CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Telo si o telo no?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 08:28:55
Vorrei sapere solo da chi lo ha avuto o lo ha ancora se conviene acquistare un telo copricamper, io non ho la possibilità di mettere il camper al coperto e mi scoccia di vedere sempre l'acqua sopra il tetto dovuto a pioggia o anche solo all'umidità notturna, facendo una piccola ricerca mi sono indirizzato sui teli cover brunner, ma mi sorge il dubbio che quella umidità sopra il tetto si formerà anche dopo aver accuratamente asciugato il tetto e messo il telo, datemi info a riguardo grzie mille ed evitate di scrivere cose x sentito dire o sviare il discorso come successo su facebook
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 09:50:53
In risposta al messaggio di Anto1234 del 07/12/2019 alle 08:28:55

Vorrei sapere solo da chi lo ha avuto o lo ha ancora se conviene acquistare un telo copricamper, io non ho la possibilità di mettere il camper al coperto e mi scoccia di vedere sempre l'acqua sopra il tetto dovuto a pioggia
o anche solo all'umidità notturna, facendo una piccola ricerca mi sono indirizzato sui teli cover brunner, ma mi sorge il dubbio che quella umidità sopra il tetto si formerà anche dopo aver accuratamente asciugato il tetto e messo il telo, datemi info a riguardo grzie mille ed evitate di scrivere cose x sentito dire o sviare il discorso come successo su facebook
...
Guarda io ho comperato un telo che copre solo il tetto e scende 20 cm sulle pareti. E' traspirante e impermeabile sul tetto ho fatto un piccolo supporto con due legni e tubi di plastica , quelli da idraulica grigi , che tengono il telo leggermente sollevato al centro. In più ho ritagliato una finestra di 100 x 50 cm e ho messo una plastica trasparente per far prendere luce al pannello fotovoltaico. In questi giorni ha piovuto tantissimo e non una goccia sul tetto. Cosi rialzato gira bene anche l'aria sotto. Il telo è tenuto da 7 cinghie che passano da una parte all'altra e si agganciano agli attacchi sul telo. BE sono molto soddisfatto , in più puoi anche spostare il camper senza togliere il telo. Lo ho preso in internet.Lo consiglio proprio
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 11:04:39
In risposta al messaggio di memotto del 07/12/2019 alle 09:50:53

Guarda io ho comperato un telo che copre solo il tetto e scende 20 cm sulle pareti. E' traspirante e impermeabile sul tetto ho fatto un piccolo supporto con due legni e tubi di plastica , quelli da idraulica grigi , che tengono
il telo leggermente sollevato al centro. In più ho ritagliato una finestra di 100 x 50 cm e ho messo una plastica trasparente per far prendere luce al pannello fotovoltaico. In questi giorni ha piovuto tantissimo e non una goccia sul tetto. Cosi rialzato gira bene anche l'aria sotto. Il telo è tenuto da 7 cinghie che passano da una parte all'altra e si agganciano agli attacchi sul telo. BE sono molto soddisfatto , in più puoi anche spostare il camper senza togliere il telo. Lo ho preso in internet.Lo consiglio proprio
...
Buongiorno,vorrei copiare la tua soluzione.
potresti spiegare meglio come hai realizzato la struttura portante;magari con una foto?
Grazie buona giornata 
TESEO Fuori dal labirinto
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 11:25:03
A me uno ha detto che i teli sul camper non vanno bene in inverno perche' si forma acqua di condensa tra telo e camper e gelando fa danni. La soluzione descritta sopra non so se evita l'acqua di condensa.
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 11:39:54
Io ho avuto un telo che copriva il tetto e scendeva di lato per 30/40 cm. Era traspirante ma non fidandomi ho preso delle scatole di polistirolo di recupero. Tipo quelle che usano per il pesce e messe sul tetto in modo che creassero delle pendenze e non si formassero delle sacche di acqua. Queste in inverno ghiacciano è possono creare problemi. Lasciavo anche l oblò aperto chefaceva passare un filo di aria e creava la  giusta pendenza. Non ho avuto problemi di condensa. Unico accorgimento quando nevica non sbattere il telo per togliere la neve. Un mio amicoo ha fatto sì è disintegrato il telo. Con il ghiaccio era diventato fragilissimo. La mia opinione è meglio con un telo che senza.
Adesso ho un box ed è un altra vita

