quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 16/09/2011 19:32:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Federi inserito in data 27/09/2011 21:16:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In qualche post precedente si parlave che la candeletta misurava 0,9
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 12/09/2011 22:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qua 0,5
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 13/09/2011 12:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il thermo top dell'Ulisse è un C puro, e, con opportuno cablaggio, permette di utilizzare altre funzioni, che sul Z sono interdette, il funzionamento sui nostri mezzi è sovrapponibile. La pompa dell'acqua parte in parallelo al riscaldatore è sul C deve essere collegata elettricamente alla centralina, ovviamente ciò vale anche per la pompa del gasolio, la candeletta deve avere una resistenza di 0,3 ohm, e non deve avere dispersioni verso massa. Ringrazio sempre Enzo, ma vorrei vederci piu chiaro. Esistono vari modelli pur avendo le stesse sigle?
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 28/09/2011 08:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, sull'ultima foto mi sembra ci sia il bruciatore, dome ho già detto, bisogna fare attenzione a non rovinare il vello metallico sul fondo,e liberare gli anelli dalle incrostazione, controllare poi che tutti i fori laterali al bruciatore siano liberi, soffiarli magari con aria compressa, durante queste manovre meglio togliere la candeletta per non danneggiarla, attenzione anche alla guarnizione che vedo leggermente danneggiata e che sicuramente non avrai da sostituire.Ci sentiamo a pranzo, sto uscendo,un saluto Enzo
quote:però descrivere tutte le possibilità di collegamento e di applicazione per i riscaldatori diventa difficoltoso>> Significa che se si procura uno spinotto x1 a 6 con tutti i fili si possono fare variazioni?
quote:ho trovato Thermo top Z che in realtà sono C e spesso la Webasto usa la dicitura ZCD e sono Z, soltanto con prova al banco è possibile stabilire il modello preciso.>> Visto che dicevi che mi avresti fatto diventare un montatore provetto ah ah ahaha Ci, spieghi come si fa a capire di che modello si tratta? pur essendo identici a vista o di targhetta. Non voglio rubarti il lavoro,ma visto che sei cosi gentile da aiutare gli amici di COL, se è possibile di le come come stanno chi capisce capisce. Questo potrebbe essere la premessa,prima del passo 1 Ancora Grazie
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Ovviamente il mio non fa una piega, mi sembra strano che collegando la batteria al connettore X2, non assorba neanche 1 milliampere. Comunque l'avventura continua.
Domanda: la parte meccanica penso sia comune a tutti i modelli (analogici e can bus), quindi cannibalizzando una scheda analogica e sostituendola, dovrebbe andare?
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 28/09/2011 21:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente è un can bus in quanto per avere il ricambio esatto per questo tipo di auto, devono avere il codice che vedi, altre c'è scritto Can Bus con la matricola della casa e modello, giustamente ENZO le cose ve le ha scritte chiaramente, basta cercare. Certamente che chi sa di programmazione con IC1 sa come fare, in quanto fa le funzioni della centralina rimasta sull'auto, lo si distingue perchè ha anche qualche filo in più. Io non mi riccordo più come si fa e vado da altri, ho fatto altro oltre a quello, per il momento ho fatto andare anche il mio web Grazie a Enzo. QUESTO è L'ESEMPIO DI COME SI PRESENTA UN CAN_BUS
PER FORZA DI COSE DEVE AVERE RIPORTATO UN CODICE EQUIVALENTE ALLA CENTRALINA DELL'AUTO AI FINI DEL RICAMBIO. quote:Risposta al messaggio di booo inserito in data 28/09/2011 22:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 28/09/20112:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>