CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Sostituzione rubinetto bagno

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 20:00:22
salve, mi trovo alle prese di dover sostituire il rubinetto del bagno e lo stesso  modello di rubinetto ora lo vendono con gli innesti dei tubi acqua calda/fredda  rapidi messi a pressione che a me non piacciono ,ma secondo voi sono sicuri o si rischia che non il tempo e le vibrazione sul mezzo si possano staccare avendo la pompa fiamma acqua 8 a circa 3 bar ?  ovviamente una volta spinto i tubi nell'innesto gli metterei anche una fascietta per fermali ...il costruttore con quei innesti da questo rubinetto sino a 6 bar che a me pare una pazzia ! sad

attendo vostri consigli...rubinetto%20camper.jpg
vivi e lascia vivere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 20:13:14
In risposta al messaggio di liveline del 01/06/2020 alle 20:00:22

salve, mi trovo alle prese di dover sostituire il rubinetto del bagno e lo stesso  modello di rubinetto ora lo vendono con gli innesti dei tubi acqua calda/fredda  rapidi messi a pressione che a me non piacciono ,ma secondo
voi sono sicuri o si rischia che non il tempo e le vibrazione sul mezzo si possano staccare avendo la pompa fiamma acqua 8 a circa 3 bar ?  ovviamente una volta spinto i tubi nell'innesto gli metterei anche una fascietta per fermali ...il costruttore con quei innesti da questo rubinetto sino a 6 bar che a me pare una pazzia !   attendo vostri consigli... vivi e lascia vivere
...
un tubo di gomma infilato sul portagomma e stretto con apposita fascetta è piu che sicuro, si è sempre fatto così in passato.

Ma vedo che quel rubinetto ha i fili elettrici per pompa a immersione, sei sicuro che ti serva quello per la tua pompa? Vero che puoi ignorare i fili elettrici, ma costa di piu inutilmente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 20:19:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2020 alle 20:13:14

un tubo di gomma infilato sul portagomma e stretto con apposita fascetta è piu che sicuro, si è sempre fatto così in passato. Ma vedo che quel rubinetto ha i fili elettrici per pompa a immersione, sei sicuro che ti serva quello per la tua pompa? Vero che puoi ignorare i fili elettrici, ma costa di piu inutilmente.
si sono cosciente che  ha il microinterruttore che nel mio caso non serve perchè ho la pompa fiamma ,ma senza microinterruttore non si trova questo rubinetto reich trend E  ,quindi lo compro così e il fili li fermo da una parte come se non ci fossero  ...
un rubinetto di plastica 70 euro, non c'e' nulla da fare tutto quello che gravita attorno al camper ha un rincaro del 200%  angry per la casa un rubinetto in ottone cromato 15 euro laugh
ma non volevo allargare il buco sul top del lavandino bagno rischiando di rovinare quella specie di  formica che lo ricopre per metterne uno più economico...io ho un foro da 30 mm mentre quelli domestici hanno tutti fori sopra i 30 mm  e poi me ne serve uno particolare con tubo lungo ed alto che se esci dalle misure standard iniziano a costare anche quelli per abitazione ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 01/06/2020 alle 20:29:05
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2020 alle: 21:56:40
In risposta al messaggio di liveline del 01/06/2020 alle 20:19:07

si sono cosciente che  ha il microinterruttore che nel mio caso non serve perchè ho la pompa fiamma ,ma senza microinterruttore non si trova questo rubinetto reich trend E  ,quindi lo compro così e il fili li fermo da
una parte come se non ci fossero  ... un rubinetto di plastica 70 euro, non c'e' nulla da fare tutto quello che gravita attorno al camper ha un rincaro del 200%   per la casa un rubinetto in ottone cromato 15 euro  ma non volevo allargare il buco sul top del lavandino bagno rischiando di rovinare quella specie di  formica che lo ricopre per metterne uno più economico...io ho un foro da 30 mm mentre quelli domestici hanno tutti fori sopra i 30 mm  e poi me ne serve uno particolare con tubo lungo ed alto che se esci dalle misure standard iniziano a costare anche quelli per abitazione ...
...
se hai la pompa autoclave, non serve a nulla il rubinetto con micro, prendilo normale, esistono di diverse misure foro, trova quella giusta, oltretutto trovi ricambi ovunque
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 01:57:07
In risposta al messaggio di liveline del 01/06/2020 alle 20:19:07