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 11:54:39

Vorrei sapere solo da chi lo ha avuto o lo ha ancora se conviene acquistare un telo copricamper, io non ho la possibilità di mettere il camper al coperto e mi scoccia di vedere sempre l'acqua sopra il tetto dovuto a pioggia
o anche solo all'umidità notturna, facendo una piccola ricerca mi sono indirizzato sui teli cover brunner, ma mi sorge il dubbio che quella umidità sopra il tetto si formerà anche dopo aver accuratamente asciugato il tetto e messo il telo, datemi info a riguardo grzie mille ed evitate di scrivere cose x sentito dire o sviare il discorso come successo su facebook
...
Salve, pure io vorrei comprare il telo della brunner per coprire totalmente il mio mansardato, qualcuno sa  la differenza tra il cover camper 6m o il cover camper 12m ? Grazie.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 14:03:42

...
Se lo parcheggi leggermente in salita non ci rimarrà più acqua sul tetto!
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 15:24:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/12/2019 alle 11:25:03

A me uno ha detto che i teli sul camper non vanno bene in inverno perche' si forma acqua di condensa tra telo e camper e gelando fa danni. La soluzione descritta sopra non so se evita l'acqua di condensa.
sostegno%20telo.jpgDomani faccio qualche foto. comunque ho realizzato due triangoli di legno con la punta in alto scavata per adagiare i tubi di plastica tenuti poi da una striscia di tessuto-cinghia. altezza dei legni 30cm. Vicino all'oblò un pezzo di polistirolo che aiuta a sostenere i tubi. Cosi si puo anche aprire l'oblò. Con la neve non l'ho provato ma faccio tesoro del consiglio di non sbattere il telo. Umidità dotto al telo assolutamente zero , inoltre eliminato righe nere sulle fiancate.
Risposta a Giava

Modificato da memotto il 07/12/2019 alle 15:46:47
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 15:28:04
In effetti avevo tolto il telo proprio per la condensa che si formava all'interno
​​​ malgrado tutti gli oblò aperti.
Devo però specificare che il mio è soltanto un occhiellato spesso e non traspirante. 
L'ho sempre messo cercando di creare delle pendenze per l'acqua  e spazio per far passare aria,ma non è stato sufficiente. Non so se aggiungendo del polistirolo come suggerito da qualcuno,si possa evitare la formazione di condensa.

6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 15:34:49
In risposta al messaggio di giava19 del 07/12/2019 alle 15:28:04

In effetti avevo tolto il telo proprio per la condensa che si formava all'interno ​​​ malgrado tutti gli oblò aperti. Devo però specificare che il mio è soltanto un occhiellato spesso e non traspirante.  L'ho sempre
messo cercando di creare delle pendenze per l'acqua  e spazio per far passare aria,ma non è stato sufficiente. Non so se aggiungendo del polistirolo come suggerito da qualcuno,si possa evitare la formazione di condensa.  
...
Devi assolutamente usare un telo traspirante! Li fanno apposta, se poi e' sollevato nessuna condensa

Modificato da memotto il 07/12/2019 alle 15:37:31
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 16:24:43
Il fatto è che mi scoccia non poter utilizzare un telo che per le misure si adatta perfettamente al mio camper.
Pazienza, finché non avrò la possibilità di mettere una tettoia credo che rimarrà scoperto.

​​​​​​
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 08:12:55
In risposta al messaggio di memotto del 07/12/2019 alle 09:50:53

Guarda io ho comperato un telo che copre solo il tetto e scende 20 cm sulle pareti. E' traspirante e impermeabile sul tetto ho fatto un piccolo supporto con due legni e tubi di plastica , quelli da idraulica grigi , che tengono
il telo leggermente sollevato al centro. In più ho ritagliato una finestra di 100 x 50 cm e ho messo una plastica trasparente per far prendere luce al pannello fotovoltaico. In questi giorni ha piovuto tantissimo e non una goccia sul tetto. Cosi rialzato gira bene anche l'aria sotto. Il telo è tenuto da 7 cinghie che passano da una parte all'altra e si agganciano agli attacchi sul telo. BE sono molto soddisfatto , in più puoi anche spostare il camper senza togliere il telo. Lo ho preso in internet.Lo consiglio proprio
...
Ciao, 
ho letto il tuo post … 
mi hanno regalato un telo copricamper e vorrei fare una "finestra" per il pannello solare … come hai fatto tu? Che telo trasparente hai usato?
grazie in anticipo..
Lorenzo La vita può essere capita solo all'indietro ma va vissuta in avanti
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 08:45:02
In risposta al messaggio di pepyno69 del 08/12/2019 alle 08:12:55

