In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/09/2018 alle 19:08:07E, Fantasticvent, costa un po' di più ma ha anche il sensore pioggia!
Buonasera gente del forum..io e la compagna stiamo pensando di dotarci di uno dei suddetti aggeggi ( meglio se usati,il piatto piange) ma ovviamente siamo indecisi. Prima cosa qual è la differenza tra l oblo turboventfiamma o montare il kit turbovent sul mio oblo standard da 40? E poi ...il turbokit mi alletta xke pratico ed ECONOMICO sia per il costo che per consumi(4watt), però ha una portata di 7m3 al min... Le altre 2 soluzioni fanno 35m3 al minuto a fronte di un consumo abbastanza importante(36watt) Se i consumi li so valutare, non ho idea di quantificare praticamente le 2 portate di aria. Noi vorremmo un po di rinfresco che possa sostituire il ventilatore da tavolo e un effetto cappa sulla cucina in coda che è proprio sotto l oblo di dietro.. Contiamo su qualche consiglio oggettivo di chi ha provato l uno e/o l altro! Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/09/2018 alle 19:18:51Ho detto che il piatto piange!
E, Fantasticvent, costa un po' di più ma ha anche il sensore pioggia!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/09/2018 alle 19:36:30Ma se non sei sul camper,potresti lasciarne uno aperto con ventola funzionante e in caso di pioggia...Non si allaga il camper!
Ho detto che il piatto piange! A parte gli scherzi sarebbe inutile perché l altro oblo è a mano e ae piove chiuderne 1 o 2 ....
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/09/2018 alle 19:08:07Ciao,
Buonasera gente del forum..io e la compagna stiamo pensando di dotarci di uno dei suddetti aggeggi ( meglio se usati,il piatto piange) ma ovviamente siamo indecisi. Prima cosa qual è la differenza tra l oblo turboventfiamma o montare il kit turbovent sul mio oblo standard da 40? E poi ...il turbokit mi alletta xke pratico ed ECONOMICO sia per il costo che per consumi(4watt), però ha una portata di 7m3 al min... Le altre 2 soluzioni fanno 35m3 al minuto a fronte di un consumo abbastanza importante(36watt) Se i consumi li so valutare, non ho idea di quantificare praticamente le 2 portate di aria. Noi vorremmo un po di rinfresco che possa sostituire il ventilatore da tavolo e un effetto cappa sulla cucina in coda che è proprio sotto l oblo di dietro.. Contiamo su qualche consiglio oggettivo di chi ha provato l uno e/o l altro! Grazie! In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/09/2018 alle 20:05:32Certo... però mi rimane l altro ..visto che abbiamo preso l abitidine di aprirli sempre tutti e 2...certo è una comodità in piu ma uello dometic costa troppo...
Ma se non sei sul camper,potresti lasciarne uno aperto con ventola funzionante e in caso di pioggia...Non si allaga il camper!
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2018 alle 21:58:24È vero usati si yrovano molti turbovent con oblo! In che senso serve alimentazione? Ovvio no?
Io ho avuto un turbovent ma non ne ho mai percepito i vantaggi a meno di non metterlo al massimo e quindi non si dormiva per il rumore. Ho invece trovato una resa migliore con il sistema mostrato da Renzo ma avevo un oblòparticolare, quello di Hymer a sollevamento orizzontale al tetto. Concludendo escluderei il ventilatore piccolino e prenderei il kit turbo-vent che però non costa poco e dubito se ne possano trovare di usati. Sempre possa essere montato nel tuo oblò e considera che ha bisogno di alimentazione elettrica. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 20/09/2018 alle 21:58:24Quindi pensi che non possa sostituire la sensazione di un ventilatore da tavolo?
Io ho avuto un turbovent ma non ne ho mai percepito i vantaggi a meno di non metterlo al massimo e quindi non si dormiva per il rumore. Ho invece trovato una resa migliore con il sistema mostrato da Renzo ma avevo un oblòparticolare, quello di Hymer a sollevamento orizzontale al tetto. Concludendo escluderei il ventilatore piccolino e prenderei il kit turbo-vent che però non costa poco e dubito se ne possano trovare di usati. Sempre possa essere montato nel tuo oblò e considera che ha bisogno di alimentazione elettrica. Ciao
In risposta al messaggio di renzo07 del 20/09/2018 alle 20:17:00Quindi il turbovent o kit turbovent dovrebbe essere meglio della tua soluzione grazie all ermeticitá penso..
