In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2021 alle 12:01:55Ciao ben ritrovato!
Hunter , lascia perdere la faccenda alta e bassa quota perchè non è quello il tuo problema , anche l'uso intenso della pompa non grava più di tanto sulla membrana , anzi ne giova perchè non si incollerebbe come spessosuccede quando non si usa il camper per mesi con vaso scarico di aria , per quel piccolo vaso a mio parere troppo piccolo il ripristino aria andrebbe effettuato almeno ogni 4/5 mesi indipendentemente dalla frequenza di utilizzo , se il tuo si scarica dopo 1 mese capisci che quella poca aria da qualche parte esce di suo se usi acqua troppo clorata la membrana ne soffre parecchio fessurandosi dopo poco tempo di utilizzo ma in quel caso dalla valvolina aria se la apri con impianto in pressione uscirebbe acqua mario
In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2021 alle 12:26:49Ottimo, se mi capita lo prendo.. Inox e membrana sanitaria.. (anche se l acqua del serbatoio non la beviamo, ovviamente , a parte 2/3 volte che la notte mi sono svegliato e avavamo dimenticato di comprarla e non potevo resistere fino l giorno dopo...Rigorosamente Invecchiata in botte di plastica... Sentori colorati, con note propileniche
se l'acqua da quelle parti è quasi candeggina avrai ben poche speranze di una regolare durata della membrana con qualsiasi tipologia di vaso , comunque se lo sostituisci vai con un classico vaso da 2 lt metallico o ancorameglio inox , la membrana non cambia ma con l'involucro inox è decisamente meglio , li trovi presso rivenditori di materiale termoidraulico ma fai attenzione perchè deve essere per uso acqua sanitaria e non per impianti termici , esistono anche vasi con membrana idonea sia per acqua sanitaria e impianti termici ma personalmente li ho sempre evitati mario
In risposta al messaggio di ecostar del 23/05/2021 alle 12:48:08No.. Io ho scherzato dicendo "invecchiata in botte di plastica" per fare una battuta...
azz quell'acqua sarebbe una eccellente garanzia di dissenteria , più ore sul cesso che a spasso per il camper , anche la tua micia trovatella la rifiuterebbe ma tu provieni da una famiglia di medici e lo sai meglio di mè fin dove puoi azzardare mario
In risposta al messaggio di michele16 del 23/05/2021 alle 20:40:58Azz meno male! Allora io sono stato sfortunato (accidenti ma con 3 vasi fra vecchi e nuovo) ma meno di te.
L'ho comprato nuovo 10 giorni fa e non era precaricato a 0,9 bar come dice fiamma ma era totalmente sgonfio. Portato a 0,9 e montato, il giorno seguente era a zero, riprovato ancora 3 volte ma nulla da fare. Ho telefonatoal venditore e mi ha detto di portarlo che lo cambia immediatamente e si è scusato per il disagio dicendomi che non è il primo. Quindi a parer mio anche fiamma costruisce al risparmio!
In risposta al messaggio di michele16 del 23/05/2021 alle 20:40:58Scusami,ma bisogna mettere in pressione il vaso dopo averlo montato e riempito il circuito,non prima di montarlo.Il tuo sarà sicuramente guasto,ma non è stato installato e messo in esercizio nel modo corretto.
L'ho comprato nuovo 10 giorni fa e non era precaricato a 0,9 bar come dice fiamma ma era totalmente sgonfio. Portato a 0,9 e montato, il giorno seguente era a zero, riprovato ancora 3 volte ma nulla da fare. Ho telefonatoal venditore e mi ha detto di portarlo che lo cambia immediatamente e si è scusato per il disagio dicendomi che non è il primo. Quindi a parer mio anche fiamma costruisce al risparmio!
