In risposta al messaggio di massibabi del 09/05/2024 alle 14:42:33Se impostando i 40° oppure 60°, solo boiler, e la temperatura va oltre, ci sono problemi con la Combi.
Ho letto bene tutto ma nessuno dice il xchè si scalda troppo l'acqua Quello che sta succedendo a me' anche a 40 gradi
In risposta al messaggio di massibabi del 09/05/2024 alle 17:42:39Ma se hai detto che impostando il solo boiler a 40° la temperatura ti va ben al di sopra, ora come fai a dire che funziona regolarmente?
La combi non va in blocco e nessun lampeggio funziona regolare
In risposta al messaggio di massibabi del 09/05/2024 alle 14:42:33Quando in inverno si usa la posizione riscaldamento, cioè la fiammella, il termostato ambientale regola il funzionamento della stufa per mantenere la temperatura corretta nell ambiente. L acqua si scalda ugualmente ma perchè la fiamma del bruciatore è unica e scalda l aria ma anche l acqua come effetto collaterale.
Ho letto bene tutto ma nessuno dice il xchè si scalda troppo l'acqua Quello che sta succedendo a me' anche a 40 gradi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mastroenrico del 14/11/2022 alle 10:07:17E' normale che l'acqua sia caldissima.
Ho una combi 6000 o 6002 , non ricordo bene, su superbrig del 2004, quando ho il riscaldamento acceso anche al minimo, noto che l'acqua nel boiler raggiunge una temperatura eccessiva uscendo letteralmente a sbuffi di vaporedai rubinetti. Ho paura che tenendo acceso il riscaldamento a lungo magari di notte , il boiler possa andare in ebollizione. E' capitato a qualcun altro?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2024 alle 23:24:04Forse mi spigato male
Quando in inverno si usa la posizione riscaldamento, cioè la fiammella, il termostato ambientale regola il funzionamento della stufa per mantenere la temperatura corretta nell ambiente. L acqua si scalda ugualmente ma perchèla fiamma del bruciatore è unica e scalda l aria ma anche l acqua come effetto collaterale. Se la stufa funziona a regime elevato o continuamente, perchè deve mantenere la temperatura ambientale, come conseguenza arriva molto, a volte troppo calore anche all acqua. C' è poco da fare. Nella Combi orrizzontale (non ricordo se anche nella verticale), se l acqua si scalda troppo, improvvisamente parte la ventilazione alla massima potenza, e fa trasalire (elmeno la prima volta) per il rumore elevato e improvviso. Questo elevato flusso di aria continua finchè la temperatura della acqua non si riporta in valori normali. Una cosa da fare e che aiuta, è tenere sempre tutte le bocchette aperte al massimo, casomai parzializzare solo in bagno che altrimenti diventa una sauna. Io ho eliminato da tutte le bocchette, a parte il bagno, la paletta di regolazione che a volte tendeva a chiudersi da sola (o forse aiutata da qualche piede). Per sicurezza, se il mezzo ha qualche anno (almeno 10 se ha la combi verticale) controllerei anche che non ci sia qualche tubazione schiacciata eo con altri problemi. Nella Combi orrizzontale con CP Plus ci sono due regolazioni della ventola, ECO e Normale (ma ora non ricordo i nomi) e se la stufa scalda troppo conviene usare la ventilazione che tiene un livello piu elevato, così smaltisce meglio il calore. Ma con il comando a rotella e comunque nella Combi verticale non cè questa possibilità.