si sono cosciente che  ha il microinterruttore che nel mio caso non serve perchè ho la pompa fiamma ,ma senza microinterruttore non si trova questo rubinetto reich trend E  ,quindi lo compro così e il fili li fermo da
una parte come se non ci fossero  ... un rubinetto di plastica 70 euro, non c'e' nulla da fare tutto quello che gravita attorno al camper ha un rincaro del 200%   per la casa un rubinetto in ottone cromato 15 euro  ma non volevo allargare il buco sul top del lavandino bagno rischiando di rovinare quella specie di  formica che lo ricopre per metterne uno più economico...io ho un foro da 30 mm mentre quelli domestici hanno tutti fori sopra i 30 mm  e poi me ne serve uno particolare con tubo lungo ed alto che se esci dalle misure standard iniziano a costare anche quelli per abitazione ...
...
L unico vantaggio è che in plastica è molto piu leggero e quindi adatto ai camper, mentre quelli domestici in metallo pesano una esagerazione.
Allargare il foro non è un problema, anche perchè una eventuale scheggiatura del bordo della formica rimarrebbe coperto dalla base del rubinetto, ma eviterei un rubinetto domestico sia per il peso che perchè ha attacchi specifici e diversi da quelli da camper e dovresti adattarli con portagomma e tutta una complicazione.

Giustamente se il micro non ti serve lo ignori, ma se ne trovi uno simile ma senza micro, forse costa qualcosa di meno.
Casomai non proprio identico, ma secondo me se cerchi lo trovi.

Quello della foto mi sembra identico a quello che ho in bagno. Ma io ho la pompa a immersione.

immagine(2946).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2020 alle 02:01:02
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 09:06:26

salve, mi trovo alle prese di dover sostituire il rubinetto del bagno e lo stesso  modello di rubinetto ora lo vendono con gli innesti dei tubi acqua calda/fredda  rapidi messi a pressione che a me non piacciono ,ma secondo
voi sono sicuri o si rischia che non il tempo e le vibrazione sul mezzo si possano staccare avendo la pompa fiamma acqua 8 a circa 3 bar ?  ovviamente una volta spinto i tubi nell'innesto gli metterei anche una fascietta per fermali ...il costruttore con quei innesti da questo rubinetto sino a 6 bar che a me pare una pazzia !   attendo vostri consigli... vivi e lascia vivere
...
Mi chiedo il perchè tu abbia la pressione dell'acqua a 3 atmosfere... sul camper io la tengo a 1 e a casa, il Comune, me la tiene a 2.
Per il resto , forse, la cosa migliore è la vecchia fascetta , serrata con criterio smiley
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 09:17:24
Se si parla di attacchi john guest e tubi rilsan, mai avuto problemi fino a 5/6 bar di pressione....riferito a impianti aria, per l'acqua credo sia la stessa cosa.
Ci sono anche gli appositi anelli di  fermo, ma non lo  ho mai usati.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 09:57:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2020 alle 01:57:07

L unico vantaggio è che in plastica è molto piu leggero e quindi adatto ai camper, mentre quelli domestici in metallo pesano una esagerazione. Allargare il foro non è un problema, anche perchè una eventuale scheggiatura
del bordo della formica rimarrebbe coperto dalla base del rubinetto, ma eviterei un rubinetto domestico sia per il peso che perchè ha attacchi specifici e diversi da quelli da camper e dovresti adattarli con portagomma e tutta una complicazione. Giustamente se il micro non ti serve lo ignori, ma se ne trovi uno simile ma senza micro, forse costa qualcosa di meno. Casomai non proprio identico, ma secondo me se cerchi lo trovi. Quello della foto mi sembra identico a quello che ho in bagno. Ma io ho la pompa a immersione.
...
si è lo stesso rubinetto che molte case costruttrici montano sui loro camper nuovi , la marca è la  reich  

