In risposta al messaggio di Anto1234 del 07/12/2019 alle 08:28:55Guarda io ho comperato un telo che copre solo il tetto e scende 20 cm sulle pareti. E' traspirante e impermeabile sul tetto ho fatto un piccolo supporto con due legni e tubi di plastica , quelli da idraulica grigi , che tengono il telo leggermente sollevato al centro. In più ho ritagliato una finestra di 100 x 50 cm e ho messo una plastica trasparente per far prendere luce al pannello fotovoltaico. In questi giorni ha piovuto tantissimo e non una goccia sul tetto. Cosi rialzato gira bene anche l'aria sotto. Il telo è tenuto da 7 cinghie che passano da una parte all'altra e si agganciano agli attacchi sul telo. BE sono molto soddisfatto , in più puoi anche spostare il camper senza togliere il telo. Lo ho preso in internet.Lo consiglio proprio
Vorrei sapere solo da chi lo ha avuto o lo ha ancora se conviene acquistare un telo copricamper, io non ho la possibilità di mettere il camper al coperto e mi scoccia di vedere sempre l'acqua sopra il tetto dovuto a pioggiao anche solo all'umidità notturna, facendo una piccola ricerca mi sono indirizzato sui teli cover brunner, ma mi sorge il dubbio che quella umidità sopra il tetto si formerà anche dopo aver accuratamente asciugato il tetto e messo il telo, datemi info a riguardo grzie mille ed evitate di scrivere cose x sentito dire o sviare il discorso come successo su facebook
In risposta al messaggio di memotto del 07/12/2019 alle 09:50:53Buongiorno,vorrei copiare la tua soluzione.
Guarda io ho comperato un telo che copre solo il tetto e scende 20 cm sulle pareti. E' traspirante e impermeabile sul tetto ho fatto un piccolo supporto con due legni e tubi di plastica , quelli da idraulica grigi , che tengonoil telo leggermente sollevato al centro. In più ho ritagliato una finestra di 100 x 50 cm e ho messo una plastica trasparente per far prendere luce al pannello fotovoltaico. In questi giorni ha piovuto tantissimo e non una goccia sul tetto. Cosi rialzato gira bene anche l'aria sotto. Il telo è tenuto da 7 cinghie che passano da una parte all'altra e si agganciano agli attacchi sul telo. BE sono molto soddisfatto , in più puoi anche spostare il camper senza togliere il telo. Lo ho preso in internet.Lo consiglio proprio
In risposta al messaggio di Anto1234 del 07/12/2019 alle 08:28:55Salve, pure io vorrei comprare il telo della brunner per coprire totalmente il mio mansardato, qualcuno sa la differenza tra il cover camper 6m o il cover camper 12m ? Grazie.
Vorrei sapere solo da chi lo ha avuto o lo ha ancora se conviene acquistare un telo copricamper, io non ho la possibilità di mettere il camper al coperto e mi scoccia di vedere sempre l'acqua sopra il tetto dovuto a pioggiao anche solo all'umidità notturna, facendo una piccola ricerca mi sono indirizzato sui teli cover brunner, ma mi sorge il dubbio che quella umidità sopra il tetto si formerà anche dopo aver accuratamente asciugato il tetto e messo il telo, datemi info a riguardo grzie mille ed evitate di scrivere cose x sentito dire o sviare il discorso come successo su facebook
In risposta al messaggio di Anto1234 del 07/12/2019 alle 08:28:55Se lo parcheggi leggermente in salita non ci rimarrà più acqua sul tetto!
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/12/2019 alle 11:25:03
A me uno ha detto che i teli sul camper non vanno bene in inverno perche' si forma acqua di condensa tra telo e camper e gelando fa danni. La soluzione descritta sopra non so se evita l'acqua di condensa.
Domani faccio qualche foto. comunque ho realizzato due triangoli di legno con la punta in alto scavata per adagiare i tubi di plastica tenuti poi da una striscia di tessuto-cinghia. altezza dei legni 30cm. Vicino all'oblò un pezzo di polistirolo che aiuta a sostenere i tubi. Cosi si puo anche aprire l'oblò. Con la neve non l'ho provato ma faccio tesoro del consiglio di non sbattere il telo. Umidità dotto al telo assolutamente zero , inoltre eliminato righe nere sulle fiancate. In risposta al messaggio di giava19 del 07/12/2019 alle 15:28:04Devi assolutamente usare un telo traspirante! Li fanno apposta, se poi e' sollevato nessuna condensa
In effetti avevo tolto il telo proprio per la condensa che si formava all'interno malgrado tutti gli oblò aperti. Devo però specificare che il mio è soltanto un occhiellato spesso e non traspirante. L'ho sempremesso cercando di creare delle pendenze per l'acqua e spazio per far passare aria,ma non è stato sufficiente. Non so se aggiungendo del polistirolo come suggerito da qualcuno,si possa evitare la formazione di condensa.
In risposta al messaggio di memotto del 07/12/2019 alle 09:50:53Ciao,
Guarda io ho comperato un telo che copre solo il tetto e scende 20 cm sulle pareti. E' traspirante e impermeabile sul tetto ho fatto un piccolo supporto con due legni e tubi di plastica , quelli da idraulica grigi , che tengonoil telo leggermente sollevato al centro. In più ho ritagliato una finestra di 100 x 50 cm e ho messo una plastica trasparente per far prendere luce al pannello fotovoltaico. In questi giorni ha piovuto tantissimo e non una goccia sul tetto. Cosi rialzato gira bene anche l'aria sotto. Il telo è tenuto da 7 cinghie che passano da una parte all'altra e si agganciano agli attacchi sul telo. BE sono molto soddisfatto , in più puoi anche spostare il camper senza togliere il telo. Lo ho preso in internet.Lo consiglio proprio
In risposta al messaggio di pepyno69 del 08/12/2019 alle 08:12:55
Ciao, ho letto il tuo post … mi hanno regalato un telo copricamper e vorrei fare una finestra per il pannello solare … come hai fatto tu? Che telo trasparente hai usato? grazie in anticipo..
Ciao ,un telo reticolato che avevo preso al consorzio agrario , era per fare una serra. Lo ho fatto cucire da un amico che fa teli per barche. In risposta al messaggio di ge64 del 08/12/2019 alle 09:53:30Grazie. Ora ho spostato il camper e sto facendo il fondo in beole perche sull'erba mi affonda. Che fatica! Pero viene bene.
Memotto. Dalla foto hai fatto un ottimo lavoro. Nessuna sacca d acqua e ottima pendenza. Il mio telo con le scatole di polistirolo non era così ben fatto ma di problemi non ne ho avuti. Mi sono ricordato di ever presoil telo dalla Euroteli. Ho deciso per quello delle misura leggermente più abbondante. Un mio amico che lo aveva per il suo infatti si lamentava che 20 cm non coprisse anche tutto il vetro anteriore. Il mio lo copriva e scendeva di lato per almeno 50/60 cm. Adesso che ho il box ho ceduto il posto ed telo nel rimessaggio ad un amico che lo usa ancora. Sono passati alcuni anni edil telo incomincia a rompersi. Mi sembra di averlo pagato sui 170 euro.
In risposta al messaggio di Anto1234 del 24/12/2019 alle 01:08:27Potresti mettere del polistirolo fatto a triangolo in mezzo al tetto cosi da creare pendenza ai lati per non far formare pozze d'acqua
Telo messo...in 2... 1ora!! Speriamo le prossime volte sia più veloce... cosa mi consiglconsigliate di mettere sopra il tetto x evitare accumoli di acqua?