CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Vevor cinebasto

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
tasse85
tasse85
19/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 19:53:54
Ciao a tutti ho montato il cinebasto (cinese) la prima volta si è acceso senza problemi dalla seconda ha iniziato a darmi errore 10 e 8 .
è collegato ad una batteria al litio da 280 A con una dorsale da 4mm lunga circa 10 metri , quando è spento la tensione è 13,1 mentre quando si accende non supera i 10A può essere a causa della caduta di tensione provocata dalla lunghezza e dalla misura del cavo?
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 827
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 20:32:42
Si potrebbe essere la tensione bassa.Di norma non scende sotto gli 11.
10 è bassissima.
10 mt di cavo non sono pochi.
tasse85
tasse85
19/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 20:51:46
In risposta al messaggio di SilverHaze del 11/11/2024 alle 20:32:42

Si potrebbe essere la tensione bassa.Di norma non scende sotto gli 11. 10 è bassissima. 10 mt di cavo non sono pochi.
Ok grazie,  domani provo a mettere pochi metri con un cavo da 6mm per vedere se cambia qualcosa
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 827
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2024 alle: 21:15:08
In risposta al messaggio di tasse85 del 11/11/2024 alle 20:51:46

Ok grazie,  domani provo a mettere pochi metri con un cavo da 6mm per vedere se cambia qualcosa
Comunque strano tu abbia qualcosa sulla connessione perchè 10 mt di cavo da 4mmq  a 10A (spunto del cinebasto) fanno una caduta di tensione di 0,4V. La formulina del calcolo della resistenza non sbaglia .
Se parti da 13V della litio ci stai dentro alla grande.
Verifica bene i serraggi e le giunte.Misura sui morsetti a cui hai collegato i fili del cinebasto che tensioni trovi in fase di avviamento.

Verificato questo...occhio perchè che E-8 e E-10 sono legati a fault di avviamento dovuti alla mancanza di arrivo gasolio (e-8) .
E-10 esce dopo due tentativi di avvio andati a vuoto.
Hai eseguito il prime della pompa?, Sicuro non ci siano delle bolle d'aria?
Verifica i tubi ed il pescante ed eventuale aria nel filtrino.

ciao

Modificato da SilverHaze il 11/11/2024 alle 21:22:39
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2024 alle: 08:39:36
In risposta al messaggio di tasse85 del 11/11/2024 alle 20:51:46

Il problema che descrivi e legato alla mancanza di carburante, errore E-8

​​​​​​Con il riscaldatore spento tieni premuto per alcuni secondi le frecce SU e GIU' contemporaneamente, noterai che si attiva la pompa può servire farlo un paio di volte per riempire il circuito di gasolio, dopodiché prova ad accenderlo, rammenta che il Vevor funziona anche con una tensione di 11 Volt.
La pompetta e' stata correttamente posizionata?

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/11/2024 alle 08:42:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
tasse85
tasse85
19/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2024 alle: 16:55:11
In risposta al messaggio di Szopen del 12/11/2024 alle 08:39:36

Il problema che descrivi e legato alla mancanza di carburante, errore E-8 ​​​​​​Con il riscaldatore spento tieni premuto per alcuni secondi le frecce SU e GIU' contemporaneamente, noterai che si attiva la pompa
può servire farlo un paio di volte per riempire il circuito di gasolio, dopodiché prova ad accenderlo, rammenta che il Vevor funziona anche con una tensione di 11 Volt. La pompetta e' stata correttamente posizionata? Ciro.
...
Ho provato a schiacciare le 2 frecce ma passa solo da manuale a automatico , quando tenta l'accensione questo è quello che compare sullo schermo.
20241112_165256.jpg
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2024 alle: 17:06:03
In risposta al messaggio di tasse85 del 12/11/2024 alle 16:55:11

Ho provato a schiacciare le 2 frecce ma passa solo da manuale a automatico , quando tenta l'accensione questo è quello che compare sullo schermo.
Devi farlo a riscaldatore spento.
 Per quel display/controller i tasti da premere contemporaneamente sono il tasto - (meno) in basso a destra ed il tastino per le impostazioni con la chiave in alto a sinistra.

Deve apparire la scritta HOF.

