quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/11/2011 21:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco la foto giusta, grazie. E' proprio il modello che ho io. Grazie per l'aiuto. Speriamo che si possa chiarire, finalmente. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 07/11/2011 23:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Maurizio: stessa scelta, specie con bambini che girano in camper che per quanto siano educati e super sotto controllo visivo, qualcosa combinano sempre anche solo per gioco!
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 07/11/2011 23:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Maurizio della considerazione del sottoscritto [:)]. Si, in un bagno pubblico il locale è ininfiammabile, ma ho fatto l'esempio perchè ci girano tutti, si usa carta igenica e si usa carta asciuga mani, e si usa anche male, viene buttata ovunque, quindi non è da escludere che vada su una Microrapid, ma non per questo si incendia. Faccio un esempio concreto, nel bagno (direi cesso) del parcheggio sotterraneo di Piazza VIII Agosto a Bologna, c'è un Microrapid da 2000W e lì c'è carta (e non solo[:(!]) buttata malamente ovunque. Concordo pienamente sulla tua classifica e il 6 dato al Microrapid mi sembra giusto e ponderato. Quindi traducendo il 6 direi: sufficentemente sicuro con qualche attenzione, cioè da non usare se non presidiato, prestare attenzione alla collocazione e prestare attenzione a ciò che ci si mette nei pressi, e aggiungerei da non usare in camper dove ci sono bambini, perchè quelli spesso fanno robe inimmaginabili...siamo stati tutti bambini. In conclusione reputo il Microrapid una soluzione da usare solo in caso non si possa usare altro. Cioè da usarsi solo all'estero quando poi non si possa reperire il gas, e non si abbiano altri tipi di riscaldamento. Infatti, come dicevo, da quando ho affiancato la Truma 6000 con un Webasto, la Microrapid non la ho mai più usata, sta li solo perchè c'è già e come estremo rimedio in caso di impossibilità a usare gli altri due. Mi viene ora anche in mente un altra cosa. Un mio amico quasi 80enne, con un MH Hymer di circa 30 anni, ha un Microrapid da tantissimi anni, messo in una posizione dove non lo metterei mai, cioè attaccato sul lato interno della porta!! Così quando apre e piove si bagna!! e si è mezzo arrugginito!! Una volta mi diceva che senza accorgersi, di notte era caduto uno strofinaccio della cucine sulla stufetta, la aveva occlusa, si era surriscaldata e andata in blocco, ma nulla di più, forse gli è andata bene, ma questo test non voluto dimostra che le protezioni ci sono e che sono intervenute anche in un Microrapid di circa 20 anni, e anche mal tenuto e mezzo arrugginito. PS: gli ho detto più volte che secondo me non era un montaggio buono, ma poi se uno non ascolta, lo lascio "nel suo brodo"....l'età ce l'ha!
quote:Risposta al messaggio di Exxe inserito in data 08/11/2011 11:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sembra che io voglia essere polemico, ma in realtà sembra si voglia sviare l'argomento su altre strade. Se ti serve una stufetta da accendere qualche oretta con te presente in camper, allora vanno bene tutte le tipologie di stufette elettriche, non c'è bisogno di spendere 150 Euro piu installazione... Si parlava dei radiatorini ad olio in quanto si possono lasciare accesi anche di notte, oppure quando non si è presenti in camper quando la temperatura esterna è di poco superiore allo Zero.. P.S Comunque ho mandato una Email ieri mattina a Vortice-Italia chiedendo specificatamente se potevo montare la loro Microrapid 600 nel camper, per ora non ho ricevuto risposta, ma attendo fiducioso, appena rispondono vi informerò[:D][:D] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/11/2011 14:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onde evitare di tediare tutti con tecnicismi che rischierebbero anche di risultare poco comprensibili a molti, faccio un esempio: ho la macchina equipaggiata con ABS ma, anche se ha una frenata formidabile ed infallibile, non per questo freno all'ultimo secondo. Se devo dare un suggerimento serio, non me la sento di consigliare una apparecchiatura che potrebbe risultare rischiosa solo perchè ha comunque dei dispositivi di protezione. Non faccio mai, e dico mai, scelte tecniche sulla base dei comportamenti in caso di guasto, semmai le faccio sull'affidabilità, l'efficienza, la semplicità di utilizzo, la sicurezza in generale, etc. Vi assicuro che utilizzando questi parametri i dispositivi di sicurezza ci sono ma non hanno mai motivo per intervenire. Quindi a fronte di quanto ribadito, cosa c'è di meglio di un apparecchio che: - posso tenere acceso 24/24, - non devo presidiarne l'utilizzo, - non ha parti in movimento, - posso addirittura coprirlo cun l'accappatoio e l'unico pericolo è quello di trovare caldo pure l'accappatoio stesso, - è talmente affidabile e sicuro da non aver nemmeno bisogno di un DISPOSITIVO DI PROTEZIONE [;)]
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 08/11/2011 17:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sono proprio curioso di sapere quello che ti risponderanno e nel caso ne consiglino l'installazione a bordo di un camper tanto meglio, allora gli chiederò di inserire tale indicazione nella scheda tecnica del loro prodotto. Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 09/11/2011 19:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti Accontento subito, mi hanno appena risposto, ma mi sembra che non si assumono molta responsabilità. Mia Mail:id="size2">id="blue"> Gentile Vortice Italia, sarei intenzionato al Vostro prodotto "Vortice Microrapid 600", L'ho visto e mi sembra un ottimo prodotto, il mio dubbio nasce dal fatto che vorrei installarlo all'interno del Camper come riscaldamento ausiliario, chiedevo se era possibile e se eventualmente vi fossero delle accortezze da tenere presente. Grazie per una Vostra eventuale risposta.. Loro Risposta:id="size2">id="blue"> IL MICRORAPID E’ UN OTTIMO PRODOTTO; SE LE PARETI DEL SUO CAMPER NON SONO FACILMENTI INFIAMMABILI SI PUO’ METTERE; LE CONSIGLIO QUINDI DI POSIZIONARE LA MACCHINA IN UN PUNTO BEN ISOLATO E SUCURO (NATURALMENTE A SUA DISCREZIONE). id="red"> Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 10/11/2011 16:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rileggi bene il primo post (dopo l'esperienza di una notte al freddo) per cui l'autore valuta anche la possibilità di usarla di notte, per questo mi sono permesso di sconsigliarne l'utilizzo, però poi si e corretto dicendo di usarla per qualche ora ed in sua presenza ed allora tutto va bene anche un termoventilatorino da 10 Euro.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 10/11/2011 14:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come volevasi dimostrare [;)] Buon Viaggio Maurizio