbatoi non fisso. Ciao. Marco (*) dopo aver scritto ho il dubbio di aver invertito le due città Modena e Ferrara, ai fini dei dubbi che esprimo l'eventuale inversione cambia poco.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 27/08/2022 alle 10:45:19Solo per precisione, che ricordi io, l'omologazione delle ALUGAS non è la medesima, quella di questi prodotti invece è la stessa dei serbatoi ICOM che sono trascrivibili a libretto.
Ciao i prodotti che hai segnalato sono analoghi a Alugas di cui parlavo io differenti solo per il fatto che queste sono in acciaio (11kg di tara) mentre la mia è in alluminio (6kg di tara) Per il resto sono identiche, compreso il kit aggiuntivo per creare la presa di carica esterna
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/08/2022 alle 14:20:54Ciao
Solo per precisione, che ricordi io, l'omologazione delle ALUGAS non è la medesima, quella di questi prodotti invece è la stessa dei serbatoi ICOM che sono trascrivibili a libretto. Tu hai informazioni diverse? Cercando in rete non le ho trovate. La differenza di peso la conosco bene :-) Marco
In risposta al messaggio di MarcoBo del 28/08/2022 alle 14:20:54Per essere come quelli della icom, devono essere a doppia camera
Solo per precisione, che ricordi io, l'omologazione delle ALUGAS non è la medesima, quella di questi prodotti invece è la stessa dei serbatoi ICOM che sono trascrivibili a libretto. Tu hai informazioni diverse? Cercando in rete non le ho trovate. La differenza di peso la conosco bene :-) Marco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2022 alle 14:31:21Hanno la medesima omologazione ed è quella - mi pare - richiesta per l'installazione. L'omologazione e la produzione è italiana.
Per essere come quelli della icom, devono essere a doppia camera
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/08/2022 alle 08:51:00infatti , non capisco come possano avere la stessa omologazione se non hanno la doppia camera, e a vedere dalle foto, non possono averla, non possono avere lo stesso diametro e la stesa capacità delle altre bombole se hanno anche la doppia camera
Hanno la medesima omologazione ed è quella - mi pare - richiesta per l'installazione. L'omologazione e la produzione è italiana. Non ho avuto modo di sezionarlo per saperlo, ne penso spetti a noi questo aspetto :-) Marco
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2022 alle 08:56:14La butto lì e ipotizzo che la doppia camera possa non essere una condizione necessaria per avere quel tipo di omologazione, magari in presenza di altre precauzioni di sicurezza. Preciso che sto facendo una ipotesi basandomi sul nulla, è completamente un discorso da bar, quello che invece so per certo è che siano omologate.
infatti , non capisco come possano avere la stessa omologazione se non hanno la doppia camera, e a vedere dalle foto, non possono averla, non possono avere lo stesso diametro e la stesa capacità delle altre bombole se hanno anche la doppia camera c'è qualcosa che non torna