In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 13:39:42per l'incendio lo vedo improbabile, di sicuro può darsi come ho visto succedere a molti, che ti danneggi la calotta dell'oblò se è di quelle trasparenti e ti si deformi il telaio interno dove scorre l'oscurante con conseguente obbligo di sostituzione.
nel mio caso il camper è in altro comune e sono un po preoccupato per gli oscuranti interni su tutti gli oblò del tetto attualmente tutti chiusi e con il sole e l'aumento delle temperature all'interno dell'oblo noncircolando aria si surriscalda molto ,ma credete che possa essere possibile che si sciolga qualche componente o addirittura possa prendere fuoco? normalmente in inverno le tengo chiuse poi con l'arrivare della bella stagione ed il caldo gli oscuranti interni li lascio aperti uno spanno quando il camper è fermo ..ma ora dovendo stare in quarantena non li posso andare ad aprire .vorrei quasi telefonare al comando dei carabinieri nel comune dove sta il camper per spiegargli la situazione e chiedergli se potrei recarmi al camper per aprire i soffietti interni e fare circolare l'aria ,ovviamente solo se mi autorizzano a potermi recare al camper ! io credo che nei casi di non sicurezza e nel dubbio debbano poter autorizzare a recarsi al proprio camper ...daltronde questa quarantena molto lunga ha preso alla sprovvista tutti e ora la stagione sta cambiando arrivando il caldo e certe dinamiche poi cambiano anche sui mezzi ... gradirei avere qualche consiglio in merito al problema ,tante grazie
In risposta al messaggio di maxime del 17/04/2020 alle 13:48:39sul tuo problema molto dipende da che tipo di gomme hai montato e il peso che stanno sopportando ,ma visto che lo tieni pure in garage al coperto io al tuo posto dormirei sereno
per l'incendio lo vedo improbabile, di sicuro può darsi come ho visto succedere a molti, che ti danneggi la calotta dell'oblò se è di quelle trasparenti e ti si deformi il telaio interno dove scorre l'oscurante con conseguenteobbligo di sostituzione. Anche il mio è in altro comune anche se al chiuso e quindi senza i tuoi problemi ma sono preoccupato per le gomme che diverranno senz'altro quadrate se non ci fanno smuovere il camper...a me basterebbe tirarlo fuori dal garage, girare nel piazzale priavato e rimetterlo dentro ma....purtroppo ....non si può fare ! e meno male che per le batterie ho un timer settimanale che attacca il carica batterie per 24 ore....speriamo che almeno quelle si salvino. Massimo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/04/2020 alle 14:14:02surriscaldamento degli interni lo escludo ,ma surriscaldamento dell'oblo è chiaro che avvenga ,perchè in estate quando viaggio e rimangono chiusi poi scottano ,sia il telaio che tutto l'oblò... per i cordini dell'oscuranti che sono i primi a rompersi non mi preoccupa ,visto che sono già tutti andati e gli ho messo dei magneti per tenerli chiusi. il problema è che sino al 5 maggio le previsioni dicono sole pieno e temperature al rialzo ...
Pericolo incendio? Surriscaldamento degli interni? Poco probabile. Il vero pericolo possono essere i topi, possono corrodere i cavi e provocare un corto circuito di impianti elettrici non protetti da fusibili, tipo i grossi cavi di uscita dalle batterie. Roberto
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2020 alle 15:27:43mario temo che non hai compreso , l'oscurante è all'interno e chiude il caldo che passa dall'oblò trasparente sul tetto rimane chiuso li dentro e non vorrei mai che possa avvenire la disgrazie nella disgrazia che prenda fuoco il telaio in plastica ,lo tengo in un parcheggio pubblico vicino a case e altri mezzi ...la mia preoccupazione la ritengo più che lecita ,chi meglio di me può comprendere quello che stiamo vivendo ho perso mia madre a fine marzo
ma con tutti i problemi che abbiamo vi preoccupate per oblò e gomme dei vostri camper , tra l'altro se gli oblò sono coperti da oscuranti come potrebbero surriscaldarsi a tal punto da deformarsi e quale pericolo ci sia , proprio non capisco queste richieste in un drammatico momento che tutti stiamo affrontando mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 16:42:00Oblò e loro oscuranti alla interno Hai ragione ppreoccuparti lo trovi scritto nel manuale uso e manutenzione degli oblò e anche delle finestre NON chiudere completamente gli oscuranti interni pericolo di surriscaldamento e deformazione dei trasparenti.""