In risposta al messaggio di Hunter85 del 23/05/2021 alle 20:57:22Concordo con quello che dici, il margine di guadagno sugli accessori camper è spaventoso, oltretutto poi con una qualità nelle plastiche e gomme usate veramente pessima. Giorni fa scrissi del coperchio di un oblo fiamma 40x40 dopo 6 anni si sfaldava al tatto mentre ci sono le grondaie delle case in plastica che durano decenni, se almeno visti i costi la qualità fosse eccelsa si potrebbe sopportare la cosa ma non è così. Sempre tra i moltissimi esempi di pressi folli degli accessori c'è il caso webasto di cui la variante cinese costa 1/10 di quella tedesca e cosi via, la truma combi cinese costa quasi 1/3 di quella tedesca. Rimane il fatto che il medesimo accessorio, interruttore, valvola, tubo ecc. usato nelle nostre abitazioni costa almeno la metà di quello uso camperistico, quindi se si trova l'alternativa è meglio usare quella.
Azz meno male! Allora io sono stato sfortunato (accidenti ma con 3 vasi fra vecchi e nuovo) ma meno di te. Il problema è che a me dura 1/2 mesi... A te 24 ore ed è facile accorgersi. Ormai l. Ho preso da più di 1 annoe non rompo le scatole al negozio e via dicendo. Prenderò uno domestico se lo trovo. Con quello che costa cmq É abbastanza vergognoso. Saranno valvole difettose... O forse la tenuta della scocca sulla membrana con le viti? Magari essendo plástico e, le tolleranze non sono buone e non fa presa omogenea sulla membrana... Boh... Come tutti gli accessori per camper(pompe, tende, inverter, regolatori di carica, boiler, caricabatterie etc etc), o a parità di qualità il prezzo É enorme, rispetto alle controparti domestiche industriali... O a parità di prezzo la qualità É più scadente... Essendo un mercato di nicchia a concorrenza limitata... Grazie della testimonianza cmq
In risposta al messaggio di Rascal del 24/05/2021 alle 09:20:27Eh si... Ormai mi sono abituato a questo, come Tutti i camperisti
Concordo con quello che dici, il margine di guadagno sugli accessori camper è spaventoso, oltretutto poi con una qualità nelle plastiche e gomme usate veramente pessima. Giorni fa scrissi del coperchio di un oblo fiamma40x40 dopo 6 anni si sfaldava al tatto mentre ci sono le grondaie delle case in plastica che durano decenni, se almeno visti i costi la qualità fosse eccelsa si potrebbe sopportare la cosa ma non è così. Sempre tra i moltissimi esempi di pressi folli degli accessori c'è il caso webasto di cui la variante cinese costa 1/10 di quella tedesca e cosi via, la truma combi cinese costa quasi 1/3 di quella tedesca. Rimane il fatto che il medesimo accessorio, interruttore, valvola, tubo ecc. usato nelle nostre abitazioni costa almeno la metà di quello uso camperistico, quindi se si trova l'alternativa è meglio usare quella.
In risposta al messaggio di Paolol del 24/05/2021 alle 09:14:57Sei sicuro Paolo?
Scusami,ma bisogna mettere in pressione il vaso dopo averlo montato e riempito il circuito,non prima di montarlo.Il tuo sarà sicuramente guasto,ma non è stato installato e messo in esercizio nel modo corretto. Ciao Paolo. Mi avete fatto venire il dubbio:domani controllo il mio.
In risposta al messaggio di masivo del 24/05/2021 alle 11:03:53Anche io non controllo la Pressione, ma vado a vedere quando mi accorgo dal rubinetto che non va come dovrebbe.
Io controllo e ripristino la pressione, quando sento che non lavora più come dovrebbe, diciamo ogni 3-4 anni, lo uso spesso, solo una volta l'ho fatto cedere con un compressorino 12 volt, smontato e rimontatato, sempre funzionato bene, che poi sia 0,9 o 0,7 0 1,1 non sono così fissato, basta funzioni, e lo fa per anni.
In risposta al messaggio di Paolol del 24/05/2021 alle 09:14:57
Scusami,ma bisogna mettere in pressione il vaso dopo averlo montato e riempito il circuito,non prima di montarlo.Il tuo sarà sicuramente guasto,ma non è stato installato e messo in esercizio nel modo corretto. Ciao Paolo. Mi avete fatto venire il dubbio:domani controllo il mio.