https://reich-web.com/

per quanto riguarda il micro interruttore ti giuro che è da un po che cerco sul web e si trova solo con micro interruttore montato ,anche contattando accessori  camper mi hanno confermato  che loro trattano solo quello ,forse perchè quello con micro va bene in entrambi i casi mentre quello senza va bene solo se hai una pompa esterna al serbatoio ... il costo è uguale .  su questii modelli a catalogo vengono forniti gran parte dei componenti di ricambio ,ma non gli oring di tenuta alla base del rubinetto  che sono molto particolare di forma quadrata per fare orientare  la canna  a 360° ,che poi è una delle cose che più si deteriora e va sostituita ad un costo ridicolo per due oring  , ma il costruttore tedesco di questi rubinetti ha pensato bene di non mettere questo ricambio a catalogo in vendita per fartene comprare uno nuovo,  angry
solo per questo non meriterebbe di ricomprarne uno di questa marca ,ma a quanto pare hanno quasi totalmente il monopolio sul mercato di rubinetteria per camper,se vuoi un mix degno di questo nome per camper devi passare da loro  no

volendo ci sarebbe il reich trend A su ebay a 40 euro ,ma è diverso come dinamica  anche se credo possa andare bene  sul mio lavandino bagno che monto  un reich trend E ...

https://www.ebay.it/itm/Grifo-M...

ma tocca fare attenzione al foro perchè il trend A ha un foro da 27 mm mentre il mio trend E ha il foro da 30 mm, oramai mi sono fatto una cultura sulla rubinetteria  da camper laugh
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/06/2020 alle 10:12:33
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 11:04:11

...
3 bar per una fiamma 8? Mi sembrano un po tantini...

Tempo fa ho dovuto cambiare il gruppo della cucina con uno con doccetta estraibile ( i capricci delle signore vanno accontentati laugh )  e l'ho trovato in rete a prezzo decente, ha i flessibili con attacco jhon guest ed di buona fattura, basta cercare yes

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 11:59:31
In risposta al messaggio di liveline del 02/06/2020 alle 09:57:14

si è lo stesso rubinetto che molte case costruttrici montano sui loro camper nuovi , la marca è la  reich    per quanto riguarda il micro interruttore ti giuro che è da un po che cerco sul web e si trova solo con micro
interruttore montato ,anche contattando accessori  camper mi hanno confermato  che loro trattano solo quello ,forse perchè quello con micro va bene in entrambi i casi mentre quello senza va bene solo se hai una pompa esterna al serbatoio ... il costo è uguale .  su questii modelli a catalogo vengono forniti gran parte dei componenti di ricambio ,ma non gli oring di tenuta alla base del rubinetto  che sono molto particolare di forma quadrata per fare orientare  la canna  a 360° ,che poi è una delle cose che più si deteriora e va sostituita ad un costo ridicolo per due oring  , ma il costruttore tedesco di questi rubinetti ha pensato bene di non mettere questo ricambio a catalogo in vendita per fartene comprare uno nuovo,   solo per questo non meriterebbe di ricomprarne uno di questa marca ,ma a quanto pare hanno quasi totalmente il monopolio sul mercato di rubinetteria per camper,se vuoi un mix degno di questo nome per camper devi passare da loro   volendo ci sarebbe il reich trend A su ebay a 40 euro ,ma è diverso come dinamica  anche se credo possa andare bene  sul mio lavandino bagno che monto  un reich trend E ... ma tocca fare attenzione al foro perchè il trend A ha un foro da 27 mm mentre il mio trend E ha il foro da 30 mm, oramai mi sono fatto una cultura sulla rubinetteria  da camper 
...
Conosco la REICH in quanto produce la pompa a immersione REICH Tandem che è quella che mmonto io e che è eccezzionale.
Anzi, mi chiedo perchè solo i camer Tedeschi montino la pompa a imersione che ha solo vantaggi su quelle esterne.
Quindi ci sta che se loro producono i rubineti abbiano l interruttore.
Tra 27 e 30mm c'èè minima differenza, basterebbe fasciare con qualche giro di nastro il tubo passante così che stia centrato nel foro, e una volta stretta la ghiera sotto non si muove piu nulla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 12:16:11
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/06/2020 alle 11:04:11

