http://www.ofira.it/products/ca...
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 07/06/2012 17:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chiare lettere scrivono questo: Ambienti ideali per l’utilizzo di Olmo Cab Cooler La massima efficienza del sistema evaporativo si ha in climi caldi e a bassa umidità: in queste condizioni si ha la massima differenza tra temperatura ambiente e tem- peratura di bulbo umido. In ambienti così secchi l’acqua evapora facilmente e si può avere un notevole salto di temperatura. In ambienti piu’ freddi e con alta umidità ambientale l’efficienza dell’impianto di- minuisce.id="blue"> A differenza del concorrente trovo un assorbimento elevato 10A = 120W contro 5.8A = 69.6w. Personalmente diffido molto di questa tecnologia, ma bisognerebbe capire se con quei watt in più cambiano le cose. Ho comunque molti dubbi. 10A rimangono comunque parecchi da gestire. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Ligos inserito in data 08/06/2012 00:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sicuro di cosa?... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 07/06/2012 22:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, solo qualche anno fa costava 500€ e poi magicamente è più che raddoppiato nel prezzo. Anch'io ho due amici che hanno un raffrescatore come il tuo(acquistato su Ebay allo stesso prezzo del tuo) e sono soddisfatti. E per apparecchi del genere quello dovrebbe essere il prezzo massimo ci commercializzazione. Gianluca
http://www.ebay.it/itm/CLIMATIZ...
Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/06/2012 19:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è vero, ma nel mio caso mi arrabbierei poco, poco meno[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di galla2 inserito in data 09/06/2012 10:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non capisci perchè? E' semplicemente dichiarato dal costruttore e se li pubblica lui direi che dovrebbero essere affidabili, o no? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di lucciola inserito in data 07/06/2012 22:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che temperature riesci a mantenere in cabina durante i viaggi? Come lo alimenti?
quote:Risposta al messaggio di viapolla11 inserito in data 07/06/2012 17:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo (1331 con IVA) mi sembra abbastanza allineato col Viesa III, che a 1600 è comprensivo di montaggio base (il II credo ancora a 1500), quello che mi lascia perplesso è il consumo elettrico, che nonostante una portata d'aria massima dichiarata inferiore (400 metri cubi/ora contro 1140), dichiara un assorbimento massimo di 10A contro 5,8A. Tieni presente che la portata d'aria fa la differenza in questi sistemi, che di per se sono tutti simili per funzionamento, legato a rigide leggi fisiche, ma una portata di un terzo rispetto al rivale più blasonato non mi sembra il massimo... tantopiù con un assorbimento elettrico di quasi il doppio... BOH! Un'altra cosa che non considero il massimo è il serbatoio separato, non capisco se va caricato ogni volta dall'utente o prende l'acqua da quello del mezzo. Se andasse caricato ogni volta, dove viene posizionato? Calcola che per la mia esperienza col Viesa io ho un consumo medio di acqua di circa 15 litri al giorno, è vero che ognuno ha esigenze diverse, ma 30 litri per me sarebbero da caricare un giorno sì e uno no, mentre il mio prende l'acqua direttamente dai serbatoi del mezzo (due da 75). In sostanza a 500 euro io lo prenderei in considerazione, alla pari dell'altro non so, vedi tu... considera anche l'assistenza in caso di eventuali problemi, specie se lontano da casa. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di luponero inserito in data 11/06/2012 20:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello del serbatoio separato l'ho letto dagli allegati sul sito dell'oggetto linkato da Paolo, se ora è stato eliminato senz'altro ciò toglie un punto a sfavore, a mio parere, resta però il consumo elettrico "altino" in relazione alla portata d'aria, se poi anche quei dati sono superati di cosa stiamo parlando? Sarebbe il caso che sul sito ufficiale i dati magari fossero un pò più aggiornati rispetto a quelli attuali riferentisi al 2009/2010, questo senza nulla voler togliere al prodotto, anzi, secondo me una concorrenza tra ditte dovrebbe sempre essere auspicabile perchè sarebbe sinonimo di prodotti più avanzati e concorrenziali tra di loro, sia per tecnologia che per costo. @ Paolo, A proposito, non chiamarlo "vaporizzatore", altrimenti sviamo sempre il discorso sul fatto che questi accessori rinfrescano spruzzando acqua addosso come quelli che si mettono per strada in certi contesti estivi di folla/calura, questi sono "raffrescatori EVAPORATIVI", ossia sfruttano il processo fisico dell'evaporazione dell'acqua per ridurre la temperatura dell'aria che la attraversa (appunto l'acqua in evaporazione). Non so per questo oggetto, anche se credo concettualmente non sia molto dissimile dal Viesa, ma quest'ultimo, appunto, dichiara una dimensione delle particelle di acqua, immesse in cellula, di soli 0,002 micron, quando le goccioline di acqua nebulizzata, o come dici tu vaporizzata, vanno da 1 a 40 micron, quindi da 500 a 20000 volte più grandi. Ciao, Corrado