Ciao,  ho letto il tuo post …  mi hanno regalato un telo copricamper e vorrei fare una finestra per il pannello solare … come hai fatto tu? Che telo trasparente hai usato? grazie in anticipo..
IMG_20191208_084530(1).jpgCiao ,un telo reticolato che avevo preso al consorzio agrario , era per fare una serra. Lo ho fatto cucire da un amico che fa teli per barche.

Modificato da memotto il 08/12/2019 alle 09:30:16
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 09:53:30
Memotto. Dalla foto hai fatto un ottimo lavoro. Nessuna sacca d acqua e ottima pendenza. 
Il mio telo con le scatole di polistirolo non era così ben fatto ma di problemi non ne ho avuti. 
Mi sono ricordato di ever preso il telo dalla Euroteli. Ho deciso per quello delle misura leggermente più abbondante. Un mio amico che lo aveva per il suo infatti si lamentava che 20 cm non coprisse anche tutto il vetro anteriore. Il mio lo copriva e scendeva di lato per almeno 50/60 cm. 
Adesso che ho il box ho ceduto il posto ed telo nel rimessaggio ad un amico che lo usa ancora. Sono passati alcuni anni edil telo incomincia a rompersi. 
Mi sembra di averlo pagato sui 170 euro. 
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 12:34:22
In risposta al messaggio di ge64 del 08/12/2019 alle 09:53:30

Memotto. Dalla foto hai fatto un ottimo lavoro. Nessuna sacca d acqua e ottima pendenza.  Il mio telo con le scatole di polistirolo non era così ben fatto ma di problemi non ne ho avuti.  Mi sono ricordato di ever preso
il telo dalla Euroteli. Ho deciso per quello delle misura leggermente più abbondante. Un mio amico che lo aveva per il suo infatti si lamentava che 20 cm non coprisse anche tutto il vetro anteriore. Il mio lo copriva e scendeva di lato per almeno 50/60 cm.  Adesso che ho il box ho ceduto il posto ed telo nel rimessaggio ad un amico che lo usa ancora. Sono passati alcuni anni edil telo incomincia a rompersi.  Mi sembra di averlo pagato sui 170 euro. 
...
Grazie. Ora ho spostato il camper e sto facendo il fondo in beole perche sull'erba mi affonda. Che fatica! Pero viene bene.
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 15:41:17
IMG-20191209-WA0018.jpeg

Telo arrivato, speriamo che intanto sia della giusta misura perché è per camper fino a 7 metri e il mio è 6.98... quindi giusto giusto... lo scoprirò prossimamente 
6
Anto1234
Anto1234
23/09/2019 129
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 01:08:27
IMG-20191223-WA0029.jpeg
Telo messo...in 2... 1ora!! Speriamo le prossime volte sia più veloce... cosa mi consiglconsigliate di mettere sopra il tetto x evitare accumoli di acqua?
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 08:59:07
Il telo se di ottima fattura e posato bene puo essere una soluzione per proteggere il camper dalle intemperie, c'è però un inconveniente, il mezzo sia per evitare l'ovalizzazione delle gomme che per la parte meccanica ogni tanto va mosso, percorrendo un po di strada, in questo il telo crea un disagio in quanto va rimosso e poi riposizionato.  
6
memotto
memotto
22/10/2019 156
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2019 alle: 09:25:20
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/12/2019 alle 01:08:27

Telo messo...in 2... 1ora!! Speriamo le prossime volte sia più veloce... cosa mi consiglconsigliate di mettere sopra il tetto x evitare accumoli di acqua?
Potresti mettere del polistirolo fatto a triangolo in mezzo al tetto cosi da creare pendenza ai lati per non far formare pozze d'acqua
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link