Ciao, quest'anno ho provato in campeggio a mettere il ventilatore quadrato (un cinese da pochi euro a 230V), sull'oblo' midi Heki, ci sta proprio giusto senza altri supporti. Sono 40/45Watt a 230V, per cui occorre un inverterad onda pura se si vuole andare a batteria Puo' essere girato sottosopra per aspirare o immettere aria, secondo me e' molto penalizzato dalle prese d'aria laterali. Da qualche parte ho visto pubblicato il lavoro di qualcuno che l'ha installato fisso su un oblo' 40x40 (il quadrato e' 40x40) Renzo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 20/09/2018 alle 23:55:29Comunque,turbo vent o fantasticvent, io li ho avuti entrambi ed usati quasi esclusivamente in aspirazione,così lasciando un altro oblò anche aperto un dito,si percepisce una leggera frescura!
Quindi pensi che non possa sostituire la sensazione di un ventilatore da tavolo?
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/09/2018 alle 23:59:08A me interesserebbe proprio per questo..avere una brezza eliminando l accrocchio ventilatore volante con tanto di cavo in mezzo ai piedi...e avere un buon effetto aspirante quando cuciniamo...
Comunque,turbo vent o fantasticvent, io li ho avuti entrambi ed usati quasi esclusivamente in aspirazione,così lasciando un altro oblò anche aperto un dito,si percepisce una leggera frescura!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/09/2018 alle 00:06:21Sicuramente si!
A me interesserebbe proprio per questo..avere una brezza eliminando l accrocchio ventilatore volante con tanto di cavo in mezzo ai piedi...e avere un buon effetto aspirante quando cuciniamo... volevo capire se raggiunge questi scopi, senza fare inutili paragoni con climatizzatore viesa o che so io... Grazie
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/09/2018 alle 06:54:07È cosi male il turbovent fiamma,? Guarda, ho un campee di 27 anni, non mi servono i sensori pioggia, mi basta uno dei 2 basta che mi faccia aria...
Ho un Fantasticvent (con solo sensore pioggia – nel senso, non si riapre automaticamente quando riesce il sole) successivamente ho acchiappato il MaxxFan (può rimanere sempre aperto – anche se piove) … Uno in aspirazione, l’altro in espirazione Metti i piccioli nel salvadanaio – così lasci il Turbovent negli “scaffali”
In risposta al messaggio di alexf del 21/09/2018 alle 11:45:39Concordo con tutto cio che hai scritto..
Non capisco perchè un prodotto sia da buttare e l'altro da osannare quando hanno gli stessi dati di targa e dimensionali! Alla fine sono dei ventilatori e non delle macchine supercomplesse! Ritengo poi che prendere dell'ariadall'alto ed astrarla dallo stesso livello e solo qualche centimetro più in là serva veramente a poco. Una buon ricambio si ottiene ricambiando l'aria da basso in alto e dalle parti più lontane possibili. Quindi in aspirazione da un oblò ed ingresso aria magari dalle finestre più lontane ma serbbe più interessanre un'apertura più in basso ma... Tenere poi presente che un ventilatore muoverà aria alla stessa temperatura che all'esterno e si sentirà il flusso dell'aria e quindi benessere solo se investiti da questo cosa difficile nel nostro caso. Trovo passabile questa soluzione quando si debba lasciare il mezzo chiuso ed al sole oppure lo sbalzo termico tra interno ed esterno sia notevole ma facendo in modo da interessare più volume possibile.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/09/2018 alle 13:53:54
Concordo con tutto cio che hai scritto.. cmq a me interessa la differenza tra i 2 sistemi fiamma, quello debole da 7 m3 min e quello da 35 m3 min..
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di Hunter85 del 21/09/2018 alle 13:51:27Non ho detto che sono male, ho detto che ci sono modelli con più funzioni (come in qualsiasi categorie di prodotto)
È cosi male il turbovent fiamma,? Guarda, ho un campee di 27 anni, non mi servono i sensori pioggia, mi basta uno dei 2 basta che mi faccia aria...