Per fare spegnere la pompa dopo almeno una trentina di secondi premi solo il tasto - (meno), la pompetta si arresterà e potrai provare ad avviarlo nuovamente, verifica visibilmente se ci sono bolle d'aria lungo il tubicino tra pompetta e riscaldatore.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 12/11/2024 alle 17:16:48
tasse85
tasse85
19/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 00:15:58
In risposta al messaggio di Szopen del 12/11/2024 alle 17:06:03

Devi farlo a riscaldatore spento.  Per quel display/controller i tasti da premere contemporaneamente sono il tasto - (meno) in basso a destra ed il tastino per le impostazioni con la chiave in alto a sinistra. Deve apparire
la scritta HOF. Per fare spegnere la pompa dopo almeno una trentina di secondi premi solo il tasto - (meno), la pompetta si arresterà e potrai provare ad avviarlo nuovamente, verifica visibilmente se ci sono bolle d'aria lungo il tubicino tra pompetta e riscaldatore. Ciro.
...
È  partito ti ringrazio,  approfitto per chiederti un'altra cosa , quando è spento è normale che dalla bocchetta di aria calda che entra nel camper sentire odore di gasolio ?
22
lele71
lele71
23/10/2003 123
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 08:10:55
In risposta al messaggio di tasse85 del 13/11/2024 alle 00:15:58

È  partito ti ringrazio,  approfitto per chiederti un'altra cosa , quando è spento è normale che dalla bocchetta di aria calda che entra nel camper sentire odore di gasolio ?
Assolutamente NO!
Mi viene un dubbio: come hai collegato il prelievo di gasolio? (un T sul ritorno del mezzo per caso?)
Il mare calmo non fa il bravo marinaio
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 08:53:15
In risposta al messaggio di lele71 del 13/11/2024 alle 08:10:55

Assolutamente NO! Mi viene un dubbio: come hai collegato il prelievo di gasolio? (un T sul ritorno del mezzo per caso?)
Da dove pesca il gasolio non centra nulla.

Ciro.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 08:57:12

Dove e' come e' stato montato? E' stato pulito di recente? Hai un facile accesso al riscaldatore?

Ciro.
22
lele71
lele71
23/10/2003 123
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 09:08:25
In risposta al messaggio di Szopen del 13/11/2024 alle 08:53:15

Da dove pesca il gasolio non centra nulla. Ciro.
E invece da dove pesca e come lo pesca è rilevante!
Se lo ha messo sul ritorno può succedere che quando il motore gira gli mandi gasolio (un minimo di pressione c'è anche sul ritorno) e gli intasi il bruciatore. Io per esempio per ovviare a questo problema ho dovuto mettere una elettrovalvola altrimenti ogni accensione fumava tantissimo e se facevo tanti km mi trovavo anche il tubo dell' aria pieno di gasolio da tanto che si riempiva

Il mare calmo non fa il bravo marinaio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6019
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 09:59:30

no, probabilmente aspira i fumi di combustione
Paolo DR
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 10:00:56
In risposta al messaggio di lele71 del 13/11/2024 alle 09:08:25

E invece da dove pesca e come lo pesca è rilevante! Se lo ha messo sul ritorno può succedere che quando il motore gira gli mandi gasolio (un minimo di pressione c'è anche sul ritorno) e gli intasi il bruciatore. Io per
esempio per ovviare a questo problema ho dovuto mettere una elettrovalvola altrimenti ogni accensione fumava tantissimo e se facevo tanti km mi trovavo anche il tubo dell' aria pieno di gasolio da tanto che si riempiva  
...
La pressione idonea al funzionamento del riscaldatore e' stabilità dalla pompetta.

Se dal motore ritornasse una forte pressione andrebbe a disperdersi comunque nel serbatoio del mezzo, probabilmente tu hai avuto qualche altro tipo di problema.

Il motivi che portano a sentire odore di gasolio sono generalmente dovuti ad una non corretta istallazione, andrebbe innanzitutto verificato il corretto serraggio del corpo ventola su quello di combustione e con controllo della guarnizione.

Li passa l'aria comburente che va alla camera riscaldante, se il filtro e mal posizionato potrebbe portare dentro i fumi di scarico, allo stesso tempo, a riscaldatore spento potrebbe rimanere del gasolio incombusto il cui odore puo attraversare il gruppo ventole ed alla riaccensione essere riversato in cellula.

Altro motivo e che se il riscaldatore e posizionato all'esterno, bisogna portare dentro la cellula 2 tubi, uno in uscita dove si va a collegare il tubo e la relativa bocchetta dell'aria calda in cellula, dalla cellula deve poi uscire un secondo tubo da collegare sul retro del riscaldatore, dove c'è la ventola d'aspirazione per l'aria da riciclare, se questaria viene presa dall'esterno, si hanno problemi non solo di cattivo funzionamento del riscaldatore ma anche pericolosamente dannosa per la nostra salute.