mario temo che non hai compreso , l'oscurante è all'interno e chiude il caldo che passa dall'oblò trasparente sul tetto rimane chiuso li dentro e non vorrei mai che possa avvenire la disgrazie nella disgrazia che prendafuoco il telaio in plastica ,lo tengo in un parcheggio pubblico vicino a case e altri mezzi ...la mia preoccupazione la ritengo più che lecita ,chi meglio di me può comprendere quello che stiamo vivendo ho perso mia madre a fine marzo
In risposta al messaggio di salito del 17/04/2020 alle 17:00:30si ,ma se fosse una situazione di pericolo anche in quarantena mi devono permettere di arrivare al camper per poterli aprire uno spanno e fare defluire il calore ... ora chiamo la caserma dei carabinieri gli spiego il problema e sentiamo che dicono.. non mi va assolutamente di uscire da clandestino rischiando un denuncia , non lo farei mai .
Oblò e loro oscuranti alla interno Hai ragione ppreoccuparti lo trovi scritto nel manuale uso e manutenzione degli oblò e anche delle finestre NON chiudere completamente gli oscuranti interni pericolo di surriscaldamentoe deformazione dei trasparenti. Il muoversi e i controlli variano da zona a zona qui i controlli feroci sono il giorno festivi e Pre festivi Adesso hanno mollato leggermente e accettano giustificazioni ma veritiere e per questo vogliono contattare telefonicamente il destinazione della visita per avere conferma della necessità dello spostamento Se il camper è dentro un recinto mettiti d'accordo con il custode/proprietario
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 17:09:20Sì va be ma qui se dovessi fare così dovrei telefonare ai carabinieri, polizia stradale , guardia di finanza, polizia locale, nel paese a fianco pure i pompieri volontari in quanto unità della protezione civile guardie forestali no serve perché facenti parte dei CC anche se con colore divisa diverso...scusa ho dimenticato esercito unità " strade sicure ""
si ,ma se fosse una situazione di pericolo anche in quarantena mi devono permettere di arrivare al camper per poterli aprire uno spanno e fare defluire il calore ... ora chiamo la caserma dei carabinieri gli spiego il problema e sentiamo che dicono.. non mi va assolutamente di uscire da clandestino rischiando un denuncia , non lo farei mai .
In risposta al messaggio di salito del 17/04/2020 alle 17:52:43...scusate ma mi interrompono continuamente ,dicevo gli oblò non è necessario mettere loro in fessura ma il solo oscuranti a tre quarti non tutto chiuso.
Forse telo hanno già suggerito mettere telo ombreggiante più grande Dell oblò fissato quattro angoli al soffitto Non trovando come fissare i quattro angoli io risolto con ombrellini piccoli quelli ripiegabili apertocon manico posizione corta appeso alla oblò / (ferro diagonale nelle corsie Dell oscuranti ) torna comodo anche se piovicchia mentre siamo via( lui è rovesciato V e raccoglie l acqua ( fin che è poca )
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/04/2020 alle 20:58:08Per me no,perché rischi che mandano loro i vigili del fuoco al camper...io ho chiamato alla caserma dei carabinieri per il mio problema facendola più grave e mi hanno detto stia tranquillo che il camper non prende fuoco e ribadito che non si puo' uscire di casa per questo motivo ...mi hanno detto che sono la decima persona che ha chiamato per urgenza di andare al camper ...e loro dicono sempre che non e' un motivo valido e in giro vedo gente che gioca per strada e fa la passeggiata sulla ciclabile facendomi passare per un kolione
Me lo hanno suggerito, per andare al rimessaggio, contattare il guardiano e inventarsi che ti ha telefonato lui per una emergenzasente puzza di gas, sarebbe necessaria una verifica, visto che non ha le chiavi del camper,fare autocertificazione con questa motivazione, in caso ti fermano fornire ai preposti il n. di cellulare e farsi confermare il motivo, Funzionerà,? Roberto
