In risposta al messaggio di Armando del 08/01/2022 alle 12:51:08Io ho una sola AGM nuova e purtroppo non ho lo spazio per la seconda oltre ad avere problemi di peso, portata di 33q.
Interessante. Sarà appunto in confronto che farò quando le mie AGM avranno problemi. Sul NoLit, se ti riferisci anche al mio messaggio, sei fuori strada.
In risposta al messaggio di Armando del 08/01/2022 alle 12:51:08Ci sono i nolit, i noagm... poi ci sono i tecnici.
Interessante. Sarà appunto in confronto che farò quando le mie AGM avranno problemi. Sul NoLit, se ti riferisci anche al mio messaggio, sei fuori strada.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/01/2022 alle 13:18:13Se fossi in te ci penserei se nel tuo utilizzo serve di più immagazzinare parecchia energia e usarla finché ce n'è oppure se ti conviene puntare a potenziare la generazione giornaliera. Dipende se fai da fermo periodi relativamente brevi tipo gli WE/soste di un paio di gg oppure se stai fermo di più.
Io ho una sola AGM nuova e purtroppo non ho lo spazio per la seconda oltre ad avere problemi di peso, portata di 33q. Con frigo a compressore e stufa diesel sono consapevole che la mia autonomia è scarsa. Quindi, per me, l'unica soluzione è una Litio, avendo lo spazio probabilmente avrei cominciato con una seconda AGM.
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/01/2022 alle 13:18:13Per lo spazio sono d'accordo ma non del peso nel senso, il mio ha una portata di 30q. ma la tara è di 24q.
Io ho una sola AGM nuova e purtroppo non ho lo spazio per la seconda oltre ad avere problemi di peso, portata di 33q. Con frigo a compressore e stufa diesel sono consapevole che la mia autonomia è scarsa. Quindi, per me, l'unica soluzione è una Litio, avendo lo spazio probabilmente avrei cominciato con una seconda AGM.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/01/2022 alle 19:38:02bene, alcuni dettagli... sul tuo impianto, non per criticarlo, sia ben chiaro.