Ciro.

tasse85
tasse85
19/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 11:02:34
Il webasto Cino è stato montato dentro la nicchia esterna dove prima cerano 2 bombole , la marmitta va fuori mentre la presa dell'aria rimane dentro la nicchia ,dalla nicchia parte anche il tubo dell'aria calda che va dentro la cella .
il webasto è arrivato già montato , io ho dovuto solo collegare i 3 tubi , il gasolio lo pesca dalla sua tanica ,non dal serbatoio del camper

6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2024 alle: 11:15:44
In risposta al messaggio di tasse85 del 13/11/2024 alle 11:02:34

Il webasto Cino è stato montato dentro la nicchia esterna dove prima cerano 2 bombole , la marmitta va fuori mentre la presa dell'aria rimane dentro la nicchia ,dalla nicchia parte anche il tubo dell'aria calda che va dentro
la cella . il webasto è arrivato già montato , io ho dovuto solo collegare i 3 tubi , il gasolio lo pesca dalla sua tanica ,non dal serbatoio del camper  
...
Nella nicchia entra aria dall'esterno e non va bene, la puzza che senti e' quasi certamente dovuto a questo, serve portare un tubo dalla cellula al retro del riscaldatore, l'aria "pulita" dev'essere riciclata dalla cellula, in questo modo avrai un miglior funzionamento del riscaldatore oltre ad un minor e tangibile consumo di carburante.

Se ne hai bisogno, scrivimi in privato che ti giro una sorta di manuale in italiano con le istruzioni del tuo display/controller.

Ciro.

Modificato da Szopen il 13/11/2024 alle 11:18:42
tasse85
tasse85
19/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 14:04:56
In risposta al messaggio di Szopen del 13/11/2024 alle 11:15:44

Nella nicchia entra aria dall'esterno e non va bene, la puzza che senti e' quasi certamente dovuto a questo, serve portare un tubo dalla cellula al retro del riscaldatore, l'aria pulita dev'essere riciclata dalla cellula,
in questo modo avrai un miglior funzionamento del riscaldatore oltre ad un minor e tangibile consumo di carburante. Se ne hai bisogno, scrivimi in privato che ti giro una sorta di manuale in italiano con le istruzioni del tuo display/controller. Ciro.
...
Ero riuscito a risolvere tutti i problemi,  ma ieri sono rimasto senza gasolio e quando l'ho ricaricato ha iniziato a puzzare di gasolio da dove arriva l'aria calda.
vi posto le foto di come è montato1000074287.jpg1000074286.jpg1000074289.jpg
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 14:43:35
In risposta al messaggio di tasse85 del 21/11/2024 alle 14:04:56

Ero riuscito a risolvere tutti i problemi,  ma ieri sono rimasto senza gasolio e quando l'ho ricaricato ha iniziato a puzzare di gasolio da dove arriva l'aria calda. vi posto le foto di come è montato
Come per il serbatoio del motore anche quello del riscaldatore non deve rimanere mai a secco.

Impara a capire piu o meno i consumi e cerca di rifornirti di gasolio ben prima che finisce altrimenti, oltre alla puzza rischi anche delle bruttissime fumate, inoltre non e' un bene per il riscaldatore rimanere senza carburante, mentre sta viaggiando magari a 200 gradi si ritrova di colpo a spegnersi creando alla lunga solo danni alla camera di combustione.

Quel tubo grigio con filtro nero e' quello dell'aria comburente?

Ciro.
tasse85
tasse85
19/08/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 14:59:24
In risposta al messaggio di Szopen del 21/11/2024 alle 14:43:35

Come per il serbatoio del motore anche quello del riscaldatore non deve rimanere mai a secco. Impara a capire piu o meno i consumi e cerca di rifornirti di gasolio ben prima che finisce altrimenti, oltre alla puzza rischi
anche delle bruttissime fumate, inoltre non e' un bene per il riscaldatore rimanere senza carburante, mentre sta viaggiando magari a 200 gradi si ritrova di colpo a spegnersi creando alla lunga solo danni alla camera di combustione. Quel tubo grigio con filtro nero e' quello dell'aria comburente? Ciro.
...
Il tubo grigio con il finale nero è la presa d'aria pulita .
ora come posso fare a far smettere l'odore di gasolio ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 15:24:15
In risposta al messaggio di tasse85 del 21/11/2024 alle 14:04:56

Ero riuscito a risolvere tutti i problemi,  ma ieri sono rimasto senza gasolio e quando l'ho ricaricato ha iniziato a puzzare di gasolio da dove arriva l'aria calda. vi posto le foto di come è montato
L’aria la deve prendere dall’interno della cellula, io l’ho portata  dietro al sedile di guida e non ci deve essere modo che gli odori da fuori entrino dentro 
Devi sigillare dove sta il riscaldatore e il serbatoio del gasolio 
Mi sembra piccolo il tubo grigio 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5893
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2024 alle: 15:25:46
In risposta al messaggio di tasse85 del 21/11/2024 alle 14:59:24

Il tubo grigio con il finale nero è la presa d'aria pulita . ora come posso fare a far smettere l'odore di gasolio ?
Facendo lavorare correttamente il riscaldatore a non meno di 180 gradi per un buon quarto d'ora e con tutto aperto.

Comunque, quel tubo per il ricircolo dell'aria da scaldare e troppo piccolo, inoltre, sembra che non peschi in cellula.

Ciro.

Modificato da Szopen il 21/11/2024 alle 15:28:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link