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 13:39:42Ciao,se iI camper e ‘al coperto dentro un capannone,soprattutto in questo periodo,anche se danno sole nei prossimi giorni io non mi preoccuperei,Specie se il soffitto è abbastanza alto.Il mio lo tengo dentro un tendone che ho messo di fianco al mio capannone di 12 metri X 6m,(Ed è peggio come caldo che in muratura)mi e’ capitato,in pieno luglio di trovarmelo tutto chiuso anche dopo giorni,molto probabilmente anche se avevo lasciato gli oblo’aperti di 10 cm,hanno ceduto pian piano chiudendosi del tutto,l’unico problema che trovai era la colla che si era sciolta che teneva il velcro dei divanetti,ma per gli oblo’nessun problema,anche perché dovrebbero essere fatti apposta,l’ideale comunque,secondo me è lasciar aperti gli oblò di una decina di cm,e tirare le zanzariere,per evitare che entrino insetti;per quanto riguarda il rischio incendio,non credo proprio altrimenti in pieno agosto…
nel mio caso il camper è in altro comune e sono un po preoccupato per gli oscuranti interni su tutti gli oblò del tetto attualmente tutti chiusi e con il sole e l'aumento delle temperature all'interno dell'oblo noncircolando aria si surriscalda molto ,ma credete che possa essere possibile che si sciolga qualche componente o addirittura possa prendere fuoco? normalmente in inverno le tengo chiuse poi con l'arrivare della bella stagione ed il caldo gli oscuranti interni li lascio aperti uno spanno quando il camper è fermo ..ma ora dovendo stare in quarantena non li posso andare ad aprire .vorrei quasi telefonare al comando dei carabinieri nel comune dove sta il camper per spiegargli la situazione e chiedergli se potrei recarmi al camper per aprire i soffietti interni e fare circolare l'aria ,ovviamente solo se mi autorizzano a potermi recare al camper ! io credo che nei casi di non sicurezza e nel dubbio debbano poter autorizzare a recarsi al proprio camper ...daltronde questa quarantena molto lunga ha preso alla sprovvista tutti e ora la stagione sta cambiando arrivando il caldo e certe dinamiche poi cambiano anche sui mezzi ... gradirei avere qualche consiglio in merito al problema ,tante grazie
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2020 alle 15:27:43
ma con tutti i problemi che abbiamo vi preoccupate per oblò e gomme dei vostri camper , tra l'altro se gli oblò sono coperti da oscuranti come potrebbero surriscaldarsi a tal punto da deformarsi e quale pericolo ci sia , proprio non capisco queste richieste in un drammatico momento che tutti stiamo affrontando mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 16:42:00Condoglianze.
mario temo che non hai compreso , l'oscurante è all'interno e chiude il caldo che passa dall'oblò trasparente sul tetto rimane chiuso li dentro e non vorrei mai che possa avvenire la disgrazie nella disgrazia che prendafuoco il telaio in plastica ,lo tengo in un parcheggio pubblico vicino a case e altri mezzi ...la mia preoccupazione la ritengo più che lecita ,chi meglio di me può comprendere quello che stiamo vivendo ho perso mia madre a fine marzo
In risposta al messaggio di kalasaya del 18/04/2020 alle 06:06:51Aveva l autocertificazione compilata nel momento del fermo ?
Io ci vivo per lavoro se volete fare cambio... Li ho sempre tenuti chiusi in pieno agosto sotto il sole , mai avuto problemi, anzi se li avessi tenuti aperti sarei soffocato dal caldo. Certo la temperatura è molto(in estate) alta ma dire che si deformino...almeno a me mai successo. P.S. Mio fratello ha chiamato i CC per chiedere , visto la rottura del suo cellulare, se l'acquisto del cellulare rientrava nei beni di necessità visto che oltretutto gli sarebbe servito per il lavoro. Morale...,dopo avere avuto la fantomatica autorizzazione ,fermato dalla stradale , verbale e denuncia. La prox volta, fatevelo mettere per iscritto, carta canta e verba volant
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2020 alle 21:16:12Inventarsi una balla del genere, procurare allarme alle forze dell'ordine, per poter andare al rimessaggio a controllare se il proprio giocattolino sta bene o se le gomme si sono ovalizzate, stiamo rasentando la follia, tanti complimenti a chi ti ha suggerito questa idea...
Per me no,perché rischi che mandano loro i vigili del fuoco al camper...io ho chiamato alla caserma dei carabinieri per il mio problema facendola più grave e mi hanno detto stia tranquillo che il camper non prende fuocoe ribadito che non si puo' uscire di casa per questo motivo ...mi hanno detto che sono la decima persona che ha chiamato per urgenza di andare al camper ...e loro dicono sempre che non e' un motivo valido e in giro vedo gente che gioca per strada e fa la passeggiata sulla ciclabile facendomi passare per un kolione