3 bar per una fiamma 8? Mi sembrano un po tantini... Tempo fa ho dovuto cambiare il gruppo della cucina con uno con doccetta estraibile ( i capricci delle signore vanno accontentati  )  e l'ho trovato in rete a prezzo decente, ha i flessibili con attacco jhon guest ed di buona fattura, basta cercare  Ciao
sulla pressione  dovrei verificare ,avendo un vaso espansione con manometro bar ,a memoria mi pare che la pompa attacca a 1,5 e stacca a 2 bar ...
vivi e lascia vivere
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 12:43:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2020 alle 11:59:31

Conosco la REICH in quanto produce la pompa a immersione REICH Tandem che è quella che mmonto io e che è eccezzionale. Anzi, mi chiedo perchè solo i camer Tedeschi montino la pompa a imersione che ha solo vantaggi su quelle
esterne. Quindi ci sta che se loro producono i rubineti abbiano l interruttore. Tra 27 e 30mm c'èè minima differenza, basterebbe fasciare con qualche giro di nastro il tubo passante così che stia centrato nel foro, e una volta stretta la ghiera sotto non si muove piu nulla.
...
oltre al foro di 27 mm il reich trend A come potrai vedere ha la manopola apri /chiudi che va in basso e in alto e non vorrei che per aprire l'acqua fredda mi tocca sul piano del lavandino ...tu che dici ?167638-167638-images_main-reichmengkraantrend-ecommerce.jpg
vivi e lascia vivere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 16:51:13
In risposta al messaggio di liveline del 02/06/2020 alle 12:43:47

oltre al foro di 27 mm il reich trend A come potrai vedere ha la manopola apri /chiudi che va in basso e in alto e non vorrei che per aprire l'acqua fredda mi tocca sul piano del lavandino ...tu che dici ?
Non penso, perchè nasce per essere fissato su un piano, e quindi penso che nella posizione della foto sia gia tutto sul freddo.
Però, onestamnete mi piace di piu come l originale e metterei quello anche se costa di piu.

Nel tuo originale, puoi spostare il becco verso destra e sinistra, mentre penso che nell altro non puoi farlo e lo puoi spostare solo in alto e basso, e potrebbe creare fastidio in certi casi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2020 alle 16:52:40
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 18:13:38
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2020 alle 16:51:13

Non penso, perchè nasce per essere fissato su un piano, e quindi penso che nella posizione della foto sia gia tutto sul freddo. Però, onestamnete mi piace di piu come l originale e metterei quello anche se costa di piu.
Nel tuo originale, puoi spostare il becco verso destra e sinistra, mentre penso che nell altro non puoi farlo e lo puoi spostare solo in alto e basso, e potrebbe creare fastidio in certi casi.
...
a dire la verità troverei molto comodi nel bagno quei rubinetti con doccetta incorporata estensibile a 1  metro per arrivare sino al wc per dargli una pulita all'occorrenza ,tipo questa 

https://www.ebay.it/itm/Rubinet...

ma dovrei adattarlo ...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/06/2020 alle 18:14:15
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2020 alle: 20:45:59
In risposta al messaggio di liveline del 02/06/2020 alle 18:13:38

a dire la verità troverei molto comodi nel bagno quei rubinetti con doccetta incorporata estensibile a 1  metro per arrivare sino al wc per dargli una pulita all'occorrenza ,tipo questa  ma dovrei adattarlo ...
Non riesci a arrivarci con il flessibile della doccia?
Quei rubinetti con flesibile che rientra, a volte portano guai, se il flessibile si usura e perde da sotto diventa un lavorone. Lo avevo sul precedente dove la doccia veniva servita dallo stesso rubinetto del lavandino, con flessibile, e non ha mai dato problemi, ma ne avevo il terrore perchè avrei dovuto smontare un mucchio di roba e termoformati vari in caso di problema.

