In risposta al messaggio di wippet del 16/11/2020 alle 11:42:35Quella completa con multivalvola : costa 288
Interessante questa ricaricabile in composito, leggera e trasparente....
https://carbonzorro.com/en/prod...
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http://it.parkingpreheater.com/...
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/11/2020 alle 17:02:50Grazie Franco!
Ma perchè , per chi si vuole dotarsi di altra fonte a gasolio avendo la Alde , non monta Hydronic O il più economico clone cinese Montando una semplice valvola a tre vie manuale si sceglie cosa fare funzionare, sulla stessa tubazione, e si lascia spenta la Alde .
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/11/2020 alle 17:02:50....veramente è quello che gli è già stato consigliato...
Ma perchè , per chi si vuole dotarsi di altra fonte a gasolio avendo la Alde , non monta Hydronic O il più economico clone cinese Montando una semplice valvola a tre vie manuale si sceglie cosa fare funzionare, sulla stessa tubazione, e si lascia spenta la Alde .
In risposta al messaggio di Clint del 16/11/2020 alle 17:31:21Si io segno tutto e non appena saremo liberi sentirò sia proposta del concessionario che di installatori post vendita di questi sistemi
....veramente è quello che gli è già stato consigliato...
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/11/2020 alle 16:46:53Stavo valutando un eventuale acquisto di bombole ricaricabili. Vedo che le bombole dotate di multivalvola costano di più. Ma a cosa serve la multivalvola, ha a che fare col sistema di ricarica?
Quella completa con multivalvola : costa 288 come le Alugas al fine .
In risposta al messaggio di fd3x del 16/11/2020 alle 22:34:03Se hai una valvola sola sei costretto a smontarla per caricarla... con la multi valvola una parte è sempre collegata all’impianto del mezzo e l’altra si usa per caricarla senza rimuoverla
Stavo valutando un eventuale acquisto di bombole ricaricabili. Vedo che le bombole dotate di multivalvola costano di più. Ma a cosa serve la multivalvola, ha a che fare col sistema di ricarica?
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 16/11/2020 alle 23:09:16Ciao e grazie per la risposta. Quindi potendo mettere due bombole e per non doverle smontare durante la carica è sufficiente comprare una bombola con multivalvola e una bombola senza multivalvola?
Se hai una valvola sola sei costretto a smontarla per caricarla... con la multi valvola una parte è sempre collegata all’impianto del mezzo e l’altra si usa per caricarla senza rimuoverla
In risposta al messaggio di fd3x del 16/11/2020 alle 23:22:44Se metti una coppia di ALUGAS puoi collegarle tra loro per il rifornimento con un solo raccordo le riempi entrambe, mentre per l’uscita sono esattamente come una coppia di bombole normali, prima svuoti una, poi l’altra.
Ciao e grazie per la risposta. Quindi potendo mettere due bombole e per non doverle smontare durante la carica è sufficiente comprare una bombola con multivalvola e una bombola senza multivalvola?
In risposta al messaggio di fd3x del 16/11/2020 alle 23:22:44Direi di no... serve comunque una valvola per il carico su ciascuna bombola ed una per collegare ogni bombola al circuito.... poi come dice panzer le due valvole di carico le puoi unire assieme ed avere una sola presa di ricarica per entrambe (questo ho capito leggendo in questi giorni )
Ciao e grazie per la risposta. Quindi potendo mettere due bombole e per non doverle smontare durante la carica è sufficiente comprare una bombola con multivalvola e una bombola senza multivalvola?
In risposta al messaggio di Panzer del 16/11/2020 alle 23:50:11Ciao Michele, penso che fai riferimento a questo sistema
Se metti una coppia di ALUGAS puoi collegarle tra loro per il rifornimento con un solo raccordo le riempi entrambe, mentre per l’uscita sono esattamente come una coppia di bombole normali, prima svuoti una, poi l’altra. Per il fissaggio bisognerebbe montare un blocco metallico con fascette sempre metalliche, mah...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/11/2020 alle 16:46:53Molto buone e soprattutto economiche rispetto alle alugas.
Quella completa con multivalvola : costa 288 come le Alugas al fine .
In risposta al messaggio di fd3x del 17/11/2020 alle 00:24:37@ Carlo
Ciao Michele, penso che fai riferimento a questo sistema Non ho capito se la gamba della T contiene già l'adattatore di carica
In risposta al messaggio di Panzer del 16/11/2020 alle 13:07:24Sono le solite leggende metropolitane, mai avuto il filtri e in 30 anni mai un problema, cosa che invece hanno avuto gli amici con i filtri
Idem, coppia di alugas in alluminio, ho persino eliminato i filtri, alla faccia di chi scrive che il GPL, il PROPANO PURO... mai la minima anomalia.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/11/2020 alle 09:22:28Mi viene da dirti “finché non ti capita” e sopratutto “ti auguro non ti capiti mai”!!
Sono le solite leggende metropolitane, mai avuto il filtri e in 30 anni mai un problema, cosa che invece hanno avuto gli amici con i filtri
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 17/11/2020 alle 10:44:57Guarda è più facile che ti di guasti il riduttore di pressione, poi se ti capita una volta in 10 anni non fa statistica anche se capisco che a chi capita è sempre il 100%
Mi viene da dirti “finché non ti capita” e sopratutto “ti auguro non ti capiti mai”!! a noi in piena notte a Livigno -15 gradi... tutto in blocco... coperte su coperte perché non c’è stato modo di far ripartirenulla.... ed il giorno dopo vacanze finite e si rientra... esperienza diretta e non “di mio cugggino”.... da quella volta mai più senza filtri
In risposta al messaggio di Grinza del 17/11/2020 alle 11:15:05Già vero quando ti capita poi fai di tutto per non farlo ricapitare a te ed agli altri!
Guarda è più facile che ti di guasti il riduttore di pressione, poi se ti capita una volta in 10 anni non fa statistica anche se capisco che a chi capita è sempre il 100% A me a Canazei con il primo camper, un Roller praticamente di cartone, potevi tenere la stufa al massimo ma più di 15 gradi non li avevi.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 17/11/2020 alle 10:44:57Questa è una dimostrazione, per chi fa invernale, che l'ottimale è avere due metodi di riscaldamento autonomi che usino combustibili differenti es. gasolio e gas. Va però detto che i sistemi non devono essere abbandonati a se stessi vanno ambedue manutenti e controllati con regolarità, certo è uno sbattimento ma si evitano vacanze rovinate.
Mi viene da dirti “finché non ti capita” e sopratutto “ti auguro non ti capiti mai”!! a noi in piena notte a Livigno -15 gradi... tutto in blocco... coperte su coperte perché non c’è stato modo di far ripartirenulla.... ed il giorno dopo vacanze finite e si rientra... esperienza diretta e non “di mio cugggino”.... da quella volta mai più senza filtri
In risposta al messaggio di Rascal del 21/11/2020 alle 10:11:48Sottoscrivo
Questa è una dimostrazione, per chi fa invernale, che l'ottimale è avere due metodi di riscaldamento autonomi che usino combustibili differenti es. gasolio e gas. Va però detto che i sistemi non devono essere abbandonati a se stessi vanno ambedue manutenti e controllati con regolarità, certo è uno sbattimento ma si evitano vacanze rovinate.