Per il WC, quando lo uso, lo tappezzo prima di carta così non si sporca, e se lo devo lavare perchè ogni tanto comunque si fa con gli appositi prodotti Tethford, uso la stessa acqua dello sciacquone.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 02/06/2020 alle 20:48:41
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 10:38:57

...
arrivato il rubinetto nuovo ,che ha come da immagine quegli innesti rosso e blu per il tubo da innestare  ,il problema è che il mio attuale tubo dell'acqua che devo innestare nell'acqua calda e fredda fatica a entrare in quei innesti ,credete sia indicato dare una leggera scaldata al tubo prima di spingerlo nell'innesto in maniera da farlo entrare tutto per poi mettergli una fascetta , senza riscaldarlo  spingendolo anche con forza si riesce al massimo ad entrare solo al primo scalino nell'innesto e mi pare pochino per una buona tenuta ...volendo evitare il riscaldamento si potrebbe provare anche ungendo con del grasso al slicone per poi spingerlo ,ma vorrei un parere da chi ha già utilizzato questi innesti quale sia il modo migliore per fare entrare il tubo sino in fondo che mi pare a prima vista una bella rogna ! ,tante grazie 

rubinetto%20camper(1).jpg
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 10/06/2020 alle 10:46:31
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 11:02:05
In risposta al messaggio di Franzino del 02/06/2020 alle 09:06:26

Mi chiedo il perchè tu abbia la pressione dell'acqua a 3 atmosfere... sul camper io la tengo a 1 e a casa, il Comune, me la tiene a 2. Per il resto , forse, la cosa migliore è la vecchia fascetta , serrata con criterio 
...quali rischi si corrono se si serra una fascetta senza criterio?
Scusatemi, ma per evitare una piccola perdita ho stretto a morte una fascetta!
grazie Fabio
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 12:24:14
In risposta al messaggio di liveline del 10/06/2020 alle 10:38:57

arrivato il rubinetto nuovo ,che ha come da immagine quegli innesti rosso e blu per il tubo da innestare  ,il problema è che il mio attuale tubo dell'acqua che devo innestare nell'acqua calda e fredda fatica a entrare in
quei innesti ,credete sia indicato dare una leggera scaldata al tubo prima di spingerlo nell'innesto in maniera da farlo entrare tutto per poi mettergli una fascetta , senza riscaldarlo  spingendolo anche con forza si riesce al massimo ad entrare solo al primo scalino nell'innesto e mi pare pochino per una buona tenuta ...volendo evitare il riscaldamento si potrebbe provare anche ungendo con del grasso al slicone per poi spingerlo ,ma vorrei un parere da chi ha già utilizzato questi innesti quale sia il modo migliore per fare entrare il tubo sino in fondo che mi pare a prima vista una bella rogna ! ,tante grazie 
...
Se stiamo parlando di tubi retinati allora li puoi scaldare con un phon, poi metti un pò di vaselina sul raccordo e provi ad inserirlo più che puoi.
Ricordati di mettere la fascetta sul tubo prima di cominciare a scaldare.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 12:25:42
In risposta al messaggio di pista74 del 10/06/2020 alle 11:02:05

...quali rischi si corrono se si serra una fascetta senza criterio? Scusatemi, ma per evitare una piccola perdita ho stretto a morte una fascetta! grazie Fabio
Be', non ho mai misurato la forza dei miei serraggi e , nel caso, stringerei fino a che non diventa faticoso continuare.
Ho scritto "con criterio" perchè da ragazzo nello stringere i prigionieri del cilindro del motorino di un amico riuscii a spezzarne uno all'altezza della filettatura... lato blocco motore, però! Finì che mi tolsero gli attrezzi di mano e non mi fecero stringere più niente per anni sadangry
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 13:27:06
In risposta al messaggio di Franzino del 10/06/2020 alle 12:25:42

Be', non ho mai misurato la forza dei miei serraggi e , nel caso, stringerei fino a che non diventa faticoso continuare. Ho scritto con criterio perchè da ragazzo nello stringere i prigionieri del cilindro del motorino di
un amico riuscii a spezzarne uno all'altezza della filettatura... lato blocco motore, però! Finì che mi tolsero gli attrezzi di mano e non mi fecero stringere più niente per anni 
...
yes
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 14:44:02
In risposta al messaggio di camperistadoc del 10/06/2020 alle 12:24:14

Se stiamo parlando di tubi retinati allora li puoi scaldare con un phon, poi metti un pò di vaselina sul raccordo e provi ad inserirlo più che puoi. Ricordati di mettere la fascetta sul tubo prima di cominciare a scaldare. Ciao
i tubi sono i classici di plastica rigida che scorrono su tutte le linee dell'acqua nel camper ,avendo la pompa fiamma acqua 8...
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link